Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

Vi do un idea:

quando l'abitacolo è rovente, sovente, la mia autoradio del 2002, impazzisce, e si blocca su changer, senza che io abbia collegato nulla.

Aggiungendo anche l'ipod credo che si verifichi la stessa situazione. provate a vedere se esiste un rapporto tra caldo e crash

grazie per il consiglio gridan , in questo momento ne abbiamo proprio bisogno!

Rgazzi parto per Rodi domani mattina, tenterò di seguire questo topic anche da là, ma dubito riuscirò a postare. Vi auguro di riuscire a trovare cosa affligge le nostre interfacce , ma ancora di più vi AUGURO BUONE VACANZE!
ci sentiamo verso fine mese!

La mia nasona lo appena chiusa in box, ma prima di farlo , mi sono armato di un barattolo di nivea e le ho fatto un massaggino.. se lo è proprio meritato .. e poi non la vedrò per tanti giorni =)
31766201_ec3ac587b5.jpg

Buona notte ragazzi! e aprestoo

scruch":g8lozzuo ha detto:
grazie per il consiglio gridan , in questo momento ne abbiamo proprio bisogno!

Rgazzi parto per Rodi domani mattina, tenterò di seguire questo topic anche da là, ma dubito riuscirò a postare. Vi auguro di riuscire a trovare cosa affligge le nostre interfacce , ma ancora di più vi AUGURO BUONE VACANZE!
ci sentiamo verso fine mese!

La mia nasona lo appena chiusa in box, ma prima di farlo , mi sono armato di un barattolo di nivea e le ho fatto un massaggino.. se lo è proprio meritato .. e poi non la vedrò per tanti giorni =)
31766201_ec3ac587b5.jpg

Buona notte ragazzi! e aprestoo

Ma ce ne hai messa in quantità industriale???

Nuovo sistema antifurto? Incolla il potenziale ladro al sedile tipo carta moschicida? :derid)

OT a parte il problema caldo è quasi sicuro (anche stasera ha funzionato bene x 2 ore poi crash) ma non è facile capire se è la radio o l'interfaccia a fare i capricci...si potrebbe provare con qualche sistema di dissipazione tipo ventolina PC x vedere se è l'interfaccia dopo un uso prolungato,purtroppo per il calore abitacolo quando è ferma non si può fare nulla.

Altra parentesi,ho trovato un'immagine strana che pubblicizza l'Ipod in Giappone,avranno messo l'immagine di un'interfaccia "inventata"?
img1.gif

Il sito è questo
http://www.macitynet.it/macity/aA22015/index.shtml

ultimissimo saluto..

No l'immagine è vera, è purtroppo un accessorio riservato solo ai clienti alfa romeo giapponesi.. maggiori informazioni su quel ETC (boh ) lo trovi qui:
http://www.alfaromeo-jp.com/
ma soprattutto qui:
http://www.alfa147.jp/campaign/

cliccanso sul menu a forma di ipod ETC..
purtroppo è tutto in giapponese.. ma anche io sarei molto interessato a capire cosa sia !

Chiudo davvero , a presto =)

PS: ma daiii non ho esagerato.. starò via 17 giorni.. avrà tempo per asciugarsi per bene =) lei è felice

cee ya amici

Shokko":1xqlbf5v ha detto:
Ho sottomano la pubblicità di un'autoradio blaupunkt travelpilot exact mp3, e fra le varie caratteristiche risulta compatibile con l'i-pod, che usi la stessa interfaccia?
per queste cose spulciate il sito tedesco della blau che di solito è il più aggiornato:
www.blaupunkt.de

Un po di estratti presi da vari siti che tempo fa hanno testato l'Ice Link su vari veicoli...x chi mastica poco l'inglese il succo del discorso è che è un prodotto fatto x funzionare x molti modelli di autoradio ed auto (la struttura di base è la stessa) e che dà problemi di compatibilità,ogni tanto va in crash (mi ricorda qualcosa :matto) ) e si spera sempre in nuovi aggiornamenti firmare x risolvere i problemi.
Nella mia ingenuità ho sperato che il firmware presente nella nostra interfaccia Alfa e non "ufficiale" Dension fosse finalmente ottimizzato e adatto alla Blaupunkt... :ka)
Oltre a questi problemi congeniti poi c'è anche l'incognita caldo :all_coholic) vaaaaa beeeeeene...

Guardate l'impressionante lista di bug risolti x ora dalla Dension,c'è anche la nostra nasona nella lista...l'Alfa aggiornerà il firmware?
http://www.navisys.de/download/history.txt

(da Ilounge.com)
Firmware Problems

Part of the beauty of Apple’s BMW solution is its tried and tested simplicity: if you have a newer-model BMW, you buy a part that’s guaranteed to interface with your car without problems. Since Dension makes parts that are supposed to interface with so many different makes and models of cars, they have a harder task of insuring compatibility and proper performance. But that’s not an adequate excuse when the product has issues.

We were more troubled by the fact that if the user turned off the car with the iPod connected and the iPod source turned on, the car would not recognize the ICELink again until the user manually removed and re-inserted the cable connecting the ICELink to the headunit. Luckily for us, the ICELink was connected to a Sirius tuner which sat under the driver’s seat, but for most consumers, this would mean disassembling the center console to reach the cable behind the head unit.

In addition, several times during our test procedures, the ICELink became unavailable as a source on the head unit. Again, the only remedy was to disconnect and then reconnect the ICELink from the head unit. We found that this occurred most frequently when the user tries to access the iPod’s controls when the ICELink is in the process of powering the iPod up or down; this is an issue if you brush your finger across the scroll pad or remove the iPod from the cradle while exiting your vehicle. The problem also occurred when the iPod had turned completely off, such as if it had not been used in several days, and was left in the cradle while starting the car.

I'm having trouble with Dension's ICE>link plus in my 2005 Megane. Connected it up with the Connects2 adaptor. Headunit recognises that there is a changer connected but either gets stuck checking for CD's or tells me there are no CD's in.
Dension reckon its a problem with the new Tuner List headunits in some 2005 models, and are 'developing a solution'.

Boh... Mi sembra tutto così strano e paradossale.. Ma è possibile che in Alfa non abbiano testato ste interfacce maledette nel parcheggio fuori dalla fabbrica per vedere se funzionavano in tutte le condizioni?

Intanto aggiornamenti dalla mia nasona... Sarà che in condizioni di grande caldo adesso lascio il condizionatore almeno 3-4 minuti per raffreddare l'abitacolo prima di attaccare tutto, sarà che ora ho cominciato a spegnere la radio prima di spegnere la macchina e ad attaccare l'iPod solo dopo l'avvio dell'auto e della radio, ma grossi problemi non ne ho più avuti... Che ci sia solo da avere un pelo più di attenzioni da parte nostra nei confronti di autoradio e iPod?

Comq attendiamo fiduciosi la risposta del customer center.. Sarebbe bello ci dessero almeno un "vademecum" ufficiale delle cose da fare per far funzionare tutto al meglio, anche se una soluzione definitva al problema sarebbe l'ideale!

alequinta":3a2hvt69 ha detto:
Che ci sia solo da avere un pelo più di attenzioni da parte nostra nei confronti di autoradio e iPod?

Non credo,anche stando attentissimo,dopo un uso continuato di almeno 1 ora,come stasera (col fresco otretutto),a me crasha.

Ho tolto tutto,ho messo l'interfaccia davanti alla bocchetta del clima cercando di raffreddarla ma non ripartiva lo stesso,quindi sono andato a tentativi:
Spegnendo e riaccendendo l'autoradio,nulla.
Togliendo e rimettendo il cavetto tondo,quello che va dall'interfaccia all'Ipod,nulla.

Tolto il connettore tra l'interfaccia e la radio,ed è ripartito subito...quindi la radio è rimasta alimentata ma l'alimentazione è stata tolta solo all'interfaccia...mi sta venendo un dubbio:il discorso dei 20 minuti probabilmente non c'entra nulla con il reset della radio che quindi in teoria dovrebbe essere "incolpevole",ma serve solo far ripartire l'interfaccia visto che dopo 20 minuti viene tagliata automaticamente l'alimentazione.
Possibile che la causa dei crash sia una sovratensione da parte della radio?Il caldo ovviamente peggiora la situazione ma sarebbe solo una concausa.
Boh tutte ipotesi,domani o dopodomani monterò una ventolina da chipset PC a 12V x vedere come va in attesa di decidere se riportare l'interfaccia in Alfa o no.

A furia di leggervi mi avete fatto venire voglia di comprare l'IPOD, anche se ho l'ottimo (per ora) lettore MP3 originale Alfa Romeo.... :mad2) :mad2) :mad2) :asd)

Adesso vi vorrei porre questa question:
siccome l'interfaccia original by Linea Alfa consente di attaccare l'iPod solo nel cassettino sotto la radio poichè il cavetto è corto ed io non ho assolutamente voglia di perdere il cassettino piccolo e l'insostituibile portalattine, non è che in giro si trova una prolunga in modo da posizionare l'iPod in altro loco, tipo vicino il posacenere o sul tunnel centrale???

:grazie)

lorenzinetto":3zd6osim ha detto:
http://www.alfa147-france.net/forum/viewtopic.php?p=87265&sid=5e26464acb3fb35abb4c91f654aefa3c

sul forum stilo ho trovato questo..
magari puo esserti utile

Ah, grazie!!! :OK) :OK) :OK)
Purtroppo questa soluzione è quella artigianale senza l'ausilio dell'interfaccia Alfa Romeo. Infatti per collegare l'iPod alla radio si utilizza l'uscita delle cuffie
cable.jpg

lorenzinetto":2s1dhplb ha detto:
se scorri sotto dovrebbe esserci anche quella con l'interfaccia...
cmq io l'avevo postata come soluzione nascondi ipod e no come cavetteria :p

Ah si ora l'ho visto.... grazie mille :OK)

nivomat":3emty8f6 ha detto:
siccome l'interfaccia original by Linea Alfa consente di attaccare l'iPod solo nel cassettino sotto la radio poichè il cavetto è corto ed io non ho assolutamente voglia di perdere il cassettino piccolo e l'insostituibile portalattine, non è che in giro si trova una prolunga in modo da posizionare l'iPod in altro loco, tipo vicino il posacenere o sul tunnel centrale???

il cavo fornito con l'iPod Pack è lungo!
lo puoi vedere dalle mie foto qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=17445

per darti un'idea.. se lo tiri, arriva fino ai sedili!
quindi direi che puoi stare tranquillo in quanto a lunghezza :)

barracuda":2zh0litm ha detto:
nivomat":2zh0litm ha detto:

il cavo fornito con l'iPod Pack è lungo!
lo puoi vedere dalle mie foto qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=17445

per darti un'idea.. se lo tiri, arriva fino ai sedili!
quindi direi che puoi stare tranquillo in quanto a lunghezza :)

Ah, benissimo!!! Grazie mille :OK) :OK) :OK)

iPod Pack

Ciao ragazzi! Sono tornato proprio oggi dalle vacanze e appena ho potuto mi sono aggiornato sullo enigma interfaccia Alfa per iPod. Premettendo che sono solo un teorico del problema, in quanto la mia “scatoletta” (ritirata e pagata) è ancora nel cassetto, mi sembra doveroso far chiarezza e tesoro dell’ esperienza altrui. Esaminando tutte le vostre prove e considerazioni, sono arrivato a queste conclusioni, passando per le seguenti “teorie”:

1)”Teoria del difetto di costruzione” – tale tesi non regge, perché Alfa Romeo ha concepito l’interfaccia solo per la nuova 147, pensando bene di tagliar fuori tutti i vecchi clienti interessati alla interazione iPod – autoradio di serie; i veri difetti di costruzione sono minimi (es: CD Track10) tanto da essere trascurabili ( Barracuda).

2)”Teoria dell’autoradio” – Anche questa tesi non regge perché Barracuda non ha particolari problemi nella gestione interfaccia-autoradio di serie.

3)”Teoria del caldo” – Il caldo è solo una concausa. Probabilmente “l’impianto elettrico” (binomio plancia-autoradio) della vecchia 147 provoca un surriscaldamento anomalo della “scatoletta” a questo aggiungiamo: caldo estivo + compatibilità parziale con l’autoradio + uso frequente o prolungato = CRASH! Qualsiasi scheda elettronica sottoposta ad uno stress del genere s’impalla!

SOLUZIONI:

1)Comprare la nuova 147;javascript:emoticon(':boid)')

2) Sostituire l’autoradio e continuare i test…;javascript:emoticon(':sgrat)')

3) CHIEDERE (a partire dal 1° Settembre) LA RESTITUZIONE DEI SOLDI o al massimo un buono per spese future.
Non ci perdo tempo a montare la mia interfaccia e a provare, riprovare, spegnere, accendere……la mia 147 è del Gen. 2003, perciò avrò gli stessi casini…è chiaro: la scatoletta è riservata solo ai clienti della nuova 147! L’errore è stato quello di pubblicizzare e mettere in vendita (a tutti indistintamente) un prodotto non testato, senza rendere esplicito nelle istruzioni (ridicole fotocopie), che si trattava di un prodotto dedicato solo alla nuova 147! Per non parlare, poi, della disinformazione totale delle concessionarie e del call center ufficiale; non c’è stato un Fiat Center in grado di fornire info anche parziali sul fantomatico iPod Pack, per loro mai esistito!
Non lo corro il rischio di provocare “principi d’incendio” nella plancia, tanto meno non voglio testare al posto degli ingegneri Fiat un’interfaccia nata in forma sperimentale o come unità demo.
Non si può pensare di far utilizzare ai clienti un’interfaccia del genere, rischiando di provocare danni alla macchina e alla sicurezza. Nei confronti di chi ha speso più di 20.000€ è solo una mancanza di rispetto ed un errore commerciale. Speriamo solo che Alfa risolva il problema restituendo i soldi o ancora meglio rendendo pienamente compatibile l’interfaccia.

Ascoltate il mio appello: CHIEDIAMO LA RESTITUZIONE DEI SOLDI!javascript:emoticon(':ahsisi)')

Ciao!