ke bomba la s3!!!!

colosso":3bzs04aa ha detto:
guarda che la civic nn va come la s3
Lo so.

e il sound appena si slega è una cosa da far venire i brividi...
Dici? A me sembrava un diesel pompato con lo scarico dritto... Soffiava, soffiava, ma il sound non c'era. E quella che ho portato io era slegata, aveva quasi 20.000 km.

e nemmeno la cupra va come la s3 ....
Lo so, il mio paragone infatti era con la Golf GTI 30 Edition.

poi io posso dire che emozioni ne da eccome dipende sempre da chi guida quando si ha una cavalleria del genere sotto il cuo
Emozione dell'accelerazione di un turbo... Solo quella... :shrug03)
 
massmo_it_it":3kl3jd69 ha detto:
A me fa impazzire l'S3 nuova!
Ci sono stato dentro in un giro di pista all'ISAM tempo fa alla presentazione !
Bellissima!

Tira da paura, internamente è fantastica.... :eek:o)
Fuori anche mi piace molto xkè rimane molto sobria e con i piccoli accorgimenti che ti fanno capire che non è un'A3 normale... :ahsisi)

Il sound allo scarico poi...è come piace a me...fa poco rumore ma soffia un casino :devil)

Il mio voto complessivo all'S3 è 8/10....

anke 8 e mezzo :OK) :OK)
sarà ke sono abituato a guidare la mia nasona di 4 anni e di soli 120 cv,ma a me la s3 è parsa assolutamente fantastica :matto)
poi non ho avuto modo di guidare molte sportive,fatta eccezione per 156 2.5(wow :hail) ),brera(di una pesantezza assurda....)e z4(è tutta muso..).mi piacerebbe molto fare un giro sulla elise,sulla golf gti e sulla 350 z,ma mi rendo conto ke non è semplice come dirlo :asd) :asd)
 
TwiNSparK88":1tvexs8d ha detto:
10cv in più ? e allora?
Non so se hai portato entrambe le macchine, il 240 CV della Cupra mi è sembrato parecchio più rabbioso e con un allungo migliore.
Mai guidato Seat :asd)
Se ha 240cv contro 230, può sembrarti tutto quello che vuoi, ma l'auto va uguale :nod)
minor peso? ma dove, qualche kg?
100 kg a favore della Leon.
E questo secondo te fa una differenza abissale? :shrug03) Quant'è, un 7%?
freni? Su un giro singolo non mi pare proprio.
Sono parecchio più grossi, fidati. ;)
E se sono più grossi significa che l'auto frena di più?
Così, giusto per curiosità... ;)
DSG non aiuta? Dipende dalla pista.
Forse aiuterà un comune mortale, ma non Moccia. :asd)
Sarà quel che vuoi, ma non è che con (o senza) stronzonic cambi i tempi di secondi, neppure con Loeb ;)
 
InterNik":2l2mp3mq ha detto:
Mai guidato Seat :asd)
Se ha 240cv contro 230, può sembrarti tutto quello che vuoi, ma l'auto va uguale :nod)
Sono cmq spicci che fanno la differenza, specie con un quintale di differenza.

E questo secondo te fa una differenza abissale? :shrug03) Quant'è, un 7%?
Abissale? Quasi. Un quintale in meno da portarsi dietro si sente.

E se sono più grossi significa che l'auto frena di più?
Così, giusto per curiosità... ;)
Ovviamente no, un disco dal diametro più ampio dissipa meglio il calore, e quindi è meno soggetto a fenomeni di fading. Che, come giustamente detto da te prima, in un giro non fa molta differenza, ma è sempre una caratteristica in più da considerare al momento dell'acquisto.

Sarà quel che vuoi, ma non è che con (o senza) stronzonic cambi i tempi di secondi, neppure con Loeb ;)
Il DSG permetterà anche di cambiare istantaneamente, ma in guida su pista il manuale è sempre la migliore soluzione, visto che con la presenza della frizione puoi gestire meglio l'auto.

Riguardo a quesa affermazione:

Daaaaiii... raga... volete confrontare davvero (meccanicamente) una S3 con una Leon? Maddaaiii...

devo darti una cattiva notizia.
La meccanica (cambio, motore, sospensioni, telaio) è esattamente la stessa, che hanno pure Golf e Octavia. L'unica cosa a differenziare sono la presenza dell'Haldex e angoli di assetto diversi.
 
TwiNSparK88":2k2nqdxm ha detto:
InterNik":2k2nqdxm ha detto:
Mai guidato Seat :asd)
Se ha 240cv contro 230, può sembrarti tutto quello che vuoi, ma l'auto va uguale :nod)
Sono cmq spicci che fanno la differenza, specie con un quintale di differenza.
Mah... secondo me 10 cv, ossia il 4%, non cambiano sostanzialmente nulla
E questo secondo te fa una differenza abissale? :shrug03) Quant'è, un 7%?
Abissale? Quasi. Un quintale in meno da portarsi dietro si sente.
Si sente, ma è moooolto minore, ad esempio, della differenza sul tempo che passa tra fare delle traiettorie giuste e quelle abboracciate.

Nuovamente non è una differenza abissale
E se sono più grossi significa che l'auto frena di più?
Così, giusto per curiosità... ;)
Ovviamente no, un disco dal diametro più ampio dissipa meglio il calore, e quindi è meno soggetto a fenomeni di fading. Che, come giustamente detto da te prima, in un giro non fa molta differenza, ma è sempre una caratteristica in più da considerare al momento dell'acquisto.
Mah... non sono poi così convinto che diametro maggiore significhi maggiore dissipazione, nè che (solo) questo abbia a che fare col fading...
Cmq abbiamo appurato che nel tempo su un singolo giro non conta un granchè ;)
Sarà quel che vuoi, ma non è che con (o senza) stronzonic cambi i tempi di secondi, neppure con Loeb ;)
Il DSG permetterà anche di cambiare istantaneamente, ma in guida su pista il manuale è sempre la migliore soluzione, visto che con la presenza della frizione puoi gestire meglio l'auto.
Senza dubbio, ma non è che con il manuale giri 3 secondi più veloce che con lo stronzonic
Riguardo a quesa affermazione:

Daaaaiii... raga... volete confrontare davvero (meccanicamente) una S3 con una Leon? Maddaaiii...

devo darti una cattiva notizia.
La meccanica (cambio, motore, sospensioni, telaio) è esattamente la stessa, che hanno pure Golf e Octavia. L'unica cosa a differenziare sono la presenza dell'Haldex e angoli di assetto diversi.
l'"unica"?
Io direi "le più importanti" :asd)

PS cambio, motore, sospensioni e telaio sono DIVERSI. Mai messe sul ponte? ;)

PS/2 se non sono uguali sono diversi. E visto che uguali non sono... soprattutto le sospensioni... Questa "leggenda metropolitana" che siano identiche nasce da un'idea giusta, ma applicata male
:OK)
 
e il sound appena si slega è una cosa da far venire i brividi...
Dici? A me sembrava un diesel pompato con lo scarico dritto... Soffiava, soffiava, ma il sound non c'era. E quella che ho portato io era slegata, aveva quasi 20.000 km..

quella del mio amico ha un sound da brividi scoppietta quando cambia marcia ..... nn so come mai quella che hai provato tu nn lo fa...

e nemmeno la cupra va come la s3 ....
Lo so, il mio paragone infatti era con la Golf GTI 30 Edition.

nemmeno la gti 30 edition va come la s3
 
se ne trovamo tanti in condizioni pari al nuovo,e da molte più soddisfazioni!! :nod) Poi il canto del 6 cilindri in linea Motorsport è qualcosa di unico,altro che TFSI :sarcastic)
 
Ehhbehh con l'M3 E46 non c'è proprio paragone! :nod)
Cmq il 2 litri honda ha un bel sound soprattutto quando "esplode" , entra la fasatura cattiva e rimani sorpreso certo.. però il sound del V6 di Arese, è un'altra storia! :asd)
Come confrontare una cbr1000 4 cilindri con un pompone.. :)
 
147nos":1sgh5hmk ha detto:
Ehhbehh con l'M3 E46 non c'è proprio paragone! :nod)
Cmq il 2 litri honda ha un bel sound soprattutto quando "esplode" , entra la fasatura cattiva e rimani sorpreso certo.. però il sound del V6 di Arese, è un'altra storia! :asd)
Come confrontare una cbr1000 4 cilindri con un pompone.. :)

il busso ha un suono incredibile,ma non so,il 6 cil Motorsport non è molto da meno!



Ok,linciatemi pure adesso :sedia)
 
Ahh dimenticavo per rimanere IN topic, a me la S3 non piace, cioè bell'auto non c'è che dire ma non mi suscita emozioni sia dentro che fuori.. ergo 40mila euro sono una pazzia per quest'auto.. allora meglio rimeterci 8mila euro e prendere una TTS coi 19" che è n'altro pianeta di auto anche se prestazionalmente si assomigliano.. ;)
 
darbo":nmijcb54 ha detto:
se ne trovamo tanti in condizioni pari al nuovo,e da molte più soddisfazioni!! :nod) Poi il canto del 6 cilindri in linea Motorsport è qualcosa di unico,altro che TFSI :sarcastic)
Certo, come no... sono tutte a km 0 :asd)


PS anche la M3, in fondo in fondo, altro non è che una macchinina :p
 
InterNik":go677hyw ha detto:
Mah... secondo me 10 cv, ossia il 4%, non cambiano sostanzialmente nulla
Eppure, se togliessimo un quintale dalla tua A3, io sono del parere che la differenza la sentiresti, eccome :asd)

Si sente, ma è moooolto minore, ad esempio, della differenza sul tempo che passa tra fare delle traiettorie giuste e quelle abboracciate.
Ovvio, ma stiamo parlando di un pilota del FIA GT... Forse (ma dico forse) le traiettorie le conosce...

Senza dubbio, ma non è che con il manuale giri 3 secondi più veloce che con lo stronzonic
Qualche decimo di sicuro.

Riguardo a quesa affermazione:

PS cambio, motore, sospensioni e telaio sono DIVERSI. Mai messe sul ponte? ;)
No, mai. Tu si?
Senza sarcasmi, mi interessa sta cosa. :)

colosso":go677hyw ha detto:
nemmeno la gti 30 edition va come la s3
Chiaro.

3.2 v6 24v":go677hyw ha detto:
TwiNSparK88":go677hyw ha detto:
Allo stesso prezzo compri altra roba che la S3 la pettina, pelo e contropelo.
Come ad esempio :D ??
:sarcastic)

Lotus_Logo.jpg
 
Top