Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'ho vista ieri in tangenziale a torino,tutta camuffata come da spyshot posso solo dire che è......piccola.....sarà che ero su un camion ma sembrava piu corta di una gp...poi magari mi sbaglio...

ps scusate se sono andato fuori topic... :sarcastic) :sarcastic)
 
Se la fanno cosi:

120208_Junior_NS_02.jpg


Ne compro due... A dir poco bellissima la ricostruzione di quattroruote :nod)
 
xadoom":yosoalj6 ha detto:
vi daranno un veicolo con un telaio gia' visto e che non si comporta per nulla male (GP) e con il sistema sospensioni MOLTO probabilmente rivisto e migliorato (chi ha guidato una GP sa che cmq e' un'ottima auto da guidare gia' di suo), un'estetica made in alfa e, sperando, una qualita' ben superiore alla GP.....

Finiamola. Non si doveva fare l'ennesima GPunto Abarth (ovvero come fare una prosopopea su un marmittaro e prendersela in saccoccia). A me stava bene dall'inizio, ma sempre e solo se cmq fosse valso, e la si fosse vista, come quello che è: una segmento B.
Di sicuro a vedere dalle anticipazioni, dalle linee, dalla stessa scelta del nome che circola a giro con fin troppa insistenza (e mi ricorda la moto), non vi è da essere molto allegri.
Nessuno credo che debba pretendere chissà che da un segmento B fatto:

- dall'Alfa di Fiat.
- dall'Alfa fallimentare (grazie alla demenza fiattara) di oggi.

Ma pontificare proprio no, grazie.
Il non plus ultra è nel futuro. Di iperuraneo nel presente, di insuperabile, non credo vi sia nulla. Di meglio si poteva fare su tanti aspetti. A prezzo basso si passa oltre, ma su tutto non si passa oltre. Lo fanno solo i deficienti ed i mediocri.
 
Daprix":12sh5q7q ha detto:
mi sembra di leggere degli invasati e non degli appassionati

Bah, non entriamo su sti argomenti........ che tutti si ritengono appassionati e nessuno invasato mentre volendo essere un po' realisti e coerenti se ne trovano molti, scemi, nel primo gruppo e pochi, che veramente possono dirsi tali, nel secondo........
 
Il FUSI":1xh4z5tj ha detto:
Ma pontificare proprio no, grazie.
Il non plus ultra è nel futuro. Di iperuraneo nel presente, di insuperabile, non credo vi sia nulla. Di meglio si poteva fare su tanti aspetti. A prezzo basso si passa oltre, ma su tutto non si passa oltre. Lo fanno solo i deficienti ed i mediocri.

qui nessuno pontifica....semplicemente ci sono troppi "urlatori" da catastrofe....

io nn giustifico, cerco solo di far capire che nonostante le voci e tutto mi pare ancora un po' presto per parlare....ovviamente IMO
 
Il FUSI":vulcsmx9 ha detto:
xadoom":vulcsmx9 ha detto:
vi daranno un veicolo con un telaio gia' visto e che non si comporta per nulla male (GP) e con il sistema sospensioni MOLTO probabilmente rivisto e migliorato (chi ha guidato una GP sa che cmq e' un'ottima auto da guidare gia' di suo), un'estetica made in alfa e, sperando, una qualita' ben superiore alla GP.....

Finiamola. Non si doveva fare l'ennesima GPunto Abarth (ovvero come fare una prosopopea su un marmittaro e prendersela in saccoccia). A me stava bene dall'inizio, ma sempre e solo se cmq fosse valso, e la si fosse vista, come quello che è: una segmento B.
Di sicuro a vedere dalle anticipazioni, dalle linee, dalla stessa scelta del nome che circola a giro con fin troppa insistenza (e mi ricorda la moto), non vi è da essere molto allegri.
Nessuno credo che debba pretendere chissà che da un segmento B fatto:

- dall'Alfa di Fiat.
- dall'Alfa fallimentare (grazie alla demenza fiattara) di oggi.

Ma pontificare proprio no, grazie.
Il non plus ultra è nel futuro. Di iperuraneo nel presente, di insuperabile, non credo vi sia nulla. Di meglio si poteva fare su tanti aspetti. A prezzo basso si passa oltre, ma su tutto non si passa oltre. Lo fanno solo i deficienti ed i mediocri.

Hai forse in casa un terrorista che tiene in ostaggio i tuoi cari e ti obbliga a comprarla? buy germany :sarcastic)
 
Grass":35rdwe08 ha detto:
Hai forse in casa un terrorista che tiene in ostaggio i tuoi cari e ti obbliga a comprarla? buy germany :sarcastic)

Comprero quel che mi aggrada di più. Ad ogni modo non vedo dove sia la necessità di pontificazione di una macchina che cmq nasceva già "molto sinergica".
 
Da Italiaspeed apprendo che al 18-19 marzo avremo notizie ufficiali nonchè foto, quindi si tratta di aspettare ancora poco. Nel frattempo cercate di mantenere un tono pacifico!
 
Ah bene, fra 3 settimane finalmente potremmo dare il rimo giudizio su qualcosa di concreto.. per fortuna.. :A) , mi sembra un parto stà mito.. :sedia)
Ah di mito ne ho avute 2,ma erano della cagiva! :sarcastic)
 
147nos":32pck7xh ha detto:
Ah bene, fra 3 settimane finalmente potremmo dare il rimo giudizio su qualcosa di concreto.. per fortuna.. :A) , mi sembra un parto stà mito.. :sedia)
Ah di mito ne ho avute 2,ma erano della cagiva! :sarcastic)


Castiglioni Giovanni Varese :asd) :asd) Adesso è diventata Meccaniche Verghera...

:crepap)
 
Alfa Junior: il 18 Marzo sarà svelata ai concessionari
pubblicato: giovedì 28 febbraio 2008 da Lorenzo Corsani in: Alfa Romeo Hatchback

Secondo Italiaspeed.com, alcuni esemplari di pre-produzione della nuova Alfa Junior verranno presentati ai concessionari il 18 Marzo a Balocco. Si tratterà di un momento importante, in cui probabilmente verrà anche messa la parola fine ai dubbi sul nome commerciale del progetto 955 che, secondo gli ultimissimi rumors, potrebbe chiamarsi semplicemente Mito. Il debutto ufficiale della vettura avverrà a Settembre 2008 al salone di Parigi e si ipotizza un prezzo di 15.000 € per la 1.4 95Cv aspirata, entry level della gamma.

Come già detto saranno però i motori 1.4 Tjet MultiAir a fare la differenza rispetto alla Grande Punto, da cui la 955-Junior-mito deriva: 135Cv e 165Cv per le due versioni, mentre al top troveremo probabilmente il 1.8 Turbo benzina da 230Cv, pronto a debuttare in una versione meno potente anche sulla Lancia Delta. Il design esterno, ormai finalizzato, ricorderà una piccola Alfa Romeo 8C Competizione, mentre le foto spia degli interni ci hanno già permesso di trovare significative differenze rispetto alla Fiat Grande Punto, dalla quale comunque deriva.

Italiaspeed.com


in queste settimane vi voglio tutti in chiesa a pregare affinche quello che sveleranno sia degno del marchio alfa..
 
147nos":10shuqpe ha detto:
mi sembra un parto stà mito.. :sedia)

Bella boiata.
Il pubblico la conosce come Junior.
Era un nome gradito. Un nome che aveva anche un suo perchè.
E questi cosa fanno? Essendo + FURBI di tutta la "marmaglia" che deve, coi suoi acquisti, dargli da mangiare, la chiama Mito.
Come una moto della Cagiva (fossi la Cagiva gli farei causa).
Come se veramente dovesse essere un "mito" un'Alfa di segmento B.

Questi hanno dei bigatini in capo, ve l'ho già detto.
 
Il FUSI":3p2fraie ha detto:
147nos":3p2fraie ha detto:
mi sembra un parto stà mito.. :sedia)

Bella boiata.
Il pubblico la conosce come Junior.
Era un nome gradito. Un nome che aveva anche un suo perchè.
E questi cosa fanno? Essendo + FURBI di tutta la "marmaglia" che deve, coi suoi acquisti, dargli da mangiare, la chiama Mito.
Come una moto della Cagiva (fossi la Cagiva gli farei causa).
Come se veramente dovesse essere un "mito" un'Alfa di segmento B.

Questi hanno dei bigatini in capo, ve l'ho già detto.


Quoto Il FUSI... :sic) che cappero è successo in questi ultimi giorni...
 
Non proprio gli ultimi...........

Daltronde quando le decisioni vengono cmq espresse da quello che conosce solo il pallottoliere ma cosa ti aspetti......... ma che se ne andasse a tempo pieno in UBS, vah......
 
quindi alla fine sara chiamata mito :?: :?: :shrug03)

poi seguendo cio che dice italianspeed

presentazione a balocco a meta marzo che torna con l'invito di alfa al blog progetto955

motori
1.4 95 cv
1.4 Tjet MultiAir 135Cv e 165Cv
1.8 Turbo benzina da 230Cv

che gia si sapevano e probabilmnte il 1.6 diesel forse nelle due potenze come bravo :shrug03)

secondo me viste le foto dei muletti e facendo un parallelo con i muletti della 159 cio che si vede rispecchia piu o meno la realta quindi le dimensioni sono da gp (e va be) negli interni come detto nn male il volante anche se e' da vedere magari in pelle e cuciture rosse, bene vista cosi la grafica scruscotto, meno la plancia zona scruscotto, curioso il design interno delle portiere.. nn sembra male il design dei sedili...

non mi aggrada il mone mito imhgo sbagliano in piu che diavolo han fatto a fare quel concorso quanti soldi buttati......


sono inoltre d'accorod che un'alfa deve presentare un gap di caratteristiche diverse rispetot agli altri se no finisce tutto come la brera che e' solo bella ma e' un flop (leggere 4r di febbraio)
 
squalettoge":28lcfyc0 ha detto:
quindi alla fine sara chiamata mito :?: :?: :shrug03)

E chi l'ha detto? :sarcastic)

Cmq chiaro che quelli di progetto955 ci saranno, bene o male una contropartita alla cessione del dominio l'avran chiesta eh........

Sul resto, mah........ esteticamente a me non convince, il cruscotto ok, il resto no, furbi i pannelli ma dipende tutto dal materiale (si fa presto, con quel disegno, a far effetto renault 4 invece che "sportiva e di classe"). Il volante non lo posso manco vedere, la zona del blocchetto avviamento neppure, la consolle non mi sconfiffera da quel che si vede.
 
Spero che nei motori si osi qualcosa in più.
Si parlava di un 1.4 t da 180cv, mentre adesso sembra da 165.
La Gta con 230cv non mi garba molto, secondo me era meglio il conto tondo a 250.
Poi serve un diesel in basso il 1.3 m-jet da 90cv x incrementsare le vendite, e uno in alto il 1.9 da 180 cv biturbo x non essere sempre indietro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top