installato modulo aggiuntivo

portnoy147":2qmf7vey ha detto:
LOVE147":2qmf7vey ha detto:
alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click....
in una mappa si può anche cercare di dosare il piede sull'acceleratore :asd)

e quello il problema :sarcastic)
 
portnoy147":d01hhu0o ha detto:
LOVE147":d01hhu0o ha detto:
alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click....
in una mappa si può anche cercare di dosare il piede sull'acceleratore :asd)

il problema infatti e quello :sarcastic)
 
anch'io all'inizio ero convinto di attaccarlo (il rapid) solo ogni tanto ma poi ci giro sempre attaccato, anche perchè non puoi clikkarlo "in corsa" o almeno non è assolutamente consigliato farlo.
 
portnoy147":1u10r3e5 ha detto:
Axiom":1u10r3e5 ha detto:
la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!

:crepap) :crepap) :crepap)

la resistenza così come i moduli vanno a modificare i dati rilevati dal sensore pressione rail, quindi non aumenta il quantitativo di gasolio aumentando la portata (es. maggior apertura degli iniettori), ma la pressione del rail con inevitabile migliore polverizzazione del gasolio e di conseguenza aumento della quantità...
ora forse i moduli digitali "inseriscono la resistenza" ad un certo numero di giri, ma la resistenza e basta aumenta la pressione del rail su qualsiasi regime di giri...

Finalmente siamo arrivati ad una conclusione vera e propria :OK)
 
nafta power":1wjgo57j ha detto:
anch'io all'inizio ero convinto di attaccarlo (il rapid) solo ogni tanto ma poi ci giro sempre attaccato, anche perchè non puoi clikkarlo "in corsa" o almeno non è assolutamente consigliato farlo.

questa mi e nuovissima come la rapid dice che si puo inserire in marcia :boxe) xche che succede se lo metti in marcia?
 
Lukas83":131hebnz ha detto:
portnoy147":131hebnz ha detto:
Axiom":131hebnz ha detto:
la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!

:crepap) :crepap) :crepap)

la resistenza così come i moduli vanno a modificare i dati rilevati dal sensore pressione rail, quindi non aumenta il quantitativo di gasolio aumentando la portata (es. maggior apertura degli iniettori), ma la pressione del rail con inevitabile migliore polverizzazione del gasolio e di conseguenza aumento della quantità...
ora forse i moduli digitali "inseriscono la resistenza" ad un certo numero di giri, ma la resistenza e basta aumenta la pressione del rail su qualsiasi regime di giri...

Finalmente siamo arrivati ad una conclusione vera e propria :OK)

dp anni di storia del virtual siamo arrivati a trarre conclusione chiara dalla centralina aggiuntiva :sarcastic) sarebbe da aprire una FAQ cavolo....
 
non so cosa dica la Dimensione Sport (magari gli mando una mail) ma il mio mecca mi ha consigliato di attaccarlo o ad auto ferma o comunque col motore non "sotto carico".........magari non si rompe niente e non succede niente ma bene non gli fa. Anche clikkare in continuazione ON/OFF a certe centraline gli da fastidio......le macchine non sono tutte uguali anche se hanno la stessa motorizzazione, mi dicevano che alcune centraline vanno in protezione prima di altre.
ad esempio mi dicevano che un modello di toyota proprio non digerisce il modulo aggiuntivo e va immediatamente in protezione........
 
nafta power":3dgoy3fy ha detto:
non so cosa dica la Dimensione Sport (magari gli mando una mail) ma il mio mecca mi ha consigliato di attaccarlo o ad auto ferma o comunque col motore non "sotto carico".........magari non si rompe niente e non succede niente ma bene non gli fa. Anche clikkare in continuazione ON/OFF a certe centraline gli da fastidio......le macchine non sono tutte uguali anche se hanno la stessa motorizzazione, mi dicevano che alcune centraline vanno in protezione prima di altre.
ad esempio mi dicevano che un modello di toyota proprio non digerisce il modulo aggiuntivo e va immediatamente in protezione........

ma se la rapid su il mio jtd va in protezione che succede? e in che caso andrebbe in protezione?tipo se la setto + 40 cv? :confusbig)
 
LOVE147":2n7l1vol ha detto:
nafta power":2n7l1vol ha detto:
non so cosa dica la Dimensione Sport (magari gli mando una mail) ma il mio mecca mi ha consigliato di attaccarlo o ad auto ferma o comunque col motore non "sotto carico".........magari non si rompe niente e non succede niente ma bene non gli fa. Anche clikkare in continuazione ON/OFF a certe centraline gli da fastidio......le macchine non sono tutte uguali anche se hanno la stessa motorizzazione, mi dicevano che alcune centraline vanno in protezione prima di altre.
ad esempio mi dicevano che un modello di toyota proprio non digerisce il modulo aggiuntivo e va immediatamente in protezione........

ma se la rapid su il mio jtd va in protezione che succede? e in che caso andrebbe in protezione?tipo se la setto + 40 cv? :confusbig)

succede che l'auto va in avaria nel senso che si spegne in corsa...devi fermarti, giri la chiave in posizione off e poi la rigiri, ovviamente prima devi settare l'interruttore in posizione di off del modulo aggiuntivo...beh è tutto da vedere +40cv agendo solo sul rail...la speranza è l'ultima a morire :asd)
 
Lukas83":182lp9e2 ha detto:
LOVE147":182lp9e2 ha detto:
nafta power":182lp9e2 ha detto:
non so cosa dica la Dimensione Sport (magari gli mando una mail) ma il mio mecca mi ha consigliato di attaccarlo o ad auto ferma o comunque col motore non "sotto carico".........magari non si rompe niente e non succede niente ma bene non gli fa. Anche clikkare in continuazione ON/OFF a certe centraline gli da fastidio......le macchine non sono tutte uguali anche se hanno la stessa motorizzazione, mi dicevano che alcune centraline vanno in protezione prima di altre.
ad esempio mi dicevano che un modello di toyota proprio non digerisce il modulo aggiuntivo e va immediatamente in protezione........

ma se la rapid su il mio jtd va in protezione che succede? e in che caso andrebbe in protezione?tipo se la setto + 40 cv? :confusbig)

succede che l'auto va in avaria nel senso che si spegne in corsa...devi fermarti, giri la chiave in posizione off e poi la rigiri, ovviamente prima devi settare l'interruttore in posizione di off del modulo aggiuntivo...beh è tutto da vedere +40cv agendo solo sul rail...la speranza è l'ultima a morire :asd)

con un rapid da +40 cv credo che le auto dietro da chiare diventano nero pastello :asd)
 
nn centrano i cavalli, se rompi gli iniettori, risci di bucare il pistone o di riempire il cilindro di gasolio e quando accendi la macchina..... si "rompe" se vuoi piu spiegazioni prendi il mio contatto msn. ciao ciao
 
LOVE147":1gu6loqg ha detto:
infatti e quello che volevo cercar di far capire da tempo a tecno.....che se ho scelto un diesel mi aggradava il jtd in tutto prestazioni consumi..portafoglio :asd) e non me ne pento...mi piace la coppia dei turbo diesel e anche x il fatto che nel mandarli su di cv ci vuole poko..... :sarcastic) e poi vedo inutile ogni ribattere ogni post di un utente che scrive di aver messo la centralina aggiuntiva....io lo faro- consapevole che prestazionalmente e meglio una rimappa sn dalla vostra parte...ma non mi va di usurare in piu perennemente il motore...alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click,e poi sara- che mi piaciono i tir ma quel fumazzo nero che butta fuori in ripresa mi piace un botto... :rotolo) strano vero? :p

Le prestazioni di 2 auto di pari cv sono praticamente identiche,se una è turbo diesel non diventa 1 missile e l'altra un ferro da stiro..e poi il diesel è conveniente solo dopo 1 tot di km,altrimenti niente..per quanto riguarda i motori turbo benzina..guida 1 qualsiasi Fiat coupè 1.8 o 2.0 turbo,e poi quando risali sulla tua :sleep) ci sono turbo e turbo..lo so che basta poco x aumentare i cv,ma questo vale anche x i turbo benzina,i paragoni vanno sempre fatti allo stesso modo,x il resto ho un chiodo,ma certi jtd li :ciao) senza problemi.. :sedia)
 
teknomotion":1g188fh9 ha detto:
LOVE147":1g188fh9 ha detto:
infatti e quello che volevo cercar di far capire da tempo a tecno.....che se ho scelto un diesel mi aggradava il jtd in tutto prestazioni consumi..portafoglio :asd) e non me ne pento...mi piace la coppia dei turbo diesel e anche x il fatto che nel mandarli su di cv ci vuole poko..... :sarcastic) e poi vedo inutile ogni ribattere ogni post di un utente che scrive di aver messo la centralina aggiuntiva....io lo faro- consapevole che prestazionalmente e meglio una rimappa sn dalla vostra parte...ma non mi va di usurare in piu perennemente il motore...alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click,e poi sara- che mi piaciono i tir ma quel fumazzo nero che butta fuori in ripresa mi piace un botto... :rotolo) strano vero? :p

Le prestazioni di 2 auto di pari cv sono praticamente identiche,se una è turbo diesel non diventa 1 missile e l'altra un ferro da stiro..e poi il diesel è conveniente solo dopo 1 tot di km,altrimenti niente..per quanto riguarda i motori turbo benzina..guida 1 qualsiasi Fiat coupè 1.8 o 2.0 turbo,e poi quando risali sulla tua :sleep) ci sono turbo e turbo..lo so che basta poco x aumentare i cv,ma questo vale anche x i turbo benzina,i paragoni vanno sempre fatti allo stesso modo,x il resto ho un chiodo,ma certi jtd li :ciao) senza problemi.. :sedia)

certi :sarcastic)
 
LOVE147":aagg9p36 ha detto:
certo la gta mi e sempre piaciuta...sopratutto esteticamente..ma x quanto riguarda il motore non mi aggrada piu di tanto...potente non lo metto in dubbio...i veri cavalli alfa sn quelli xo boh... :ka)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
vexator":3silhx7w ha detto:
teknomotion":3silhx7w ha detto:
Dimenticavo..i veri cavalli Alfa quali sarebbero??? :sedia) :sedia)

quelli DIESEL



Diesel??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)


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