Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

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simo__87":qn1phhgh ha detto:
una sigla non può trasformare un'auto...(una volta era così: quando la A stava a dire "alleggerita" e le alfa così siglate erano alleggerite per davvero :sic) )

talmente alleggerita e spartana che han poi tirato fuori anche la Veloce (quindi Giulia GTV) che aveva di interni qualcosa di più,ma questo non è inerente al topic...

Sul nome, ancora aspetterei ufficializzazioni, anche se le parole del Fusi lasciano poche alternative. Lo trovo meglio di Furiosa o le altre menate del concorso, però ci eravamo abituati a Junior.. speriamo davvero in Cagiva che protesti come renault all'epoca per il nome Gingo..
 
ghostrider":34m6j2fc ha detto:
@ mikko

non m sembra affatto che la mito abbia lo stesso telaio a tralicci della 996, nè strumentazione, nè gruppi ottici... è una replica, le somiglia esteticamente, tutto qui e non è affatto una merda, la mito, quella full power era una bomba, la migliore 125 insieme all'rs, il top per i 16 e 18 anni...
ki dice certe cose vuol dire che a 16 anni guidava il ciao e la mito nn l'ha mai provata... :boxe)

ovvio che le somiglia soltanto esteticamente...figuriamoci poi se hanno lo stesso telaio...scusate l'OT
 
il principe bismark":346et2tm ha detto:
Se la fanno cosi:

120208_Junior_NS_02.jpg


Ne compro due... A dir poco bellissima la ricostruzione di quattroruote :nod)

beh! 2...non esageriamo...cmq :OK)
 
ghostrider":3mo5a52v ha detto:
@ mikko

non m sembra affatto che la mito abbia lo stesso telaio a tralicci della 996, nè strumentazione, nè gruppi ottici... è una replica, le somiglia esteticamente, tutto qui e non è affatto una merda, la mito, quella full power era una bomba, la migliore 125 insieme all'rs, il top per i 16 e 18 anni...
ki dice certe cose vuol dire che a 16 anni guidava il ciao e la mito nn l'ha mai provata... :boxe)


questo era PIU CHE OVVIO!!
e meglio che non sto qui neanche a spiegare va.... :KO)
 
yugs":2kqadbgb ha detto:
simo__87":2kqadbgb ha detto:
una sigla non può trasformare un'auto...(una volta era così: quando la A stava a dire "alleggerita" e le alfa così siglate erano alleggerite per davvero :sic) )

talmente alleggerita e spartana che han poi tirato fuori anche la Veloce (quindi Giulia GTV) che aveva di interni qualcosa di più,ma questo non è inerente al topic...

scusa l'off topic

io posso anke capire ke al giorno d'oggi è quasi impensabile di trasformare parte del telaio per alleggerire una singola versione di un determinato modello...soprattutto se si ha a che fare con segmento B...
vorrebbe dire fare modifiche nella catena di produzione...ergo costi ancora maggiori...

cmq quella di poter far scegliere al cliente se avere certi pesanti optional o meno non sarebbe una cattiva idea...se non sbaglio con la nuova civic type R lo fanno...sarebbe cmq un inizio e giustificherebbe il nome "alleggerita"

io (per esempio) da appassionato se mi dessero questa possibilità sulla GTA opterei per una maggiore leggerezza a discapito di interni più spartani

poi va beh...si può lavorare sulle masse non sospese, ovvero i cerchi...non come la 147 GTA che aveva cerchi da 18 da 11-12 kg (adesso nn ricordo con precisione)...mentre la mia banale 147 TI monta dei leggeri cerchi da 8 kg (non mi lamento di certo, ma voglio dire: sulla GTA sarebbero andati sicuramente meglio...)
 
nickbock":2l68xkzc ha detto:
...insomma non si sa nulla sui motori se li portano anche sulla 147?

Non credo proprio(purtroppo)..oramai è a fine carriera..già con la 955 ci saranno meno vendite..e con la 149 verrà sostituita in modo definitivo..
 
simo__87":315179gj ha detto:
io posso anke capire ke al giorno d'oggi è quasi impensabile di trasformare parte del telaio per alleggerire una singola versione di un determinato modello...soprattutto se si ha a che fare con segmento B...
vorrebbe dire fare modifiche nella catena di produzione...ergo costi ancora maggiori...

cmq quella di poter far scegliere al cliente se avere certi pesanti optional o meno non sarebbe una cattiva idea...se non sbaglio con la nuova civic type R lo fanno...sarebbe cmq un inizio e giustificherebbe il nome "alleggerita"

io (per esempio) da appassionato se mi dessero questa possibilità sulla GTA opterei per una maggiore leggerezza a discapito di interni più spartani

poi va beh...si può lavorare sulle masse non sospese, ovvero i cerchi...non come la 147 GTA che aveva cerchi da 18 da 11-12 kg (adesso nn ricordo con precisione)...mentre la mia banale 147 TI monta dei leggeri cerchi da 8 kg (non mi lamento di certo, ma voglio dire: sulla GTA sarebbero andati sicuramente meglio...)

il mio intervento è per sottolineare che al giorno d'oggi l'auto senza nulla sopra non la vuole quasi nessuno. L'unica inversione di questa tendenza può essere data dal fatto che le continue tassazioni, spese e ccosti riguardanti l'oggetto automobile spingano molti a fregarsene delle dotazioni comode (e in taluni casi superflue) per tornare a pensare l'auto come mezzo per andare dal punto X a Y.
Però appunto vedi nei listini le versioni base di ciascun modello cosa offrono (spesso poca roba); senti i commenti di chi si accinge a scegliere auto, bene o male fan tutti così: "ah la base costa solo 8.900 euro.. però manca il clima, non ha il bluetooth, l'mp3, i cerchi in lega, il metallizzato" e li mettono pagando di più. E siamo punto e a capo, la macchina spartana la evitano quasi tutti.
Per una sportiva appunto in stila GTA dell'epoca si finirebbe con lo stesso discorso: "ah cacchio che prestazioni" ecc, poi il cliente ci sale sopra, la prova, sente rumori di sottofondo perchè non ha pannelli insonorizzanti, vede plastiche minimaliste che sanno di povero (più leggere per carità), 4 pulsanti in croce sulla plancia e si domanda "eh però un pò di cura e qualche dotazione in più povano sprecarsi a metterla, BMW sulle M o altro son più confortevoli oltre che spinte" ecc.
alla fin fine una macchina così strutturata fa numeri molto esigui (perchè c'è l'impallinato a cui va bene così) ma ci si giocano molte più persone. Quindi la proposta in senso prestazionale va nell'erogazione del propulsore al giorno d'oggi. La sigla GTA è evocativa delle maggiori prestazioni del veicolo più che di pesi ridotti all'osso. E appunto quante altre segmento B ci sarebbero sul mercato con 230cv?

(volendo si può fare alleggerimento serio con telai in alluminio per esempio, ma solo per una nicchia di versioni sportive non conviene più, tantovale fare il telaio per tutte le versioni del modello in questione e piazzare il motore più pompato al top di gamma).
 
con questo vuoi dire che audi puo' farlo e alfa no?se e' cosi' posso anche essere daccordo pero' almeno il buon gusto di non chiamare GTA quando non lo sono,poi di che cosa ne faranno della mito mi riguarda solo perche' davanti c'e' lo scudetto e sinceramente spero in un po' di serieta' quado si mettono in commercio auto con il nome A.R. :OK)
 
Felix7":uil2h5zg ha detto:
Girano voci che MITO possa significare l'unione di Milano e Torino (Arese e Mirafiori) se ciò fosse vero sarebbe abbastanza inquietante...quasi un vago richiamo all'ARNA.... :sarcastic)

:sarcastic)
 
75 turbo america":9ssllvha ha detto:
con questo vuoi dire che audi puo' farlo e alfa no?se e' cosi' posso anche essere daccordo pero' almeno il buon gusto di non chiamare GTA quando non lo sono,poi di che cosa ne faranno della mito mi riguarda solo perche' davanti c'e' lo scudetto e sinceramente spero in un po' di serieta' quado si mettono in commercio auto con il nome A.R. :OK)

Audi mi pare usi telai già tutti in alluminio ( :scratch) ma posso anche sbagliarmi, ad ogni modo hanno gli stessi materiali per lo stesso telaio), fare telai differenziati per lo stesso modello è antieconomico ai massimi livelli.
Però quando fanno le versioni ultrasportive mettono motori più potenti, non vanno a togliere un tot di peso. (piuttosto cercano di contenere il peso del propulsore maggiorato)
 
yugs":y5gm5z6c ha detto:
75 turbo america":y5gm5z6c ha detto:
con questo vuoi dire che audi puo' farlo e alfa no?se e' cosi' posso anche essere daccordo pero' almeno il buon gusto di non chiamare GTA quando non lo sono,poi di che cosa ne faranno della mito mi riguarda solo perche' davanti c'e' lo scudetto e sinceramente spero in un po' di serieta' quado si mettono in commercio auto con il nome A.R. :OK)

Audi mi pare usi telai già tutti in alluminio ( :scratch) ma posso anche sbagliarmi, ad ogni modo hanno gli stessi materiali per lo stesso telaio), fare telai differenziati per lo stesso modello è antieconomico ai massimi livelli.
Però quando fanno le versioni ultrasportive mettono motori più potenti, non vanno a togliere un tot di peso. (piuttosto cercano di contenere il peso del propulsore maggiorato)

:nod)
 
33giardinetta":eu0uejv9 ha detto:
Ragazzi la CAGIVA MITO fa parte dei ricordi di noi trentenni...quando avevamo 16 anni insieme all'APRILIA RS 125 erano le moto più desiderate, prima che si accorgessero che erano delle mini bare viaggianti e rendessero obbligatorie ai costruttori limitazioni di potenza.
Pensate che una moto 125 che pesava poco più di 150 kg toccava anche i 190 km/h...mostro!

Sì appunto, ma era una moto.
 
O.T.

I telai Audi dovrebbero essere all'80% di alluminio... per il peso dei motori.. si mmagini che il V8 BMW pesa come il vecchio 6L 3.2 della vecchia M3..
;)
 
Felix7":1ldx6hpy ha detto:
Girano voci che MITO possa significare l'unione di Milano e Torino (Arese e Mirafiori) se ciò fosse vero sarebbe abbastanza inquietante...quasi un vago richiamo all'ARNA.... :sarcastic)

Torino deve sparire quando si parla di Alfa Romeo, e con Torino deve sparire tutto il male che il dire "torino" ha significato per Alfa.
MI-TO poi era un'autostrada, che fra l'altro ai tempi andati era della Fiat.
MITO è anche una società finanziaria della Fiat, un gioiellino come dicono alcuni.

MITO con sta macchina non c'entra un'accidenti. Junior era, Junior doveva essere.
 
yugs":1fs37fbl ha detto:
il mio intervento è per sottolineare che al giorno d'oggi l'auto senza nulla sopra non la vuole quasi nessuno. L'unica inversione di questa tendenza può essere data dal fatto che le continue tassazioni, spese e ccosti riguardanti l'oggetto automobile spingano molti a fregarsene delle dotazioni comode (e in taluni casi superflue) per tornare a pensare l'auto come mezzo per andare dal punto X a Y.
Però appunto vedi nei listini le versioni base di ciascun modello cosa offrono (spesso poca roba); senti i commenti di chi si accinge a scegliere auto, bene o male fan tutti così: "ah la base costa solo 8.900 euro.. però manca il clima, non ha il bluetooth, l'mp3, i cerchi in lega, il metallizzato" e li mettono pagando di più. E siamo punto e a capo, la macchina spartana la evitano quasi tutti.
Per una sportiva appunto in stila GTA dell'epoca si finirebbe con lo stesso discorso: "ah cacchio che prestazioni" ecc, poi il cliente ci sale sopra, la prova, sente rumori di sottofondo perchè non ha pannelli insonorizzanti, vede plastiche minimaliste che sanno di povero (più leggere per carità), 4 pulsanti in croce sulla plancia e si domanda "eh però un pò di cura e qualche dotazione in più povano sprecarsi a metterla, BMW sulle M o altro son più confortevoli oltre che spinte" ecc.
alla fin fine una macchina così strutturata fa numeri molto esigui (perchè c'è l'impallinato a cui va bene così) ma ci si giocano molte più persone. Quindi la proposta in senso prestazionale va nell'erogazione del propulsore al giorno d'oggi. La sigla GTA è evocativa delle maggiori prestazioni del veicolo più che di pesi ridotti all'osso. E appunto quante altre segmento B ci sarebbero sul mercato con 230cv?

(volendo si può fare alleggerimento serio con telai in alluminio per esempio, ma solo per una nicchia di versioni sportive non conviene più, tantovale fare il telaio per tutte le versioni del modello in questione e piazzare il motore più pompato al top di gamma).

straquoto ogni carattere (virgole comprese :p )
 
per chi vuole il minimalismo assoluto penso si possa ancora recuperare una lotus seven, in qualche sua reincarnazione tipo caterham, o addirittura in scatola di montaggio :p

motore, sospensioni, volante... e basta! :worship)

std_1969_lotus_super_seven.jpg
 
yugs":3bcql80y ha detto:
75 turbo america":3bcql80y ha detto:
con questo vuoi dire che audi puo' farlo e alfa no?se e' cosi' posso anche essere daccordo pero' almeno il buon gusto di non chiamare GTA quando non lo sono,poi di che cosa ne faranno della mito mi riguarda solo perche' davanti c'e' lo scudetto e sinceramente spero in un po' di serieta' quado si mettono in commercio auto con il nome A.R. :OK)

Audi mi pare usi telai già tutti in alluminio ( :scratch) ma posso anche sbagliarmi, ad ogni modo hanno gli stessi materiali per lo stesso telaio), fare telai differenziati per lo stesso modello è antieconomico ai massimi livelli.
Però quando fanno le versioni ultrasportive mettono motori più potenti, non vanno a togliere un tot di peso. (piuttosto cercano di contenere il peso del propulsore maggiorato)
infatti i motori in alluminio li avevamo,non bisogna mica rifare tutto per alleggerire un'auto sportiva e conta molto piu' il peso dei cavalli,pero' e' vero che costa anche meno e cosa importantissima e' molto piu' facile,infatti 159 e brera ne sono l'esempio.
 
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