invernali obbligatorie ovunque

speriamo :nod)
ho già visto che i gommisti ci marciano su questa cosa :KO)

Si vero... E pure tanto... C'è un gommista sotto casa mia a milano che addirittura ha scritto che bisogna avvisare/prenotare una settimana prima x fare il cambio gomme estive/termiche... Stanno sempre col ventaglio in mano ogni volta che ci pass0...

am78_ud":3milkdv8 ha detto:
bigno72":3milkdv8 ha detto:
Il problema sono le persone, non le dotazioni.
parole sante. il problema è l'imbecillità dell'uomo medio.
non voglio entrare in discorsi razzisti, ma si apre la porta a discorsi del genere...

Se ci son persone che circolano senza neanche togliere la neve da vetri laterali, specchi, luci e fanali...
Come si fa a non dire: che razza d'imbecille ho davanti?

Fari spenti (ore 6:55), vanno a 20 all'ora sulle strade "bagnate" perchè non vedono fuori dal vetro. A culo di quello davanti...

bigno72":3milkdv8 ha detto:
Insomma, un vero e proprio circo.
Come al solito.
E non è colpa dei mezzi spalaneve, spargisale, delle immagini del satellite o degli eredi del Colonnello Bernacca, delle auto o dei gommisti...

Non siamo in F1, è il guidatore che fa la differenza...(ma anche col sole...)

Ma è più comodo e conveniente sanzionarlo, piuttosto che educarlo...

insomma confusione totale :swear) :swear) non si capisce un caz,già un meccanico e un gommista mi ha detto che è passata :splat)

fdelia2001":2mjodxih ha detto:
Situazione Milano oggi,c'e un video,sotto ,il commento di qualche utente di qualche forum(spero non questo forum) :asd) :asd)
A chi fosse interessato a sfogarsi nel commentare il primo post si puo'accomodare tranquillamente :asd) :asd) :asd)
http://it.notizie.yahoo.com/meteo-nord- ... 00783.html
io le avrei risposto che se il libero mercato non le piace può tranquillamente andarsene in cina

Io sono il solito eretico ma sono daccordo con la polacca: e' il nostro atteggiamento a far si che veniamo ricoperti di regole e regolette, perche' vogliamo la pappa pronta, vogliamo vivere col cervello spento ed abbiamo bisogno che qualcun altro faccia delle leggi mirate ad impedire che ci accada qualcosa di brutto.
Cosi' ci ritroviamo tutti a viaggiare a 130 con il tutor, convinti che cosi' facendo non ci potra' succedere nulla, perche' qualcuno ha valutato per noi (CREDIAMO CHE SIA COSI'!!!) che quella e' la velocita' corretta.

Poco fa stavo per scrivere al responsabile della sicurezza della ditta in cui lavoro perche' venendo al lavoro in bici ho dei problemi con i sensori di presenza nel varco del parcheggio: a volte la sbarra non si apre, a volte rischio di prendermela sulla testa.
Ho desistito dopo aver considerato che 99 su 100 la risposta sarebbe stata "il sistema di rilevamento presenza veicolo non e' adatto alle biciclette quindi per motivi di sicurezza non puoi piu' accedere al parcheggio".

Questo e' il sistema in cui viviamo (in occidente, non solo in Italia) e ce lo siamo creato noi.
Poi in altre parti del mondo ci sono problemi peggiori eh, resta inteso che l'Italia sia uno dei posti migliori (per ora) dove vivere!

fdelia2001":39bvnvgl ha detto:
Sono gli altri a ficcarci su le regole e noi dobbiamo solo accettarle senno' sei un fuorilegge...
Tu credi? Prova un po' a vedere quanti sono favorevoli o adirittura felici di avere autovelox, tutor, catene obbligatorie e menelli vari.

basta vedere nel mio paese (dove sono consigliere comunale)
quando abbiamo fatto la riunione sono stato l'unico ad opporsi all'abbassamento del limite a 30 km/h e il sindaco ha anche avuto il coraggio di dire che per quelle strade intanto è impossibile fare più dei 30, cosa completamente falsa perchè non essendoci molti pericoli e buona visibilità il limite dei 50 va più che bene e come se non bastasse in tantissimi sono stati felici della modifica e un assessore ha pensato bene di scrivere autovelox su una colonnina dell'enel, ma siamo matti?

Anakin":1n77fczp ha detto:
quando abbiamo fatto la riunione sono stato l'unico ad opporsi all'abbassamento del limite a 30 km/h e il sindaco ha anche avuto il coraggio di dire che per quelle strade intanto è impossibile fare più dei 30, cosa completamente falsa perchè non essendoci molti pericoli e buona visibilità il limite dei 50 va più che bene e come se non bastasse in tantissimi sono stati felici della modifica e un assessore ha pensato bene di scrivere autovelox su una colonnina dell'enel, ma siamo matti?
Pazzesco...

Non so a voi ma a me non ha mai chiesto nessuno se sono d'accordo su catene,velox o altro,che gli altri sostengano,felici o meno non siamo noi a decidere di certo...

Bigno72":2956386y ha detto:
Io sono il solito eretico ma sono daccordo con la polacca: e' il nostro atteggiamento a far si che veniamo ricoperti di regole e regolette,
Non è eresia...
fdelia2001":2956386y ha detto:
Non so a voi ma a me non ha mai chiesto nessuno se sono d'accordo su catene,velox o altro,che gli altri sostengano,felici o meno non siamo noi a decidere di certo...

Nessuno ce lo ha mai chiesto ma forse è un bene:
Davanti a certe scene "appena" vissute non basta l'obbligo delle catene, ci vorrebbe la cremagliera come sui treni in montagna...

Ma solo in provincia esiste "l'obbligo di spazzare la neve dal marciapiede antistante il fondo di proprietà"?

No, bisogna usare i soldi del Comune...è un cane che si morde la coda...

Ren: Non è la prima volta che i diretti interessati a certe manovre "disinformino" i clienti ancora più di quel che non fa lo stato...
Vengano a piangere per le tasse, quelli che non pagano etc...
Inculano tanta di quella gente...

Anakin":34zmq0oz ha detto:
Non matti, ma ridicoli.
E anche da queste parti (saronno se non sbaglio) hanno adottato misure simili. Sempre ridicole comunque. (Viste le strade, intendo..)

fdelia2001":3r9gt7tp ha detto:
Non ho detto che dovremmo decidere noi, ne' tantomeno che dovrebbero chiederci se siamo daccordo o meno.
(non l'ho detto, ma mi piacerebbe, siamo una democrazia, dicono)
Ma il discorso era un altro: dico che nel momento in cui mettono una regola dispotica come il Tutor o le famigerate domeniche a piedi, PURTROPPO l'individuo medio occidentale si sente protetto e coccolato, difendendo a spada tratta queste decisioni, quando magari fino al giorno prima sfrecciava beatamente ben al di sopra dei SUOI PROPRI limiti.

Ve la ricordate la corsa all'acquisto del giubbino "alta visibilita'", ben prima che diventasse obbligatorio, anche da parte di chi usava l'auto solo in citta'?
Non se ne trovava piu' uno nei negozi, pura follia di massa che personalmente paragono a certe forme di fanatismo religioso (i meccanismi psicologici che ci stanno dietro sono a mio avviso gli stessi).

Intanto le tredicesime dei timorati da neve, subiranno pesanti dimagrimenti
:clap)
(l'applauso e' per la scelta delle parole, non per il fatto decisamente sgradevole)