Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora facciamo costare sta Junior come la Mini il non plus ultra della tecnica, e vediamo un po'.
Alfa ha si un ottimo quadrilatero... Porsche si deve sparare con il classico mac all'anteriore? Eppure mi pare sia una supercar.
Conta molto la messa appunto e alla fine si comporterà su strada, poi il bello è avere le proprie idee se per te sarà un flop i nuovi prodotti amen.
13 anni la 155 Q4 era un cesso disumano ma a piacere di guida ahimè era da sorriso a 32 denti eppure era una tempra ricarrozzata con roda delta integrale, ma ahimè sono 711 esemplari e pure nelal lista Riar:qualcosa vorrà dire.
E' facile sparare a 0 sulal carta senza prove concrete.
Prima prova e poi dici.
La Mini l'ho avuta ben 2 settimane in vacanze e ahimè non vale neanche la metà di quello che costa
 
Samuelejts":28r6zvl7 ha detto:
Allora facciamo costare sta Junior come la Mini il non plus ultra della tecnica, e vediamo un po'.
Alfa ha si un ottimo quadrilatero... Porsche si deve sparare con il classico mac all'anteriore? Eppure mi pare sia una supercar.
Conta molto la messa appunto e alla fine si comporterà su strada, poi il bello è avere le proprie idee se per te sarà un flop i nuovi prodotti amen.
13 anni la 155 Q4 era un cesso disumano ma a piacere di guida ahimè era da sorriso a 32 denti eppure era una tempra ricarrozzata con roda delta integrale, ma ahimè sono 711 esemplari e pure nelal lista Riar:qualcosa vorrà dire.
E' facile sparare a 0 sulal carta senza prove concrete.
Prima prova e poi dici.
La Mini l'ho avuta ben 2 settimane in vacanze e ahimè non vale neanche la metà di quello che costa

le Porsche, sono Porsche...

Se Alfa Romeo si deve mettere a far "guerra" alla concorrenza, deve dare un prodotto che possa soddisfare tante esigenze (appassionati, modaioli, etc.) ma spesso si deve sposare con "la Filosifia del Marchio".. il Problema che qui, l'unica "filosofia", sia un altra... :cry:
 
Samuelejts":wt1qu1xy ha detto:
Allora facciamo costare sta Junior come la Mini il non plus ultra della tecnica, e vediamo un po'.
Alfa ha si un ottimo quadrilatero... Porsche si deve sparare con il classico mac all'anteriore? Eppure mi pare sia una supercar.
Conta molto la messa appunto e alla fine si comporterà su strada, poi il bello è avere le proprie idee se per te sarà un flop i nuovi prodotti amen.
13 anni la 155 Q4 era un cesso disumano ma a piacere di guida ahimè era da sorriso a 32 denti eppure era una tempra ricarrozzata con roda delta integrale, ma ahimè sono 711 esemplari e pure nelal lista Riar:qualcosa vorrà dire.
E' facile sparare a 0 sulal carta senza prove concrete.
Prima prova e poi dici.
La Mini l'ho avuta ben 2 settimane in vacanze e ahimè non vale neanche la metà di quello che costa

Quello che dici è corretto (che la Mini non vale quello che costa è assolutamente vero !)......ma una Fiat GPunto ricarrozzata Alfa e chiamata Junior/Mito te la compri tu ! :OK)

Da un Alfa, qualunque sia il segmento di appartenenza PRETENDO una sostanziale differenza a livello MECCANICO (non tanto elettronico che serve più che altro a contenere i costi !!!), questo mi sembra il minimo !!! ;)

La porsche (ovviamente essendo una supersportiva !) non ha un posteriore a bracci interconnessi :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Sono proprio curioso di vedere cosa combinerà questa Junior/Mito in versione GTA con il 1.8 Turbo da 230 cv ( dalla coppia superiore a quella del buon vecchio Busso 3.2 V6 ) alle alte velocità.... e in curva....
Voglio proprio vedere come si comporterà questo posteriore a bracci interconnessi....considerato che su Panda, Nuova 500 e GPunto, nelle versioni sportive, alle alte velocità tende a "saltellare" perdendo leggermente aderenza sui fondi sconnessi.....ma poi interviene l'elettronica con l'ESP !!! Questo ovviamente su una 147e 156 non succede perchè hanno sospensioni completamente differenti e farebbero anche a meno dell'elettronica tanto il posteriore è incollato a terra !!!!!

Ovviamente questo è il mio pensiero ;)
 
cioe raga ma forse nn l'avete ancora capita...e una macchina per i giovani....che parte da 16k euro...ma che pretendete?? credo che alfa nn sia stupida...potevano tranquillamente montare sospensioni diverse e via dicendo...ma i costi sarebbero inevitabilmente saliti! e inutile stare qui a dire...e ma questa nn e alfa...e un apunto ricarrozzata...RAGAZZI SERVE CASSA!! 16 k euro e montera sospensioni sdc..manettino regola sospensioni..fari a led...nuovi motori..andate sul mercato a vedere cosa comprate con questi soldi e poi ne riparliamo...
 
mikko":aq11oesy ha detto:
cioe raga ma forse nn l'avete ancora capita...e una macchina per i giovani....che parte da 16k euro...ma che pretendete?? credo che alfa nn sia stupida...potevano tranquillamente montare sospensioni diverse e via dicendo...ma i costi sarebbero inevitabilmente saliti! e inutile stare qui a dire...e ma questa nn e alfa...e un apunto ricarrozzata...RAGAZZI SERVE CASSA!! 16 k euro e montera sospensioni sdc..manettino regola sospensioni..fari a led...nuovi motori..andate sul mercato a vedere cosa comprate con questi soldi e poi ne riparliamo...

Infatti, se proprio proprio....mi compro una GPunto che costa meno di questa Junior/Mito ;)

E' come se la Ferrari ammettendo che non vendesse auto e fosse in crisi si mettesse a fare una piccola Ferrari con pianale della GPunto con le stesse sospensioni ma con un motore da "soli" 300 cv !!! con il marchio del cavallino !!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi L'Alfa ha un nome..........non buttiamolo via nel cesso del tutto !!!! :OK)

ci sono GPunto, e Lancia Ypsilon che coprono egregiamente questo segmento....non c'era bisogno di un'Alfa piccola !!!! così Fiat e poco Alfa ;)
 
mikko":2m3z6dhi ha detto:
cioe raga ma forse nn l'avete ancora capita...e una macchina per i giovani....che parte da 16k euro...ma che pretendete?? credo che alfa nn sia stupida...potevano tranquillamente montare sospensioni diverse e via dicendo...ma i costi sarebbero inevitabilmente saliti! e inutile stare qui a dire...e ma questa nn e alfa...e un apunto ricarrozzata...RAGAZZI SERVE CASSA!! 16 k euro e montera sospensioni sdc..manettino regola sospensioni..fari a led...nuovi motori..andate sul mercato a vedere cosa comprate con questi soldi e poi ne riparliamo...

Buoni acquisti allora!
Sul telaio e le sospensioni della Gpunto andate a consultare i forum degli utenti che non sono molto contenti di quel retrotreno. In parte però mi tocca non concordare perchè da una Punto mica vorrai aspettarti un'auto sportiva da corsa. Per quello c'è o c'era :sarcastic) :scratch) l'Alfa. Serve cassa sto gran paio di balle eh, perchè non è che Fiat (perchè quello è, la business unit Alfa non esiste più quindi Alfa Fiat Lancia vanno considerate come brand unico :() si messa come pochi anni fa, i dividendi ci sono stati mi pare no? Le SDC poi non è mica detto che siano su tutta la gamma, cioè allora sì che sarebbero più stupidi di quello che è già permesso visto che persino la Delta le monterà come optional... Per quanto riguarda i led non me ne può fregare minimamente, basta fare un salto da Bep's. :lol:
 
Alex Murphy":1iib0odw ha detto:
...
Da un Alfa, qualunque sia il segmento di appartenenza PRETENDO una sostanziale differenza a livello MECCANICO (non tanto elettronico che serve più che altro a contenere i costi !!!), questo mi sembra il minimo !!! ;)
...

Credo che da un'Alfa si dovrebbe pretendere il top dell'handling per il segmento di appartenenza, indipendentemente dallo schema sospensivo (che comunque adottando le contrattive non sarà uguale a GPunto).
Se ci riuscirà, secondo me avrà raggiunto il suo obiettivo.
Il resto mi sembrano tanto delle masturbazioni cerebrali... ;)
 
ma voi che parlate tanto di punto ricarrozzata... perchè non si parla mai di audi come skoda ricarrozzata?
 
ElMatador":vviqa7n1 ha detto:
Credo che da un'Alfa si dovrebbe pretendere il top dell'handling per il segmento di appartenenza, indipendentemente dallo schema sospensivo (che comunque adottando le contrattive non sarà uguale a GPunto).
Se ci riuscirà, secondo me avrà raggiunto il suo obiettivo.
Il resto mi sembrano tanto delle masturbazioni cerebrali... ;)

A proposito....dalle ultime indiscrezioni sembra proprio che questa nuova Alfa NON monterà proprio le contrattive ...avrà solamente in più rispetto la GPunto questo fantomatico manettino che ti permetterà qualche giochetto elettronico in più....... ;)
 
Daprix":2a3pp9oe ha detto:
ma voi che parlate tanto di punto ricarrozzata... perchè non si parla mai di audi come skoda ricarrozzata?

Ma c'è attualmente un modello Audi raffazzonato sulla Polo? Mi pare di no. Della A1 non si sa ancora niente. :shrug03) Vogliamo parlare di A3 e Golf e Leon? Ok c'è un multilink dietro, cosa vogliamo dire della Bravo Delta? :shrug03)
 
Felix7":2pxcmbkz ha detto:
Ma c'è attualmente un modello Audi raffazzonato sulla Polo? Mi pare di no. Della A1 non si sa ancora niente. :shrug03) Vogliamo parlare di A3 e Golf e Leon? Ok c'è un multilink dietro, cosa vogliamo dire della Bravo Delta? :shrug03)

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:OK)
 
Alex Murphy":278jyxwg ha detto:
Sono proprio curioso di vedere cosa combinerà questa Junior/Mito in versione GTA con il 1.8 Turbo da 230 cv ( dalla coppia superiore a quella del buon vecchio Busso 3.2 V6 ) alle alte velocità.... e in curva....
Voglio proprio vedere come si comporterà questo posteriore a bracci interconnessi....considerato che su Panda, Nuova 500 e GPunto, nelle versioni sportive, alle alte velocità tende a "saltellare" perdendo leggermente aderenza sui fondi sconnessi.....ma poi interviene l'elettronica con l'ESP !!! Questo ovviamente su una 147e 156 non succede perchè hanno sospensioni completamente differenti e farebbero anche a meno dell'elettronica tanto il posteriore è incollato a terra !!!!!

Ovviamente questo è il mio pensiero ;)
@Alex Murphy hai pienamente ragione, un tempo le macchine stavano in strada perchè avevano un telaio e reparto sospensioni con i contro c@zzi, ormai si va sul low cost e si rimedia tutto con l'elettronica... Poi se a 130km/h in piena accellerazione prendi una gobba e il posteriore vola via, ti diranno che correvi troppo :OK)
 
Ragazzi qua sembra mettersi decisamente non bene:

http://quattroruote.it/auto_novita/arti ... ice=128445

Domattina vi mostreremo le foto ufficiali. Intanto, vi sveliamo che il nome scelto per la nuova piccola del Biscione è Mi.To. La denominazione gioca sul fascino della parola "mito" e sta anche a indicare l'asse Milano-Torino lungo il quale è stata sviluppata e realizzata la vettura. Il nome Junior, scelto inizialmente per il progetto, non è stato utilizzato perché era già depositato.
 
come al solito decideranno le vendite:
se venderà tanto,qualcuno dovrà tacciarsi
se venderà poco,altri dovranno recitare il mea culpa

che poi la gente voglia un'Alfa al 100% è il solito discorso: fatevene una ragione,non è così per la Mi.To nè per la 149 nè per la 169 nè per altre..
basta cambiate marchio
 
Domani sarà il giorno della verità allora!

Ufficiale la denominazione MITO......... :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)
 
lelesch81":2gaulw1x ha detto:
Samuelejts":2gaulw1x ha detto:
Allora facciamo costare sta Junior come la Mini il non plus ultra della tecnica, e vediamo un po'.
Alfa ha si un ottimo quadrilatero... Porsche si deve sparare con il classico mac all'anteriore? Eppure mi pare sia una supercar.
Conta molto la messa appunto e alla fine si comporterà su strada, poi il bello è avere le proprie idee se per te sarà un flop i nuovi prodotti amen.
13 anni la 155 Q4 era un cesso disumano ma a piacere di guida ahimè era da sorriso a 32 denti eppure era una tempra ricarrozzata con roda delta integrale, ma ahimè sono 711 esemplari e pure nelal lista Riar:qualcosa vorrà dire.
E' facile sparare a 0 sulal carta senza prove concrete.
Prima prova e poi dici.
La Mini l'ho avuta ben 2 settimane in vacanze e ahimè non vale neanche la metà di quello che costa

le Porsche, sono Porsche...

Se Alfa Romeo si deve mettere a far "guerra" alla concorrenza, deve dare un prodotto che possa soddisfare tante esigenze (appassionati, modaioli, etc.) ma spesso si deve sposare con "la Filosifia del Marchio".. il Problema che qui, l'unica "filosofia", sia un altra... :cry:

quoto

e cmq (a parte ke le sospensioni più "importanti" sono le posteriori in termini di handling) a ke serve il quadrilatero all'anteriore su una TP come la porsche? è superfluo...sti paragoni nn hanno senso :ka)
 
tcpma":1ygt3pkx ha detto:
come al solito decideranno le vendite:
se venderà tanto,qualcuno dovrà tacciarsi
se venderà poco,altri dovranno recitare il mea culpa

che poi la gente voglia un'Alfa al 100% è il solito discorso: fatevene una ragione,non è così per la Mi.To nè per la 149 nè per la 169 nè per altre..
basta cambiate marchio

le vendite non decretano la bontà di un modello. Questo va bene per le generaliste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top