installato modulo aggiuntivo

la mia al momento tutto ok, quelle elencate sono le possibili conseguenze in caso di utilizzo prolungato negli anni con taratura estrema. parlando con l'installatore rapid mentre me lo montava mi sono informato x bene.
si possono tirare fuori anche 40 cv col modulo ma poi a lungo andare i rischi ci sono.
 
Diciamo che diversi persone con 2 euro si son tolte delle belle soddisfazioni :asd) :asd) ....modifica del buon Sbenga....e non dico altro, ne approfitto per :ciao)
 
Re: ...

Axiom":3nufcg8e ha detto:
sulla grande punto multijet da 130 cavalli vendono come optional il modulo aggiuntivo! il suo funzionamento altro non e che aumentare la pressione del diesel!
un mio amico l'ha montato da un po e dice che è fantastico! cmq ha 4 modalità di regolamento! lui lo ha messo a 3 e si trova benissimo!

sinceramente anche io lo montero e per di piu questa centralina aggiuntiva non va ad influire su tutti gli altri sistemi come nvece fa una mappa!

peril fattore del consumo e vero che fa consumare di meno! una pressione piu alta permette una nebulizzazione migliore del combustibile e quindi uno scoppio migliore e quindi se ne utilizza di meno!

ecco qualkuno di milano che mi da ragione ce :sarcastic) ps>aggiungo anche la grande punto 130 cv jtd e una scheggia.....personalmente vi dioc che la 150 cv jtd se la mangia.... ;) x mia sfortuna... :lol:
 
nafta power":3e60pmem ha detto:
la mia al momento tutto ok, quelle elencate sono le possibili conseguenze in caso di utilizzo prolungato negli anni con taratura estrema. parlando con l'installatore rapid mentre me lo montava mi sono informato x bene.
si possono tirare fuori anche 40 cv col modulo ma poi a lungo andare i rischi ci sono.

nafta...ma non oso immaginare ocn 40 cv il fumo nero.... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) la stilo che ho provato io qnd guardavo dallo specchietto... e xle poke volte che mi sn trovato dietro.....ti posso assicurare che uno scania fumava meno....poi non so non sn molto intenditore.....
 
teknomotion":ncbfdwya ha detto:
Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)

beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... ;) forse x la durata? e i consumi?:rotolo)
 
teknomotion":pyvnulu6 ha detto:
LOVE147":pyvnulu6 ha detto:
non voglio essere scontroso tecno ma qui pensate tutti che con una mappa non si rompe niente?conosco gente con jtd preparati che montavano moduli...oltre la fumera nera che sembrava un camion...non hanno mai avuto problemi.... :ka)

Farò il bravo,x questa volta..ma si ottengono gli stessi risultati con una resistenza da 2 €.. :nod) e poi la rimappa non inganna niente,i file non vengo ingannati,ma sostituiti..poi se si vogliono 190cv partendo da 140/150 qualcosa può rompersi,ma questo è scontato,come in tutte le cose.. :ka) :ka)
Fate come volete.. :OK)

la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!

la centralina aggiuntiva fa fisicamente aumentare la pressione del gasolio e quindi nebulizza meglio dando gli effettivi risultati di minor consumo (se ne usa di meno ma nebulizzato bene da lo stesso effetto!) anzi, nebulizzato meglio raffredda anche meglio il cielo del pistone! (e cio e ancora un altro effetto benefico!) cmq probabilmente settandolo in maniera estrema sicuramente si rischia, ma tenendolo un po meno del limite danni non ne crea! sono sempre parametri accettabili per fattore sicurezza motore!

e poi ripeto...non intaccando altri valori come pressione turbina anticipo e robe varie, di danni non ne crea!
 
Axiom":31h8k0kq ha detto:
teknomotion":31h8k0kq ha detto:
LOVE147":31h8k0kq ha detto:
non voglio essere scontroso tecno ma qui pensate tutti che con una mappa non si rompe niente?conosco gente con jtd preparati che montavano moduli...oltre la fumera nera che sembrava un camion...non hanno mai avuto problemi.... :ka)

Farò il bravo,x questa volta..ma si ottengono gli stessi risultati con una resistenza da 2 €.. :nod) e poi la rimappa non inganna niente,i file non vengo ingannati,ma sostituiti..poi se si vogliono 190cv partendo da 140/150 qualcosa può rompersi,ma questo è scontato,come in tutte le cose.. :ka) :ka)
Fate come volete.. :OK)

la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!

la centralina aggiuntiva fa fisicamente aumentare la pressione del gasolio e quindi nebulizza meglio dando gli effettivi risultati di minor consumo (se ne usa di meno ma nebulizzato bene da lo stesso effetto!) anzi, nebulizzato meglio raffredda anche meglio il cielo del pistone! (e cio e ancora un altro effetto benefico!) cmq probabilmente settandolo in maniera estrema sicuramente si rischia, ma tenendolo un po meno del limite danni non ne crea! sono sempre parametri accettabili per fattore sicurezza motore!

e poi ripeto...non intaccando altri valori come pressione turbina anticipo e robe varie, di danni non ne crea!

quello che volevo far capire io da tempo.... :sarcastic) :OK)
 
LOVE147":l0yei7t6 ha detto:
teknomotion":l0yei7t6 ha detto:
Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... ;) forse x la durata? e i consumi?:rotolo)

Beh, i TIR non consumano affatto poco,se non fosse x il serbatoio enorme sarebbero sempre dal distributore.. ;)
 
Axiom":959zd3d6 ha detto:
teknomotion":959zd3d6 ha detto:
LOVE147":959zd3d6 ha detto:
non voglio essere scontroso tecno ma qui pensate tutti che con una mappa non si rompe niente?conosco gente con jtd preparati che montavano moduli...oltre la fumera nera che sembrava un camion...non hanno mai avuto problemi.... :ka)

Farò il bravo,x questa volta..ma si ottengono gli stessi risultati con una resistenza da 2 €.. :nod) e poi la rimappa non inganna niente,i file non vengo ingannati,ma sostituiti..poi se si vogliono 190cv partendo da 140/150 qualcosa può rompersi,ma questo è scontato,come in tutte le cose.. :ka) :ka)
Fate come volete.. :OK)

la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!

la centralina aggiuntiva fa fisicamente aumentare la pressione del gasolio e quindi nebulizza meglio dando gli effettivi risultati di minor consumo (se ne usa di meno ma nebulizzato bene da lo stesso effetto!) anzi, nebulizzato meglio raffredda anche meglio il cielo del pistone! (e cio e ancora un altro effetto benefico!) cmq probabilmente settandolo in maniera estrema sicuramente si rischia, ma tenendolo un po meno del limite danni non ne crea! sono sempre parametri accettabili per fattore sicurezza motore!

e poi ripeto...non intaccando altri valori come pressione turbina anticipo e robe varie, di danni non ne crea!

Allora sia la resistenza che il modulo aggiuntivo (che all'interno ha la stessa resistenza, se analogico) agiscono sul sensore di pressione del rail, tanto è vero che entrambe le cose vanno collegate sul sensore di pressione del rail e in parole povere non fanno altro che abbassare il valore e ingannando la centralina e siccome quest'ultima non è in grado di ragionare aumenta la pressione di quanto è stata ingannata! Perciò per valori di resistenza più alti come risultato finale avremmo delle maggiori prestazioni che comporteranno sicuramente un'aumento del consumo di carburante, ma una diminuizione secondo il BC visto che lo abbiamo ingannato con la resistenza :asd)

...nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma...
 
teknomotion":1t0z5zgp ha detto:
Esatto,alla fine il modulo è una resistenza! :shrug03)
se e' analogico e'solo una resistenza,se e'digitale dentro c'e'anche un processore,che a secondo di quanto schiacci l'accelleratore fa entrare la giusta quantita'di gasolio,se e'analogico(cioe' i piu'economici) tengono sempre la stessa pressione rischiando di mandare il motore in over fuel sporcando valvole ecc ecc....
f0fa1bbc7.jpg

f1d41bkp0.jpg
 
teknomotion":2eels5lm ha detto:
LOVE147":2eels5lm ha detto:
teknomotion":2eels5lm ha detto:
Preferisco le gare di TIR senza rimorchio.. :sarcastic)
beh il tir fumera anche....ma chissa xche i motori dei tir li fanno a gasolio...... ;) forse x la durata? e i consumi?:rotolo)

Beh, i TIR non consumano affatto poco,se non fosse x il serbatoio enorme sarebbero sempre dal distributore.. ;)

hai detto bene i tir...ma non i jtd...poi non ribattiamo sempre..conosco gente illusa con punto 1.2 sporting benza che fanno i 7 al litro andatura normale con un diretto e un filtro a cono.....in autostrada la mia 150 cv fara- i 18 a 120 km h................. ;)
 
raul-74":2awph5p2 ha detto:
teknomotion":2awph5p2 ha detto:
Esatto,alla fine il modulo è una resistenza! :shrug03)
se e' analogico e'solo una resistenza,se e'digitale dentro c'e'anche un processore,che a secondo di quanto schiacci l'accelleratore fa entrare la giusta quantita'di gasolio,se e'analogico(cioe' i piu'economici) tengono sempre la stessa pressione rischiando di mandare il motore in over fuel sporcando valvole ecc ecc....
f0fa1bbc7.jpg

f1d41bkp0.jpg
il tuo e digitale o analogico???io vorrei montare il rapid... :ka)
 
LOVE147":1ajf8zum ha detto:
raul-74":1ajf8zum ha detto:
teknomotion":1ajf8zum ha detto:
Esatto,alla fine il modulo è una resistenza! :shrug03)
se e' analogico e'solo una resistenza,se e'digitale dentro c'e'anche un processore,che a secondo di quanto schiacci l'accelleratore fa entrare la giusta quantita'di gasolio,se e'analogico(cioe' i piu'economici) tengono sempre la stessa pressione rischiando di mandare il motore in over fuel sporcando valvole ecc ecc....
f0fa1bbc7.jpg

f1d41bkp0.jpg
il tuo e digitale o analogico???io vorrei montare il rapid... :ka)
il mio e'digitale,costa meno del rapid ed ha pure il radio comando senza fili x attivarlo e disattivarlo,percio'nn c'e'neanche lo sbattimento di tirare fili,lo attivi e disattivi in marcia
 
io ce l'ho credo analogico da 12000km non lo tengo al max consumi diminuiti nel ciclo extraurbano .. aumentati poco in città :OK)
 
Top