147alex66":1uzl1ad7 ha detto:silverxstone":1uzl1ad7 ha detto:dopo quasi 2 settimane di "coma" domani o dopo domani dodrebbe risvegliarsi
speriamo bene ho sostituito anche il variatore visto che c'ero
non vedo l'ora :A)
Ma la messa in fase la fai tu? Mi spieghi come fai a farla? Volevo farmelo Io il lavoro quando mi è successo ma questa cosa mi ha bloccato.
La mia cinghia si era sgranata a 69000Km nella zona albero motore, ma la cosa impressionante è che il resto dei denti era attaccato solo per metà alla cinghia e li strappavi semplicemente tirandoli leggermente con le dita.
la faccenda della messa in fase e uno spauracchio che non ha senso alla fine sono 3 ruote da sincronizzare 2 con 50 denti e una con 25
quella di scarico si incastra sull'albero a camme senza possibilita di errore
quella all'albero motore (25 denti) ha la sua tacca di riferimento come pure quella di scarico
l'unico neo è quella di aspirazione che non ha nessun riferimento
per il fatto che dipende da come uno puo' avvitare il variatore all'albero a camme è semplicemente avitato come un bullone e non sei sicuro se ti sei fermato come era avvitato il vecchio
se volete faccio una faq generale
io ho adottato il sistema di contare i denti della cinghia invece di goniometri e calibri centesimali