installato modulo aggiuntivo

LOVE147":30uh3g55 ha detto:
hai detto bene i tir...ma non i jtd...poi non ribattiamo sempre..conosco gente illusa con punto 1.2 sporting benza che fanno i 7 al litro andatura normale con un diretto e un filtro a cono.....in autostrada la mia 150 cv fara- i 18 a 120 km h................. ;)

Il filtro diretto a cono fa solo ridere e consumare di +..conosco decine di persone che con il diesel fanno i 10.compresi i mezzi aziendali che abbiamo in ditta.. ;) a 120 passo i 14..
i TIR montano motori common rail... :ka)
 
teknomotion":1p0r5r86 ha detto:
LOVE147":1p0r5r86 ha detto:
hai detto bene i tir...ma non i jtd...poi non ribattiamo sempre..conosco gente illusa con punto 1.2 sporting benza che fanno i 7 al litro andatura normale con un diretto e un filtro a cono.....in autostrada la mia 150 cv fara- i 18 a 120 km h................. ;)

Il filtro diretto a cono fa solo ridere e consumare di +..conosco decine di persone che con il diesel fanno i 10.compresi i mezzi aziendali che abbiamo in ditta.. ;) a 120 passo i 14..
i TIR montano motori common rail... :ka)


si ma che diesel avete?e sopratutto qnt schiacciate a fondo l acceleratore?bmw audi mercedes........un a3 o una 147 o una leon non credo abbia quei consumi in autostrada...e poi e inutile che c mettiamo a fare qst discorsi....prendiamo in mano quatroruote e guardiamo i consumi tra i diesel di varie marche e benzina poi ne riparliamo tecno :OK)
 
Lo sanno tutti che il diesel consuma meno,e ci mancherebbe..ma x andare come si deve deve avere il turbo,4ruote oppure no..un disel aspirato lo spingi con i pedali.. :OK)
 
teknomotion":226stkdt ha detto:
LOVE147":226stkdt ha detto:
certo...quella che i benzina non hanno ;)

Guida un 2.0 turbo benzina e poi sali sul tuo.. ;) ti metti a piangere..i paragoni vanno fatti turbo-turbo,non motore piccolo aspirato contro motore + grande turbo.. ;)

2.0 turbo benzina???ho guidato il golf 4 gti 150 cv rimappato a 180 cv............non era nulla di che......ed era turbobenzina!!!!!!e poi hai detto bene...turbobenzina......non aspirati.... :OK)
 
pallepiene.gif


la tua nasona ha la stessa coppia di una gta.. non mi sembra vadano uguali.. eppure.. mi hai messo il dubbio :scratch)
 
2.0 150cv turbo???Ma fa ridere!!!Ce li ha la 147 sul 2.0 aspirato!Io parlo di uno serio..altrimenti tiro fuori i jtd turbo 1.9 da 105cv..la Golf adesso ne ha 200/240/265...è già diverso...non parlo dell'era precedente.. :OK) un qualsiasi 2.0 turbo benza deve avere almeno 180/200cv come base.. :nod)
 
teknomotion":131wc6um ha detto:
Lo sanno tutti che il diesel consuma meno,e ci mancherebbe..ma x andare come si deve deve avere il turbo,4ruote oppure no..un disel aspirato lo spingi con i pedali.. :OK)

concordo pienamente....ma siccome ho una turbina sotto il sederino problemi non ne ho.... :rotolo) :sarcastic) ;)
 
gigiuz":jnsme404 ha detto:
pallepiene.gif


la tua nasona ha la stessa coppia di una gta.. non mi sembra vadano uguali.. eppure.. mi hai messo il dubbio :scratch)

una risposta simile non so qnt possa contare.....paragonare un jtd a una gta....cmq.....la gta e un auto che per esempio non comprerei mai.....su un 3.2 di cilindrata mi dai solo 250 cv o quel che siano.......mah....punterei su altro.... ;)
 
siccome tu parli di coppia.. sembra che sia tutto.. ho semplicemente detto che hai la stessa coppia di una gta.. :shrug03) ma che c'è un enorme abisso.. quindi la coppia non è tutto
 
LOVE147":e3gphdfo ha detto:
gigiuz":e3gphdfo ha detto:
lascia proprio perdere il turbo golf da 150 cv.. non è un buon esempio da portare :asd)

xche?quando l ho portata mi sembrava un bel motorino.... :ka)
credimi.. non voglio rischiare discorsi da ban.. ma se per te è un bel motorino è inutile che continuiamo a parlare.. anche se prima non hai detto che era un bel motorino :asd)
 
gigiuz":2z0nrk14 ha detto:
siccome tu parli di coppia.. sembra che sia tutto.. ho semplicemente detto che hai la stessa coppia di una gta.. :shrug03) ma che c'è un enorme abisso.. quindi la coppia non è tutto

non lo metto in discussione..ma se ho scelto un jtd 150 cv ci sara un motivo.....ne ho sempre sentito parlar bene,i consumi sono ridotti rispetto ad auto a benzina col la stessa cilindrata e cavalli...xche non prenderla?certo la gta mi e sempre piaciuta...sopratutto esteticamente..ma x quanto riguarda il motore non mi aggrada piu di tanto...potente non lo metto in dubbio...i veri cavalli alfa sn quelli xo boh... :ka)
 
gigiuz":1olvha0q ha detto:
LOVE147":1olvha0q ha detto:
gigiuz":1olvha0q ha detto:
lascia proprio perdere il turbo golf da 150 cv.. non è un buon esempio da portare :asd)

xche?quando l ho portata mi sembrava un bel motorino.... :ka)
credimi.. non voglio rischiare discorsi da ban.. ma se per te è un bel motorino è inutile che continuiamo a parlare.. anche se prima non hai detto che era un bel motorino :asd)
come no? ho solo cercato di far capire che cmq non era tutto quello che mi immaginavo da un turbo benzina tutto qui :ka) e poi non vedo xche ci debbano essere discorsi da ban...boh ho offeso qualkuno o sto litigando con qualkuno?fammi capire :ka)
 
LOVE147":2fhdsvme ha detto:
non lo metto in discussione..ma se ho scelto un jtd 150 cv ci sara un motivo.....ne ho sempre sentito parlar bene,i consumi sono ridotti rispetto ad auto a benzina col la stessa cilindrata e cavalli...xche non prenderla?certo la gta mi e sempre piaciuta...sopratutto esteticamente..ma x quanto riguarda il motore non mi aggrada piu di tanto...potente non lo metto in dubbio...i veri cavalli alfa sn quelli xo boh... :ka)
son d'accordo con te in tutto e per tutto.. d'altronde uno sceglie la soluzione che più gli aggrada anche economicamente.

Io ho un 2.0 TS e prima di prenderlo ero uno da 8000km l'anno... qualcuno ha voluto invece che in un anno e mezzo sono a quota 36000 :asd)

Però tornassi indietro rifarei la stessa scelta.. mi accontenterò di poco.. ma il sound appagante e l'allungo a 7000mila danno qualche soddisfazione.. piccole ma le danno :)

Con un pieno passo sempre i 600km e per me van più che bene! In modalità nonno sono riuscito a superare anche gli 800!
 
Penso ke tekno si riferisca ai turbo "veri" quei motori "turbati" per avere prestazioni, il motore della golf da 150cv era turbato per avere prestazioni + fluide ed una bella coppia.
Credimi se sali sulla nuova Golf GTI noterai una differenza abissale rispetto al vekkio motore, concordo con te ke passare da un 2.000 turbo diesel ad un 2000 benzina aspirato ti senti castrato, sempre li a cercare di
sfondare col piede destro l'acceleratore.

Per me non si possono confrontare turbo benza e turbo diesel di pari cilindrata, sono motori ke funzionano in maniera nettamente differente....
 
LOVE147":23svcvlj ha detto:
..e poi non vedo xche ci debbano essere discorsi da ban...boh ho offeso qualkuno o sto litigando con qualkuno?fammi capire :ka)
No no tranquillo.. riguardavano me.. :asd) dal momento che velocità e similari sono bandite ;)
 
gigiuz":2rv31bc0 ha detto:
LOVE147":2rv31bc0 ha detto:
non lo metto in discussione..ma se ho scelto un jtd 150 cv ci sara un motivo.....ne ho sempre sentito parlar bene,i consumi sono ridotti rispetto ad auto a benzina col la stessa cilindrata e cavalli...xche non prenderla?certo la gta mi e sempre piaciuta...sopratutto esteticamente..ma x quanto riguarda il motore non mi aggrada piu di tanto...potente non lo metto in dubbio...i veri cavalli alfa sn quelli xo boh... :ka)
son d'accordo con te in tutto e per tutto.. d'altronde uno sceglie la soluzione che più gli aggrada anche economicamente.

Io ho un 2.0 TS e prima di prenderlo ero uno da 8000km l'anno... qualcuno ha voluto invece che in un anno e mezzo sono a quota 36000 :asd)

Però tornassi indietro rifarei la stessa scelta.. mi accontenterò di poco.. ma il sound appagante e l'allungo a 7000mila danno qualche soddisfazione.. piccole ma le danno :)

Con un pieno passo sempre i 600km e per me van più che bene! In modalità nonno sono riuscito a superare anche gli 800!

infatti e quello che volevo cercar di far capire da tempo a tecno.....che se ho scelto un diesel mi aggradava il jtd in tutto prestazioni consumi..portafoglio :asd) e non me ne pento...mi piace la coppia dei turbo diesel e anche x il fatto che nel mandarli su di cv ci vuole poko..... :sarcastic) e poi vedo inutile ogni ribattere ogni post di un utente che scrive di aver messo la centralina aggiuntiva....io lo faro- consapevole che prestazionalmente e meglio una rimappa sn dalla vostra parte...ma non mi va di usurare in piu perennemente il motore...alemno la rapid x un giro in pista un sorpasso o in autostrada la inserisco con un click,e poi sara- che mi piaciono i tir ma quel fumazzo nero che butta fuori in ripresa mi piace un botto... :rotolo) strano vero? :p
 
Axiom":c7f81glp ha detto:
la resistenza inganna il rapporto stecchiometrico! aumenta solo il quantitativo di gasolio ma la pressione sempre quella e! quindi i consumi non penso possano migliorino! ma rimangono o nulli o peggiorano!

:crepap) :crepap) :crepap)

la resistenza così come i moduli vanno a modificare i dati rilevati dal sensore pressione rail, quindi non aumenta il quantitativo di gasolio aumentando la portata (es. maggior apertura degli iniettori), ma la pressione del rail con inevitabile migliore polverizzazione del gasolio e di conseguenza aumento della quantità...
ora forse i moduli digitali "inseriscono la resistenza" ad un certo numero di giri, ma la resistenza e basta aumenta la pressione del rail su qualsiasi regime di giri...
 
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