Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda rimane però senza risposta......

Ma i fari disegnati da Quattroruote,proprio non gli piacevano????

Qualcuno che e' dentro Alfa Romeo può aiutarmi a capire?
 
una cosa nn sono riuscito a capire se si sanno con certezza le motorizzazioni un po spinte che ci saranno.... qualcuno sa darmi una risposta?
 
Daprix":1oqoxm2k ha detto:
Felix7":1oqoxm2k ha detto:
Non mi pare che aver messo i quadrilateri sulla nostra li abbia mandati in bancarotta, e non venire a dirmi che nel 2000 la situazione era migliore di quella di adesso. La verità è che se le cose si vogliono fare bene si fanno, se si vogliono fare tanto per fare si posso pure fare a meno. :shrug03)

nel 2000 avevamo un altra moneta e tutt'altra situazione economica... dopo dimmi che in 8 anni non è cambiato niente... tu non devi guardare solo quello che può fare alfa romeo... nel 2000 se giuravi i volumi di vendite di 147 ai tuoi investitors magari una mano te la danno (e cmq alfa all'epoca aveva praticamente 2 modelli) nel 2008 con la situazione del mercato che c'è che perfino fiat che è tra le più vendute in EUROPA fa fatica a trovare credibilità in borsa per paura di cali nelle vendite come giustificare investimenti da parte di una marca in "crisi" per una meccanica sopraffina in tutto e per tutto su una segmento b, quando magari qualche consulente di marketing ha notato che la b sportiva "tira" anche con interconnessi?


QUOTONE...e il mercato che richiede cio...a 20 k con le multilink la maggior parte della gente si lamenterebbe del prezzo...quiindi

DAPRIX SANTO SUBITO
 
mikko":op0r6111 ha detto:
Daprix":op0r6111 ha detto:
Felix7":op0r6111 ha detto:
Non mi pare che aver messo i quadrilateri sulla nostra li abbia mandati in bancarotta, e non venire a dirmi che nel 2000 la situazione era migliore di quella di adesso. La verità è che se le cose si vogliono fare bene si fanno, se si vogliono fare tanto per fare si posso pure fare a meno. :shrug03)

nel 2000 avevamo un altra moneta e tutt'altra situazione economica... dopo dimmi che in 8 anni non è cambiato niente... tu non devi guardare solo quello che può fare alfa romeo... nel 2000 se giuravi i volumi di vendite di 147 ai tuoi investitors magari una mano te la danno (e cmq alfa all'epoca aveva praticamente 2 modelli) nel 2008 con la situazione del mercato che c'è che perfino fiat che è tra le più vendute in EUROPA fa fatica a trovare credibilità in borsa per paura di cali nelle vendite come giustificare investimenti da parte di una marca in "crisi" per una meccanica sopraffina in tutto e per tutto su una segmento b, quando magari qualche consulente di marketing ha notato che la b sportiva "tira" anche con interconnessi?


QUOTONE...e il mercato che richiede cio...a 20 k con le multilink la maggior parte della gente si lamenterebbe del prezzo...quiindi

DAPRIX SANTO SUBITO

ma adesso io vi chiedo che cavolo ne sapete voi di cosa vuole il mercato. Ricordo che i quadrilateri delle nostre vengono a km 0 a partire da 13.900 euro ai centri commerciali. Non venitemi a menarla con sta storia dei costi. Con delle buone sospensioni il manettino e le SDC non servono a nessuno.
 
ora 'e un po inultile ciancaire sul quadrilatore multilik manettini tanto la macchina 'e buttata giu e nn si torna indietro.. su brera e 59 li san gli errori che han fatto e mi pare che nn abbiano ancora capiti date le premesse della mito x altro imho gia il nome e' toppato (vedi anche questione dei soldi buttati x la ricerca del nome) ora attendiamo le foto ufficialissime (imho simili agli ulitmi ps) ed alle prove su strada.. speriamo che nn sia un flop come 59 e brera se no qui i 100 anni di vita nn si vedono manco con il binocolo :ignore)
 
Sul numero di marzo di Ruoteclassiche si parla della Alfasud,all'epoca della nascita suscitò polemiche per l'adozione della TA ma aveva cmq una impostazione di ricercatezza tecnica che la faceva entrare a buon titolo come una auto degna del marchio (tralasciando ovviamente i problemi di Pomigliano).
Non importa che Audi o altri costruttori siano Wolkswagen ricarrozzate, se gli altri puntano al ribasso perchè deve farlo anche l'Alfa?
La base GPunto può anche stare bene però facendo diversificazioni come nel caso di 156 e derivate.
In ultimo chiamarla mito e magari metter la canzone di Max pezzali lo trovo un pò triste. :mecry)
 
Daprix":e8x1b61u ha detto:
simo__87":e8x1b61u ha detto:
cosa intendi? se un audista vuole un'audi la può comprare...mica viene a casa tua il concessionario a skoda a farti comprare l'octavia con la pistola puntata alla tempia dicendoti "meccanicamente sono uguali, compra la skoda" :shrug03)

beh perchè a te viene l'alfa romeo con la pistola puntata a farti comprare la mito?

appunto...è quello ke dico anke io :sgrat)
cmq non mi hai risposto...cosa intendi con "prova ad appioppare una skoda ad un audista e poi ne riparliamo..." ?

da me "appioppare" significa dare, dare forzatamente qualcosa a qualcuno ke non lo vuole...ma di forzato non c'è nulla :ka)

cmq se non mi piace come è stata fatta la mito e lo scrivo qui sul forum non è ke lo faccio per sport...lo faccio perchè tengo alle sorti del marchio, tutto qui

ripeto, devi pensare come se tu una 147 non l'avessi già...

ma cosa cambierebbe? :sgrat)
non è ke il metro di misura cambia in base all'auto ke possiedi, io cerco solo di essere obiettivo :ka)

o semplicemente intendi dire che la Junior segna il nuovo corso perciò dobbiamo scordarci quello ke è stata l'alfa romeo? se segna il nuovo corso non siamo messi tanto bene

e se ti dico che i 2000 euro in più per avere una punto con stemma alfa (voi vi ostinate a dire così anche se avrà motori più potenti, cambi diversi, assetti diversi e altro) ci stanno tutti non te lo dico perchè sono il migliore amico di de meo, ma perchè osservando il mercato noto divergenze di prezzo sostanziali su vetture che di differente hanno solo la carozzeria (e qui sul serio). Divergenze che pur essendo illogiche portano comunque a buone vendite. Ripeto, per un nuovo cliente alfa romeo, la junior si potrebbe presentare come un'ottima occasione

se spesso cambia solo la carrozzeria è perchè la meccanica non necessita cambiamenti...l'esempio octavia/A3 è il più lampante :ka)

ripeto: se la base meccanica è già buona o ottima chi se ne frega se cambia solo la carrozzeria? sono il primo a dire ke non me ne frega nulla, tanto meglio di così relativamente a quel segmento non si può avere

ma se la base meccanica è sempre e costantemente quella di una utilitaria (mcpherson + torcente) indipendentemente dal segmento in cui ci troviamo o del marchio in questione (che sia premium o meno non conta niente?) mi iniziano a girare le scatole

non è possibile ke tutti i pianali made in fiat da 15 anni a questa parte (escluso il pianale 156/147/GT) siano stati mcpherson + torcente....per avere pianali "decenti" siamo dovuti andarli a chiedere a GM e ci siam ritrovati il premium ke tutti conosciamo

e finchè questi pianali con schema da utilitaria vanno sulle fiat non mi interessa, ma su alfa mi aspetto qualcosa di diverso (come si è fatto in quello spiraglio di luce visto con la 156, poi 147 e GT...e guarda caso relativamente al prezzo a cui erano/sono vendute sono le auto del gruppo fiat di maggior successo degli ultimi 10 anni)
 
Ahah tra tutti i nomi orribili che ci sono in giro....ne han preso uno ancora peggiore.

Sa molto di ARNA....

A chi dice che il nome non è importante.... se la 147 l'avessero chiamata che so....

Alfa Romeo Santa Fè o Alfa Romeo Pomigliano d'arco

L'avreste presa lo stesso? :D

Io personalmente no.

Purtroppo i tedeschi, quelli dei marchi premium, hanno capito come organizzare le cose tra i modelli.
Nomi fissi ad ogni generazione così la gente ha un punto di riferimento fisso e riesce a orientarsi bene nella gamma.
 
Mollan":2hgp22p7 ha detto:
Alfa Romeo Santa Fè o Alfa Romeo Pomigliano d'arco

L'avreste presa lo stesso? :D
Ma come non sai che il nome del progetto 147 è in realtà To.Po, Torino-Pomigliano? :rotolo) :rotolo)

Aspetto con ansia la presentazione ufficiale! :nod)
 
mikko":2z01r7f4 ha detto:
Daprix":2z01r7f4 ha detto:
nel 2000 avevamo un altra moneta e tutt'altra situazione economica... dopo dimmi che in 8 anni non è cambiato niente... tu non devi guardare solo quello che può fare alfa romeo... nel 2000 se giuravi i volumi di vendite di 147 ai tuoi investitors magari una mano te la danno (e cmq alfa all'epoca aveva praticamente 2 modelli) nel 2008 con la situazione del mercato che c'è che perfino fiat che è tra le più vendute in EUROPA fa fatica a trovare credibilità in borsa per paura di cali nelle vendite come giustificare investimenti da parte di una marca in "crisi" per una meccanica sopraffina in tutto e per tutto su una segmento b, quando magari qualche consulente di marketing ha notato che la b sportiva "tira" anche con interconnessi?


QUOTONE...e il mercato che richiede cio...a 20 k con le multilink la maggior parte della gente si lamenterebbe del prezzo...quiindi

DAPRIX SANTO SUBITO

ma ki lo ha detto? ma dove sta scritto?

la mini ha un multilink e parte da 17800 euro....e sappiamo tutti ke costa di più di quello ke realmente vale...

la junior partirà da 16000 e rotti euro...la differenza è circa 1000-1500 euro...dov'è questo abisso nei costi?

inoltre non esiste mica solo il multilink...ci sono altre soluzioni meno costose (la 147 ne è un esempio), ma l'importante era avere 4 sospensioni indipendenti

riprendere il mcpherson evoluto della 147? no eh...sarebbe stato troppo intelligente e coerente con la filosofia del marchio :shrug03)
 
fratz147":3uez9f9c ha detto:
Mollan":3uez9f9c ha detto:
Alfa Romeo Santa Fè o Alfa Romeo Pomigliano d'arco

L'avreste presa lo stesso? :D
Ma come non sai che il nome del progetto 147 è in realtà To.Po, Torino-Pomigliano? :rotolo) :rotolo)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Aspetto con ansia la presentazione ufficiale! :nod)

Idem, 4ruote dice che metterà domattina le foto della Jun....doh....Mi.To :'(
 
beh su una cosa bisogna fargli un applauso

sono riusciti a mettere la Punto anke nel nome: Mi.To :rotolo) :rotolo)
 
Felix7":1noujcg0 ha detto:
ma adesso io vi chiedo che cavolo ne sapete voi di cosa vuole il mercato. Ricordo che i quadrilateri delle nostre vengono a km 0 a partire da 13.900 euro ai centri commerciali. Non venitemi a menarla con sta storia dei costi. Con delle buone sospensioni il manettino e le SDC non servono a nessuno.

oh signore cosa mi tocca sentire... ovvio che le nostre 147 PROGETTATE DAL 1997 che hanno popò di sospensioni a km zero costano solo 13900 ai centri commerciali.... ovviamente costano così poco perchè hanno avuto quasi 10 anni per ammortizzare i costi di produzione (che ora con le economie di scala dopo anni per produrre la stessa macchina con le stesse tecnologie anche se te la vendessero nuova a 10000 euro ci guadagnerebbero). Aggiungo che è proprio dal prezzo che mi hai citato tu che intuisco l'andamento peggiore del mercato rispetto al 2000... le concessionarie ordinano alla casa madre tot vetture che poi difficilmente vengono vendute quindi LE SVENDONO A KM ZERO. Ciò non accade solo con alfa romeo eh? Cmq per sapere cosa vuole il mercato basta leggere i giornali...
 
Daprix":27860fsw ha detto:
ma voi che parlate tanto di punto ricarrozzata... perchè non si parla mai di audi come skoda ricarrozzata?

Semplicemente perchè non c'è nessuna Audi che è una skoda ricarrozzata!
E per quanto riguarda il discorso A1,monterà il nuovo telaio sviluppato da Audi/VW che verrà poi usato in ordine da nuova Polo - > Ibiza - > Fabia

Vedi in VW le cose le fanno dal verso giusto...prima sviluppano il telaio per il top di gamma e poi scendono!In Fiat invece lo sviluppano per la base di gamma e poi salgono!Sottili differenze. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top