Axiom":3nufcg8e ha detto:sulla grande punto multijet da 130 cavalli vendono come optional il modulo aggiuntivo! il suo funzionamento altro non e che aumentare la pressione del diesel!
un mio amico l'ha montato da un po e dice che è fantastico! cmq ha 4 modalità di regolamento! lui lo ha messo a 3 e si trova benissimo!
sinceramente anche io lo montero e per di piu questa centralina aggiuntiva non va ad influire su tutti gli altri sistemi come nvece fa una mappa!
peril fattore del consumo e vero che fa consumare di meno! una pressione piu alta permette una nebulizzazione migliore del combustibile e quindi uno scoppio migliore e quindi se ne utilizza di meno!
nafta power":3e60pmem ha detto:la mia al momento tutto ok, quelle elencate sono le possibili conseguenze in caso di utilizzo prolungato negli anni con taratura estrema. parlando con l'installatore rapid mentre me lo montava mi sono informato x bene.
si possono tirare fuori anche 40 cv col modulo ma poi a lungo andare i rischi ci sono.
teknomotion":ncbfdwya ha detto:Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
teknomotion":pyvnulu6 ha detto:LOVE147":pyvnulu6 ha detto:non voglio essere scontroso tecno ma qui pensate tutti che con una mappa non si rompe niente?conosco gente con jtd preparati che montavano moduli...oltre la fumera nera che sembrava un camion...non hanno mai avuto problemi.... :ka)
Farò il bravo,x questa volta..ma si ottengono gli stessi risultati con una resistenza da 2 €.. :nod) e poi la rimappa non inganna niente,i file non vengo ingannati,ma sostituiti..poi se si vogliono 190cv partendo da 140/150 qualcosa può rompersi,ma questo è scontato,come in tutte le cose.. :ka) :ka)
Fate come volete.. :OK)
Axiom":31h8k0kq ha detto:teknomotion":31h8k0kq ha detto:LOVE147":31h8k0kq ha detto:non voglio essere scontroso tecno ma qui pensate tutti che con una mappa non si rompe niente?conosco gente con jtd preparati che montavano moduli...oltre la fumera nera che sembrava un camion...non hanno mai avuto problemi.... :ka)
Farò il bravo,x questa volta..ma si ottengono gli stessi risultati con una resistenza da 2 €.. :nod) e poi la rimappa non inganna niente,i file non vengo ingannati,ma sostituiti..poi se si vogliono 190cv partendo da 140/150 qualcosa può rompersi,ma questo è scontato,come in tutte le cose.. :ka) :ka)
Fate come volete.. :OK)
la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!
la centralina aggiuntiva fa fisicamente aumentare la pressione del gasolio e quindi nebulizza meglio dando gli effettivi risultati di minor consumo (se ne usa di meno ma nebulizzato bene da lo stesso effetto!) anzi, nebulizzato meglio raffredda anche meglio il cielo del pistone! (e cio e ancora un altro effetto benefico!) cmq probabilmente settandolo in maniera estrema sicuramente si rischia, ma tenendolo un po meno del limite danni non ne crea! sono sempre parametri accettabili per fattore sicurezza motore!
e poi ripeto...non intaccando altri valori come pressione turbina anticipo e robe varie, di danni non ne crea!
LOVE147":l0yei7t6 ha detto:beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... forse x la durata? e i consumi?:rotolo)teknomotion":l0yei7t6 ha detto:Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
Axiom":959zd3d6 ha detto:teknomotion":959zd3d6 ha detto:LOVE147":959zd3d6 ha detto:non voglio essere scontroso tecno ma qui pensate tutti che con una mappa non si rompe niente?conosco gente con jtd preparati che montavano moduli...oltre la fumera nera che sembrava un camion...non hanno mai avuto problemi.... :ka)
Farò il bravo,x questa volta..ma si ottengono gli stessi risultati con una resistenza da 2 €.. :nod) e poi la rimappa non inganna niente,i file non vengo ingannati,ma sostituiti..poi se si vogliono 190cv partendo da 140/150 qualcosa può rompersi,ma questo è scontato,come in tutte le cose.. :ka) :ka)
Fate come volete.. :OK)
la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!
la centralina aggiuntiva fa fisicamente aumentare la pressione del gasolio e quindi nebulizza meglio dando gli effettivi risultati di minor consumo (se ne usa di meno ma nebulizzato bene da lo stesso effetto!) anzi, nebulizzato meglio raffredda anche meglio il cielo del pistone! (e cio e ancora un altro effetto benefico!) cmq probabilmente settandolo in maniera estrema sicuramente si rischia, ma tenendolo un po meno del limite danni non ne crea! sono sempre parametri accettabili per fattore sicurezza motore!
e poi ripeto...non intaccando altri valori come pressione turbina anticipo e robe varie, di danni non ne crea!
per la maggior coppia?LOVE147":zw0nrx8e ha detto:teknomotion":zw0nrx8e ha detto:Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... forse x la durata? e i consumi?:rotolo)
se e' analogico e'solo una resistenza,se e'digitale dentro c'e'anche un processore,che a secondo di quanto schiacci l'accelleratore fa entrare la giusta quantita'di gasolio,se e'analogico(cioe' i piu'economici) tengono sempre la stessa pressione rischiando di mandare il motore in over fuel sporcando valvole ecc ecc....teknomotion":1t0z5zgp ha detto:Esatto,alla fine il modulo è una resistenza! :shrug03)
teknomotion":2eels5lm ha detto:LOVE147":2eels5lm ha detto:beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... forse x la durata? e i consumi?:rotolo)teknomotion":2eels5lm ha detto:Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
Beh, i TIR non consumano affatto poco,se non fosse x il serbatoio enorme sarebbero sempre dal distributore..
gigiuz":rigsfstt ha detto:per la maggior coppia?LOVE147":rigsfstt ha detto:teknomotion":rigsfstt ha detto:Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... forse x la durata? e i consumi?:rotolo)
il tuo e digitale o analogico???io vorrei montare il rapid... :ka)raul-74":2awph5p2 ha detto:se e' analogico e'solo una resistenza,se e'digitale dentro c'e'anche un processore,che a secondo di quanto schiacci l'accelleratore fa entrare la giusta quantita'di gasolio,se e'analogico(cioe' i piu'economici) tengono sempre la stessa pressione rischiando di mandare il motore in over fuel sporcando valvole ecc ecc....teknomotion":2awph5p2 ha detto:Esatto,alla fine il modulo è una resistenza! :shrug03)
il mio e'digitale,costa meno del rapid ed ha pure il radio comando senza fili x attivarlo e disattivarlo,percio'nn c'e'neanche lo sbattimento di tirare fili,lo attivi e disattivi in marciaLOVE147":1ajf8zum ha detto:il tuo e digitale o analogico???io vorrei montare il rapid... :ka)raul-74":1ajf8zum ha detto:se e' analogico e'solo una resistenza,se e'digitale dentro c'e'anche un processore,che a secondo di quanto schiacci l'accelleratore fa entrare la giusta quantita'di gasolio,se e'analogico(cioe' i piu'economici) tengono sempre la stessa pressione rischiando di mandare il motore in over fuel sporcando valvole ecc ecc....teknomotion":1ajf8zum ha detto:Esatto,alla fine il modulo è una resistenza! :shrug03)
LOVE147":3sdeux7j ha detto:certo...quella che i benzina non hanno