Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tcpma":3s8duij5 ha detto:
la strategia è cercare di aumentare le vendite sacrificando per un pò il cuore sportivo
Perchè invece fare entrambe le cose non è possibile?
Cioè, un'auto o è sportiva ed è montata coi piedi e scricchiola, oppure se è montata bene ed ha una certa qualità allora non può essere sportiva ed avere motori decenti...?

Mi pare che BMW faccia entrambe le cose (e non mi sembra ci rimetta...), non capisco perchè qui invece non si può fare lo stesso.


Personalmente, a me se ha i pulsanti dei vetri o il tergicristallo uguali alla Punto non interessa, ma qualcosa di distintivo specie A LIVELLO MECCANICO mi auguro lo abbia, altrimenti davvero tanto vale prendersi la Punto, no?
 
vado per l'ultima colta off topic per chiarire una cosa....

perchè un solo modello e fallire? non capisco!! si fallisce se alfa facesse un modello a TP e motore longitudinale? Sterzo idraulico che trasmette tutte le sensazioni che da' la strada, una capicita' elevata di far riprendere la direzione alle ruote dopo una sterzata improvvisa, un'ottimo ritorno dello sterzo? con magari prestazioni uguali(se non meglio come era una volta...quando si parlava che una vera alfa dovesse avere 1 cavallo in piu' e 1 Km/h in piu rispetto alla concorrenza) alla concorrenza, innovazione, e ''valore aggiunto''(che se ti studi un po la storia del marchio e delle sue vere auto, comprendi). Io non facio fumare le gomme, ne tanto meno vado tutte le domeniche in pista, ma se va avanti cosi' perchè continuare a prendere alfa? prendo direttamente fiat, sono la stessa identica cosa e cosat meno.

fatevi un leggero ripaso su cos'è (dovrebbe essere)un alfa. grazie.
la fiat è un'altro marchio, con pregi e difetti, ma non ALFA ROMEO. che a sua volta era una casa automobilistica con pregi e difetti, ma con prodotti DIFFERENTI da fiat. meglio o peggio che siano... ma differenti nella concezione di base...
 
Lorenzo":e0a474bw ha detto:
perfetto ragionamento FIAT

75 turbo america":e0a474bw ha detto:
niente di nuovo,ci sono piu' amanti delle fiat che alfisti,su questo non ho mai vuto dubbi :OK)

Felix7":e0a474bw ha detto:
Comprati una Fiat.

simo__87":e0a474bw ha detto:
questo lo fa già la Gpunto...perciò puoi benissimo comprarti quella

io se compro un'Alfa mi aspetto qualcosa di più


io direi invece, per voi, perfetto ragionamento utopistico e stupido.....da che mondo e mondo se si hanno gia' delle ottime carte per costruire un veicolo che senso ha crearne di nuove?? voi immaginate che i soldi nel gruppo fiat crescano sugli alberi "IO VOGLIO IO VOGLIO"......

vi daranno un veicolo con un telaio gia' visto e che non si comporta per nulla male (GP) e con il sistema sospensioni MOLTO probabilmente rivisto e migliorato (chi ha guidato una GP sa che cmq e' un'ottima auto da guidare gia' di suo), un'estetica made in alfa e, sperando, una qualita' ben superiore alla GP.....

voi ditemi che cavolo di ragionamento fate nella vostra mente....volevate un telaio ex novo? motorizzazioni only made in alfa? una segmento B in oro zecchino? volevate la TP? il quadrilatero alto? il multilink??

ottimo, allora preparate i futuri acquirenti a sognarla perche' un'auto cosi' oltre a non avere un futuro di vendita verrebbe a costare sia per il gruppo fiat che per l'acquirente una cifra tale da nn giustifarne nemmeno la produzione o l'acquisto.....

ma no, giusto, meglio vivere nei sogni, nel mondo in cui la gente ti regala tutto....ma per piacere, mi sembra di leggere degli invasati e non degli appassionati
 
xadoom":2lxgog9x ha detto:
Lorenzo":2lxgog9x ha detto:
perfetto ragionamento FIAT

75 turbo america":2lxgog9x ha detto:
niente di nuovo,ci sono piu' amanti delle fiat che alfisti,su questo non ho mai vuto dubbi :OK)

Felix7":2lxgog9x ha detto:
Comprati una Fiat.

simo__87":2lxgog9x ha detto:
questo lo fa già la Gpunto...perciò puoi benissimo comprarti quella

io se compro un'Alfa mi aspetto qualcosa di più


io direi invece, per voi, perfetto ragionamento utopistico e stupido.....da che mondo e mondo se si hanno gia' delle ottime carte per costruire un veicolo che senso ha crearne di nuove?? voi immaginate che i soldi nel gruppo fiat crescano sugli alberi "IO VOGLIO IO VOGLIO"......

vi daranno un veicolo con un telaio gia' visto e che non si comporta per nulla male (GP) e con il sistema sospensioni MOLTO probabilmente rivisto e migliorato (chi ha guidato una GP sa che cmq e' un'ottima auto da guidare gia' di suo), un'estetica made in alfa e, sperando, una qualita' ben superiore alla GP.....

voi ditemi che cavolo di ragionamento fate nella vostra mente....volevate un telaio ex novo? motorizzazioni only made in alfa? una segmento B in oro zecchino? volevate la TP? il quadrilatero alto? il multilink??

ottimo, allora preparate i futuri acquirenti a sognarla perche' un'auto cosi' oltre a non avere un futuro di vendita verrebbe a costare sia per il gruppo fiat che per l'acquirente una cifra tale da nn giustifarne nemmeno la produzione o l'acquisto.....

ma no, giusto, meglio vivere nei sogni, nel mondo in cui la gente ti regala tutto....ma per piacere, mi sembra di leggere degli invasati e non degli appassionati

Non capisco...la 147 è un'auto che senza grandi tecnologie mette in campo qualità uniche come il piacere di guida. Sensazioni date da sospensioni fuori dagli schemi della "classe di appartenenza" ed un ottimo sterzo. Con la Junior vorremmo solo un'evoluzione che a mio avviso passa dall'uso del ottimo pianale Gpunto, ma anche da una caratterizzazione meccanica che NON SEMBRA esserci. Anche per me, esemplificando, il singolo pulsante deve essere condiviso e i motori, pur essendo fiat con qualche cavallo in più, sono IMHO all'altezza delle aspettative.

Come vedi io non pretendo modifiche radicali e chissà quali investimenti...solo sospensioni di valore e uno sterzo all'altezza (che poi sono ormai l'unico valore aggiunto di un'Alfa).
 
xadoom":1xy8qgv4 ha detto:
io direi invece, per voi, perfetto ragionamento utopistico e stupido.....

perchè tu leggendo 2 righe di quello ke ho scritto hai capito ke ragionamento ho fatto? hai poteri ultrasensoriali allora

da che mondo e mondo se si hanno gia' delle ottime carte per costruire un veicolo che senso ha crearne di nuove??

a ke carte ti riferisci? al pianale Gpunto? secondo me è un ottimo pianale per delle fiat, non per delle Alfa (così com'è intendo!)

voi immaginate che i soldi nel gruppo fiat crescano sugli alberi "IO VOGLIO IO VOGLIO"......

mai detto "io voglio"...semmai "avrei preferito"...cmq ti richiedo: leggendo 2 righe di quello ke scrivo riesci a capire cosa avrei voluto dalla Junior?

vi daranno un veicolo con un telaio gia' visto e che non si comporta per nulla male (GP)

ok :OK)

e con il sistema sospensioni MOLTO probabilmente rivisto e migliorato

migliorato? forse...ma lo schema resta quello probabilmente...e i miracoli non li fa nessuno

(chi ha guidato una GP sa che cmq e' un'ottima auto da guidare gia' di suo),

per chi cerca una fiat va benissimo infatti :OK)
cmq fatti un giro sui forum linkati da dallas...non è tutto rose e fiori

un'estetica made in alfa e, sperando, una qualita' ben superiore alla GP.....

almeno questo...visto il probabile prezzo poi

voi ditemi che cavolo di ragionamento fate nella vostra mente....volevate un telaio ex novo? motorizzazioni only made in alfa? una segmento B in oro zecchino? volevate la TP? il quadrilatero alto? il multilink??

ma volute tutte ste cose...chiedevo solo sospensioni indipendenti al retro treno... :ka)

la TP su una segmento B? cosa me ne faccio?...però hai dato per scontato ke volessi la TP :shrug03)

ottimo, allora preparate i futuri acquirenti a sognarla perche' un'auto cosi' oltre a non avere un futuro di vendita verrebbe a costare sia per il gruppo fiat che per l'acquirente una cifra tale da nn giustifarne nemmeno la produzione o l'acquisto.....

infatti la mini con il multilink è un sogno praticamente irrealizzabile...

ma no, giusto, meglio vivere nei sogni, nel mondo in cui la gente ti regala tutto....ma per piacere,

io invece preferisco vivere nella realtà...dove con 16-18000 euro di macchina mi danno sospensioni indipendenti (almeno)

mi sembra di leggere degli invasati e non degli appassionati

quoto
 
le solite diatribe... :tired) torniamo in topic una volta per tutte o chiudo bottega?
 
simo__87":1xz9h5pb ha detto:
perchè tu leggendo 2 righe di quello ke ho scritto hai capito ke ragionamento ho fatto? hai poteri ultrasensoriali allora


rispondo solo a questo per semplicita'......nn ho tratto questo dal TUO pensiero ma da quello di tutti, se hai notato ho fatto un multiquote.....ognuno chiede una cosa diversa in questo thread (e in quello vecchio), nessuno e' soddisfatto nonostante di quest'auto NON ESISTA NULLA ANCORA DI CERTO, l'avete guidata? l'avete vista nella sua veste definitiva?

quando sara' su strada potrete tirare le vostre conclusioni, ma dire gia' come pensiate che sia senza nemmeno sapere la realta' dei fatti e' solo dare aria alla bocca.....vedo solo gente che offende, che denigra senza cognizione di causa, solo che dei semplici dati alla mano che nn sono certi....se permetti questo lo trovo totalmente ridicolo
 
xadoom":20wgy5vg ha detto:
rispondo solo a questo per semplicita'......nn ho tratto questo dal TUO pensiero ma da quello di tutti, se hai notato ho fatto un multiquote.....ognuno chiede una cosa diversa in questo thread (e in quello vecchio), nessuno e' soddisfatto nonostante di quest'auto NON ESISTA NULLA ANCORA DI CERTO, l'avete guidata? l'avete vista nella sua veste definitiva?

quando sara' su strada potrete tirare le vostre conclusioni, ma dire gia' come pensiate che sia senza nemmeno sapere la realta' dei fatti e' solo dare aria alla bocca.....vedo solo gente che offende, che denigra senza cognizione di causa, solo che dei semplici dati alla mano che nn sono certi....se permetti questo lo trovo totalmente ridicolo

su questo sono perfettamente d'accordo

ogni volta ke ho fatto una critica penso di aver sempre detto ke si ragiona su ipotesi...

però se spesso molti avanzano pregiudizi li si può anke capire...basta guardare cosa han fatto con Delta/bravo...quando uscì la bravo dissero ke il nuovo pianale era predisposto per schemi alternativi di sospensioni, poi la Delta esce e ha lo stesso schema...penso ke su un forum di lancisti (se ancora esistono...) non l'abbiamo presa molto bene...
 
Salve a tutti...è da un pò che non scrivo...ma intervengo solo per dire che non accetto molto il modo in cui alcuni criticano le informazioni che ho passato...non capisco cosa ci sia da prendere per il culo parlando di "cugggini" e di "cazzate provenienti dall'iterno" o di "pseudo informazioni".
Io quello che ho scritto non me lo sono invenato e quindi quello che o scritto l'ho saputo da qualcuno...questo qualcuno è un mio parente (non dico cugiono altrimenti qualcuno capisce subito che è tutto inventato :sarcastic) )...Se poi le cose dovessero essere il contrario di come dicevo ne prenderò atto e mazzulerò per bene questo mio "amico" e gli spieghero che figura di M che mi ha fatto fare :) per il resto non mi sembra che ci sia qualcosa di ufficiale no???quindi non vedo con che faccia uno possa permettersi di demigrare, IN MODO ARROGANTE, qualcosa che ho scritto.
Tutto qui...comunque da oggi in poi fate come se non avessi scritto nulla...perchè evidentemente ho fatto male a riportare quel poco che mi era giunto all'orecchio.
P.S. scusate per l'OT.
 
frederik":2ig4ynmg ha detto:
Salve a tutti...è da un pò che non scrivo...ma intervengo solo per dire che non accetto molto il modo in cui alcuni criticano le informazioni che ho passato...non capisco cosa ci sia da prendere per il culo parlando di "cugggini" e di "cazzate provenienti dall'iterno" o di "pseudo informazioni".
Io quello che ho scritto non me lo sono invenato e quindi quello che o scritto l'ho saputo da qualcuno...questo qualcuno è un mio parente (non dico cugiono altrimenti qualcuno capisce subito che è tutto inventato :sarcastic) )...Se poi le cose dovessero essere il contrario di come dicevo ne prenderò atto e mazzulerò per bene questo mio "amico" e gli spieghero che figura di M che mi ha fatto fare :) per il resto non mi sembra che ci sia qualcosa di ufficiale no???quindi non vedo con che faccia uno possa permettersi di demigrare, IN MODO ARROGANTE, qualcosa che ho scritto.
Tutto qui...comunque da oggi in poi fate come se non avessi scritto nulla...perchè evidentemente ho fatto male a riportare quel poco che mi era giunto all'orecchio.
P.S. scusate per l'OT.

ma è tornato dal Giappone? :scratch)
 
Lorenzo":2eafraok ha detto:
vado per l'ultima colta off topic per chiarire una cosa....

perchè un solo modello e fallire? non capisco!! si fallisce se alfa facesse un modello a TP e motore longitudinale? Sterzo idraulico che trasmette tutte le sensazioni che da' la strada, una capicita' elevata di far riprendere la direzione alle ruote dopo una sterzata improvvisa, un'ottimo ritorno dello sterzo? con magari prestazioni uguali(se non meglio come era una volta...quando si parlava che una vera alfa dovesse avere 1 cavallo in piu' e 1 Km/h in piu rispetto alla concorrenza) alla concorrenza, innovazione, e ''valore aggiunto''(che se ti studi un po la storia del marchio e delle sue vere auto, comprendi). Io non facio fumare le gomme, ne tanto meno vado tutte le domeniche in pista, ma se va avanti cosi' perchè continuare a prendere alfa? prendo direttamente fiat, sono la stessa identica cosa e cosat meno.

fatevi un leggero ripaso su cos'è (dovrebbe essere)un alfa. grazie.
la fiat è un'altro marchio, con pregi e difetti, ma non ALFA ROMEO. che a sua volta era una casa automobilistica con pregi e difetti, ma con prodotti DIFFERENTI da fiat. meglio o peggio che siano... ma differenti nella concezione di base...
chiudetelo pure ma questo lo devo SUPERQUOTARE :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
simo__87":2jhu4gad ha detto:
frederik":2jhu4gad ha detto:
Salve a tutti...è da un pò che non scrivo...ma intervengo solo per dire che non accetto molto il modo in cui alcuni criticano le informazioni che ho passato...non capisco cosa ci sia da prendere per il culo parlando di "cugggini" e di "cazzate provenienti dall'iterno" o di "pseudo informazioni".
Io quello che ho scritto non me lo sono invenato e quindi quello che o scritto l'ho saputo da qualcuno...questo qualcuno è un mio parente (non dico cugiono altrimenti qualcuno capisce subito che è tutto inventato :sarcastic) )...Se poi le cose dovessero essere il contrario di come dicevo ne prenderò atto e mazzulerò per bene questo mio "amico" e gli spieghero che figura di M che mi ha fatto fare :) per il resto non mi sembra che ci sia qualcosa di ufficiale no???quindi non vedo con che faccia uno possa permettersi di demigrare, IN MODO ARROGANTE, qualcosa che ho scritto.
Tutto qui...comunque da oggi in poi fate come se non avessi scritto nulla...perchè evidentemente ho fatto male a riportare quel poco che mi era giunto all'orecchio.
P.S. scusate per l'OT.

ma è tornato dal Giappone? :scratch)

Certo e anche da un bel pezzo...ma dopo quello che ho letto...non capisco perchè devrei riportare altro...per essere preso per il culo???
 
lebin":3aduw315 ha detto:
ascoltatee per cortesia potete smetterla di spammare??? avete i mp usateli!!
ok
su progetto 955 ho lettto che forse si chiamera mito!! spero di no !!

I domini sono registrati ed è probabile.
Autoblog.it parla anche di Alfa Milano, ma quello è il dominio registrato per un modello (probabile 159) che andrà in USA.
 
frederik":15n791e5 ha detto:
Certo e anche da un bel pezzo...ma dopo quello che ho letto...non capisco perchè devrei riportare altro...per essere preso per il culo???
Tu riporta tutto quel che sai, e non farti problemi se ti prendono in giro. L'importante è che sei in buona fede ;)
Poi se a conti fatti hanno ragione loro vorrà dire che ti sistemi col tuo amico :member) ,se il tuo amico avrà ragione li prendi per il culo tu ;)
 
frederik ha scritto:
Certo e anche da un bel pezzo...ma dopo quello che ho letto...non capisco perchè devrei riportare altro...per essere preso per il culo???

Tu riporta tutto quel che sai, e non farti problemi se ti prendono in giro. L'importante è che sei in buona fede
Poi se a conti fatti hanno ragione loro vorrà dire che ti sistemi col tuo amico ,se il tuo amico avrà ragione li prendi per il culo tu




quoto



:nod) :nod) :nod) :nod)
 
baldi giovani, tira una brutta aria

già questa discussione è uno scempio di banalità e frasi fatte a dir poco trite e ritrite (non è che ce la fate a cambiar disco?)

se poi vi mettete a far polemica inutile e a offendervi più o meno velatamente, qua finisce che sta discussione, come da regolamento,
lock.gif


spero di aver reso l'idea
 
frederik":14h0dkqf ha detto:
Salve a tutti...è da un pò che non scrivo...ma intervengo solo per dire che non accetto molto il modo in cui alcuni criticano le informazioni che ho passato...non capisco cosa ci sia da prendere per il culo parlando di "cugggini" e di "cazzate provenienti dall'iterno" o di "pseudo informazioni".
Io quello che ho scritto non me lo sono invenato e quindi quello che o scritto l'ho saputo da qualcuno...questo qualcuno è un mio parente (non dico cugiono altrimenti qualcuno capisce subito che è tutto inventato :sarcastic) )...Se poi le cose dovessero essere il contrario di come dicevo ne prenderò atto e mazzulerò per bene questo mio "amico" e gli spieghero che figura di M che mi ha fatto fare :) per il resto non mi sembra che ci sia qualcosa di ufficiale no???quindi non vedo con che faccia uno possa permettersi di demigrare, IN MODO ARROGANTE, qualcosa che ho scritto.
Tutto qui...comunque da oggi in poi fate come se non avessi scritto nulla...perchè evidentemente ho fatto male a riportare quel poco che mi era giunto all'orecchio.
P.S. scusate per l'OT.

Fred tranquillo, qui ormai si gioca a chi denigra di più.
Pe quel che mi riguarda, sino a quando non si avranno notizie e foto Ufficiali, le tue sono cazzate o verità inconfutabili tanto quanto tutte le altre scritte da chiunque in 200 pagine di topic su sta fantomatica Junior o Filippa che dir si voglia...
 
ognuno chiede una cosa diversa in questo thread (e in quello vecchio), nessuno e' soddisfatto nonostante di quest'auto NON ESISTA NULLA ANCORA DI CERTO, l'avete guidata? l'avete vista nella sua veste definitiva?

la junior definitiva logora chi non c'è l'ha :asd)...e cmq questa nuova Alfa junior fa veramente schifo!!! è la solita Fiat ricarrozzata :rotolo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top