scruch":3khq4wcp ha detto:> TENTATIVO: Spengo l'auto per oltre 20 minuti : Risalgo in auto ANCORA non va!!!! incredibile, quando crasha per colpa del CD non va nemmeno con il reset di 20 minuti.
Ma leggete le istruzioni! come dicono in una certa pubblicita'...angrenost":3khq4wcp ha detto:Stamattina andando al lavoro ha funzionato bene,ho lasciato la macchina appositamente sotto il sole,alla pausa pranzo il dissipatore interno era rovente e l'interfaccia ha crashato dopo 2 secondi che l'ho accesa.
Ho messo la macchina in un parcheggio sotterraneo al fresco...finito il lavoro oggi pomeriggio ho toccato il dissipatore ed era molto caldo (la macchina era fresca,possibile rimanga sotto tensione anche se l'alimentazione viene tagliata dopo 20 minuti di inutilizzo?),ho acceso il tutto e non ha neanche riconosciuto l'interfaccia...tolto alimentazione e rimessa,l'ha riconosciuta ed ha funzionato fino a casa.
Ho ritirato oggi l'interfaccia. Casini permettendo, nei prossimi giorni dovrei provarla sulla mia restyling. Comunque penso che la vera differenza la possa fare solo il firmware dell'autoradio. Gia' solo il fatto che i tasti di navigazione tra le tracce e i CD sono stati scambiati....dumbass":3khq4wcp ha detto:quindi qui sul forum nessuno ha provato l'interfaccia sulla nuova 147 giusto? :confusbig)
Giusound":jshfdxoy ha detto:3)”Teoria del caldo” – Il caldo è solo una concausa. Probabilmente “l’impianto elettrico” (binomio plancia-autoradio) della vecchia 147 provoca un surriscaldamento anomalo della “scatoletta” a questo aggiungiamo: caldo estivo + compatibilità parziale con l’autoradio + uso frequente o prolungato = CRASH! Qualsiasi scheda elettronica sottoposta ad uno stress del genere s’impalla!
Ascoltate il mio appello: CHIEDIAMO LA RESTITUZIONE DEI SOLDI!javascript:emoticon(':ahsisi)')
Ciao!
angrenost":1n1eing2 ha detto:Questa è decisamente l'ipotesi più credibile...anche se è da ieri che non dà segni di vita,pur essendo rimasta tutta una notte al fresco nel box,mah :ka)
Janpaul":9dazsqyd ha detto:angrenost":9dazsqyd ha detto:Questa è decisamente l'ipotesi più credibile...anche se è da ieri che non dà segni di vita,pur essendo rimasta tutta una notte al fresco nel box,mah :ka)
beh se si é bruciato qualcosa non risorgerà tanto facilmente :nono02) :nono02)
sonme":30tlpkmg ha detto:qualcun altro si e' reso conto che l'interfaccia produce un sibilo costante di fondo? e che lo stesso disturbo ora si puo' sentire anche se si ascolta un CD?
sonme":3lww2dcq ha detto:Scrivo un altro post, invece, per dire cosa mi fa inca**are di piu' fino ad ora.
Il giorno stesso che ho ritirato l'interfaccia, l'ho anche montata e sono andato a farmi un giro. E piu' passavano i Km, piu' mi rendevo conto che qualcosa non stava andando come doveva. Non capivo, c'era qualcosa che non mi quadrava. Tutte le musiche ascoltate mi sembravano sporche, ben diverse da come ricordavo di sentirle in cuffia. Poi, da fermo a motore spento nel box, mi sono reso conto del perche':
qualcun altro si e' reso conto che l'interfaccia produce un sibilo costante di fondo? e che lo stesso disturbo ora si puo' sentire anche se si ascolta un CD? e pure ascoltando la radio, se ci fate attenzione, mentre sta facendo per esempio lo scan alla ricerca di una stazione, si sente debolmente lo stesso sibilo?
MA PORC@#]]#@#@!$£&!... :mad2) :mad2) :mad2)
sonme":1h2vu47s ha detto:Ergo, sembra che l'interfaccia impalli proprio l'iPod e da qui scaturisca l'impossibilita' di continuare la normale gestione dei comandi.
scruch":1yloe8gy ha detto:intendi il sibillo in base al numero di giri del motore? molto acuto? me lo faceva con la vecchia interfaccia con quella alfa romeo no, il suono è perfetto.
angrenost":lrrliv19 ha detto:Non credo sia questo a causare il crash,ipod collegato o no l'autoradio dovrebbe sempre e comunque riconoscere almeno l'interfaccia,se non lo fa non può essere colpa dell'Ipod ma dell'interfaccia stessa,questo a rigor di logica... :ka)
angrenost":192oehuv ha detto:Ad interfaccia funzionante stacca l'Ipod,spegni la radio o il motore,quando riaccendi e premi src puoi andare in modalità CHANGER ma non essendo attaccato l'ipod non puoi ascoltare musica (ovvio,l'autoradio "vede" un cdc senza cd dentro).
Quando l'interfaccia crasha premendo src NON PUOI passare in modalità changer,ho anche provato a connettere un altro ipod di un collega e non riparte,la radio non "vede" un cdc collegato...non scordarti che questa interfaccia serve solo ad emulare la presenza di un cdc che in realtà non esiste!
Questo vuol dire che il problema non è da imputarsi all'Ipod ma solo all'interfaccia...o più probabilmente all'insieme autoradio+interfaccia che non va (sovratensioni,incompatibilità congenita ecc) :shrug03)
sonme":30rw7um7 ha detto:angrenost":30rw7um7 ha detto:Ad interfaccia funzionante stacca l'Ipod,spegni la radio o il motore,quando riaccendi e premi src puoi andare in modalità CHANGER ma non essendo attaccato l'ipod non puoi ascoltare musica (ovvio,l'autoradio "vede" un cdc senza cd dentro).
Quando l'interfaccia crasha premendo src NON PUOI passare in modalità changer,ho anche provato a connettere un altro ipod di un collega e non riparte,la radio non "vede" un cdc collegato...non scordarti che questa interfaccia serve solo ad emulare la presenza di un cdc che in realtà non esiste!
Questo vuol dire che il problema non è da imputarsi all'Ipod ma solo all'interfaccia...o più probabilmente all'insieme autoradio+interfaccia che non va (sovratensioni,incompatibilità congenita ecc) :shrug03)
OK, sei stato chiarissimo. :spin)
Ho anche riletto qualche vecchio messaggio di questo topic.
Allora e' un problema completamente diverso, il tuo, ed effettivamente sembra logico che sia imputabile solo all'interfaccia. Magari e' proprio difettosa perche' la mia, che posso toccare quando voglio mettendo la mano nel cassetto, non l'ho mai sentita scaldare tanto. Anche dopo ore di funzionamento.