Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

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Mi.To :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma che nome è ?!?!?!?!? Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (scusate il termine !) non potevano chiamarla semplicemente Junior ?!?!?!?

Beh......spero che converrete tutti che almeno il nome è : :ignore) :help) :vomito)
 
Felix7":26az799o ha detto:
Ma c'è attualmente un modello Audi raffazzonato sulla Polo? Mi pare di no.

appunto. già la serie 1 bmw ha alcune caratteristiche che il fedelissimo cliente bmw (quello da serie 3 per intenderci) non apprezza, figuriamoci se verrà fuori la a1... Dobbiamo pensare alla mito come vettura segmento b... e alfa romeo non ne ha mai fatte finora, inutile fare paragoni. se poi a qualcuno piace rodersi il fegato quotidianamente sul forum paragonandola alla 75 o a auto di segmenti superiori di altre marche faccia pure ma non ne capisco il senso....

vabbè avrà sta piaga dell'interconnesso, ma probabilmente sarà la segmento b con i motori più potenti, l'unica di queste dimensioni ad avere manettino, contrattive e ddct su richiesta.
è una vettura per allargare il mercato alfa romeo, è normale che almeno il 50% di possessori di una 147 non ci pensi nemmeno a sostituirla... ma bisogna ammettere che mettendosi nei panni di potenziali clienti magari non possessori alfa romeo che vogliono una vettura piccola piccola in più sportiva e alla moda il prodotto fa gola.... da valutare ovviamente il prezzo
 
simo__87":2eztts1t ha detto:
lelesch81":2eztts1t ha detto:
Samuelejts":2eztts1t ha detto:
Allora facciamo costare sta Junior come la Mini il non plus ultra della tecnica, e vediamo un po'.
Alfa ha si un ottimo quadrilatero... Porsche si deve sparare con il classico mac all'anteriore? Eppure mi pare sia una supercar.
Conta molto la messa appunto e alla fine si comporterà su strada, poi il bello è avere le proprie idee se per te sarà un flop i nuovi prodotti amen.
13 anni la 155 Q4 era un cesso disumano ma a piacere di guida ahimè era da sorriso a 32 denti eppure era una tempra ricarrozzata con roda delta integrale, ma ahimè sono 711 esemplari e pure nelal lista Riar:qualcosa vorrà dire.
E' facile sparare a 0 sulal carta senza prove concrete.
Prima prova e poi dici.
La Mini l'ho avuta ben 2 settimane in vacanze e ahimè non vale neanche la metà di quello che costa

le Porsche, sono Porsche...

Se Alfa Romeo si deve mettere a far "guerra" alla concorrenza, deve dare un prodotto che possa soddisfare tante esigenze (appassionati, modaioli, etc.) ma spesso si deve sposare con "la Filosifia del Marchio".. il Problema che qui, l'unica "filosofia", sia un altra... :cry:

quoto

e cmq (a parte ke le sospensioni più "importanti" sono le posteriori in termini di handling) a ke serve il quadrilatero all'anteriore su una TP come la porsche? è superfluo...sti paragoni nn hanno senso :ka)

Ohh, finalmente. Come anche il mcpherson di BMW all'anteriore, per auto che hanno la TP va benissimo ed è pure più confortevole e ti permette di sterzare di più.
 
Daprix":2v88t1g9 ha detto:
ma voi che parlate tanto di punto ricarrozzata... perchè non si parla mai di audi come skoda ricarrozzata?

a me sembra più il contrario...le skoda sono audi riccarrozzate

trovami uno ke compra una skoda octavia e si lamenta di avere il multilink della A3 :shrug03)

trovare invece un lancista ke sulla Delta si lamenta di avere il torcente della bravo è facile trovarlo...soprattutto se la VERA Lancia Delta di quasi 20 anni fà (sottolineo VENTI) aveva 4 sospensioni indipendenti...andiamo avanti o andiamo all'indietro? :ka)
 
simo__87":27ebpafw ha detto:
a me sembra più il contrario...le skoda sono audi riccarrozzate

trovami uno ke compra una skoda octavia e si lamenta di avere il multilink della A3 :shrug03)

trovare invece un lancista ke sulla Delta si lamenta di avere il torcente della bravo è facile trovarlo...soprattutto se la VERA Lancia Delta di quasi 20 anni fà (sottolineo VENTI) aveva 4 sospensioni indipendenti...andiamo avanti o andiamo all'indietro? :ka)

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

super quotone !!!!!! :OK)
 
Domattina vi mostreremo le foto ufficiali. Intanto, vi sveliamo che il nome scelto per la nuova piccola del Biscione è Mi.To. La denominazione gioca sul fascino della parola "mito" e sta anche a indicare l'asse Milano-Torino lungo il quale è stata sviluppata e realizzata la vettura. Il nome Junior, scelto inizialmente per il progetto, non è stato utilizzato perché era già depositato.

ma ke paxxe!! ke razza di nome eh??? soprattutto scritto in quel modo! ma si drogano alla fiat? :mad2)

l'unica consolazione è ke domani vedremo ste benedette foto ufficiali
 
simo__87":w7aibcxi ha detto:
a me sembra più il contrario...le skoda sono audi riccarrozzate

trovami uno ke compra una skoda octavia e si lamenta di avere il multilink della A3 :shrug03)

trovare invece un lancista ke sulla Delta si lamenta di avere il torcente della bravo è facile trovarlo...soprattutto se la VERA Lancia Delta di quasi 20 anni fà (sottolineo VENTI) aveva 4 sospensioni indipendenti...andiamo avanti o andiamo all'indietro? :ka)

per quanto riguarda delta hai tutta la ragione del mondo. quindi la lascerei perdere...

per quanto riguarda il tuo esempio, non avrò mai visto uno skodista lamentarsi di avere una audi ricarozzata ma prova ad appioppare una skoda ad un audista e poi ne riparliamo... il discorso dell'andiamo avanti o indietro lo devi valutare con le condizioni economiche e di mercato di oggi... mentre tempo fa si poteva caricare di più sul prezzo per ammortizzare costi di produzione maggiori, oggi proporre una segmento b al prezzo della mini probabilmente non porterebbe i margini che alfa romeo vorrebbe ottenere
 
Daprix":1u2nt7h6 ha detto:
per quanto riguarda delta hai tutta la ragione del mondo. quindi la lascerei perdere...

per quanto riguarda il tuo esempio, non avrò mai visto uno skodista lamentarsi di avere una audi ricarozzata ma prova ad appioppare una skoda ad un audista e poi ne riparliamo... il discorso dell'andiamo avanti o indietro lo devi valutare con le condizioni economiche e di mercato di oggi... mentre tempo fa si poteva caricare di più sul prezzo per ammortizzare costi di produzione maggiori, oggi proporre una segmento b al prezzo della mini probabilmente non porterebbe i margini che alfa romeo vorrebbe ottenere


Se mi avessero fatto un'Alfa segmento B con base dei prezzi a 18/19 mila Euro con 4 sospensioni serie.....allora il gioco vale la candela !!! ;) la Mini è semplicemente spropositata come prezzo !!!! (ma la comprano perchè fa tendenza.... :shrug03) )
 
Daprix":14hyvtwk ha detto:
per quanto riguarda il tuo esempio, non avrò mai visto uno skodista lamentarsi di avere una audi ricarozzata ma prova ad appioppare una skoda ad un audista e poi ne riparliamo...

cosa intendi? se un audista vuole un'audi la può comprare...mica viene a casa tua il concessionario a skoda a farti comprare l'octavia con la pistola puntata alla tempia dicendoti "meccanicamente sono uguali, compra la skoda" :shrug03)

è una scelta arbitraria, sta all'acquirente decidere se vale la pena spendere più soldi per avere un'audi...

la stessa scelta arbitraria ke c'è fra Bravo e Delta...con l'unica differenza ke nel caso Audi/skoda la meccanica è eccellente in entrambi i casi....mentre nel caso Fiat/Lancia la meccanica è da utilitaria in entrambi i casi

il discorso dell'andiamo avanti o indietro lo devi valutare con le condizioni economiche e di mercato di oggi... mentre tempo fa si poteva caricare di più sul prezzo per ammortizzare costi di produzione maggiori, oggi proporre una segmento b al prezzo della mini probabilmente non porterebbe i margini che alfa romeo vorrebbe ottenere

e su questo ti do ragione...ma il prezzo è cresciuto rispetto alla Gpunto no? ci sono (saranno) minimo 3000 euro di differenza...perciò un sistema indipendente al retrotreno (anke mcpherson simil 147 sarebbe andato bene) e i prezzi sarebbero stati gli stessi (cioè a partire da 16000 euro)...l'unica cosa ke varia sono i costi da parte di fiat, ovviamente gli è costato poco lasciare il vecchio sistema...vendendola a un prezzo superiore han voluto semplicemente avere un margine di profitto superiore a quello di Gpunto, ma a me sinceramente questa cosa non sta bene :sic)
 
http://www.autoblog.it/post/13068/sembr ... amera-mito

"Il management Fiat ha voluto giocare sul fatto che l’attesissima piccola è nata proprio sull’asse creatosi tra Milano e Torino."

:?: :?: :?: è ridicolo. oggettivamente ridicolo per 'n' motivazioni! Dalla rievocazione dell'ArNa, all'impoverimento dell'Alfa cui Fiat (Torino) non ha certo dato qualità, dal fatto che ricordi un'autostrada (piena di cantieri da anni... quindi fate vobis), dalla poco pratica nomenclatura (ricorda un aggettivo ok, ma anche una moto, piccolina che tutti credo conosciamo)...

Il nome Junior, essendo già stato depositato, non poteva essere utilizzato. :KO) ridicolo, ancora. SIETE DEI BUFFONI in Fiat!

Il Biscione era in terra, e la Fiat gli ficca una lancia nello stomaco, bene, bravi pagliacci!!!

Scusate la polemica, ma è una questione di principio indipendente dalle qualità tecniche della vettura... e chi mi ha letto finora sa che mai mi sono lanciato in commenti anche solo lontanamente simili a questo, quindi ora lo faccio e perché reputo AVVILENTE questo nominoglio da quattro soldi :nono) e spero di essere letto in Fiat (puzzoni) e di poter spingere verso un'altra soluzione
 
Alex Murphy":3qeuseqe ha detto:
Se mi avessero fatto un'Alfa segmento B con base dei prezzi a 18/19 mila Euro con 4 sospensioni serie.....allora il gioco vale la candela !!! ;) la Mini è semplicemente spropositata come prezzo !!!! (ma la comprano perchè fa tendenza.... :shrug03) )

anche io se mi proponessero una ferrari a 3000 euro non starei qua a scrivere ma sarei in giro a farmi i giretti... se noti nel mercato auto di segmento b sportive con sospensioni serie come dici tu a meno di 20000 euro non ce ne sono... casa vorrà dire? che non vale la pena farle perchè costa troppo e non si raggiungono margini degni di nome.... mini appunto offre un buon assetto ma ad un prezzo molto più alto ma il suo vero valore aggiunto è lo stile... aggiungi che appartiene ad una casa con meno problemi di alfa romeo e hai spiegato perchè viene prodotta...
lo scopo di mito invece è di creare l'alfa romeo "base" per aiutare a fare il margine necessario per pensare al futuro con più "aggressività" e i contenuti offerti per un auto di questo livello che a voi piaccia o no sono in linea di massima all'altezza della situazione...
 
Mi.To?? :?:

Perchè non Serravalle? Oppure Cisa? O, che ne so, SS36? Tanto valeva no? Che schifo... :mecry2)

E poi scusate, Cagiva non ha depositato il nome Mito? :shrug03)
 
simo__87":28khkujx ha detto:
cosa intendi? se un audista vuole un'audi la può comprare...mica viene a casa tua il concessionario a skoda a farti comprare l'octavia con la pistola puntata alla tempia dicendoti "meccanicamente sono uguali, compra la skoda" :shrug03)

beh perchè a te viene l'alfa romeo con la pistola puntata a farti comprare la mito? ripeto, devi pensare come se tu una 147 non l'avessi già... e se ti dico che i 2000 euro in più per avere una punto con stemma alfa (voi vi ostinate a dire così anche se avrà motori più potenti, cambi diversi, assetti diversi e altro) ci stanno tutti non te lo dico perchè sono il migliore amico di de meo, ma perchè osservando il mercato noto divergenze di prezzo sostanziali su vetture che di differente hanno solo la carozzeria (e qui sul serio). Divergenze che pur essendo illogiche portano comunque a buone vendite. Ripeto, per un nuovo cliente alfa romeo, la junior si potrebbe presentare come un'ottima occasione
 
anche sul nome....

147 cos'ha di bello?
è l'auto che ha reso il 147 un bel nome...

serie 3 dice qualcosa?
clio? murano? scirocco?

chi se ne frega sinceramente... penso che il nome sia l'ultima cosa che il cliente osserva...
 
Daprix":22jq3tuk ha detto:
anche io se mi proponessero una ferrari a 3000 euro non starei qua a scrivere ma sarei in giro a farmi i giretti... se noti nel mercato auto di segmento b sportive con sospensioni serie come dici tu a meno di 20000 euro non ce ne sono... casa vorrà dire? che non vale la pena farle perchè costa troppo e non si raggiungono margini degni di nome.... mini appunto offre un buon assetto ma ad un prezzo molto più alto ma il suo vero valore aggiunto è lo stile... aggiungi che appartiene ad una casa con meno problemi di alfa romeo e hai spiegato perchè viene prodotta...
lo scopo di mito invece è di creare l'alfa romeo "base" per aiutare a fare il margine necessario per pensare al futuro con più "aggressività" e i contenuti offerti per un auto di questo livello che a voi piaccia o no sono in linea di massima all'altezza della situazione...

Non mi pare che aver messo i quadrilateri sulla nostra li abbia mandati in bancarotta, e non venire a dirmi che nel 2000 la situazione era migliore di quella di adesso. La verità è che se le cose si vogliono fare bene si fanno, se si vogliono fare tanto per fare si posso pure fare a meno. :shrug03)
 
Daprix":1d78bquv ha detto:
anche sul nome....

147 cos'ha di bello?
è l'auto che ha reso il 147 un bel nome...

serie 3 dice qualcosa?
clio? murano? scirocco?

chi se ne frega sinceramente... penso che il nome sia l'ultima cosa che il cliente osserva...

Posso fare un battuta? Sì, Felix, puoi. :rotolo)
Dov'è sito il magazzino ricambi Fiat? Come? Non fa provincia? :sedia) Si può includere nel nome Mi.To? :ahsisi) :ignore)

Prendetela solo come battuta eh! ;)
 
Daprix":bhrz8kvc ha detto:
anche sul nome....

147 cos'ha di bello?
è l'auto che ha reso il 147 un bel nome...

serie 3 dice qualcosa?
clio? murano? scirocco?

chi se ne frega sinceramente... penso che il nome sia l'ultima cosa che il cliente osserva...

Eggià, soprattutto in Alfa quando le chiamavamo Giulia... sono proprio così lontani quei giorni?

E comunque chi compra una Sorento un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si sentirà o no?
 
Felix7":zsml2co1 ha detto:
Non mi pare che aver messo i quadrilateri sulla nostra li abbia mandati in bancarotta, e non venire a dirmi che nel 2000 la situazione era migliore di quella di adesso. La verità è che se le cose si vogliono fare bene si fanno, se si vogliono fare tanto per fare si posso pure fare a meno. :shrug03)

nel 2000 avevamo un altra moneta e tutt'altra situazione economica... dopo dimmi che in 8 anni non è cambiato niente... tu non devi guardare solo quello che può fare alfa romeo... nel 2000 se giuravi i volumi di vendite di 147 ai tuoi investitors magari una mano te la danno (e cmq alfa all'epoca aveva praticamente 2 modelli) nel 2008 con la situazione del mercato che c'è che perfino fiat che è tra le più vendute in EUROPA fa fatica a trovare credibilità in borsa per paura di cali nelle vendite come giustificare investimenti da parte di una marca in "crisi" per una meccanica sopraffina in tutto e per tutto su una segmento b, quando magari qualche consulente di marketing ha notato che la b sportiva "tira" anche con interconnessi?
 
Bruno147":3kx97b4m ha detto:
Eggià, soprattutto in Alfa quando le chiamavamo Giulia... sono proprio così lontani quei giorni?

E comunque chi compra una Sorento un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si sentirà o no?

quei giorni sono lontani purtroppo e penso che giulia sia derivata da romeo... ho detto una cazzata? (ho sempre avuto questa curiosità)

io ci ho pensato a qualche nome femminile al tempo del concorso... ma tutti per me erano un ripiego dopo il mitico giulia... e nessuno stava bene...
fai te io l'ho chiamata luna... purtroppo non mi è venuto niente di meglio...

tu mi dici sorento... ce ne sono di nomi ridicoli... però alla fine sono le auto che fanno il nome diciamo..
 
Stato
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