ke bomba la s3!!!!

qualcuno mi sà dire in che percentuale è ripartita al max la trazione tra asse anteriore e posteriore con l' hadlex dell'S3?
 
fillojtd":1yejjjdj ha detto:
qualcuno mi sà dire in che percentuale è ripartita al max la trazione tra asse anteriore e posteriore con l' hadlex dell'S3?

Più o meno come la precedente, più dell'80% davanti...
Però è stata migliorata la gestione in caso di slittamenti, ora il sistema è più reattivo ed efficace...
Ovviamente sempre inferiore ad una vera 4wd.
 
Io ho avuto un'A3 Quattro e non mi ha assolutamente deluso come auto e come comportamento su strada.La S3 monta la medesima trazione e questo comportamento assurdo tanto descritto non l'ho mai notato.

Punto 2°:andate a vedere il tempo fatto registrare sulla pista di balocco dalla S3... ;) :asd)

Punto 3°:non vuol dire che un'auto "asettica" non riesca a trasmettere emozioni.C'è chi preferisce la fredda "perfezione" alla brutalità o alla scompostezza di una 130i
Altrimenti...(prendendo un paragone motociclistico) l'Honda sarebbe già fallita e per strada si vedrebbero solo Ducati! :asd) :asd)

p.s:io comunque sono sempre pro Ducati! :lol:
 
soloalfa":5gvzukkl ha detto:
Io ho avuto un'A3 Quattro e non mi ha assolutamente deluso come auto e come comportamento su strada.La S3 monta la medesima trazione e questo comportamento assurdo tanto descritto non l'ho mai notato.
Una integrale Haldex è cmq sempre più efficace di una anteriore, quando si tratta di scaricare i cv a terra. ;)

Punto 2°:andate a vedere il tempo fatto registrare sulla pista di balocco dalla S3... ;) :asd)
Tanta coppia in basso con una motricità ottima hanno permesso ciò...

Punto 3°:non vuol dire che un'auto "asettica" non riesca a trasmettere emozioni.
Vero, ma a dirtela tutta mi entusiasma più un traverso controllato che un sottosterzo. :asd)

C'è chi preferisce la fredda "perfezione" alla brutalità o alla scompostezza di una 130i
Io, di certo, no. :asd)

Altrimenti...(prendendo un paragone motociclistico) l'Honda sarebbe già fallita e per strada si vedrebbero solo Ducati! :asd) :asd)
Bè, credo che le moto sportive diano tutte molte molte emozioni, a prescindere dall'erogazione o dal telaio... Si parla di accelerazioni allucinanti...
 
TwiNSparK88":26aqub1l ha detto:
Bè, credo che le moto sportive diano tutte molte molte emozioni, a prescindere dall'erogazione o dal telaio... Si parla di accelerazioni allucinanti...

I primi 4 punti da me citati e da te commentati contribuiscono insieme a formare la validità del progetto S3.Che poi possa piacere o meno è tutt'altra cosa.E il tempo inferiore a balocco rispetto alla 130i e alla 135i stanno li a dimostrarlo,così come gli oltre 7 sec in meno rispetto alla Golf Edition 30 (leggi Seat Cupra) che addirittura montava anche il DSG durante la prova.

Per l'ultimo punto,ti posso assicurare che tra un'Honda e una Ducati ce ne passa di strada...più o meno la stessa che c'è tra Audi e BMW :)

Aggiungo che il prezzo è totalmente ingiustificato,ma è sempre il solito discorso che finchè ci sono i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! disposti a spenderli ci sarà sempre qualcuno disposto al rialzo
 
147nos":3tf3srum ha detto:
Non tirate fuori la 47gta anche qui.. :asd) , è risaputo che è ancora oggi la Compatta del segmento C più bellain assoluto! :love)

Metto la foto. e non serve dire altro! :p

lelesch81-GTAExperience.jpg


P.S: secondo me ha anche il sound più bellomai sentito su una C arrabbiata.. :sbav)

Fine OT..

io quella macchina la conosco..

@Fil83: se sei di Lomazzo, io ci passo spesso e volentieri.. un giorno, se vuoi, ti porto a fare un giro.. (come passeggero) :asd) :asd)
 
soloalfa":3100ke02 ha detto:
I primi 4 punti da me citati e da te commentati contribuiscono insieme a formare la validità del progetto S3.
Mai detto che non sia valido. Ho detto che allo stesso prezzo c'è di molto meglio.

Che poi possa piacere o meno è tutt'altra cosa.E il tempo inferiore a balocco rispetto alla 130i e alla 135i stanno li a dimostrarlo,così come gli oltre 7 sec in meno rispetto alla Golf Edition 30 (leggi Seat Cupra) che addirittura montava anche il DSG durante la prova.
Attenzione, io ho portato sia la Leon Cupra che la GTI 30 Edition (che, tra l'altro, è esattamente la STESSA MACCHINA che ha avuto anche Auto in prova :asd) ).
Bè, partendo dal presupposto che alla guida c'è un certo Sig. Moccia, pilota del FIA GT, e apparte il fatto che in pista il DSG non aiuta, ma limita, l'assetto e i freni della Cupra sono parecchio più efficienti di quelli della Golf. Mettici baricentro più basso, minor peso e 10 CV in più, e scopri subito che la Cupra va molto meglio.

Per l'ultimo punto,ti posso assicurare che tra un'Honda e una Ducati ce ne passa di strada...più o meno la stessa che c'è tra Audi e BMW :)
Io non sono motociclista, ti credo sulla parola.

Aggiungo che il prezzo è totalmente ingiustificato,ma è sempre il solito discorso che finchè ci sono i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! disposti a spenderli ci sarà sempre qualcuno disposto al rialzo
E' questa la triste realtà odierna. :shrug03)
 
lelesch81":46lv0xus ha detto:
147nos":46lv0xus ha detto:
Non tirate fuori la 47gta anche qui.. :asd) , è risaputo che è ancora oggi la Compatta del segmento C più bellain assoluto! :love)

Metto la foto. e non serve dire altro! :p

lelesch81-GTAExperience.jpg


P.S: secondo me ha anche il sound più bellomai sentito su una C arrabbiata.. :sbav)

Fine OT..

io quella macchina la conosco..

@Fil83: se sei di Lomazzo, io ci passo spesso e volentieri.. un giorno, se vuoi, ti porto a fare un giro.. (come passeggero) :asd) :asd)


Leleeeeee ma che razza di rosso è la tuà bestiolina???
son le foto o è proprio cosi?
cmq cosi mi piace :culo)
 
Twin il tuo discorso lo comprendo in pieno, ma una macchina non è solo sostanza, anche apparenza.

Come mai si vendono più passat che superb?
Come mai si vendono più Golf che Leon?

E comunque, nel caso della S3, la maggiore sostanza c'è, anche se, fatta eccezione per l'Haldex sulla S3, è più da ricercare nella cura al dettaglio, nelle finiture interne e nella qualità complessiva.

In ogni caso, tra l'S3 e la Cupra qualche differenza, a livello di comportamento stradale, c'è. La Cupra, per quanto scarichi bene, è un filo più sottosterzante in uscita di curva e, comunque, per mio modo di vedere coinvolge leggermente meno della S3.

La 147 GTA è una macchina eccellente nel suo segmento, ma, personalmente, tra una S3 e una GTA non avrei dubbi. Solo che vedo, qua, si sta tornando ogni volta al solito discorso "mondo vs GTA".
 
Daaaaiii... raga... volete confrontare davvero (meccanicamente) una S3 con una Leon? Maddaaiii...

Detto questo, il difetto principale della S3, a mio parere, è di essere troppo simile all'A3 (è praticamente identica), non essere a 5P e non avere lo stronzonic.

Per il resto lasciate perdere, se non ci avete girato un po'.

Dinamicamente è la migliore "A3" di sempre :shrug03)
 
TwiNSparK88":nisyum7c ha detto:
Bè, partendo dal presupposto che alla guida c'è un certo Sig. Moccia, pilota del FIA GT, e apparte il fatto che in pista il DSG non aiuta, ma limita, l'assetto e i freni della Cupra sono parecchio più efficienti di quelli della Golf. Mettici baricentro più basso, minor peso e 10 CV in più, e scopri subito che la Cupra va molto meglio.
Mah... baricentro più basso? e dove.
10cv in più ? e allora?
minor peso? ma dove, qualche kg?
freni? Su un giro singolo non mi pare proprio.
DSG non aiuta? Dipende dalla pista.

In definitiva cerchiamo di adottare metri un po' uniformi, giusto per evitare i tennicismi :OK)
 
il matto":27gz3wc0 ha detto:
Twin il tuo discorso lo comprendo in pieno, ma una macchina non è solo sostanza, anche apparenza.

Come mai si vendono più passat che superb?
Come mai si vendono più Golf che Leon?

E comunque, nel caso della S3, la maggiore sostanza c'è, anche se, fatta eccezione per l'Haldex sulla S3, è più da ricercare nella cura al dettaglio, nelle finiture interne e nella qualità complessiva.
Rimanendo al mero discorso delle prestazioni, il rapporto qualità prezzo della S3 è molto poco conveniente. Che poi sia rifinitissima dentro è fuor di dubbio.

In ogni caso, tra l'S3 e la Cupra qualche differenza, a livello di comportamento stradale, c'è. La Cupra, per quanto scarichi bene, è un filo più sottosterzante in uscita di curva e, comunque, per mio modo di vedere coinvolge leggermente meno della S3.
Sicuramente la S3 va meglio della Cupra, per la questione motricità. A me l'S3 ha coinvolto di meno... :shrug03)

La 147 GTA è una macchina eccellente nel suo segmento, ma, personalmente, tra una S3 e una GTA non avrei dubbi. Solo che vedo, qua, si sta tornando ogni volta al solito discorso "mondo vs GTA".
Ormai io ho paure persino a nominarla :asd)

InterNik":27gz3wc0 ha detto:
Mah... baricentro più basso? e dove.
Vero, ho controllato e le altezze sono paragonabili.

10cv in più ? e allora?
Non so se hai portato entrambe le macchine, il 240 CV della Cupra mi è sembrato parecchio più rabbioso e con un allungo migliore.

minor peso? ma dove, qualche kg?
100 kg a favore della Leon.

freni? Su un giro singolo non mi pare proprio.
Sono parecchio più grossi, fidati. ;)

DSG non aiuta? Dipende dalla pista.
Forse aiuterà un comune mortale, ma non Moccia. :asd)
 
il matto":1shy7map ha detto:
Twin il tuo discorso lo comprendo in pieno, ma una macchina non è solo sostanza, anche apparenza.

Come mai si vendono più passat che superb?
Come mai si vendono più Golf che Leon?

E comunque, nel caso della S3, la maggiore sostanza c'è, anche se, fatta eccezione per l'Haldex sulla S3, è più da ricercare nella cura al dettaglio, nelle finiture interne e nella qualità complessiva.

In ogni caso, tra l'S3 e la Cupra qualche differenza, a livello di comportamento stradale, c'è. La Cupra, per quanto scarichi bene, è un filo più sottosterzante in uscita di curva e, comunque, per mio modo di vedere coinvolge leggermente meno della S3.

La 147 GTA è una macchina eccellente nel suo segmento, ma, personalmente, tra una S3 e una GTA non avrei dubbi. Solo che vedo, qua, si sta tornando ogni volta al solito discorso "mondo vs GTA".

l'hai provata la cupra per dire che ha più sottosterzo???
un filo più sottosterzante??? ma dai... :p
guidandole entrambe e molto spesso la realtà è ben diversa, la cupra è davvero incredibile su strada, l's3 sembra meno dinamica e in curva mi lascia spesso perplesso... :shrug03)
 
Anche a me l'S3 non ha entusiasmato, ma se con la Cupra non telegrafi rimani piantato in una nuvola di fumo bianco. ;) Con l'S3 questo non succede, puoi buttare tuttò giù il gas senza remore e l'Haldex pensa a distribuire la coppia nel modo più redditizio e a spararti fuori dalla curva.
 
TwiNSparK88":14akthu6 ha detto:
147nos":14akthu6 ha detto:
P.S: secondo me ha anche il sound più bellomai sentito su una C arrabbiata.. :sbav)
Evidentemente non hai mai sentito una Civic Type R :asd)

BonOVoxX81":14akthu6 ha detto:
TwiNSparK88":14akthu6 ha detto:

ME COJONI

mmmm si lascio a te la scelta...ce ne sono 9 pagine e 8 sono sotto i 40.000 euro :asd)

link autoscout

C.V.D.

guarda che la civic nn va come la s3 e il sound appena si slega è una cosa da far venire i brividi...
e nemmeno la cupra va come la s3 ....
esteticamente si puo dire quello che si vuole è questione di gusti....
poi io posso dire che emozioni ne da eccome dipende sempre da chi guida quando si ha una cavalleria del genere sotto il cuo
 
A me fa impazzire l'S3 nuova!
Ci sono stato dentro in un giro di pista all'ISAM tempo fa alla presentazione !
Bellissima!

Tira da paura, internamente è fantastica.... :eek:o)
Fuori anche mi piace molto xkè rimane molto sobria e con i piccoli accorgimenti che ti fanno capire che non è un'A3 normale... :ahsisi)

Il sound allo scarico poi...è come piace a me...fa poco rumore ma soffia un casino :devil)

Il mio voto complessivo all'S3 è 8/10....
 
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