Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
frib":aq3n59ak ha detto:
ma dio santo è un'ultilitaria, cosa pensano che le leggi della fisica non esistano più?

Eh ma qui ti sbagli.... se prendi una GP Sport 130cv ti trovi con una massa in ordine di marcia che è solo 80 kg meno di una 147 1.9 JTDm 3 porte... Il fatto che poi te la facciano passare per una utilitaria è altra cosa, poichè mettono motorizzazioni inadeguate. Però il peso è da vettura media. Poi che ci sia un miglioramento rispetto alle generazioni precedenti questo è fuori discussione, però qui si stavano mettendo insieme opinioni sulla vivacità del retrotreno a ponte torcente che guarda caso emergono in tutte le vetture che ce l'hanno!
 
dallas140cv":o235wkl8 ha detto:
frib":o235wkl8 ha detto:
ma dio santo è un'ultilitaria, cosa pensano che le leggi della fisica non esistano più?

Eh ma qui ti sbagli.... se prendi una GP Sport 130cv ti trovi con una massa in ordine di marcia che è solo 80 kg meno di una 147 1.9 JTDm 3 porte... Il fatto che poi te la facciano passare per una utilitaria è altra cosa, poichè mettono motorizzazioni inadeguate. Però il peso è da vettura media. Poi che ci sia un miglioramento rispetto alle generazioni precedenti questo è fuori discussione, però qui si stavano mettendo insieme opinioni sulla vivacità del retrotreno a ponte torcente che guarda caso emergono in tutte le vetture che ce l'hanno!

bo...a me non è sembrato guidandola, anche allegramente.. certo non sono andato a cercare il limite, ma mi pare ovvio con una punto 1.3 75 cv ci fai le corse? :sarcastic) ricordo invece che la bravo modello precedente partiva col posteriore con facilità :KO)
 
Felix7":21f257ty ha detto:
Non dirmi che credi a sta cazzata. Dai siamo seri.

Allora dato che stiamo parlando di tochi de leghe metalliche e non di moltiplicare i pani e i pesci, e fare una sospensione diversa rientra nelle possibilità fisiche dell'universo, qualora un utente mi viene a dire che molto probabilmente saranno multilink, citando fonti interne alla fabbrica; io che non sono ingegnere alla fiat e non posso saperlo, non fidandomi per carattere, chiedo conferma di fronte alle possibili ultime novità di cui voi amici del forum avreste potuto venirne a conoscenza negli ultimi giorni....
Non so se tu hai accesso ai progetti ufficiali, siamo tutti "ingegneri" pronti a criticare ma dalle foto nessuno ha intuito il tipo di sospensioni finora... non mi pare di aver fatto una domanda così aberrante...
 
Daprix":3e8evq12 ha detto:
qualora un utente mi viene a dire che molto probabilmente saranno multilink, citando fonti interne alla fabbrica;

si diceva mcpherson posteriore e quadrilatero anteriore cmq...mai parlato di multilink :OK)
 
Non ritorniamo sempre sui soliti discorsi triti e ritriti.
E' da un anno che ovunque dicono e scrivono che Junior avrà lo stesso schema di GPunto, con l'aggiunta delle sospensioni contrattive.
Le nuove "pseudo" fonti interne e i "cuggggini" lasciano il tempo che trovano.
Questo però non giustifica affatto le invettive fini a sé stesse e l'attacco del refrain ormai anche troppo conosciuto sulla "Alfiat"... :tired)

E' un segmento b, e nessuno (tanto meno la casa) ha mai detto che questo modello deve risollevare il nome e le sorti del marchio. Questo modello deve fare cassa offrendo un prodotto (speriamo) valido e che possa colmare un vuoto che attualmente c'è nel mercato, cioè una macchina relativamente piccola, sportiva, con una linea accattivante ad un prezzo alto ma non disumano.
Ci riusciranno? Fra qualche mese lo vedremo.
Ad oggi il 90% dei commenti e dei giudizi sono fini a sé stessi. Non si conosce la linea e neanche le doti dinamiche e motoristiche.
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)
 
ElMatador":1o91lomm ha detto:
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)

io toglierei il quasi...

ogni volta che apro il topic leggo sempre i soliti commenti e le solite critiche... a mio parere ingiuste visto che, al momento, abbiamo in mano soltanto delle foto spia di un muletto per lo più molto ben camuffato :shrug03)
 
Menelao":2vlr0my4 ha detto:
ElMatador":2vlr0my4 ha detto:
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)

io toglierei il quasi...

ogni volta che apro il topic leggo sempre i soliti commenti e le solite critiche... a mio parere ingiuste visto che, al momento, abbiamo in mano soltanto delle foto spia di un muletto per lo più molto ben camuffato :shrug03)
ci avevamo provato, chiuso il precedente covo di spam e aperta questa nuova, ma non ce la si può fare :shrug03)
 
ElMatador":ffp77ujo ha detto:
Non ritorniamo sempre sui soliti discorsi triti e ritriti.
E' da un anno che ovunque dicono e scrivono che Junior avrà lo stesso schema di GPunto, con l'aggiunta delle sospensioni contrattive.
Le nuove "pseudo" fonti interne e i "cuggggini" lasciano il tempo che trovano.
Questo però non giustifica affatto le invettive fini a sé stesse e l'attacco del refrain ormai anche troppo conosciuto sulla "Alfiat"... :tired)

E' un segmento b, e nessuno (tanto meno la casa) ha mai detto che questo modello deve risollevare il nome e le sorti del marchio. Questo modello deve fare cassa offrendo un prodotto (speriamo) valido e che possa colmare un vuoto che attualmente c'è nel mercato, cioè una macchina relativamente piccola, sportiva, con una linea accattivante ad un prezzo alto ma non disumano.
Ci riusciranno? Fra qualche mese lo vedremo.
Ad oggi il 90% dei commenti e dei giudizi sono fini a sé stessi. Non si conosce la linea e neanche le doti dinamiche e motoristiche.
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)
per fare cassa proporrei una colletta,si eviterebbe un'altra romeofiat :sleep)
 
Diabolik":5tuu72qq ha detto:
Menelao":5tuu72qq ha detto:
ElMatador":5tuu72qq ha detto:
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)

io toglierei il quasi...

ogni volta che apro il topic leggo sempre i soliti commenti e le solite critiche... a mio parere ingiuste visto che, al momento, abbiamo in mano soltanto delle foto spia di un muletto per lo più molto ben camuffato :shrug03)
ci avevamo provato, chiuso il precedente covo di spam e aperta questa nuova, ma non ce la si può fare :shrug03)

eh finche' ci stanno i soliti che parlano parlano paaaaaaaaaaaarlano all'infinito senza congnizione di causa andremo cosi'......ma chissene se sotto e' una GP.....a me basta che esteticamente sia bella, che sia di buona qualita', che abbia buone motorizzazioni e un assetto/handling umano.....non so voi, ma io non corro sempre da mettere in crisi l'auto, nn devo fare urlare le gomme in curva.....tutti piccoli niki lauda qua?
 
xadoom":18n91d18 ha detto:
Diabolik":18n91d18 ha detto:
Menelao":18n91d18 ha detto:
ElMatador":18n91d18 ha detto:
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)

io toglierei il quasi...

ogni volta che apro il topic leggo sempre i soliti commenti e le solite critiche... a mio parere ingiuste visto che, al momento, abbiamo in mano soltanto delle foto spia di un muletto per lo più molto ben camuffato :shrug03)
ci avevamo provato, chiuso il precedente covo di spam e aperta questa nuova, ma non ce la si può fare :shrug03)

eh finche' ci stanno i soliti che parlano parlano paaaaaaaaaaaarlano all'infinito senza congnizione di causa andremo cosi'......ma chissene se sotto e' una GP.....a me basta che esteticamente sia bella, che sia di buona qualita', che abbia buone motorizzazioni e un assetto/handling umano.....non so voi, ma io non corro sempre da mettere in crisi l'auto, nn devo fare urlare le gomme in curva.....tutti piccoli niki lauda qua?

perfetto ragionamento FIAT
 
Meno male che mi sto sistemando la 147.......... son stato uno dei fautori dell'ingresso di Alfa nel segmento B, ma la declinazione con cui vedo è stato realizzato questo segmento non mi piace per niente.
 
Lorenzo":2fdofn7p ha detto:
xadoom":2fdofn7p ha detto:
Diabolik":2fdofn7p ha detto:
Menelao":2fdofn7p ha detto:
ElMatador":2fdofn7p ha detto:
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)

io toglierei il quasi...

ogni volta che apro il topic leggo sempre i soliti commenti e le solite critiche... a mio parere ingiuste visto che, al momento, abbiamo in mano soltanto delle foto spia di un muletto per lo più molto ben camuffato :shrug03)
ci avevamo provato, chiuso il precedente covo di spam e aperta questa nuova, ma non ce la si può fare :shrug03)

eh finche' ci stanno i soliti che parlano parlano paaaaaaaaaaaarlano all'infinito senza congnizione di causa andremo cosi'......ma chissene se sotto e' una GP.....a me basta che esteticamente sia bella, che sia di buona qualita', che abbia buone motorizzazioni e un assetto/handling umano.....non so voi, ma io non corro sempre da mettere in crisi l'auto, nn devo fare urlare le gomme in curva.....tutti piccoli niki lauda qua?

perfetto ragionamento FIAT
niente di nuovo,ci sono piu' amanti delle fiat che alfisti,su questo non ho mai vuto dubbi :OK)
 
Qualcuno qui potrebbe per favore confermare che la Junior NON sarà chiamata Alfa Mito?
Grazie
G.

P.S.
Domain: alfamito.it
Status: ACTIVE
Created: 2007-12-24 10:36:11
Last Update: 2007-12-24 10:36:11
Expire Date: 2008-12-24

Registrant
Name: Fiat Group Automobiles Spa
ContactID: FIAT111-ITNIC

Admin Contact
Name: Cravero Sergio
ContactID: CS30516-ITNIC

Technical Contacts
Name: Technical Services
ContactID: TS7016-ITNIC
Address: Via A. Ponti, 6
Bergamo
24126
BG
IT
Created: 2005-02-09 00:00:00
Last Update: 2007-10-02 14:16:29

Registrar
Organization: Register.it s.p.a.
Name: REGISTER-MNT

Nameservers
ns1.register.it
ns2.register.it
 
xadoom":1l11d9lp ha detto:
eh finche' ci stanno i soliti che parlano parlano paaaaaaaaaaaarlano all'infinito senza congnizione di causa andremo cosi'......ma chissene se sotto e' una GP.....a me basta che esteticamente sia bella, che sia di buona qualita', che abbia buone motorizzazioni e un assetto/handling umano.....non so voi, ma io non corro sempre da mettere in crisi l'auto, nn devo fare urlare le gomme in curva.....tutti piccoli niki lauda qua?

Comprati una Fiat.
 
75 turbo america":2wssi45k ha detto:
Lorenzo":2wssi45k ha detto:
xadoom":2wssi45k ha detto:
Diabolik":2wssi45k ha detto:
Menelao":2wssi45k ha detto:
ElMatador":2wssi45k ha detto:
Sarebbe quasi da "congelare" il topic in attesa di notizie certe e foto definitive... :shrug03)

io toglierei il quasi...

ogni volta che apro il topic leggo sempre i soliti commenti e le solite critiche... a mio parere ingiuste visto che, al momento, abbiamo in mano soltanto delle foto spia di un muletto per lo più molto ben camuffato :shrug03)
ci avevamo provato, chiuso il precedente covo di spam e aperta questa nuova, ma non ce la si può fare :shrug03)

eh finche' ci stanno i soliti che parlano parlano paaaaaaaaaaaarlano all'infinito senza congnizione di causa andremo cosi'......ma chissene se sotto e' una GP.....a me basta che esteticamente sia bella, che sia di buona qualita', che abbia buone motorizzazioni e un assetto/handling umano.....non so voi, ma io non corro sempre da mettere in crisi l'auto, nn devo fare urlare le gomme in curva.....tutti piccoli niki lauda qua?

perfetto ragionamento FIAT
niente di nuovo,ci sono piu' amanti delle fiat che alfisti,su questo non ho mai vuto dubbi :OK)
credo ci siano più amanti di un marchio che con 8 modelli (per quanto fiattizzati) abbia la speranza resistere nel mercato e vivere,rispetto a pochi che vorrebbero investire le (poche) risosrse degli 8 modelli fiattizzati in un prodotto Alfa 100% e quindi un solo modello e fallimento sicuro. preferisco i primi,sinceramente.

poi fiattizzati che vuol dire?che la cuffia del cambio è della GP? che le sospensioni non sono multilink?che la forma della plancia assomigli alla Bravo? questi particolari saranno decisivi per voi,che siete il 10% (e sono generoso) degli acquirenti: tanti comprano l'auto volendo solo che sia affidabile, bella e non dia grattacapi.e la domenica non vanno a Monza a provare o si divertono a vedere se il retrotreno parte in una rotonda.
per voi ci sono le Alfa vecchie,col vostro vecchio modo di pensare. oggi ci sono altre Alfa, meno sportive ma grazie a Dio il marchio è ancora vivo. il vostro non è un ragionamento sbagliato: anche ai fiattizzati piacerebbe il vostro mondo, ma in questo scenario economcio non è possibile. la strategia è cercare di aumentare le vendite sacrificando per un pò il cuore sportivo, per poi avere soldi per tornare a vedere una vera GTA,un vero quadrifoglio verde ecc.. se non va bene, ci sono Bmw Audi che non hanno componenti in comune con nessuno ( :sarcastic) )
 
xadoom":2lmhw1lf ha detto:
eh finche' ci stanno i soliti che parlano parlano paaaaaaaaaaaarlano all'infinito senza congnizione di causa andremo cosi'......

su questo posso anke essere d'accordo...molti commenti si possono risparmiare....soprattutto sulle linee ke non si vedono affatto causa cammuffaure :OK)

ma chissene se sotto e' una GP.....a me basta che esteticamente sia bella, che sia di buona qualita', che abbia buone motorizzazioni e un assetto/handling umano.....non so voi, ma io non corro sempre da mettere in crisi l'auto, nn devo fare urlare le gomme in curva.....tutti piccoli niki lauda qua?

questo lo fa già la Gpunto...perciò puoi benissimo comprarti quella

io se compro un'Alfa mi aspetto qualcosa di più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top