invendibile!

Non so se la cosa sia attinente, ma voi avete le spazzole tergicristallo classiche o le aerotwin? Perché sia con la 147 che con la GT, quando avevo le spazzole classiche (147 del 2002 e GT del 2005), oltre i 100 orari si sentiva un fruscio molto forte e fastidioso. Montate le aerotwin anche a 130 effettivi non si sente nulla.

:ciao)
 
i deflettori sugli specchietti retrovisori. io sia sulla gt che avevo prima di questa( 2005) sia sulla 3,2 (2004) non li ho..i modelli successivi li montano tutti e a quanto sembra funzionano!
 
io ho notato un grando beneficio montando le aerotwin, che di serie non avevo. Però resta effettivamente una certa rumorosità in zona specchietti...non esageratamente fastidiosa ma c'è.
 
il supporto specchietto è fatto diverso. ci sono foto in vecchi topic...so per certo che non esistono come ricambio quindi bisogna cambiare tutto lo specchietto.
 
davemad":2vdijm4k ha detto:
il supporto specchietto è fatto diverso. ci sono foto in vecchi topic...so per certo che non esistono come ricambio quindi bisogna cambiare tutto lo specchietto.

magari allo sfascio si trovano.

@ Marco : vale solo per GT , 147 è un'altra cosa
 
ma come ragazzi se ne è parlato in mille altre discussioni :jaw)
il problema fruscii si riduce tantissimo sostituendo gli specchietti delle gt pre 2006 con quelli con deflettore nuovo e mettendo le spazzole aerotwin
io con queste banali modifiche ho diminuito notevolmente i fruscii :?: e da martedì ancora di + dato che oltre all'impianto audio nuovo mi faccio isolare la portire con pannelli fonoassorbenti :D
gli specchietti con deflettore nuovo nn fanno altro che deviare l'aria dalla zona finestrino anteriore spettacolari :OK) io li presi nella baia
 
kkkfrankie":2xzs7y73 ha detto:
allora, inizialmente ho provato a 'stabilizzarmi' a 240 indicati (6000giri) x una quindicina di km. ma ho visto che i consumi erano esagerati (circa 3km/lt.) quindi ho rallentato ed ho iniziato a viaggiare costantemente tra i 190 e i 210, a seconda del traffico e delle condizioni, ed ho notato che la media si attestava sui 5,5km/lt.

L'anno scorso, in Germania, con la mia 1.6 120 cv a tavoletta (205 di tachimetro, sui 195 reali) mi dava 4 km/l di consumo, quindi a quella velocità il 3.2 consuma di meno!!

E leggendo le tue cifre direi che in effetti col 3.2 non è conveniente superare i 200: è molto maggiore il consumo (3 km/litro contro 5,5: +83%) rispetto al tempo guadagnato (240 contro 200: +20%).

Grazie per le cifre kkkfrankie :OK)
 
Disclaimer:
si torna alla tolleranza zero visto che abbiamo dato l'opportunità a kkkfrankie di puntualizzare alcune cose.

Ripeto: siamo tornati in modalità pasdaran... :nod)
 
Ok ok, era solo per evidenziare che a certe velocità il 3.2 consuma meno del 1.6, che mi sembra una notizia interessante.

Tutto qui :OK)
 
E' normale perché essendo più "grosso" come motore "fatica" di meno!

Cmq, ci sono per cado foto di questi montanti degli specchi? per vedere le differenze! Così al limite mi adopero in modo artigianale sulla mia :D
 
Marco, sono interessato anche io, sentiamoci in pvt, magari da qualche sfascio li troviamo > 2005

potrebbe essere questo il codice ?


Modif. Codice 10430
Descrizione NUOVI SPECCHI RETROVISORI
Attuazioni VET 3443924, DAT 05-2005
Sottogruppo 70740
 
sulla parte in plastica grezza che si attacca al finestrino, hanno modificato l'andamento della plastica, in modo da modificare il flusso dell'aria e diminuire le turbolenze generate sul vetro (detto così sembra chissà cosa..).

cerco una foto.
 
In questa foto,si vede abbastanza (lo specchietto,è del tipo nuovo)

specchietto.jpg
 
grandissimi mi avete preceduto.. :D

quello che a noi serve è la parte in plastica indicata dalla freccia (sempre che sia separabile dal resto dello specchietto)

ma non stiamo sporcando il topic?

continuiamo in pvt o ne apriamo un'altro?
 
no non si può separare è un pezzo unico io ho preso x 50euro solo il sinistro nella baia prima o poi prenderò anche il destro
 
Top