Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M-jetnasona2":v9psh3wz ha detto:
Quello scarico li è da togliere subito :KO) Speriamo cambino idea o sia solo x prova :shrug03)

nei teaser ufficiali lo scarico è quello :sic)
 
photospy2.jpg


interni_1.jpg


interni_3.jpg


interni_4.jpg


photospy_23.jpg


photospy_3.jpg
 
dallas140cv":3impuzik ha detto:
Ho parlato con una persona che ha visto la preserie n° 001 e ci è salita. Mi ha detto che per molti aspetti è più simile alla Bravo che alla GPunto, e dalle foto degli interni si vede anche, ad esempio, nel quadro strumenti. Anche se alcuni particolari sono di derivazione GP, vedi la pulsantiera a sinistra (mai inquadrata finora) e il clima.

visto che non parli del reparto sospensioni suppongo che non ci siano quadrilateri, quadrangoli o quadricicli o mecferson al posteriore come qualcuno con estrema sicurezza proprio qui millantava come certezza assoluta. :sarcastic)

(la GP non è elogiata per questo, il retro è abbastanza ballerino),

sei il primo. Ogni volta che si parla di questa gran punto tapiro sembra che si stia parlando di un go-kart in fatto di tenuta e stabilità. È questo che mi ha sempre enormemente meravigliato. E tu sembri com'è giusto che sia riportare la cose a terra dove devono stare. C'è poco da fare. C'è l'interconnesso, come si diceva anni fa quando la nasona la si paragonava alla Golf IV. :asd) Quanta acqua sotto i ponti nel frattempo.... :nod) [/quote]
 
Felix7":2tba52f9 ha detto:
sei il primo. Ogni volta che si parla di questa gran punto tapiro sembra che si stia parlando di un go-kart in fatto di tenuta e stabilità.

Vi linko direttamente la discussione del GPClub:

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/v ... 12&t=20557

e quella dello StiloTuningClub:

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=68&t=13614

Come potete vedere l'argomento è abbastanza dibattuto e riguarda una certa vivacità del retro in rilascio, sensazione che sembra essere un po' mitigata nelle GP Sport (con assetto, quindi più simili alle configurazioni di Junior) ma senza dubbio dovuta al ponte posteriore, visto che le stesse reazioni sono osservate da alcuni utenti sulle Stilo e le Bravo.

Secondo me i fattori sono 2:

- l'inclinazione degli ammo posteriori libera spazio nel baule ma non consente una pronta risposta agli stessi il cui stelo lavora con elevati attriti

- il ponte posteriore non è in grado di far assumere alle ruote valori di convergenza che possano stabilizzare la vettura nelle fasi di frenata (quindi a sospensione scarica).
 
Dalle ultime foto si può affermare che la lunghezza della Junior sarà cm + o - come quello della Gpunto e l'altezza sembra ridotta rispetto a quest'ultima, ormai scontata la presenza dello scarico con due cerchi che si innestano (onestamente brutto, non solo per il disegno, ma anche per il fatto che non siamo integrati nel paraurti), il montante posteriore è inclinato e sportivo, le luci posteriori sono ormai confermate da tempo, quelle anteriori lasciano qualche dubbio (tra l'altro c'è il faro con la parte della freccia arancio...ormai non la fa più nessuno così).

Gli interni sono ancora molto camuffati e difficili da giudicare, la strumentazione appare quella definitiva e non mi dispiace anche se il disegno dei cerchi uniti a due a due non mi pare il massimo. Speriamo in materiali di qualità e non da utilitaria.

La curiosità maggiore resta il piacere di guida che saprà offrire...senza quello il resto vale poco...(vedi Brera).
 
lelesch81":ixyl5kdz ha detto:
il posteriore ballerino è presente anche sulla Panda100Hp (che se non mi sbaglio) ha la stessa configurazione di sospensioni..

Ma nella guida sportiva(che so tu non farai mai :asd) ) come ti trovi? Si sente tanto?

Perchè le discussioni linkate dei cugini di gp e bravo198 linkate da dallas non sono tanto incoraggianti
 
mi sa che sara' pesante, un po' piu' lenta o altro... ma mi tengo l'ultima fialfa, cioè la mia 159...! questa è una fiat, punto e stop

dai ma è una punto...! e dovrebbe essere la macchina che rivaluta lo spirito sportivo del marchio? ma dai...

io la punto l'ho provata... ma di sportivo non ha un bel niente, è e rimane una punto.

un'alfa deve essere un'altra cosa, non una fiat ricarrozzata senza valore aggiunto, senza sospensioni serie, con motori a parte e dallo spirito e dal ruggito sportivo... questa sarebbe una macchina di rivalutazione del marchio...!

mi compro la punto e spendo meno...! ma dai...! ora aspettero' di provarla ma penso proprio che per quanto mi riguarda rimarra' in concessionario...! come seconda macchina prendo diretto la punto...
 
147jet":2p1h1851 ha detto:
lelesch81":2p1h1851 ha detto:
il posteriore ballerino è presente anche sulla Panda100Hp (che se non mi sbaglio) ha la stessa configurazione di sospensioni..

Ma nella guida sportiva(che so tu non farai mai :asd) ) come ti trovi? Si sente tanto?

Perchè le discussioni linkate dei cugini di gp e bravo198 linkate da dallas non sono tanto incoraggianti

una sera me la sono vista brutta..
sullo svincolo dalla autostrada Va-Mi per la Co-Mi, pioveva, sulla seconda curva del cavalcavia, chiudendo un po' prima la curva e diminuendo il gas, ho sentito il posteriore che si allargava.. ripreso dando ancora gas..

l'allggerimento per posteriore in frenata è molto presente in frenate secche o d'emergenza.. su alcune 100hp viene segnalata anche una deriva a dx in frenata..

mi ricordo che esisteva un "richiamo", non mi ricordo esattamente cosa era, ma era sulle molle delle sospensioni del posteriore.
 
Capito..spero che su questa junior abbiano messo mano un po' all'assetto..rendendo meno evidente questa caratteristica(non da Alfa)
 
Ragazzi...ma pima di sparare a zero non sarebbe il caso di aspettare????
cioè...
sparate a zero sulla linea..... al momento si vede ben poco...
sparate a zero sulle prestazioni.... l'avete forse provata????
io capisco la lunga attesa...però.....
al momento si può solo ipotizzare ed iniziare ad immaginare dai primi muletti..per il resto meglio rimandare.
 
Sonny Crockett":blygdbe3 ha detto:
Ragazzi...ma pima di sparare a zero non sarebbe il caso di aspettare????
cioè...
sparate a zero sulla linea..... al momento si vede ben poco...
sparate a zero sulle prestazioni.... l'avete forse provata????
io capisco la lunga attesa...però.....
al momento si può solo ipotizzare ed iniziare ad immaginare dai primi muletti..per il resto meglio rimandare.

:handclap) :handclap) :handclap)
sono pienamente d'accordo con te!!!
 
Menelao":1yh721sg ha detto:
Sonny Crockett":1yh721sg ha detto:
Ragazzi...ma pima di sparare a zero non sarebbe il caso di aspettare????
cioè...
sparate a zero sulla linea..... al momento si vede ben poco...
sparate a zero sulle prestazioni.... l'avete forse provata????
io capisco la lunga attesa...però.....
al momento si può solo ipotizzare ed iniziare ad immaginare dai primi muletti..per il resto meglio rimandare.

:handclap) :handclap) :handclap)
sono pienamente d'accordo con te!!!

pure io

:OK) :OK) :OK)
 
Sonny Crockett":21pd9v59 ha detto:
Ragazzi...ma pima di sparare a zero non sarebbe il caso di aspettare????
cioè...
sparate a zero sulla linea..... al momento si vede ben poco...
sparate a zero sulle prestazioni.... l'avete forse provata????
io capisco la lunga attesa...però.....
al momento si può solo ipotizzare ed iniziare ad immaginare dai primi muletti..per il resto meglio rimandare.


hai troppo ragione...si finisce per rendersi ridicoli... :shrug03)
 
dallas140cv":pjas40nq ha detto:
Felix7":pjas40nq ha detto:
sei il primo. Ogni volta che si parla di questa gran punto tapiro sembra che si stia parlando di un go-kart in fatto di tenuta e stabilità.

Vi linko direttamente la discussione del GPClub:

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/v ... 12&t=20557

e quella dello StiloTuningClub:

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=68&t=13614

Come potete vedere l'argomento è abbastanza dibattuto e riguarda una certa vivacità del retro in rilascio, sensazione che sembra essere un po' mitigata nelle GP Sport (con assetto, quindi più simili alle configurazioni di Junior) ma senza dubbio dovuta al ponte posteriore, visto che le stesse reazioni sono osservate da alcuni utenti sulle Stilo e le Bravo.

Secondo me i fattori sono 2:

- l'inclinazione degli ammo posteriori libera spazio nel baule ma non consente una pronta risposta agli stessi il cui stelo lavora con elevati attriti

- il ponte posteriore non è in grado di far assumere alle ruote valori di convergenza che possano stabilizzare la vettura nelle fasi di frenata (quindi a sospensione scarica).

ma dio santo è un'ultilitaria, cosa pensano che le leggi della fisica non esistano più? io la gp l'ho guidata, la 1.3 con le rutine sfigate e l'assetto morbido e posso dire che è incollata all'asfalto, sempre per il segmento di cui si parla. ma l'avete mai guidata una ypsilon? manco con le 195/45 16" c'è da fidarsi :shrug03) la gp se ha una cosa buona è proprio la tenuta e la stabilità, poi è ovvio che se ti metti di impegno, o non sai guidare, o esageri la macchina parte! anche la mia 147 parte (e coi 15 e senza assetto era anche ballerina) ma significa andare forte, molto più+ del consentito :shrug03)
 
coobox":37eg5suk ha detto:
A me non piace AFFATTO è una Grande Punto NON UNA ALFA.

Riconosco un buon 70% di componentistica FIAT.

Una volta ALFA non usava gli stessi pezzi di FIAT. ORA SI !!!

Il cambio e la cuffia sono della GPunto.
Lo scatolotto dove c'è la chiave di accensione è = a quello della GPunto.

ecc... ecc...

Sono già deluso e STRA FELICE di aver preso la C'N'C

grazie che è la stessa componentistica... è un muletto cosa devono mettere su pezzi mercedes? anche il volante, che chiaramente non è definitivo, presenta i pulsanti della punto. e penso proprio che non siano definitivi dato che la forma non ha niente a che vedere con la linea del volante.....
cavoli fate presto voi a rimanere delusi... pare che VOGLIATE rimanere delusi... almeno portando pazienza uno può rimanere deluso al momento del lancio ma non guardando e soprendendosi che un muletto ha mezzi pezzi che non c'entrano, che è nero e brutto.... dai, su!
 
lelesch81":3ilv6dfx ha detto:
il posteriore ballerino è presente anche sulla Panda100Hp (che se non mi sbaglio) ha la stessa configurazione di sospensioni..

Idem con patatine sulla 500, ha una bella tenuta di strada dovuta ad una certa rigidità generale e anch della generosa gommatura ma messa in crisi il culo saltella vistosamente inescando vistose perdite di grip e comportamento anomalo, rispetto alla 147 siamo lontani tanto tanto..
Cmq su quella 500 100cv avevo notato pure io una deriva a dx in frenata! :cry:
Cmq penso che la cosa sia molto migliorabile cambiando gli ammortizzatori,sulla 500 si sente troppo che sono poco frenati e per quello si salta via! :cry:
Certo visto i limiti di questo sistema non è esaltante sapere che su un'ipotetica juniorGTA ci saranno 230-240cv da gestire.. sulla 147gta 250cv eran sotto controllo assoluto, anche su junior lo saranno con l'interconnesso? :ignore)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top