Guarda, come già detto parti dal presupposto sbagliato, che a qualsiasi domanda ed a qualsiasi dubbio debba esserci una risposta.mowax":pro26wrq ha detto:Ci credo che non hai capito .. vedo dalla risposta che non ha capito tutto il resto .. non solo vedo che usi l'ironia come argomento ..
te lo avevo già detto qualche post fa .. non ha senso... se vogliamo discutere discutiamo sui fatti ..... rispondimi riguardo le fonti che ho linkato, portami degli argomenti che mi facciamo capire che ho preso un grandissimo abbaglio...... e sarò ben felice di seguirti...
Ok gli aerei erano aerei, le torri sono cadute da sole ..
va bene ..
adesso mi rispondi alle domande e i dubbi che ho fatto io ????
Questo è l'errore "di fondo".
Io, nel mio piccolo, so benissimo che in ambito scientifico la certezza non c'è (-cut-), quindi mi "accontento" della spiegazione migliore (che non necessariamente è quella giusta) correntemente disponibile.
In estrema sintesi.
1. Torri: colpite da aerei di sicuro; crollate di sicuro NON come se fossero minate ma come se ci fosse stato un cedimendo dove ci sono stati gli incendi. Livello di certezza (per me) 99.9%
2. WT7: non capisco gli incendi. Se veramente era pieno di carburante (e gli incendi sono stati trascurati dai pompieri, la maggior parte morta nelle torri o che lavoravano lì) allora spiego anche il suo crollo per collasso strutturale (dal basso, dove c'era il "presunto" carburante).
Livello di certezza: con carburante 70%, senza carburante 5%
3. Pentagono. Non ci sono immagini dell'aereo disponibili pubblicamente, ma un sacco di testimonianze oculari (a decine), compreso un taxista su cui l'aereo è passato fisicamente.
Compatibile la "sparizione" dell'aereo sbriciolatosi nell'impatto (come già avvenuto in altri casi); si somma che non credo esistano oggetti in grado di fare quei danni (missili, aerei monomotori), tranne un aereo piccolo ad elevatissima velocità a bassa quota (caccia & simili).
Per il discorso della fattibilità della manovra ci sono pareri discordanti, a mio avviso bisognerebbe chiarire ben bene come funziona l'assistenza automatizzata del computer di volo.
Non vedo il motivo di negare qualsiasi cosa (da parte del Pentagono) diverso da un missile (anche un aereo + piccolo sarebbe andato "benissimo").
Ribadisco che non credo esistano missili in grado di fare quanto visto.
Livello di attendibilità ipotesi dell'aereo: 80%, può aumentare se salteranno fuori foto e/o filmati più decisivi.
4. United 93: il buco nel campo. Vista la scatola nera ed il registratore delle voci, oltre che a pezzi della fusoliera, più testimoni oculari. Per me affidabilità che sia caduto lì 100%. Che NON sia stato abbattuto da caccia coi missili non so, la causa è difficile da stabilire.
Spero di aver ben sintetizzato come la penso.