InterNik":1zgx2aq0 ha detto:
simo__87":1zgx2aq0 ha detto:
non se la cava poi tanto male se si considera ke la porsche è una leggera coupè 2 posti mentre la bmw è una 4 posti decisamente più pesante
Se non sbaglio la BMW però ha anche DUE turbo in più e maggior cilindrata
vero...non lo metto in dubbio
però secondo me il confronto ci sta...e ai punti vince la 135i....intendo dire considerando tutto (prezzo, capacità di carico, prestazioni, ecc..)
inoltre le doti dinamiche della cayman sono state lodate da più parti...perciò secondo me la 135i si mangia l'S3 a colazione
Parliamo di Cayman o Cayman S?
ora ke mi ci fai pensare la maggior parte delle prove ke ho letto riguardavano la S...tranne una
cmq in tutti i casi ricordo parecchie lodi...in tutte le prove ke ho letto si sottolineava la bontà del telaio...e si diceva ke se fosse stata dotata dei motori della 911 sarebbe stata probabilmente superiore a quest'ultima
inoltre credo ke a livello di dinamica non ci sia un abisso fra cayman e cayman S...la differenza consiste nel motore (e nelle marce viste ke la 6a sulla cayman è optional :asd) ) perciò ke i complimenti fossero rivolti a una o all'altra cambia poco da quel punto di vista
Riguardo alla 135 non so, su tutte le riviste viene spacciata come pessima in tutto tranne il motore, mentre la S3 ha quello che fa una "vera" macchinina, ossia l'equilibrio.
sulla S3 concordo...sulla 135i invece ho letto parecchie prove positive
non ricordo le riviste...mi viene in mente l'opinione di J.Clarckson ke ha riassunto così:
"Il nocciolo della questione è questo. La 135i Coupè è la migliore auto che BMW produca al momento. Non ho alcuna esitazione, quindi, a dare a questo lungamente atteso ritorno alle origini, la rara votazione di 5 stelle."
non ke consideri la sua opinione una verità assoluta, infatti non considero affatto la 135i come la miglior bmw attualmente in produzione (per me è la M3
)...era solo per dire ke si trovano opinioni abbastanza divergenti
Non serve ad un granchè un supermotorone, se non hai un buon telaio. Non serve un buon telaio se non hai dei freni infaticabili, e non serve avere freni infaticabili se non riesci a modularli etc.etc.
su questo sono d'accordissimo :OK)