invernali obbligatorie ovunque

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm







fammi pensare.................




:scratch)








No!
 
ma in caso di neve e dove c'è obbligo di catene a che altezza neve o condizioni devo montarle ? c'è scritto ?

e poi dove le monto ? piazzola -parcheggio ?

o come fanno tutti in mezzo alla strada !?

e se passa lo spala neve le posso togliere ? o devo macinare macchina e asfalto ? :asd)
 
°maCHo°":2p8eq1p9 ha detto:
ma in caso di neve e dove c'è obbligo di catene a che altezza neve o condizioni devo montarle ? c'è scritto ?

e poi dove le monto ? piazzola -parcheggio ?

o come fanno tutti in mezzo alla strada !?

e se passa lo spala neve le posso togliere ? o devo macinare macchina e asfalto ? :asd)
Ottima osservazione...
 
maledetti cosi poi giustificano le spese buche o rientrano con le multe :wall) :wall)
 
invernali obbligatorie?? :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb)

ok in luoghi ove le temperature sono x alcuni mesi sotto zero ma per regioni che la neve o temperature inferiori allo zero le vedono poco o nulla non ne vedo il motivo se no x spillare soldi tanto comq alcuni continuerebbero a girare gomme liscie :KO)
 
Ho notato comunque,almeno qui a milano,che in molti montano gomme termiche anche su cerchi in lega... E ancora di più sono e si notano, quelli con i cerchi in ferro senza coppette con le termiche montate
 
quando mi finiranno queste gomme monterò anch'io le termiche sui cerchi in lega
in molti dalle mie parti hanno solo un treno di cerchi e quando arriva il periodo tolgono le estive e mettono le invernali perchè dicono che costa meno
secondo me non ha senso anche perchè spendi 2 volte all'anno per farle mettere e toglierle (alla fine in 1 anno si spenderanno circa 40 €)
e le gomme da 17 (o più grandi) costano molto di più rispetto a quelle da 15 o da 16
 
bigno72":1d84jh98 ha detto:
Quindi?
Non ho capito che vuoi dire, Maxxx
Niente,così... Ho notato sta cosa... Che molti già si sono fatti suggestionare,o per lo meno hanno seguito la moda... Boh... O semplicemente servono a chi viaggia... Io x dire le ho montate perché l'anno scorso e anche quest'anno viaggiando ho voluto evitare multe e comunque anche evitare di rimanere fermo in autostrada... E poi perché sono contrario alle catene...
 
Dal gommista dove vado io, il montaggio delle invernali/estive sullo stesso cerchio costa 50 euro e nel prezzo è compresa l'equilibratura dei cerchioni.
Se invece porti le gomme già montate su altri cerchi, allora il pit - stop ti costa 30 euro ma nel prezzo non è compresa l'equilibratura e se la vuoi fare, guarda caso ti costa 20 euro. Ora quanto sia "intelligente" girare con cerchi non equilibrati non saprei :asd)
 
Vabbe ma se le hai equilibrate l'anno prima e quando le hai smontate non ti vibrava lo sterzo ne il posteriore il pit stop dal gommista non serve... Quelle 30 euro puoi evitare pure si spenderle... Io le ho montate in garage da solo ci ho fatto 1000 km ed era perfetta lequilibratura...
 
Una volta quando compravi le gomme oltre lo sconto nel prezzo era compresa l'equilibratura montaggio e valvole e la convergenza se la volevi era 25€

ora ti fanno pagare anche lo smaltimento e la vaselina per le gomme e per te .
 
Che vaselina? Ahahsha quella x le gomme non è vaselina dovrebbe essere sapone... Quella x noi quale sarebbe! :-D
Quando ho letto sta frase ero morto....
 
maxxx147":3j9ywds0 ha detto:
Io le ho montate in garage da solo ci ho fatto 1000 km ed era perfetta lequilibratura...
Certo l'equilibratura serve solo quando monti la gomma sul cerchio.
Anzi, se quando la smonti ti segni su che cerchio era (questo andrebbe sempre fatto!!) e fai anche un segno sul punto in cui si trovava la valvola, quando poi le rimonti non serve riequilibrarle!
 
bigno72":2o19mplg ha detto:
e fai anche un segno sul punto in cui si trovava la valvola,
a fare bigno ? :scratch)

edit : ah ok se smonti rimonti la gomma :OK) ..avevo capito male
 
bigno72":3h4t20rv ha detto:
e fai anche un segno sul punto in cui si trovava la valvola, quando poi le rimonti non serve riequilibrarle!
questa non l'ho capita, me la spieghi? ok il segnarle (fondamentale) ma questa? a che serve? :scratch)
 
perchè la gomma si sforma in base al cerchio e per non perdere l'equi la risbatti su ma nella posizione di smontaggio segnando un punto (valvola )
 
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