Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

Finalmente è arrivato l'iPod da 6GB in offerta da MediaWorld e vado tutto speranzoso a collaudare il nuovo gingillo.. Connessione avvenuta e iPod morto, l'autoradio non lo riconosce nemmeno... La nasona è di marzo 2004 e l'autoradio è a cassette.. Mi sa che qua sono entrato anch'io a far parte del club di "quelli che non gli funzia l'iPod"... :wall) :wall) :wall)

alequinta":2h1hasac ha detto:
Connessione avvenuta e iPod morto, l'autoradio non lo riconosce nemmeno...

mmm.. mi sembra la prova definitiva che le vecchie autoradio hanno qualche problema con l'interfaccia.
non so che dire.. non si trova una 937 recente in giro? sfasciacarrozze, ebay..?

barracuda":1hsl570t ha detto:
alequinta":1hsl570t ha detto:

mmm.. mi sembra la prova definitiva che le vecchie autoradio hanno qualche problema con l'interfaccia.
non so che dire.. non si trova una 937 recente in giro? sfasciacarrozze, ebay..?

...ed in effetti, riflettendoci bene, perchè dovrebbe funzionare con le vecchie autoradio? L'iPod pack è un allestimento particolare dedicato alle nasone in uscita in questi mesi, e quindi equipaggiate con le 937 di ultima generazione.. Obbiettivamente sarebbe strano se avessero fatto un'interfaccia compatibile anche con autoradio ormai fuori produzione... Credo che a questo punto siamo noi a doverci uniformare ai "requisiti minimi" dell'interfaccia, e non il contrario... :(

Non riuscirò a ripassare dal conce prima di mercoledì purtroppo,anzichè cambiare interfaccia gli chiederò prima se mi "presta" una Blau recente x provare se funziona,quello toglierebbe davvero ogni dubbio,speriamo sia disponibile... :(

Il problema sembra diventare piuttosto GRAVE! ieri ero nel piacentino, ho lasciato l'auto due ore al sole, salgo l'autoradio non vedo l'interfaccia, dato che dovevo fare bella figura con una tipa (le avevo messo sul ipod le sue canzoni preferite ROTFL), smonto velocemente il mobiletto, tolgo l'alimentazione alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di interfaccia, riattacco..
ecco funziona.. 1 minuto e crasha.. ritolgo l'alimentazione e la riattacco.. bene funzionato tutta la sera tranqillamente..
la mattina accendo NON Vede ancora l'autoradio mi sono dovuto fare il viaggio fino a milano senza ipod.. ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ?!?!?!??!
Ora sta diventando grave, prima lo faceva una volta ogni 4 giorni.. ora invece appena accendi la radio.. come cavolo si può fare?

che delusione .. uff

Io direi di capire dove scalda troppo questa interfaccia e cercare di risolvere il problema.
Purtroppo non conosco nessuno che ce l'ha e quindi non posso aiutarvi, a meno che non mi spediate la vostra. :culo)

Appena messo giù il telefono con il concessionario... Mercoledì contestualmente all'installazione dei cerchi mi cambia anche l'autoradio con uno di ultima generazione :X) :X) :X) Speriamo sia la soluzione al problema!!! :dj)

scruch":333fjj25 ha detto:
quindi è possibile farla anche funzionare per chi ha i shuffle (e quelli imho ci stanno ovunque =)

interessante..
ma non penso che (almeno attualmente) la soluzione dension sia compatibile con questa cosa.
infatti l'interfaccia controlla il software, playlist, ecc..
lo shuffle non ha nulla di tutto questo (o quasi)
certo per 15€ è economico e puo tornare utile indipendentemente dall'auto..
chi fa da cavia? :lol:

alequinta ha scritto:

Signori, la notizia è ormai ufficiale... Ricordate che appena montata l'interfaccia il mio iPod nuovo di stecca non dava segni di vita? Bene, oggi sono andato dal conce per montare i cerchi da 17 e contestualmente mi hanno sostituito anche l'autoradio... L'iPod ora funziona PERFETTAMENTE!!! :X) :X) :X)

Grazie,allora ormai è sicuro con quelle vecchie non va...domani passo e anzichè chiedere la sostituzione interfaccia,proverò a supplicare una sostituzione radio,ma la garanzia è scaduta ho paura che risponderà picche...il che mi obbligherebbe a dover pretendere indietro i soldi dell'interfaccia,che brutta situazione :(

mi sembra che siamo a un punto finale...
che ne dite di raccogliere tutte le info , schemi e foto necessarie in un topic che poi lo sposto nelle faq? :worship)

giangirm":2xb99299 ha detto:
mi sembra che siamo a un punto finale...
che ne dite di raccogliere tutte le info , schemi e foto necessarie in un topic che poi lo sposto nelle faq? :worship)

ok, vedo di preparare una faq..
cosa includo?
domanda e risposta o generico?
ci sono gia 2-3 thread importanti e fondamentali, con foto mie e di scruch, e le scansioni delle istruzioni in un altro mio thread..

angrenost":hiigsghs ha detto:
Grazie,allora ormai è sicuro con quelle vecchie non va...domani passo e anzichè chiedere la sostituzione interfaccia,proverò a supplicare una sostituzione radio,ma la garanzia è scaduta ho paura che risponderà picche...il che mi obbligherebbe a dover pretendere indietro i soldi dell'interfaccia,che brutta situazione :(

Cerca su Ebay una radio originale Mp3, vedrai che l'interfaccia poi funziona... :asd)

lelesch81":2x7ih6xo ha detto:
angrenost":2x7ih6xo ha detto:

Cerca su Ebay una radio originale Mp3, vedrai che l'interfaccia poi funziona... :asd)

:mecry2)

barracuda":2fw3jx2s ha detto:
ok, vedo di preparare una faq..
cosa includo?
domanda e risposta o generico?
ci sono gia 2-3 thread importanti e fondamentali, con foto mie e di scruch, e le scansioni delle istruzioni in un altro mio thread..
meglio con un domanda e risposta... ispirati alla strutturazione delle altre faq :OK)
Ho visto che ci sono sparsi schemi foto e spiegazioni in più thread, per questo è bene spiegare tutto in modo esauriente in un unico, da "cos'è l'ipod" a come comprarlo, come montarlo, ecc....

>> non siamo così categorici .. io ormai sono settimane che uso l'interfaccia.. tranquillamente con la radio vecchia, mi è successo 4 volte che crashasse , ma dopo 20 minuti quasi sempre si è ripresa.. sono 2 giorni che giro in auto senza un problema..

>> Barracuda ma a te esce IPOD quando colleghi l'ipod sul autoradio? a me esce la scritta CHANGER

alequinta":2jo37jsj ha detto:
Signori, la notizia è ormai ufficiale... Ricordate che appena montata l'interfaccia il mio iPod nuovo di stecca non dava segni di vita? Bene, oggi sono andato dal conce per montare i cerchi da 17 e contestualmente mi hanno sostituito anche l'autoradio... L'iPod ora funziona PERFETTAMENTE!!! :X) :X) :X)

Purtroppo mi devo smentire da solo... ieri tutto benissimo senza problemi di sorta, oggi parto da casa con l'iPod attacato e l'idillio è durato non più di 40 secondi, poi musica ad intermittenza e infine morto tutto.. L'iPod continuava a suonare da solo ma la radio non mi riconosce nemmeno l'interfaccia... CheccaXXo... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Nuova radio,problemi non risolti...
Oggi sono stato dal conce,sono stati gentilissimi,mi hanno cambiato la radio con una praticamente nuova presa da una GT vers soft 3.19 (adesso mi metto alla ricerca cmq dovrebbe essere tra le ultime vero?)...ho fatto 10 minuti di prove davanti al conce,tutto bene,ho usato l'ipod tutto il pomeriggio,tutto bene...nel tardo pomeriggio sono riiniziati i problemi...gli stessi che avevo prima e gli stessi di alequinta,la musica comincia a saltare,appare sulla radio no cd,l'ipod va in pausa xè manca l'alimentazione e rimane la scritta "ok scollegare",premendo src la radio non vede più l'interfaccia....rifatto tutti i collegamenti più volte,parte bene poi muore....che schifezza!! :mitra)
Sarà mica l'interfaccia difettosa a questo punto??Adesso comincio ad incaxxarmi sul serio :KO)

EDIT: a quanto pare la versione SW "vecchia" è quella precedente alla 3.17,la mia nuova radio è 3.19 e l'interfaccia continua a funzionare a tratti,questo rimette in discussione tutto,consiglio x ora di NON COMPRARE l'interfaccia finchè non capiamo cosa non va :nono02)
Anche il titolo del post originale ha perso significato,ormai si parla solo di problemi...

Vediamo di ricapitolare x cercare di capire qualcosa:

-Angrenost, autoradio vecchia:crashava dopo 5 minuti e ogni tanto bug cd1 track10

-Angrenost ,autoradio nuova,SW 3.19: crashata dopo 1 giornata

-scruch, autoradio vecchia:crasha ogni tanto

-barracuda,autoradio nuova :non crasha,solo bug cd1 track10

-lingesteer,autoradio vecchia: crasha

-alequinta,autoradio vecchia: crashava

-alequinta,autoradio nuova: crashata dopo 1 giornata

-bigno72, ???

Se ci sono altri da aggiungere copiate ed incollate...cmq complimenti alla Blaupunkt :KO)