installato modulo aggiuntivo

teknomotion":1t28sapu ha detto:
LOVE147":1t28sapu ha detto:
infatti e quello che volevo cercar di far capire da tempo a tecno.....che se ho scelto un diesel mi aggradava il jtd in tutto prestazioni consumi..portafoglio :asd) e non me ne pento...mi piace la coppia dei turbo diesel e anche x il fatto che nel mandarli su di cv ci vuole poko..... :sarcastic) e poi vedo inutile ogni ribattere ogni post di un utente che scrive di aver messo la centralina aggiuntiva....io lo faro- consapevole che prestazionalmente e meglio una rimappa sn dalla vostra parte...ma non mi va di usurare in piu perennemente il motore...alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click,e poi sara- che mi piaciono i tir ma quel fumazzo nero che butta fuori in ripresa mi piace un botto... :rotolo) strano vero? :p

Le prestazioni di 2 auto di pari cv sono praticamente identiche,se una è turbo diesel non diventa 1 missile e l'altra un ferro da stiro..e poi il diesel è conveniente solo dopo 1 tot di km,altrimenti niente..per quanto riguarda i motori turbo benzina..guida 1 qualsiasi Fiat coupè 1.8 o 2.0 turbo,e poi quando risali sulla tua :sleep) ci sono turbo e turbo..lo so che basta poco x aumentare i cv,ma questo vale anche x i turbo benzina,i paragoni vanno sempre fatti allo stesso modo,x il resto ho un chiodo,ma certi jtd li :ciao) senza problemi.. :sedia)

perche utile solo dopo un tot di km? oramai il benzina e sconveniente sotto ogni punto di vista!

cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare! poi se ne avete la possibilità provatele in tutte e 2 i modi! i 2 euro buttati nel cesso li noterete subito!
 
Ragazzi, non per difendere LOVE147, ma leggete meglio quello che ha scritto...

i veri cavalli alfa sn quelli xo boh

non ha scritto che non sono quelli! ;)
 
Eric Draven":26p9dqdc ha detto:
Ragazzi, non per difendere LOVE147, ma leggete meglio quello che ha scritto...

i veri cavalli alfa sn quelli xo boh

non ha scritto che non sono quelli! ;)


che ti devo dire....probabilemnte avran bisogno degli occhiali...ritengo cosi- dietro un pc si fa in fretta poi bisogna aver anche le p----e di dirle in
faccia le cose ;) poi non capisco cosi tante prese x il c...o :ka) probabilmente questo non eun forum da poter discutere ;)
 
Scusate l'intromissione. Mi pare di capire che la centralina Rapid di Dimensione Sport sia quella che va per la maggiore o sbaglio?

Il mio conce mi ha fatto provare un modulo aggiuntivo tarato su medio-alto sulla mia nasona e devo dire che la macchina cambia veramente, ma soprattutto ai bassi; dai 3000rpm in su non c'è niente. E' come se avesse cambiato la curva di erogazione della potenza.

A questo punto quale modulo mi consigliate di prendere per stare tranquilli?

Grazie
 
robbysca76":2f7bdgnz ha detto:
Scusate l'intromissione. Mi pare di capire che la centralina Rapid di Dimensione Sport sia quella che va per la maggiore o sbaglio?

Il mio conce mi ha fatto provare un modulo aggiuntivo tarato su medio-alto sulla mia nasona e devo dire che la macchina cambia veramente, ma soprattutto ai bassi; dai 3000rpm in su non c'è niente. E' come se avesse cambiato la curva di erogazione della potenza.

A questo punto quale modulo mi consigliate di prendere per stare tranquilli?

Grazie
decisamente rapid! ;) ;) guarda magari su ebay ci sn delle offerte mica male :OK)
 
Axiom":5gsdpm1x ha detto:
teknomotion":5gsdpm1x ha detto:
LOVE147":5gsdpm1x ha detto:
infatti e quello che volevo cercar di far capire da tempo a tecno.....che se ho scelto un diesel mi aggradava il jtd in tutto prestazioni consumi..portafoglio :asd) e non me ne pento...mi piace la coppia dei turbo diesel e anche x il fatto che nel mandarli su di cv ci vuole poko..... :sarcastic) e poi vedo inutile ogni ribattere ogni post di un utente che scrive di aver messo la centralina aggiuntiva....io lo faro- consapevole che prestazionalmente e meglio una rimappa sn dalla vostra parte...ma non mi va di usurare in piu perennemente il motore...alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click,e poi sara- che mi piaciono i tir ma quel fumazzo nero che butta fuori in ripresa mi piace un botto... :rotolo) strano vero? :p

Le prestazioni di 2 auto di pari cv sono praticamente identiche,se una è turbo diesel non diventa 1 missile e l'altra un ferro da stiro..e poi il diesel è conveniente solo dopo 1 tot di km,altrimenti niente..per quanto riguarda i motori turbo benzina..guida 1 qualsiasi Fiat coupè 1.8 o 2.0 turbo,e poi quando risali sulla tua :sleep) ci sono turbo e turbo..lo so che basta poco x aumentare i cv,ma questo vale anche x i turbo benzina,i paragoni vanno sempre fatti allo stesso modo,x il resto ho un chiodo,ma certi jtd li :ciao) senza problemi.. :sedia)

perche utile solo dopo un tot di km? oramai il benzina e sconveniente sotto ogni punto di vista!

cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare! poi se ne avete la possibilità provatele in tutte e 2 i modi! i 2 euro buttati nel cesso li noterete subito!

cosi si ragiona! :OK)
 
robbysca76":1nu6nkb1 ha detto:
Scusate l'intromissione. Mi pare di capire che la centralina Rapid di Dimensione Sport sia quella che va per la maggiore o sbaglio?

Il mio conce mi ha fatto provare un modulo aggiuntivo tarato su medio-alto sulla mia nasona e devo dire che la macchina cambia veramente, ma soprattutto ai bassi; dai 3000rpm in su non c'è niente. E' come se avesse cambiato la curva di erogazione della potenza.

A questo punto quale modulo mi consigliate di prendere per stare tranquilli?

Grazie
il Rapid è il più diffuso perchè è quello che è da più tempo sul mercato, e la Dimensione Sport è conosciuta perchè investe abbastanza in pubblicità.
il rapid è forse il modulo più collaudato ma non quello più evoluto, ad esempio la Cntech produce un modulo aggiuntivo con telecomando a infrarossi e agisce anche sul turbo invece il rapid agisce solo sul rail.
anche la di.pa sport ha un modulo con telecomando con cui puoi scegliere tra tre "mappe"
 
LOVE147":3gnscext ha detto:
cosi si ragiona! :OK)

Ma x favore!!!Ma quale ragione!!!Fatevi 1 ripassata di meccanica tutti!! :ka) Ma lo volete capire che avete torto???Cmq se volete la ragione.fate pure,ma non facciamo ridere.. :nod) se ve lo dice anche un'officina!!!Poi i ciechi sono gli altri.. ;)
 
i gusti son gusti, la realtà è diversa. Se si parla di semplice divertimento il jtd va bene, tuttavia, la sportività, quella vera, si può trovare solo in un motore benzina. Se fosse vero il contrario non si spiegherebbe come mai le case automobilistiche più prestigiose, come Ferrari, Maserati, Lambo, Porsche, ecc. continuerebbero a utilizzare motori a benza. :ka)
Come mai, visto la superiorità del diesel, in F1 non si usa? Come mai la GTA (l'ALFA più sportiva) è benzina e non diesel? :ka)
L'unico vero problema dei motori a benzina è il costo della benzina e basta :OK)
Certo, tutto quello che ho scritto, un bambinello sbarbato 18-enne che guida per la prima volta il turbo-diesel del papà è difficile che lo capisca ;) (senza offesa) :OK)
 
vexator":2cuxyqok ha detto:
i gusti son gusti, la realtà è diversa. Se si parla di semplice divertimento il jtd va bene, tuttavia, la sportività, quella vera, si può trovare solo in un motore benzina. Se fosse vero il contrario non si spiegherebbe come mai le case automobilistiche più prestigiose, come Ferrari, Maserati, Lambo, Porsche, ecc. continuerebbero a utilizzare motori a benza. :ka)
Come mai, visto la superiorità del diesel, in F1 non si usa? Come mai la GTA (l'ALFA più sportiva) è benzina e non diesel? :ka)
L'unico vero problema dei motori a benzina è il costo della benzina e basta :OK)
Certo, tutto quello che ho scritto, un bambinello sbarbato 18-enne che guida per la prima volta il turbo-diesel del papà è difficile che lo capisca ;) (senza offesa) :OK)

guarda...non so se dicevi a me...ma fortunatamente a ferragosto compio 25 anni e non mi ritengo uno sbarbatello come dici tu ;)
 
...

vexator":mw0psezw ha detto:
i gusti son gusti, la realtà è diversa. Se si parla di semplice divertimento il jtd va bene, tuttavia, la sportività, quella vera, si può trovare solo in un motore benzina. Se fosse vero il contrario non si spiegherebbe come mai le case automobilistiche più prestigiose, come Ferrari, Maserati, Lambo, Porsche, ecc. continuerebbero a utilizzare motori a benza. :ka)
Come mai, visto la superiorità del diesel, in F1 non si usa? Come mai la GTA (l'ALFA più sportiva) è benzina e non diesel? :ka)
L'unico vero problema dei motori a benzina è il costo della benzina e basta :OK)
Certo, tutto quello che ho scritto, un bambinello sbarbato 18-enne che guida per la prima volta il turbo-diesel del papà è difficile che lo capisca ;) (senza offesa) :OK)

solo il costo della benzina? o anche la percorrenza che ha un diesel rispetto ad un benzina? o anche perche le case automobilistiche prestigiose non progettano un motore diesel perche cmq chi le prende...di sicuro non ha problemi di portafogli e che gli faccia i 2 km/l non e un problema? o anche perche cmq il motore diesel sicuramente ha un motore un po piu rumoroso del benzina!

cmq non metto in dubbio che un motore benzina sia sicuramente piu performante di un diesel e che uno sbarbatello che guida la macchina del papi non ne capisce nulla ma sicuramente il papi ha fatto 4 conti in tasca per prendere il TD invece che il benzina!

cmq sia...adesso come adesso...paragonare benzina e diesel non serve a una mazza! prestazioni sono piu che egualiate!
 
Dimentichi 1 particolare....come fate sempre voi con il diesel..le prestazioni sono equiparate,ma una è turbo con motore+ grosso,l'altra è aspirato con motore più piccolo..oppure no..????Ed i costi di gestione del diesel + alti?Assicurazione???Non fate sempre i paladini delle causa perse..e cmq,molte case stanno invertendo la rotta e puntano sul benzina turbo con iniezione diretta,è solo il costo della benzina a fare da freno..xchè in America,Australia ed altri stati,sono + diffuse le auto a benzina?Fatevi questa domanda.. :OK)
 
Ciao a tutti
io ho una 147 1.9mjt 150cv

tecnomotion ti dico solo una cosa:

informati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) Un Diesel conviene se fate più di 15000 km l'anno
2) dura molto di più di un benza
3) I motori diesel sono i veri cavalli Alfa
4) Le gta sono benza xkè un tempo il diesel era un trattore, guardate solo la bmw 535d 2turbin e in serie! Nn un biturbo
5)i motori più performanto attualmente sono i benza nn dico certo di no... ma per convenieza delle case!! xkè sono molto più delicati sopratutto se spinti!!
6) Nn avete mai sentito parlare della 24 h di Le Mans?? Dove audi vinse con il tdi??
7) In f1 usano i benzina xkè son motori ke girano anke fino a 20000 giri durano un gran premio (se li trattano bn 2) e poi buttano tutto!!
Ragazzi informatevi prima di sprare bombe!!!!!!
 
sbenga":381xfcme ha detto:
portnoy147":381xfcme ha detto:
Axiom":381xfcme ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
L'iggnnezzzzione :asd)
infatti al posto della resistenza ci ho attaccato una flebo :crepap)
 
AlfistaHouse":5n99zr5o ha detto:
Ciao a tutti
io ho una 147 1.9mjt 150cv

tecnomotion ti dico solo una cosa:

informati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) Un Diesel conviene se fate più di 15000 km l'anno
2) dura molto di più di un benza
3) I motori diesel sono i veri cavalli Alfa
4) Le gta sono benza xkè un tempo il diesel era un trattore, guardate solo la bmw 535d 2turbin e in serie! Nn un biturbo
5)i motori più performanto attualmente sono i benza nn dico certo di no... ma per convenieza delle case!! xkè sono molto più delicati sopratutto se spinti!!
6) Nn avete mai sentito parlare della 24 h di Le Mans?? Dove audi vinse con il tdi??
7) In f1 usano i benzina xkè son motori ke girano anke fino a 20000 giri durano un gran premio (se li trattano bn 2) e poi buttano tutto!!
Ragazzi informatevi prima di sprare bombe!!!!!!

quotone :nod) tranne questo.....3) I motori diesel sono i veri cavalli Alfa..... :sedia) :sedia) dario cosa ti sei fumato? :jolly)
 
AlfistaHouse":9g5q7znd ha detto:
Ciao a tutti
io ho una 147 1.9mjt 150cv

tecnomotion ti dico solo una cosa:

informati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) Un Diesel conviene se fate più di 15000 km l'anno
2) dura molto di più di un benza
3) I motori diesel sono i veri cavalli Alfa
4) Le gta sono benza xkè un tempo il diesel era un trattore, guardate solo la bmw 535d 2turbin e in serie! Nn un biturbo
5)i motori più performanto attualmente sono i benza nn dico certo di no... ma per convenieza delle case!! xkè sono molto più delicati sopratutto se spinti!!
6) Nn avete mai sentito parlare della 24 h di Le Mans?? Dove audi vinse con il tdi??
7) In f1 usano i benzina xkè son motori ke girano anke fino a 20000 giri durano un gran premio (se li trattano bn 2) e poi buttano tutto!!
Ragazzi informatevi prima di sprare bombe!!!!!!

Iscriviti ad un programma di cabaret,almeno fai bella figura...ma x favore!!!!!!!!!!!!!!
Se sei amico di chi dico io ti dai le risposte da solo..sempre che la tua permanenza sul forum duri abbastanza.. :OK)
Qui c'è gente che non dovrebbe nemmeno scrivere certe cose.. :nod) non avete altri amichetti???
Franco,waterled.. ;)
 
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