Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

angrenost":3bts3g08 ha detto:
Vediamo di ricapitolare x cercare di capire qualcosa:

-Angrenost, autoradio vecchia:crashava dopo 5 minuti e ogni tanto bug cd1 track10

-Angrenost ,autoradio nuova,SW 3.19: crashata dopo 1 giornata

-scruch, autoradio vecchia:crasha ogni tanto

-barracuda,autoradio (????) :non crasha,solo bug cd1 track10

-lingesteer,autoradio vecchia: crasha

-alequinta,autoradio vecchia: crashava

-alequinta,autoradio nuova: crashata dopo 1 giornata

-bigno72, ???

Se ci sono altri da aggiungere copiate ed incollate...cmq complimenti alla Blaupunkt :KO)

evvai .. tutti i calcoli da rifare.. allora non si tratta solo della versione dell'autoradio.
Oggi è stata un 'altra giornata in cui non è crashato e ha funzionato da dio.
ragazzi ..però ora che ci penso , crashava quando lasciavo dentro il CD nel autoradio.. uhm domani provo a rimettere dentro il CD e vedere se crasha.. voi ? avete idee?
L'altra idea rimane quella del calore.. HO PENSATO A LUNGO! forse non centra il calore del interfaccia!!! ma bensi quello dell'autoradio che quando è calda (per colpa del sole) crasha escludendol'ipod.. boh. E quindi per riabilitarlo lei aspetta che l'interfaccia si autentichi di nuovo con una sorte di login che si ottiene solo quando appunto stacchi l'alimentazione di essa e la riattacchi, in questo modo si linka di nuovo con l'autoradio.. Quindi il problema continuerebbe a essere delle autoradio.. però non so quale versione.. forse tutte!

PS: x l'elenco..barracuda ha la autoradio nuova dove non è possibile forzare il caricatore premendo SRC.

Grazie scruch,ho aggiornato l'elenco x la radio di barracuda,dei pochi che postiamo qui è l'unico che si salva :ka)

Al CD non avevo pensato,domani lo tolgo e faccio delle prove...cmq sono molto tentato di riportare quell'attrezzo malefico e farmi ridare i soldi,non si può davvero smontare mezza plancia x togliere l'alimentazione ogni volta che crasha...oggi in pieno delirio ho pensato anche ad uno switch esterno x togliere e rimettere l'alimentazione...bah :nono02)

Ciao ragazzi,,

dunque, la mia radio e' una release 3.17 e per ora non ho avuto nessun crash (ma non l'ho mai usata per piu' di un'ora di fila).

C'e' da dire pero' che ho avuto un po' di problemini nel passare dalla gestione dalla radio a quella da I-pod e viceversa.

Avevo scritto un lungo resoconto dopo aver fatto un sacco di test (deformazione professionale), ma poi me lo sono cancellato da solo per sbaglio e non ho piu' avuto tempo di risccriverlo.

Due cose interessanti:

1) Mi e' capitato piu' volte che accendendo la radio con un CD inserito non mi riconoscesse l'interfaccia. Anzi, un paio di volte sentivo la lente del CD che cercava di mettere a fuoco ma non si accendeva nulla! Senza CD inserito si e' sempre acceso correttamente.

2) Scollegando l'-Ipod mentre lo si sta usando tramite la sua rotella, e poi ricollegandolo, a volte si ottiene l'audio che va e viene (si vede prorpio l'I-pod che si accende e si spegne). Per ripristinare la situazione devo scollegarlo, accenderlo e spegnerlo, accendere e spegnere la radio e poi ricollegarlo da acceso.

a quanto pare sono l'unico miracolato? forse oltre a bigno..
in ogni caso mi dispiace, ero quasi sicuro che fosse colpa dell'autoradio e del firmware...
giusto per togliermi una curiosita..
vi elenco gli step di come la uso io..
magari confrontate e/o provate anche voi poi fate sapere se cambia qualcosa..

1- salgo in auto :) (ok, triste..)
2- accendo l'iPod
3- metto in PLAY una qualsiasi playlist o direttamente Shuffle Songs
4- attacco il cavo
5- accendo il motore
6- accendo la radio

fatto questo, sento immediatamente la song che stava in play.. e da subito funzionano i comandi.. senza problemi
voi fate cosi?

in ogni caso a sto punto fatevi cambiare l'interfaccia e incrociate le dita..

:ka)

barracuda":3v9o6wcj ha detto:
a quanto pare sono l'unico miracolato? forse oltre a bigno..
in ogni caso mi dispiace, ero quasi sicuro che fosse colpa dell'autoradio e del firmware...
giusto per togliermi una curiosita..
vi elenco gli step di come la uso io..
magari confrontate e/o provate anche voi poi fate sapere se cambia qualcosa..

1- salgo in auto :) (ok, triste..)
2- accendo l'iPod
3- metto in PLAY una qualsiasi playlist o direttamente Shuffle Songs
4- attacco il cavo
5- accendo il motore
6- accendo la radio

fatto questo, sento immediatamente la song che stava in play.. e da subito funzionano i comandi.. senza problemi
voi fate cosi?

in ogni caso a sto punto fatevi cambiare l'interfaccia e incrociate le dita..

:ka)

UHm? .. capito.. io i miei step sono questi:
1) Salgo in auto , giro la chiave. E parte l'ipod con l'ultima song che stava riproducendo.

cmq scappo a pranzo a tra poco!= )

scruch":4ga3g6fl ha detto:
UHm? .. capito.. io i miei step sono questi:
1) Salgo in auto , giro la chiave. E parte l'ipod con l'ultima song che stava riproducendo.

.. e cmq sei un pazzo a lasciare l'iPod sempre li dentro!.. pazzo sconsiderato.. ecco cosa sei.. povero iPod.. lo lasci surriscaldare dentro quella sua tomba in plastica con scritto DEMO sopra..
sei senza cuore.. un po come la gente che in estate abbandona gli animali.. tu abbandoni il mini dentro l'auto.. :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol:

Dunque... X ora l'unico miracolato sicuro è barracuda, mentre tutti gli altri, me compreso, hanno avuto grossi problemi con grande caldo all'interno dell'abitacolo se ho ben capito...
E' un'idea malsana, ma provare ad installare una ventola da pc nel cruscotto e puntarla verso l'interfaccia secondo voi potrebbe aiutare a risolvere il problema?

alequinta":1fnbs5h9 ha detto:
E' un'idea malsana, ma provare ad installare una ventola da pc nel cruscotto e puntarla verso l'interfaccia secondo voi potrebbe aiutare a risolvere il problema?

e perchè non una deviazione da un tubo dell'impianto dell'aria? :)
però in inverno si scioglierebbe l'interfaccia :crepap)

alequinta":1dov2sac ha detto:
Dunque... X ora l'unico miracolato sicuro è barracuda, mentre tutti gli altri, me compreso, hanno avuto grossi problemi con grande caldo all'interno dell'abitacolo se ho ben capito...

sebbene mi considero uno dei maggiori sostenitori della teoria del "caldo" , non siamo ancora sicuri che sia davvero il calore la causa dei nostri problemi..
una ventola non avrebbe senso. se lasci l'auto due ore al sole, quando sali e giri la chiave si accende la ventola ma intanto l'interfaccia è a 79 gradi.. e crasha subito.
e come ho detto nel ultimo reply, e se fosse l'autoradio che soffre il calore?

x BarrA: sdauhasdhud si sono un pazzo.. ma è bello nascosto dentro.. e parcheggio sempre l'auto in zone sorvegliate.. ovviamente se la aprono.. rosiko molto!

Non è il CD,oggi anche senza cd è crashata più volte.
La penso anche io come scruch,sembrerebbe colpa del caldo,oggi tirata via dal box chiuso ha funzionato x quasi un'ora,ho fatto vari giri lasciandola al sole e da quel momento in poi ha crashato ogni 5 minuti...visto che ero in giro senza poter togliere l'alimentazione dietro ho fatto una prova,ho spento l'autoradio x 5 minuti e l'interfaccia ripartiva :shrug03)
E se fosse lo scatolozzo di alluminio marchiato Alfa a "soffocare" l'interfaccia? L'Ice Link Plus era solamente inguainato in un involucro di plastica leggera...lo so,sembra assurdo xè l'alluminio dissipa bene ma le sto pensando tutte prima di riportare questo aborto in Alfa,ci tenevo molto :cry:
icelink.jpg

icelink.jpg

Interessantissimo angrenost, vero , strano che il dension liscio sia fatto in quel modo!! lo cercata a lungo un immagine di come era fatto.. grande che sei riuscito a trovarla!

TEST DETTAGLIATI DI OGGI :
nella speranza che si possa giungere a una soluzione vi dico oggi che è successo (come vi ho promesso ho fatto il test del cd).

Accendo, TUTTO PERFETTO, esco dal box, e ascolto l'ipod, torno indietro metto l'auto al fresco in box e spengo , ma prima inserisco un CD.
Dopo un ora torno all'auto, accendo E L'INTERFACCIA NON VIENE RICONOSCIUTA, tolgo il CD; accendo, spengo, faccio mille tentativi staccando l'ipod, stacco attacco , NULLA non va in nessun modo.
> TENTATIVO: Spengo l'auto per oltre 20 minuti : Risalgo in auto ANCORA non va!!!! incredibile, quando crasha per colpa del CD non va nemmeno con il reset di 20 minuti.
> TENTATIVO 2 : Forzo l'entrata premendo SRC stacco l'ipod manualmente lo metto in PLAY , lo attacco (non compare alcun logo alfa, come se l'interfaccia fosse spenta). Però se alzo il volume a 60 nel autoradio sento come se fosse volume 15 la canzone del IPOD (l'ipod non si alimenta .. è in batteria).
> SOLUZIONE: smonto tutto e tolgo proprio lo spinotto, aspetto un attimo riattacco e FUNZIONA.

Dopo qualche ora, vado in centro in automobile con l'ipod attivo, lascio l'auto 1 ora e mezza al sole! , ritorno in auto, giro la chiave, tutto perfetto, dopo 2 minuti:
1) Inizia a scattare le canzoni vanno a intermittenza.
2) Si blocca

Tento in mille modi stacco, riattaco l'ipod etc, etc, nulla l'autoradio nonvede piu l'interfaccia..
SOLUZIONE: lascio 20 minuti ferma spenta l'auto, e TRACK appena risalgo l'interfaccia funziona ancora senza smontare tutto.

Spero che leggendo queste mie esperienze e interpretandole qualcuno riesca a capirci qualcosa... quindi probabilmente sono due i motivi percui crasha la radio. o forse anche di piuuu!!!!!

Grazie x il resoconto scruch,ma non ci sto capendo nulla,funziona in modo insensato,mi sa hai ragione,non è un motivo solo tipo il caldo o il cd,ma un insieme di cose.Io faccio l'ultimo tentativo stasera cercando di smontare lo scatolozzo e vedere come va poi getto la spugna :boid)

Mh... in questi giorni ero interessato ad andare a ordinare l'interfaccia ma credo che aspetterò ancora un pò... ma se il problema è il calore nn si può montarla in un'altra zona più "fresca" tipo il bauletto o sotto un sedile?

Stasera prima di uscire ho smontato il coperchio superiore dell'interfaccia (sono solo le 2 vitine)...l'ipod tutta la sera ha funzionato perfettamente.
Domani col caldo vedremo come si comporterà.
L'interfaccia a fine serata era veramente calda,il mini dissipatore bollente,sono sempre più convinto sia il caldo...ma non diamo nulla x scontato,quella maledetta ci aveva già ingannato con la storia del SW della radio :evil:

angrenost facci sapere come funge l'interfaccia denudata... Comq anche io in condizioni di macchina fresca, o comq con iPod acceso dopo quattro-cinque minuti dall'avvio dell'auto e aria condizionata al massimo, non ho avuto più problemi...

Speriamo sia la volta buona!! :)

angrenost":3kgf01fv ha detto:
Stasera prima di uscire ho smontato il coperchio superiore dell'interfaccia (sono solo le 2 vitine)...l'ipod tutta la sera ha funzionato perfettamente.
Domani col caldo vedremo come si comporterà.
L'interfaccia a fine serata era veramente calda,il mini dissipatore bollente,sono sempre più convinto sia il caldo...ma non diamo nulla x scontato,quella maledetta ci aveva già ingannato con la storia del SW della radio :evil:

grande! , siamo tutti in trepida attesa dei tuoi test!
se fosse davvero il caldo, sarebbe una cosa risolvibile, e poi.. tra un mese è giàà settembre.. di inverno non dovremmo avere alcun problema

Ancora prove senza il coperchietto...crasha ugualmente :cry:
Stamattina andando al lavoro ha funzionato bene,ho lasciato la macchina appositamente sotto il sole,alla pausa pranzo il dissipatore interno era rovente e l'interfaccia ha crashato dopo 2 secondi che l'ho accesa.
Ho messo la macchina in un parcheggio sotterraneo al fresco...finito il lavoro oggi pomeriggio ho toccato il dissipatore ed era molto caldo (la macchina era fresca,possibile rimanga sotto tensione anche se l'alimentazione viene tagliata dopo 20 minuti di inutilizzo?),ho acceso il tutto e non ha neanche riconosciuto l'interfaccia...tolto alimentazione e rimessa,l'ha riconosciuta ed ha funzionato fino a casa.

In questa settimana QUASI tutti i crash a me sono sembrati dovuti al caldo esterno o x il surriscaldamento da lungo utilizzo,ma sono le eccezioni tipo crash serali appena accesa che mi fanno pensare...ci deve essere qualche altro problema sotto oltre il caldo.
Quello che è sicuro è che pure senza coperchio tende a crashare.
Io non sono disposto ad aspettare la stagione fredda ed incrociare le dita,se compro un oggetto pretendo che funzioni bene e sempre,se non funziona si riporta indietro,non ci sono vie di mezzo...anzi che possano tornargli tutti indietro alla Blaupunkt/Alfa e la prossima volta testino meglio i loro prodotti prima vi venderli :KO)

Ho sottomano la pubblicità di un'autoradio blaupunkt travelpilot exact mp3, e fra le varie caratteristiche risulta compatibile con l'i-pod, che usi la stessa interfaccia?

Shokko":qg0wfmc4 ha detto:
Ho sottomano la pubblicità di un'autoradio blaupunkt travelpilot exact mp3, e fra le varie caratteristiche risulta compatibile con l'i-pod, che usi la stessa interfaccia?

Ho fatto una ricerca rapida sulla radio in questione ma non ho trovato nessun riferimento all'Ipod,credo sia difficile che abbia integrata un'interfaccia della Dension,non vorrei intendesse che permette solo di ricavare un'uscita AUX... puoi scrivere bene quello che dicono?

la pubblicità è su un giornale,nn c'è scritto molto, c'è il simboletto dell'ipod (iPod connectivity (marchio registrato)) e c'è scritto che è in grado di interfacciarsi con gli i-pod... è sicuramente qualcosa più di un asemplice uscita aux.