Incidente!!

ZEVERSY":1u9yj0rj ha detto:
Azzooooooo Lui mi dispiace ho appena letto...........massima solidarietà............ :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

:( :( :( :grazie) :fluffle)
 
:fluffle) :fluffle) :fluffle)
comunque dalla dinamica non mi sembra nulla di particolarmente grave dai, si dovrebbe aggiustare senza problemi :OK)
 
Se ti aiuta a prenderla con più filosifia, ecco 10/11Mila euro di danni:
http://img351.imageshack.us/img351/8282/alfa0lw.jpg
manca l'altro lato che è rimasto schiacciato contro il guard rail dopo l'impatto...[/quote]

porca boia!!! vedere la nasona in tal stato rattrista pure me!!! :mecry) mi spiace davvero molto!!! chissà che, con la sfiga che mi ha perseguitato con la vecchia opel, questi momenti NON accadano mai. :nod)
 
Bah è la terza auto in 1 anno e 2 mesi, sai comè...quasi quasi vado di filosifia.
Premetto SEMPRE a ragione piena;
fermo per svoltare a SX uno non ha fatto lo stop non so come non mi ha visto è partito e mi ha centrato dietro facendi fare un 180° (Clio Williams)
fermo per svoltare a SX per casa mia una motrice di TIR mi tampona facendomi volare per una decina di metri facendo un 360° e girandomi su un fianco (A3 1,9TDI)
Ora curva a sinistra la prendo trq sui 45/50 all'ora ben bene nella mia corsia un tuareg 3.2cc V6 TDI va dritto e mi centra in pieno la fiancata.
Boh che vuoi che sia Mancio il tuo sinistrino ;) ovviamente scherzo sono cmq sia grane e soldi....
Cmq se la nasona non si sistema stavolta piglio un hammer H1...
 
ragazzi ho parlato col titolare dell'officina, ci sono sviluppi...
ha sostituito per ora: ammortizzatore (100 euro), braccetto (150 euro) e cuscinetto (60 euro) + il cerchio da sistemare (circa 100 euro).
prima cosa fatemi sapere se vi ritrovate coi prezzi please...
e poi ha detto per ora mi sembra vada ok, il cofano l'ho sistemato che si era spostato un pò per l'impatto...ha detto il telaio è ok e appena arriva il cerchio lo monto e la provo bene, rifaccio l'assetto e se è tutto ok come credo e spero ti faccio la fattura e te la dò ed hai 1 anno di garanzia su questo intervento...
ora alle somme suddette va aggiunta la manodopera credo...quanto verrà circa?
sono giusti i prezzi o ha ladrato?
spero che abbia ragione e che la macchina sia ok...


p.s.
oggi in conce c'erano 2 360, uno giallo e uno rosso...SPETTACOLARI..!!! :love) :love) :love)
è fico perchè è officina autorizzata alfa romeo e ferrari...
 
Mancio io non posso che augurati che cosi sia, ma purtroppo un cofano non fa fuori luce da solo, se ci và ci va perchè la scocca a cui è fissato c'è lo porta...., la scocca è collegata al terreno solo dai duomi e pochi punti di attacco delle sospensioni, aste etcct, quindi....cmq non sono un carozziere :)
Cosa ti consiglio io molto vivamente di sentire altre campane, meglio era se faceve delle foto chiare alle luci uscite dopo l'incidente e ti portavi pure quelle da mostrargli.
 
la variabilità delle luci tra parafango e cofani dipende molto anche dall'impatto preso. Quest'estate, quando ho centrato (poverino) un tasso per strada, ho distrutto il paraurti e dopo la botta avevo una luce consistente tra il parafango dx e il cofano. Quello che però si era spostato era il parafango si poteva notare dal fatto che sono "improvvisamente" apparse parti di parafango non verniciate in corrispondenza dei fori di fissaggio al telaio. Da lì, mi è venuto un ingrippo di pazzi e iniziato a controllare tutti gli allineamenti tra cofani e parafanghi delle 147 che vedevo parcheggiate per strada. Allora, o c'è una buona parte di noi che è sfigata e abbiamo dato botte da far spostare cofani o parafanghi oppure (come credo invece) le pecche dell'assembalggio della macchina siano tali da non garantire un sempre corretto allineamento.
Mancio, scusami, essendo di Napoli pure io, vorrei capire dov è che hai fatto la "botta" e poi chi è questo santo concessionario, officina o quello che è che sembra trattare tanto bene la tua macchina (sai com è... potrebbe sempre tornare utile.... :fluffle) :fluffle) :fluffle) )?
 
Gheroppa":2xzs86pl ha detto:
purtroppo un cofano non fa fuori luce da solo, se ci và ci va perchè la scocca a cui è fissato c'è lo porta.
ma non è vero, dai !
Ci sono le cerniere, il parafango che si piega e sposta il cofano... mica deve andare per forza in dima per un cofano un po' spostato dalla sua sede..
 
io per esempio dopo gli urti ant. avevo il cofano fuori sede di 1 cm (arrivava a toccare da un lato, grattando la vernice)
pensavo di registrarlo tramite le sue cerniere, ma poi il carrozza mi ha fatto notare che non era il cofano a essere fuori, ma il fianchetto anteriore a essersi un po' chiuso

infatti è saldato dietro, verso la porta, ma ha una vite e un supporto regolabile davanti verso i fari, con cui lo puoi "aprire o chiudere" verso l'esterno o l'interno
 
il titolare alle mie insistenze mi ha detto: "guarda che se io smonto tutto, fari, para, parafanghi cofano e poi la rimonto, la rimonto perfetta...
il fatto è che non hai idea che dalla fabbrica esce anche di peggio...!!!! coì alla fine non si vede quasi nulla...se vuoi un lavoro perfetto ti costa di + perchè mi devo mettere a smontare registrare e rimontare tutto, io lo faccio per farti risparmiare qualcosina...il telaio non è stato toccato."
sue + o - testuali parole...
ragazzi quello ha in mano ferrari dalla mattina alla sera...credo ci sia da fidarsi... :nod)
all'ingresso c'è scritto "ferrari club italia" e "officina autorizzata alfa romeo" e officina autorizzata ferrari :D :D
in ogni caso andrò dal mio gommista x convergenza e magari all'altra officina alfa... :ka)
 
mi dispiace per te, ti capisco anche io 5 anni fa avevo distrutto la macchina di mio padre nel modo più imbecille che ci sia, strada che sapevo bene, sopravvalutato le condizioni della strada e le mie capacità (malattia comune a molti giovani) e dopo var testa coda mi sono schiantato su un muro, io sono uscito miracolosamente illeso, ma la macchina aveva un sacco di danni :(

Però quell'incidente mi ha illuminato, anche se poi ho continuato a viaggiare forte era sempre dove ero in sicurezza al 1000%.

Spero per te che i danni non siano così ingenti... :)
 
mancio83":1aurqunk ha detto:
il titolare alle mie insistenze mi ha detto: "guarda che se io smonto tutto, fari, para, parafanghi cofano e poi la rimonto, la rimonto perfetta...
il fatto è che non hai idea che dalla fabbrica esce anche di peggio...!!!! coì alla fine non si vede quasi nulla...se vuoi un lavoro perfetto ti costa di + perchè mi devo mettere a smontare registrare e rimontare tutto, io lo faccio per farti risparmiare qualcosina...il telaio non è stato toccato."
sue + o - testuali parole...
ragazzi quello ha in mano ferrari dalla mattina alla sera...credo ci sia da fidarsi... :nod)
all'ingresso c'è scritto "ferrari club italia" e "officina autorizzata alfa romeo" e officina autorizzata ferrari :D :D
in ogni caso andrò dal mio gommista x convergenza e magari all'altra officina alfa... :ka)

se te lo dice lui secondo me è tutto ok.....massima solidarietà
 
Io non è che non mi fidi del suo carrozziere, ma esaminando la dinamica della botta mi viene da pensare altro (anche per esperienza personale)

Lui ha sbattuto paro paro sul cerchio e quindi a voi le considerazioni.........
 
Mi dispiace per la tua nasona... ti compatisco...
Ieri sera passando per una via della mia città ho sentito una botta allucinate sull'anteriore dx, mi sono fermato a guardare... :swear)
risultato un cratere largo 50 cm. lungo 50 cm. e profondo 10 cm. Ho chiamato subito i vigili che hanno fatto il verbale..
Per il momento ho un cerchio piegato gomma con relativa bollona e oggi la porterò dal meccanico per vedere se ci sono altri danni come braccetti o ammortizzarore o altro.......
Adesso devo fare denuncia per il risarcimento spero che mi risarciscono se no :mad2)
 
Andrea FirstJoker":27x8fe6t ha detto:
Mi dispiace per la tua nasona... ti compatisco...
Ieri sera passando per una via della mia città ho sentito una botta allucinate sull'anteriore dx, mi sono fermato a guardare... :swear)
risultato un cratere largo 50 cm. lungo 50 cm. e profondo 10 cm. Ho chiamato subito i vigili che hanno fatto il verbale..
Per il momento ho un cerchio piegato gomma con relativa bollona e oggi la porterò dal meccanico per vedere se ci sono altri danni come braccetti o ammortizzarore o altro.......
Adesso devo fare denuncia per il risarcimento spero che mi risarciscono se no :mad2)

tranquillo che ti risarciscono eccome, al più minaccia di intraprendere vie legali, che così pagano anche quelle eheheheheh
Sanno che in questi casi hanno torto marcio, l'ideale sarebbe stato fare foto però.
 
erreunista":2jjzu93r ha detto:
Andrea FirstJoker":2jjzu93r ha detto:
Mi dispiace per la tua nasona... ti compatisco...
Ieri sera passando per una via della mia città ho sentito una botta allucinate sull'anteriore dx, mi sono fermato a guardare... :swear)
risultato un cratere largo 50 cm. lungo 50 cm. e profondo 10 cm. Ho chiamato subito i vigili che hanno fatto il verbale..
Per il momento ho un cerchio piegato gomma con relativa bollona e oggi la porterò dal meccanico per vedere se ci sono altri danni come braccetti o ammortizzarore o altro.......
Adesso devo fare denuncia per il risarcimento spero che mi risarciscono se no :mad2)

tranquillo che ti risarciscono eccome, al più minaccia di intraprendere vie legali, che così pagano anche quelle eheheheheh
Sanno che in questi casi hanno torto marcio, l'ideale sarebbe stato fare foto però.

Qualche foto l'ho fatta con il cell non sono bellisime però meglio di niente..
Cmq stasera ultimo controllo dal meccanico e domani denuncia!!! :nod) :nod)
 
Andrea FirstJoker":69yvm16j ha detto:
Mi dispiace per la tua nasona... ti compatisco...
Ieri sera passando per una via della mia città ho sentito una botta allucinate sull'anteriore dx, mi sono fermato a guardare... :swear)
risultato un cratere largo 50 cm. lungo 50 cm. e profondo 10 cm. Ho chiamato subito i vigili che hanno fatto il verbale..
Per il momento ho un cerchio piegato gomma con relativa bollona e oggi la porterò dal meccanico per vedere se ci sono altri danni come braccetti o ammortizzarore o altro.......
Adesso devo fare denuncia per il risarcimento spero che mi risarciscono se no :mad2)

Ciao Andrea!
Causa contro il comune di Chieri?Auguri :asd) :asd) :asd)

Curiosità...dov'è sto buco che stasera vorrei evitarlo? :asd)

Cmq mi spiace x te :fluffle)
 
Simo140cv":2bwttx9t ha detto:
Andrea FirstJoker":2bwttx9t ha detto:
Mi dispiace per la tua nasona... ti compatisco...
Ieri sera passando per una via della mia città ho sentito una botta allucinate sull'anteriore dx, mi sono fermato a guardare... :swear)
risultato un cratere largo 50 cm. lungo 50 cm. e profondo 10 cm. Ho chiamato subito i vigili che hanno fatto il verbale..
Per il momento ho un cerchio piegato gomma con relativa bollona e oggi la porterò dal meccanico per vedere se ci sono altri danni come braccetti o ammortizzarore o altro.......
Adesso devo fare denuncia per il risarcimento spero che mi risarciscono se no :mad2)

Ciao Andrea!
Causa contro il comune di Chieri?Auguri :asd) :asd) :asd)

Curiosità...dov'è sto buco che stasera vorrei evitarlo? :asd)

Cmq mi spiace x te :fluffle)

Ciao Simo è proprio davanti il todra'. Non preoccuparti ormai penso che l'abbiano chiuso... :clap) :clap) Almeno lo spero...
 
Top