maxxx147":2wfkkse7 ha detto:Non ho capito però per questo chi ne ricava qualcosa in termini economici
Anakin":552r602t ha detto:bisogna vedere se anche le auto blu, quelle della polizia ecc... avranno questo obbligo, non è detto
:lol: :crepap)C.Burton":1pdgonrg ha detto:
e non sei l'unico...Anakin":2i6ocbmo ha detto:i...., sono comunque riuscito ad andare a lavorare (35 km di distanza) senza grossi problemi, quindi non mi pare che le estive sulla neve facciano così tanto schifo
come al solito fan girare voci su voci, spesso contrastanti, comunque, nel caso si fermino a questa affermazione...ho sentito poco fa la notizia al telegiornale, tuttavia non si tratta di obbligo, bensì ciascun ente può decidere se rendere o meno obbligatorie le gomme invernali su un determinato tratto di strada extraurbana
Io con le sole termiche non sono riuscito a salire. Ho dovuto mettere le catene. Parlo naturalmente di asfalto con fondo ghiacciato (quel cm circa che gli spazza neve tendono a schiacciare quando passano con la lama quasi a livello dell'asfalto)yugs":2q7cd54t ha detto:k.pax_74":2q7cd54t ha detto:Piccola domanda che probabilmente i criceti in parlamento non si sono posti. Ma se la strada e ghiacciata che me ne faccio delle invernali se non ho le catene?
La domanda è posta non a caso. Per alcuni anni ho lavorato sulle alpi e se ghiacciava, non c'erano termiche che tenevano. Ci volevano le catene. Meglio se si hanno le chiodate (che non sono sicuro se sono da considerare omologate). C'era un tizio che gestiva l'impianto di risalita di un complesso sciistico, con un pandino 4x4 e le chiosare. Saliva come uno scoiattolo sui tornanti che lo portavano al lavoro.
'naltro poco neanche con la motoslitta riuscivamo a stargli dietro.
Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
le catene sul ghiaccio??????