Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sancty":gklwh4nu ha detto:
Ma in teoria la GTA quanto potrebbe costare? Meno di 30.000 euro?
Speriamo anche molto meno di 30 mila euro.
E' ora di finirla di strapagare macchine della pippa del segmento B e anche tiro in ballo il C cifre che 15 anni fa ti compravi un mercedes per signori.
Se la junior anche in formato gta arriva a 30 mila, la nuova serie 1 te la mettono a 60 mila di questo passo :KO)
 
M-jetnasona2":3rurznet ha detto:
Sancty":3rurznet ha detto:
Ma in teoria la GTA quanto potrebbe costare? Meno di 30.000 euro?
Speriamo anche molto meno di 30 mila euro.
E' ora di finirla di strapagare macchine della pippa del segmento B e anche tiro in ballo il C cifre che 15 anni fa ti compravi un mercedes per signori.
Se la junior anche in formato gta arriva a 30 mila, la nuova serie 1 te la mettono a 60 mila di questo passo :KO)

A mio parere comunque meno di 25 mila euro non la paghiamo di sicuro..... :OK)
 
Valerio80":29o9a13z ha detto:
ElMatador":29o9a13z ha detto:
Valerio80":29o9a13z ha detto:
Ah davvero non monteranno il 1.9?
Sapete per caso dirmi che motori monteranno? Io sarei interessato ai diesel..
...
Al lancio dovrebbe essere disponibile il 1.6 MJet da 120 cv e 300 Nm di coppia.
Prezzo... mah... io credo (parere personale) poco sopra ai 20.000 €, con una buona dotazione.

Ti ringrazio per le info.
Io attualmente sto usando una stupenda 156 (la descrizione è quella che porto in firma) che era di mio padre ma ora vorrei acquistare un'auto mia che sia più piccola ma più scattante.
Come dovrebbe cavarsela un 1.6 120cv con 300 nm di coppia a confronto della mia auto attuale?

Scusa se mi intrometto: ma tiserve veramente un diesel? No, perchè ci sono ottimi 1.4 t-jet (con cavallerie da far impallidire la mia ex 147...) benzina, che consumano quanto un 1.9 diesel e vanno di più. Per non parlare dell'assicurazione....
 
minkiux":fi17bjpn ha detto:
Valerio80":fi17bjpn ha detto:
ElMatador":fi17bjpn ha detto:
Valerio80":fi17bjpn ha detto:
Ah davvero non monteranno il 1.9?
Sapete per caso dirmi che motori monteranno? Io sarei interessato ai diesel..
...
Al lancio dovrebbe essere disponibile il 1.6 MJet da 120 cv e 300 Nm di coppia.
Prezzo... mah... io credo (parere personale) poco sopra ai 20.000 €, con una buona dotazione.

Ti ringrazio per le info.
Io attualmente sto usando una stupenda 156 (la descrizione è quella che porto in firma) che era di mio padre ma ora vorrei acquistare un'auto mia che sia più piccola ma più scattante.
Come dovrebbe cavarsela un 1.6 120cv con 300 nm di coppia a confronto della mia auto attuale?

Scusa se mi intrometto: ma tiserve veramente un diesel? No, perchè ci sono ottimi 1.4 t-jet (con cavallerie da far impallidire la mia ex 147...) benzina, che consumano quanto un 1.9 diesel e vanno di più. Per non parlare dell'assicurazione....

Guarda..io volevo prendere diesel perché sono praticamente nato e cresciuto su macchine diesel quindi non conosco molto bene il mondo benzina. Per curiosità..a quale 1.4 t-jet ti riferisci?
 
minkiux":45s0flhl ha detto:
Valerio80":45s0flhl ha detto:
ElMatador":45s0flhl ha detto:
Valerio80":45s0flhl ha detto:
Ah davvero non monteranno il 1.9?
Sapete per caso dirmi che motori monteranno? Io sarei interessato ai diesel..
...
Al lancio dovrebbe essere disponibile il 1.6 MJet da 120 cv e 300 Nm di coppia.
Prezzo... mah... io credo (parere personale) poco sopra ai 20.000 €, con una buona dotazione.

Ti ringrazio per le info.
Io attualmente sto usando una stupenda 156 (la descrizione è quella che porto in firma) che era di mio padre ma ora vorrei acquistare un'auto mia che sia più piccola ma più scattante.
Come dovrebbe cavarsela un 1.6 120cv con 300 nm di coppia a confronto della mia auto attuale?

Scusa se mi intrometto: ma tiserve veramente un diesel? No, perchè ci sono ottimi 1.4 t-jet (con cavallerie da far impallidire la mia ex 147...) benzina, che consumano quanto un 1.9 diesel e vanno di più. Per non parlare dell'assicurazione....


Effettivmente anche io che mi aspetto molto da questa Junior sarei tentato dalle motorizzazione benzina turbocompresse.
Questo perchè dopo essere passato su un diesel non passerò mai più ad un benzina aspirato di media cilindrata (l'unica eccezione la farei per la GTA o cmq per un aspiato molto molto spinto). Ed effetivamente ora come ora costa complessivamente meno mantenere un 1.4 Turbo-benza piuttosto che un 1.9 TD se si hanno percorrenze "umane".
 
Sicuramente costa meno mantenere un 1.4 turbo-benza ma a me interessano molto anche le prestazioni. Quindi mi chiedevo: è possibile che un 1.4 benzina abbia prestazioni uguali o superiori a un 1.9 TD?
Se questo è possibile, fatemi per favore un esempio.
 
Emmett Brown":vsw3a30q ha detto:
DOMANDA:
oggi pomeriggio sul sito www.progetto955.it stavano le foto
inserite da Elmatador
adesso non ci stanno piu

MERDONE o cosa???
Le foto sono autentiche, ma c'è un problema di "legalità"...
Ho già scritto ai moderatori per avere un loro parere in merito al fatto se lasciarle visibili o toglierle.
 
minkiux":1qxmp0eb ha detto:
Scusa se mi intrometto: ma tiserve veramente un diesel? No, perchè ci sono ottimi 1.4 t-jet (con cavallerie da far impallidire la mia ex 147...) benzina, che consumano quanto un 1.9 diesel e vanno di più. Per non parlare dell'assicurazione....
Che consumino uguale non credo... ;)
Col mio 1.9 jtd 115cv ci faccio mediamente oltre 17 km/l, e non credo che un TJet arrivi a cifre del genere, anche se effettivamente i nuovi motori benzina sono nettamente migliori dei predecessori, sotto tutti i punti di vista.
Anch'io però, come mi sembra di capire da ciò che scrivi, concordo comunque sul fatto che a molti utilizzatori di diesel "border line", cioè con percorrenze da 20-25.000 km. all'anno, converrà passare al benzina.
Per chilometraggi che incominciano ad avvicinarsi ai 28-30.000, credo che però sarà sempre economicamente vantaggioso acquistare un'auto diesel.
 
Valerio80":pym51zz7 ha detto:
Sicuramente costa meno mantenere un 1.4 turbo-benza ma a me interessano molto anche le prestazioni. Quindi mi chiedevo: è possibile che un 1.4 benzina abbia prestazioni uguali o superiori a un 1.9 TD?
Se questo è possibile, fatemi per favore un esempio.

Fiat Grande Punto Abarth (1.4 t-jet 155 CV) - probabile motore "medio" della Junior:

1.4 155 hp e 206 nm
velocità massima: 208 kmh
accelerazione 0-100: 8.2


Fiat Grande Punto Abarth SS (1.4 t-jet 180 CV) - probabile motore "medio-alto" della Junior, anche se si vocifera qualcosa di più:

1.4 180 hp @ 5,750 rpm e 272 Nm
velocità massima: 215 kmh
accelerazione 0-100: 7.7


Credo possano bastare già soli questi! :p

EDIT: non ho idea dei valori coppia col tasto SPORT inserito, ma ricordo dava dei consistenti miglioramenti.
 
ElMatador":9uhpc7ny ha detto:
minkiux":9uhpc7ny ha detto:
Scusa se mi intrometto: ma tiserve veramente un diesel? No, perchè ci sono ottimi 1.4 t-jet (con cavallerie da far impallidire la mia ex 147...) benzina, che consumano quanto un 1.9 diesel e vanno di più. Per non parlare dell'assicurazione....
Che consumino uguale non credo... ;)
Col mio 1.9 jtd 115cv ci faccio mediamente oltre 17 km/l, e non credo che un TJet arrivi a cifre del genere, anche se effettivamente i nuovi motori benzina sono nettamente migliori dei predecessori, sotto tutti i punti di vista.
Anch'io però, come mi sembra di capire da ciò che scrivi, concordo comunque sul fatto che a molti utilizzatori di diesel "border line", cioè con percorrenze da 20-25.000 km. all'anno, converrà passare al benzina.
Per chilometraggi che incominciano ad avvicinarsi ai 28-30.000, credo che però sarà sempre economicamente vantaggioso acquistare un'auto diesel.

I 17 al litro il mio 1.9mjet 140 li vedeva solo in discesa :asd) visto che avevo medie dei 14km/l. Quindi assumo che un 1.4tjet da 155cv consumi proporzionalmente meno del mio 1.9 aparità di cavalleria!
 
buoni i dati dei 2 1.4
certo che con questi nuovi motori e potenze, i diesel sono un po in affanno...fino alla prossima generazione a doppia turbina almeno...
il 1.9 mjet 150cv tiene tranquillamente i dati del 1.4 150 cv...in fatto di coppia, ovviamente, non c'è partita... :OK)
 
Infatti molto interessanti questi 1.4.
E visto che molto probabilmente questo potrebbe essere un motore simile a quello della futura Junior, a consumi come siamo messi?
 
Valerio80":1q43kuo2 ha detto:
Infatti molto interessanti questi 1.4.
E visto che molto probabilmente questo potrebbe essere un motore simile a quello della futura Junior, a consumi come siamo messi?

su Bravo il tjet 150cv mi faceva di trip 15 km/l in extraurbano (motore nuovo e guida blanda, a 2000 giri in sesta ero sugli 80 km/h, quasi un diesel). Male non è come dato. Su Punto il 120cv non so quanto faccia (mai testato)..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top