Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È prematuro valutarla sulla base di schizzi, spy shosts, ipotesi etc.
Nel momento in cui verranno divulgati dati e ricostruzioni ufficiali di questa auto si potrà parlare della sua riuscita su tutti gli aspetti e solo allora si potrà onestamente affermare se sarà meglio o peggio di una 147.
 
Per quanto riguarda i piccoli turbo benzina, prendiamo ad esempio quell oche succede in casa VW coi 1.4 da 140 e 170 cv... consumi dichiarati da record, consumi effettivi buoni ma nn certo da strabuzzare gli occhi... si parla sempre di 10-12 km/l contro 15-17.
 
Ragazzi, ho bisogno di un ulteriore chiarimento riguardo i costi assicurativi.
Sto facendo questi calcoli proprio nel caso in cui sulla junior uscisse un motore 1.4 t-jet da 150 cv che potrebbe interessarmi molto, quindi ho fatto 2 preventivi per una polizza auto prendendo in considerazione 2 vetture differenti:
-una Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150cv Sport
-una Alfa Romeo GT 1.9Mjet 150cv Distintive
La compagnia assicurativa è la stessa e i preventivi sono stati fatti con gli stessi dati, quindi stesso intestatario del veicolo/polizza.

Quello che è venuto fuori è che pagherei 1056 euro all'anno per GT e 980 euro per Bravo. Una differenza di 76 euro annui.
Quello che mi chiedevo è: ma non è poco?
Prendendo per buono quello che mi è stato detto pochi post prima di questo, ovvero che l'importo della polizza viene calcolato in base alla cilindrata del mezzo, tra un 1.4 benzina e un 1.9 diesel ci sono solamente 76 euro di differenza?
Sto tralasciando qualche dato importante?
 
cn73":fl9htoz3 ha detto:
Per quanto riguarda i piccoli turbo benzina, prendiamo ad esempio quell oche succede in casa VW coi 1.4 da 140 e 170 cv... consumi dichiarati da record, consumi effettivi buoni ma nn certo da strabuzzare gli occhi... si parla sempre di 10-12 km/l contro 15-17.

Buttali via eh! Sono praticamente i nostri ma con 50 cv in meno! :sarcastic)
 
Valerio80":1qhgar8w ha detto:
Ragazzi, ho bisogno di un ulteriore chiarimento riguardo i costi assicurativi.
Sto facendo questi calcoli proprio nel caso in cui sulla junior uscisse un motore 1.4 t-jet da 150 cv che potrebbe interessarmi molto, quindi ho fatto 2 preventivi per una polizza auto prendendo in considerazione 2 vetture differenti:
-una Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150cv Sport
-una Alfa Romeo GT 1.9Mjet 150cv Distintive
La compagnia assicurativa è la stessa e i preventivi sono stati fatti con gli stessi dati, quindi stesso intestatario del veicolo/polizza.

Quello che è venuto fuori è che pagherei 1056 euro all'anno per GT e 980 euro per Bravo. Una differenza di 76 euro annui.
Quello che mi chiedevo è: ma non è poco?
Prendendo per buono quello che mi è stato detto pochi post prima di questo, ovvero che l'importo della polizza viene calcolato in base alla cilindrata del mezzo, tra un 1.4 benzina e un 1.9 diesel ci sono solamente 76 euro di differenza?
Sto tralasciando qualche dato importante?

Le assicurazioni hanno un numero di parametri infinito per calcolare il premio come il valore dell'auto, il chilometraggio previsto (per il diesel ne prevedono di più all'anno che per il benzina), conta anche l'appetibilità del modello, ci sono cose che nemmeno immagini, la provincia di residenza, l'età del contraente, la professione, il ricovero notturno... tutto fa brodo....
 
Felix7":j5g1m1md ha detto:
Valerio80":j5g1m1md ha detto:
Ragazzi, ho bisogno di un ulteriore chiarimento riguardo i costi assicurativi.
Sto facendo questi calcoli proprio nel caso in cui sulla junior uscisse un motore 1.4 t-jet da 150 cv che potrebbe interessarmi molto, quindi ho fatto 2 preventivi per una polizza auto prendendo in considerazione 2 vetture differenti:
-una Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150cv Sport
-una Alfa Romeo GT 1.9Mjet 150cv Distintive
La compagnia assicurativa è la stessa e i preventivi sono stati fatti con gli stessi dati, quindi stesso intestatario del veicolo/polizza.

Quello che è venuto fuori è che pagherei 1056 euro all'anno per GT e 980 euro per Bravo. Una differenza di 76 euro annui.
Quello che mi chiedevo è: ma non è poco?
Prendendo per buono quello che mi è stato detto pochi post prima di questo, ovvero che l'importo della polizza viene calcolato in base alla cilindrata del mezzo, tra un 1.4 benzina e un 1.9 diesel ci sono solamente 76 euro di differenza?
Sto tralasciando qualche dato importante?

Le assicurazioni hanno un numero di parametri infinito per calcolare il premio come il valore dell'auto, il chilometraggio previsto (per il diesel ne prevedono di più all'anno che per il benzina), conta anche l'appetibilità del modello, ci sono cose che nemmeno immagini, la provincia di residenza, l'età del contraente, la professione, il ricovero notturno... tutto fa brodo....

vabè, traduco: metti di qua togli di la, ma alla fine ti inXXXXno comunque :asd)
 
yugs":jsy4w8r5 ha detto:
fai come 159, presentazione vettura (far vedere la foto ufficiale o il modello a un salone cambia nulla) 6 mesi prima della commercializzazione? Tutti se ne erano lamentati... dobbiamo tornare indietro? :shrug03) ;)

Ma vedrai che andrà così......
 
Non c'è bisogno di foto ufficiali su ormai la linea della vettura è chiara e sinceramente mi piace di + la 147, la junior è una sorta di mini di casa alfa.

a me le macchinettine non sono mai piaciute tutto qui.
 
Ho la C'N'C .

Cmq non sto dicendo che la Juniot è brutta, è una bella macchina.
Ciò che dico è personale, ovvero a me non piace.

A me non piace non significa BRUTTA.

A me non piace neanche la MINI eppure a migliaia di ragazzi fa impazzire.

:celebrate)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top