Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felix7":2v1wnw8k ha detto:
sguardo da pesce lesso o da topino che chiede del formaggio con l'occhio languido?
La storia del frontale a pesce lesso non la mando giù. l'alfa ogni tanto cambia design come fu x la 156 e poi ricambiò con la 147. Poi di li il classico nasone e adesso si ispira al pesce lesso della 8c :sedia)
Intanto il nuovo frontale dobbiamo vederlo, e cmq mica dobbiamo beccarci il frontale 159 x altri 20 anni come fa l'audi.
 
Bruno147":2vr3hz5r ha detto:
Sospensioni:
Di nuovo un utente ci riporta notizie di sospensioni 'contrattive'.
...
Informazioni in merito alle sospensioni contrattive ci sono sempre state.
Ma considera che di solito tanti si ricordano quasi esclusivamente delle notizie (pseudo)negative... condendole di :asd) o :sarcastic) ...


;)
 
Ragazzi, scusate la domanda stupida ma che impianto audio avrà questa vettura? Si tratterà del Bose?
Perdonate se ci sono cose più importanti su cui discutere ma mi era venuto questo dubbio atroce :p
 
ma nessuno ha notizie dello sterzo?
so che le sospensioni aiutano,ma senza il quadrilatero sto sterzo potrà essere comunque PRECISISSIMO e DIRETTISSIMO come quello della 147 oppure dipende solo della servo-assistenza(elettrica o idraulica)?
per favore delucidatemi!!
ho guidato la GP ed ha uno sterzo da cabinet di sala giochi...
non riuscirei mai a cambiare macchina mollando uno STERZO coi cojones per una macchina con lo sterzo moscio-impreciso-finto e che non segue l'asfalto...
 
brunopiru":2g5t1vsp ha detto:
ma nessuno ha notizie dello sterzo?
so che le sospensioni aiutano,ma senza il quadrilatero sto sterzo potrà essere comunque PRECISISSIMO e DIRETTISSIMO come quello della 147 oppure dipende solo della servo-assistenza(elettrica o idraulica)?
per favore delucidatemi!!
ho guidato la GP ed ha uno sterzo da cabinet di sala giochi...
non riuscirei mai a cambiare macchina mollando uno STERZO coi cojones per una macchina con lo sterzo moscio-impreciso-finto e che non segue l'asfalto...

Da quello che so la precisione è data solo dal tipo di servoassistenza..il quadrilatero serve per dare più tenuta perchè le ruote mantengono la campanatura costante o comunque ottimale
 
147jet":25bcz1oy ha detto:
brunopiru":25bcz1oy ha detto:
ma nessuno ha notizie dello sterzo?
so che le sospensioni aiutano,ma senza il quadrilatero sto sterzo potrà essere comunque PRECISISSIMO e DIRETTISSIMO come quello della 147 oppure dipende solo della servo-assistenza(elettrica o idraulica)?
per favore delucidatemi!!
ho guidato la GP ed ha uno sterzo da cabinet di sala giochi...
non riuscirei mai a cambiare macchina mollando uno STERZO coi cojones per una macchina con lo sterzo moscio-impreciso-finto e che non segue l'asfalto...

Da quello che so la precisione è data solo dal tipo di servoassistenza..il quadrilatero serve per dare più tenuta perchè le ruote mantengono la campanatura costante o comunque ottimale
Mi pare anche che il quadrilatero "imponga" uno sterzo molto diretto, cioè poco demoltiplicato. :shrug03)
 
MacGeek":1jn44f5w ha detto:
Junior viene prodotta (già ora, con le prime VP) a Mirafiori, infatti.
menomale allora...meglio che a pomigliano spostino tutta la produzione fiat almeno cosi' ci sara' differenza tra alfa e fiat...
 
fratz147":1kpvktgs ha detto:
147jet":1kpvktgs ha detto:
brunopiru":1kpvktgs ha detto:
ma nessuno ha notizie dello sterzo?
so che le sospensioni aiutano,ma senza il quadrilatero sto sterzo potrà essere comunque PRECISISSIMO e DIRETTISSIMO come quello della 147 oppure dipende solo della servo-assistenza(elettrica o idraulica)?
per favore delucidatemi!!
ho guidato la GP ed ha uno sterzo da cabinet di sala giochi...
non riuscirei mai a cambiare macchina mollando uno STERZO coi cojones per una macchina con lo sterzo moscio-impreciso-finto e che non segue l'asfalto...

Da quello che so la precisione è data solo dal tipo di servoassistenza..il quadrilatero serve per dare più tenuta perchè le ruote mantengono la campanatura costante o comunque ottimale
Mi pare anche che il quadrilatero "imponga" uno sterzo molto diretto, cioè poco demoltiplicato. :shrug03)
infatti anch'io sapevo cosi... quindi per avere lo stesso feeling della 147 con la strada la junior dovrebbe avere il quadtilatero piu la servo assistenza idraulica? :shrug03) non è possibile avicinarsi allo sterzo della 147 anche senza quadrilatero?ste sospensioni elettroturbomagneticheadoltranzasofthardinbasealmanettino :sarcastic) non possono ovviare al problema???
 
PatTedD":3rjw6nxg ha detto:
MacGeek":3rjw6nxg ha detto:
Junior viene prodotta (già ora, con le prime VP) a Mirafiori, infatti.
..cosi' ci sara' differenza tra alfa e fiat...

La scelta di mirafiori è dettata proprio dalla stretta parentela della junior con un prodoto fiat (la GPunto). Mirafiori è infatti un comprensorio che pare dedicato ai "matrimoni" e alle produzioni non di massa. Vi si producono infatti modelli non di enormi numeri come Thesis e 166 (che ora credo non si faccia più) e parenti come Idea e Musa (e ora come Gpunto e Junior).

Mirafiori è un sito storico, è del 1939, e la scelta mi fa piacere.
 
Mah, se sarà ben assemblata e non presenterà difetti particolari sicuramente ci farò un pensierino.
Ma secondo voi con un budget di 20-22.000 euro che motorizzazione riuscirei a prendere?
 
ElMatador":22xa4gfh ha detto:
Ah...
Probabili interni

alfajuniorinternirc0ej7.jpg
il volante è simile a quello della 8c competizione...

immagine
 
Valerio80":2umeysmr ha detto:
Mah, se sarà ben assemblata e non presenterà difetti particolari sicuramente ci farò un pensierino.
Ma secondo voi con un budget di 20-22.000 euro che motorizzazione riuscirei a prendere?

1400 150 cv?magari bene accessoriato...

comunque spero qualcosa di piu con quella cifra....
 
Valerio80":3uvl1lho ha detto:
Mah, se sarà ben assemblata e non presenterà difetti particolari sicuramente ci farò un pensierino.
Ma secondo voi con un budget di 20-22.000 euro che motorizzazione riuscirei a prendere?

1.4 155cv o 1.6 mjet giàbene accessoriati imho.. :scratch)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top