Daprix":e8x1b61u ha detto:
simo__87":e8x1b61u ha detto:
cosa intendi? se un audista vuole un'audi la può comprare...mica viene a casa tua il concessionario a skoda a farti comprare l'octavia con la pistola puntata alla tempia dicendoti "meccanicamente sono uguali, compra la skoda" :shrug03)
beh perchè a te viene l'alfa romeo con la pistola puntata a farti comprare la mito?
appunto...è quello ke dico anke io :sgrat)
cmq non mi hai risposto...cosa intendi con "
prova ad appioppare una skoda ad un audista e poi ne riparliamo..." ?
da me "appioppare" significa dare, dare forzatamente qualcosa a qualcuno ke non lo vuole...ma di forzato non c'è nulla :ka)
cmq se non mi piace come è stata fatta la mito e lo scrivo qui sul forum non è ke lo faccio per sport...lo faccio perchè tengo alle sorti del marchio, tutto qui
ripeto, devi pensare come se tu una 147 non l'avessi già...
ma cosa cambierebbe? :sgrat)
non è ke il metro di misura cambia in base all'auto ke possiedi, io cerco solo di essere obiettivo :ka)
o semplicemente intendi dire che la Junior segna il nuovo corso perciò dobbiamo scordarci quello ke è stata l'alfa romeo? se segna il nuovo corso non siamo messi tanto bene
e se ti dico che i 2000 euro in più per avere una punto con stemma alfa (voi vi ostinate a dire così anche se avrà motori più potenti, cambi diversi, assetti diversi e altro) ci stanno tutti non te lo dico perchè sono il migliore amico di de meo, ma perchè osservando il mercato noto divergenze di prezzo sostanziali su vetture che di differente hanno solo la carozzeria (e qui sul serio). Divergenze che pur essendo illogiche portano comunque a buone vendite. Ripeto, per un nuovo cliente alfa romeo, la junior si potrebbe presentare come un'ottima occasione
se spesso cambia solo la carrozzeria è perchè la meccanica non necessita cambiamenti...l'esempio octavia/A3 è il più lampante :ka)
ripeto: se la base meccanica è già buona o ottima chi se ne frega se cambia solo la carrozzeria? sono il primo a dire ke non me ne frega nulla, tanto meglio di così relativamente a quel segmento non si può avere
ma se la base meccanica è sempre e costantemente quella di una utilitaria (mcpherson + torcente) indipendentemente dal segmento in cui ci troviamo o del marchio in questione (che sia premium o meno non conta niente?) mi iniziano a girare le scatole
non è possibile ke tutti i pianali made in fiat da 15 anni a questa parte (escluso il pianale 156/147/GT) siano stati mcpherson + torcente....per avere pianali "decenti" siamo dovuti andarli a chiedere a GM e ci siam ritrovati il premium ke tutti conosciamo
e finchè questi pianali con schema da utilitaria vanno sulle fiat non mi interessa, ma su alfa mi aspetto qualcosa di diverso (come si è fatto in quello spiraglio di luce visto con la 156, poi 147 e GT...e guarda caso relativamente al prezzo a cui erano/sono vendute sono le auto del gruppo fiat di maggior successo degli ultimi 10 anni)