invendibile!

desmo4":3cwjccjx ha detto:
Ma li, per questo esemplare, subentra un discorso di rarità e fascino che trovando la tasca buona regge.

Purtroppo la GT non ha questo alone di esclusività..

C'è da trovare l'appassionato/collezionista/intenditore che ha quei soldi da tener fermi in attesa di una rivalutazione futura. E non è così scontato.
 
kkkfrankie":1z8l3sk6 ha detto:
FEBIO5":1z8l3sk6 ha detto:
basterebbe il nome, e un paraurti + sportivo davanti, e magari dietro

sono d'accordo, non l'hanno mai voluta differnziare esteticamente dalle GT normali ed hanno fatto male

tu dirò.. io la preferisco così... ho anche tolto la scritta 3.2 dietro..

il problema della GT a mio avviso è dato dal diverso segmento di mercato e dal fatto che la stessa alfa l'ha abbandonata...

la 156 invece non ha subito questo torto...
però quella GTA me la porterei a casa.. davvero bella :OK)
 
Mio dio !!!!

3.2 benzina ROSSA con GPL e GANCIO TRAINO e distribuzione da rifare. Ora perdona la sincerità, ma chi vuoi che te la compri?
Nera proprio non ti piaceva eh? :wall) Col GPL e il gancio traino è una macchina da ZINGARO! Se vuoi almeno sperare di venderla elimina il gancio traino e l'impianto GPL. Così sà di macchina SFRUTTATA e SKILOMETRATA !!! Chiedi 13.000 €, hai coraggio o poca intenzione di venderla.

CONSIGLIO: TIENILA.
 
Ma quale zingaro??? La gt è una signora macchina!
Leverei il gancio perchè la gente è sempre malfidente..

Eppoi Dani permettimi,
gli zingari girano con l'M3. Nuova. Pagata cash.. ;)
 
Dani_22":2rjl161k ha detto:
Mio dio !!!!

3.2 benzina ROSSA con GPL e GANCIO TRAINO e distribuzione da rifare. Ora perdona la sincerità, ma chi vuoi che te la compri?
Nera proprio non ti piaceva eh? :wall) Col GPL e il gancio traino è una macchina da ZINGARO! Se vuoi almeno sperare di venderla elimina il gancio traino e l'impianto GPL. Così sà di macchina SFRUTTATA e SKILOMETRATA !!! Chiedi 13.000 €, hai coraggio o poca intenzione di venderla.

CONSIGLIO: TIENILA.

ecco zingaro no, però effettivamente come detto da molti il gancio di traino è solo un punto a sfavore, e il gpl per il tipo di persone che secondo me potrebbero comprare quest'auto pure!!!
 
desmo4":wo7gga6u ha detto:
Ma quale zingaro??? La gt è una signora macchina!
Leverei il gancio perchè la gente è sempre malfidente..

Eppoi Dani permettimi,
gli zingari girano con l'M3. Nuova. Pagata cash.. ;)

47824b_AXN_Snatch_b.jpg
E poi ci mettono dietro la roulotte se vincono una scmessa!!! :asd)
 
Boh! Io sinceramente continuo a non capire questo problema del GPL e del gancio di traino. Su questo ed altri forum si legge di potenziali acquirenti e di possessori di GT V6 che si informano per l'installazione dell'impianto a gas per questioni di consumi e invece ora sto gas è diventato di impiccio, possibile? Mi sembra che la GT di kkkfrankie sia ottima e tenuta maniacalmente, con in più il vantaggio dei minori costi per il carburante. Per il gancio di traino, tolta la questione estetica (è vero che la GT è più bella senza gancio), se si traina in maniera corretta non vedo tutto questo sfruttamento della meccanica causa rimorchio. Io traino da anni un carrello da mille chili e la mia auto non ha mai accusato anomalie dovute allo sforzo eccessivo, se c'è maggiore usura di freni, frizione e altro è tutto assolutamente impercettibile.
Credo piuttosto che sia una questione psicologica il fatto di bloccarsi di fronte all'acquisto di un 3.2, io stesso, se non l'avessi provato, probabilmente mai mi sognerei di farlo; come già ho detto in un post poco sopra, si compra una vera granturismo in saldo che da parecchie soddisfazioni, ovviamente vale il discorso da appassionato che non si pone nemmeno il problema del caro bollo.
 
Dani_22":1m4e4cp3 ha detto:
Mio dio !!!!

3.2 benzina ROSSA con GPL e GANCIO TRAINO e distribuzione da rifare. Ora perdona la sincerità, ma chi vuoi che te la compri?
Nera proprio non ti piaceva eh? :wall) Col GPL e il gancio traino è una macchina da ZINGARO! Se vuoi almeno sperare di venderla elimina il gancio traino e l'impianto GPL. Così sà di macchina SFRUTTATA e SKILOMETRATA !!! Chiedi 13.000 €, hai coraggio o poca intenzione di venderla.

CONSIGLIO: TIENILA.

premesso che secondo me stai un po' esagerando (che vuol dire 'nera non ti piaceva'? No, mi piaceva rossa, e le Alfa sportive da sempre son rosse e non nere...che discorso è?).
Il gpl c'è perchè fa risparmiare sul carburante e sul bollo: se uno non lo vuole lo toglie.
Il gancio c'è perchè mi serve per tirare il carrello con la moto: se uno non lo vuole lo toglie.
La distribuzione è da rifare, ma non è una cosa che tengo nascosta, e chiaramente questo è motivo di trattativa se uno la vuol comprare. Potrei anche farla io e poi scrivere 'distribuzione rifatta', ma poi chi la compra si fida? Sa se gli interventi son stati fatti tutti? E da chi? Se fossi io l'acquirente preferirei comprarla con la distribuzione da fare, trattare il prezzo e farla fare da un meccanico di cui ho fiducia.
 
desmo4":r3roh6em ha detto:
Ma quale zingaro??? La gt è una signora macchina!
Leverei il gancio perchè la gente è sempre malfidente..

Eppoi Dani permettimi,
gli zingari girano con l'M3. Nuova. Pagata cash.. ;)
.. si da qualcun'altro però :lol: :lol: :lol:

il "da zingaro" era per dire che l'hai "ridotta" come DA NOI non si conviene a un GT.
Chiaro che ognuno con la propria auto ci fa quello che vuole nel rispetto della legge, però esistono delle etichette
per cui un 3.2 V6 ( un bel V6 poi, mica holden.. :evil: ) non lo compri per metterlo a GPL, fa molto "voglio ma non posso"
uno va automaticamente a pensare che se non poteva permettersi di mantenerlo avrà risparmiato pure sulla manutenzione (CVD distribuzione)
Il gancio traino poi.. ok se vai in germania vedi ganci traino pure dietro ai Carrera, e non scherzo (qui da me c'è il porto, quando escono dai traghetti fra tedeschi e albanesi c'è pochissima differenza.. ci sono 'ste zoccolone bionde coi piedi sul cruscotto di un classe S AMG :asd) )
ma qui da noi su una GT è un sacrilegio, in ogni caso quello ha un bel peso nella vendita, cosa ne so io potenziale cliente che non hai avuto sempre un rimorchio dietro? Il traino sollecita DOPPIAMENTE tutta la struttura e la meccanica della vettura. Una macchina che ha trainato 40.000km è come ne avesse fatti il doppio per usure meccaniche e sollecitazioni. Poi considera il fattore libretto, chi si compra l'auto avrà un libretto tutto pasticciato di aggiornamenti, prima l'impianto gpl, poi il gancio, poi levi l'uno e l'altro, quindi comunque dovrai dichiararli perchè quando il potenziale acquirente va a vedere il libretto scopre tutto. A questo punto non so neanche se ti conviene spendere per toglierli quando poi ti vanno a vedere il libretto vedono cose messe poi tolte, sentono puzza di pacco e telano via.

A me sinceramente dispiace, ma già la macchina ho poco mercato di suo, per come l'hai conciata tu poi, davvero è invendibile.
Prova a mettere annunci internazionali in inglese. A un tedesco potrebbe piacere, però il prezzo è troppo alto comunque,
per come è messa, colore non commerciale, impianto gpl, gancio, distribuzione da fare, è una macchina da ringraziare se qualcuno te la porta via a 10.000
vedi tu..
 
premesso che secondo me stai un po' esagerando (che vuol dire 'nera non ti piaceva'? No, mi piaceva rossa, e le Alfa sportive da sempre son rosse e non nere...che discorso è?).
Il gpl c'è perchè fa risparmiare sul carburante e sul bollo: se uno non lo vuole lo toglie.
Il gancio c'è perchè mi serve per tirare il carrello con la moto: se uno non lo vuole lo toglie.

E' vero che le Alfa sportive sono rosse, certo! Però quando scegli il colore di un'auto devi pensare pure a se e quando vuoi darla via.
Evidentemente quando l'hai presa o non ci hai pensato o non hai tenuto nella dovuta considerazione questo aspetto, e ora ne "paghi" le conseguenze,
Io capisco che rossa ti piaceva da morire, e sono sicuro che è bellissima, però tra dire bella e andarci in giro ne passa.
Che il rosso non sia un colore commerciale su auto di un certo livello insomma non lo scopro io! E' un colore squillante, dà nell'occhio
e non a tutti piace essere "riconosciuti" . Apposta dico "non ti piaceva nera" perchè il nero o l'argento o una tonalità di grigio sono molto più commerciali che rosso (o anche bianco quando sarà passato di moda ;)) . RIguardo il GPL e il gancio leggi il post precedente.
 
PaoloV6":33tyeps5 ha detto:
Boh! Io sinceramente continuo a non capire questo problema del GPL e del gancio di traino. Su questo ed altri forum si legge di potenziali acquirenti e di possessori di GT V6 che si informano per l'installazione dell'impianto a gas per questioni di consumi e invece ora sto gas è diventato di impiccio, possibile? Mi sembra che la GT di kkkfrankie sia ottima e tenuta maniacalmente, con in più il vantaggio dei minori costi per il carburante. Per il gancio di traino, tolta la questione estetica (è vero che la GT è più bella senza gancio), se si traina in maniera corretta non vedo tutto questo sfruttamento della meccanica causa rimorchio. Io traino da anni un carrello da mille chili e la mia auto non ha mai accusato anomalie dovute allo sforzo eccessivo, se c'è maggiore usura di freni, frizione e altro è tutto assolutamente impercettibile.
Credo piuttosto che sia una questione psicologica il fatto di bloccarsi di fronte all'acquisto di un 3.2
, io stesso, se non l'avessi provato, probabilmente mai mi sognerei di farlo; come già ho detto in un post poco sopra, si compra una vera granturismo in saldo che da parecchie soddisfazioni, ovviamente vale il discorso da appassionato che non si pone nemmeno il problema del caro bollo.


Il problema Paolo è che col traino vengono usurati maggiormente sia componenti di consumo, quindi nessun problema si cambiano ( gomme,freni, frizione ecc) che permanenti, CAMBIO, DIFFERENZIALE, GIUNTI, SCATOLA GUIDA, SCOCCA (ogni accelerata in trazione ogni frenata in compressione !!!)

Quanto alla questione psicologica del 3.2 è vero, ma è anche vero che è una TA da 240 cv.. io in casa ho una TA da 200 e spicci (berlina) e già su quella si vedono i limiti di certa cavalleria sulle ruote davanti, imho chi può mantenere un 3 litri non si pone il problema dei 3-4.000 euro in più da spendere all'acquisto e cerca qualcosa di più blasonato, più appagante alla guida.. magari TP.. magari più potente.. tipo serie 3 coupè o carrerino, ormai i 996 sono andati giù parecchio come quotazione, complici porschisti talebani che l'hanno rinnegata.
 
ok abbiamo punti di vista diametralmente opposti quindi è inutile continuare la discussione.
Aggiungo solo che se c'è una cosa che non tollero è che in Italia si comprano solo auto nere o grigie, per uniformarsi alla massa. In queso ammiro molto più i tedeschi che le auto le comprano del colore che preferiscono.
Personalmente quando l'acquistai ne avevo trovate diverse grigie in giacenza nelle concessionarie ma non l'avrei presa grigia nemmeno se me l'avessero regalata, così l'ho ordinata appositamente rossa, spendendo di più, e ne sono orgoglioso perchè ho girato 5 anni e mezzo con un'auto che mi piace! E chi la vede la ammira e fa i complimenti perchè si distingue subito dalle decine di GT 1.9diesel che ci sono in giro.
E se potessi permettermi una Lamborghini la comprerei arancione, perchè quello è il colore che mi piace su una Lamborghini, alla faccia di quel che ne pensano gli altri ;)

P.S. le Porsche 996 sono svalutatissime ma non sono i Porschisti che sono talebani, è la 996 che è la Porsche 911 più brutta della storia....con le 964, le 993 e le 997 la situazione è ben diversa!
 
kkkfrankie":2c9dniyb ha detto:
ok abbiamo punti di vista diametralmente opposti quindi è inutile continuare la discussione.
Aggiungo solo che se c'è una cosa che non tollero è che in Italia si comprano solo auto nere o grigie, per uniformarsi alla massa. In queso ammiro molto più i tedeschi che le auto le comprano del colore che preferiscono.
Personalmente quando l'acquistai ne avevo trovate diverse grigie in giacenza nelle concessionarie ma non l'avrei presa grigia nemmeno se me l'avessero regalata, così l'ho ordinata appositamente rossa, spendendo di più, e ne sono orgoglioso perchè ho girato 5 anni e mezzo con un'auto che mi piace! E chi la vede la ammira e fa i complimenti perchè si distingue subito dalle decine di GT 1.9diesel che ci sono in giro.
E se potessi permettermi una Lamborghini la comprerei arancione, perchè quello è il colore che mi piace su una Lamborghini, alla faccia di quel che ne pensano gli altri ;)

P.S. le Porsche 996 sono svalutatissime ma non sono i Porschisti che sono talebani, è la 996 che è la Porsche 911 più brutta della storia....con le 964, le 993 e le 997 la situazione è ben diversa!

E allora cavoli tuoi scusa, di cosa ti lamenti?
Stai qui a lagnarti che non la vendi.. te la sei presa apposta rossa perchè piaceva A TE e ci hai speso pure di più, hai fatto una scelta edonistica nessuno te lo rimprovera. Però TU non criticare il conformismo di quelli che comprano le macchine solo argento grigie e nere,
perchè intanto gli altri le vendono e tu stai lì al palo. Sei orgoglioso che la gente te la ammira, bellissimo, peccato che a quanto pare la gente ti fa i complimenti ma non te la compra!

Io l'ho detto secondo me conviene che ci fai la distribuzione e te la tieni un altro po' e te la godi.
E' una gran bella macchina, poi quando arriverà intorno ai 5.000 € di valore ( 2012 circa) la vendi più facilmente.
 
Veramente la 996 è svalutata per un altro motivo..

Ma frankie, la lotus l'hai già trovata? Il prezzo è buono?? Privato o conce??
 
ne ho trovate 2 o 3 appetibili, il prezzo NON è buono perchè le Lotus hanno prezzi assurdi per le scatolette che sono, e per di più chiedono cifre altissime x l'usato, molto vicine al nuovo.
Putroppo però questo fa parte del gioco, ma se non vendo la mia non posso procedere all'acquisto.

x Dani22: comprare un'auto del colore che piace agli altri non è da appassionati di auto, è da pecore...(senza offesa sia chiaro, è solo x esprimere il concetto ;) ). Ed io non mi sto affatto lamentando, sto solo constatando che la mia auto è invendibile (come scritto nel titolo del post), pur restando convinto della mia scelta, che rifarei ad occhi chiusi.
 
Top