infarto mortale? cinghia distr. rotta e valv. piegate, risolto

peter2":125v4nmx ha detto:
silverxstone":125v4nmx ha detto:
l'importante che che quelle ancora buone vengono smontate tutte disincrostate tornite sia le sedi che le valvole, e messe a tutte i gommini nuovi

dove sono collocati i gommini e a cosa servono?

i gommini sono collocati sullo stelo delle valvole servono tipo paraolio
 
Principalmente la cinghia in gomma ha sostituito la catena nell'assolvere il compito di "distribuzione" in quanto quest'ultima oltre ad essere più rumorosa, costringeva a manutenzioni più regolari in quanto mangiava i pignoni. :nod)
 
Xp2200":eg10mu0j ha detto:
quadamage76":eg10mu0j ha detto:
le valvole costano poco, cambiale.

Ciao Matteo

Bhe di certo non posso lasciarle piegate :D

forse intendeva dire di cambiare anche le buone

sono d'accordo con lui cambiare tutte le guida valvole
disdincrostare le valvole buone e tutti i gommini valvola nuovi

una volta che la testa è aperta il costo è lo stesso quindi
pretendilo
 
silverxstone":erpbb4ng ha detto:
forse intendeva dire di cambiare anche le buone

sono d'accordo con lui cambiare tutte le guida valvole
disdincrostare le valvole buone e tutti i gommini valvola nuovi

una volta che la testa è aperta il costo è lo stesso quindi
pretendilo

Perche cambiare anche le valvole buone se non hanno niente ? hanno picchiato quelle di scarico e quelle cambiero :nod)
 
Xp2200":nvfnof4l ha detto:
silverxstone":nvfnof4l ha detto:
forse intendeva dire di cambiare anche le buone

sono d'accordo con lui cambiare tutte le guida valvole
disdincrostare le valvole buone e tutti i gommini valvola nuovi

una volta che la testa è aperta il costo è lo stesso quindi
pretendilo

Perche cambiare anche le valvole buone se non hanno niente ? hanno picchiato quelle di scarico e quelle cambiero :nod)

giusto se sono a posto si tengono quelle ma il controllo, pulizia e rettifica va fatto su tutte guarda questa foto ------http://xoomer.alice.it/f33/a/valvole.jpg----- la valvola di aspirazione come e messa secondo te lasciarla in questo stato e corretto?

ormai il macello è fatto fatti fare un lavoro a metà e da pirl*
io tutto sommato e toccando ferro ho l'auto che va meglio di prima
niente piu borbottamenti al mattino impianto gpl che va alla perfezione

a parte il fatto che se fa il lavoro uno che sa il fatto suo pulisce e rettifica tutto comunque se i Km sono quasi 100.000 cambia anche la pompa acqua io me ne sono pentito di non averlo fatto, se no devi risvuotare l'impianto raffreddamento
 
giusto se sono a posto si tengono quelle ma il controllo, pulizia e rettifica va fatto su tutte guarda questa foto ------http://xoomer.alice.it/f33/a/valvole.jpg----- la valvola di aspirazione come e messa secondo te lasciarla in questo stato e corretto?

ormai il macello è fatto fatti fare un lavoro a metà e da pirl*
io tutto sommato e toccando ferro ho l'auto che va meglio di prima
niente piu borbottamenti al mattino impianto gpl che va alla perfezione

a parte il fatto che se fa il lavoro uno che sa il fatto suo pulisce e rettifica tutto comunque se i Km sono quasi 100.000 cambia anche la pompa acqua io me ne sono pentito di non averlo fatto, se no devi risvuotare l'impianto raffreddamento

Quando è successo a me a 67000Km ho cambiato tutte le valvole e anche la pompa dell'acqua e ne è uscito un ottimo lavoro in effetti. Il costo delle valvole è minimo rispetto al resto quindi non ha senso risparmiare su quelle.

Ciao
 
147alex66":338etdzp ha detto:
giusto se sono a posto si tengono quelle ma il controllo, pulizia e rettifica va fatto su tutte guarda questa foto ------http://xoomer.alice.it/f33/a/valvole.jpg----- la valvola di aspirazione come e messa secondo te lasciarla in questo stato e corretto?

ormai il macello è fatto fatti fare un lavoro a metà e da pirl*
io tutto sommato e toccando ferro ho l'auto che va meglio di prima
niente piu borbottamenti al mattino impianto gpl che va alla perfezione

a parte il fatto che se fa il lavoro uno che sa il fatto suo pulisce e rettifica tutto comunque se i Km sono quasi 100.000 cambia anche la pompa acqua io me ne sono pentito di non averlo fatto, se no devi risvuotare l'impianto raffreddamento

Quando è successo a me a 67000Km ho cambiato tutte le valvole e anche la pompa dell'acqua e ne è uscito un ottimo lavoro in effetti. Il costo delle valvole è minimo rispetto al resto quindi non ha senso risparmiare su quelle.

Ciao

anche perché se sbagli a valutare il danno di una valvola rischi di dover riaprire nuovamente tutto!
 
silverxstone":u4d4lj5a ha detto:
giusto se sono a posto si tengono quelle ma il controllo, pulizia e rettifica va fatto su tutte guarda questa foto ------http://xoomer.alice.it/f33/a/valvole.jpg----- la valvola di aspirazione come e messa secondo te lasciarla in questo stato e corretto?

ormai il macello è fatto fatti fare un lavoro a metà e da pirl*
io tutto sommato e toccando ferro ho l'auto che va meglio di prima
niente piu borbottamenti al mattino impianto gpl che va alla perfezione

a parte il fatto che se fa il lavoro uno che sa il fatto suo pulisce e rettifica tutto comunque se i Km sono quasi 100.000 cambia anche la pompa acqua io me ne sono pentito di non averlo fatto, se no devi risvuotare l'impianto raffreddamento

Difatti le mia valvole sono gia in fase di pulizia e svasatura (30° quelle di aspirazione e 45° quelle di scarico)
 
Detto alla buona viene "limata" la parte finale del fungo della valvola, appena mi ritornano le valvole ti posto una foto, cosi capisci al volo.
 
Xp2200":3m7w1mym ha detto:
Detto alla buona viene "limata" la parte finale del fungo della valvola, appena mi ritornano le valvole ti posto una foto, cosi capisci al volo.

secondo me e più una operazione di messa a nuovo perche di limato c'e poco e piu una operazione di disincrostazione/allineamento solo sul bordino dove la valvola tocca nella sede valvola
 
silverxstone":2tcyy2pv ha detto:
Xp2200":2tcyy2pv ha detto:
Detto alla buona viene "limata" la parte finale del fungo della valvola, appena mi ritornano le valvole ti posto una foto, cosi capisci al volo.

secondo me e più una operazione di messa a nuovo perche di limato c'e poco e piu una operazione di disincrostazione/allineamento solo sul bordino dove la valvola tocca nella sede valvola

e viene fatta a mano?? mi sembra un'operazione abbastanza delicata, no?
 
silverxstone":ft0eegcp ha detto:
secondo me e più una operazione di messa a nuovo perche di limato c'e poco e piu una operazione di disincrostazione/allineamento solo sul bordino dove la valvola tocca nella sede valvola

E una lavorazione che si fa sulle valvole quando si lavora la testa, in genere non viene fatta in altra occasioni

peter2":ft0eegcp ha detto:
e viene fatta a mano?? mi sembra un'operazione abbastanza delicata, no?
Per le valvole non so, la testa invece viene lavorata tutta a mano (con fresettine di vario diametro) e poi controllata al flussometro (almeno dove l'ho portata io, me la lavorano cosi).
 
peter2":v7dn1dy7 ha detto:
silverxstone":v7dn1dy7 ha detto:
Xp2200":v7dn1dy7 ha detto:
Detto alla buona viene "limata" la parte finale del fungo della valvola, appena mi ritornano le valvole ti posto una foto, cosi capisci al volo.

secondo me e più una operazione di messa a nuovo perche di limato c'e poco e piu una operazione di disincrostazione/allineamento solo sul bordino dove la valvola tocca nella sede valvola

e viene fatta a mano?? mi sembra un'operazione abbastanza delicata, no?

no assolutamente, viene fatto con un grosso macchinario apposta (tutto digitale) si abbassa e si autocentra sulla sede valvola 3 secondi e la sede valvola è tornita

per le valvole (non sulle mie perche le ho dovute mettere tutte nuove)
vengono disincrostate delicatamente con un martello poi li mettono in una macchinetta molto semplice e piccola che le tornisce appena solo sul bordino
 
silverxstone":1ryn7i7w ha detto:
peter2":1ryn7i7w ha detto:
silverxstone":1ryn7i7w ha detto:
Xp2200":1ryn7i7w ha detto:
Detto alla buona viene "limata" la parte finale del fungo della valvola, appena mi ritornano le valvole ti posto una foto, cosi capisci al volo.

secondo me e più una operazione di messa a nuovo perche di limato c'e poco e piu una operazione di disincrostazione/allineamento solo sul bordino dove la valvola tocca nella sede valvola

e viene fatta a mano?? mi sembra un'operazione abbastanza delicata, no?

no assolutamente, viene fatto con un grosso macchinario apposta (tutto digitale) si abbassa e si autocentra sulla sede valvola 3 secondi e la sede valvola è tornita

per le valvole (non sulle mie perche le ho dovute mettere tutte nuove)
vengono disincrostate delicatamente con un martello poi li mettono in una macchinetta molto semplice e piccola che le tornisce appena solo sul bordino

semmai la sede è fresata.
 
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