Incidente!!

Questa notte avevo risposto a Mancio subito dopo il suo post... anch'io gli avevo detto di stare attento al telaio, ricordo infatti di un utente del forum che apri' una discussione in merito.. aveva storto il telaio dopo essere finito a 60 km/h su un marciapiede.
 
mi spiace moltissimo :( ,so che sei arrabbiato con te stesso ma sono cose che possono capitare,l'importante e che tu non ti sia fatto niente,la macchina si aggiusta :OK)

massima solidarietà :fluffle)
 
ho sentito il titolare dell'officina da poco per telefono....
no ho capito bene: ha detto che ammortizzatore e braccetto li ha dovuti cambiare...poi domani manda il cerchio a una ditta per rettificarlo, riverniciarlo e ciò richiederà 1 week...! :mecry2)
poi sempre domattina la mette a terra e constata se va bene così o c'è da cambiare altro...
ho detto "il cofano che era storto?" ha risposto che lo sistema...
ho detto "ma il telaio è storto o no??" ha detto domani la metto in strada e te lo posso dire...ci sentiamo domani a ora di pranzo...
:mecry) :sgrat)

PS
quanto mi costa diciamo quello che ha cambiato fin'ora cioè ammo e braccetto? + registrare cofano e 100 euro per rettifica cerchio?

PS2 (non è la playstation 2...)
qui a napoli abbiamo 2 officine: una è il conce con annessa officina, mi sta antipatico a pelle quindi non sono andato lì...
poi c'è quaest'altra che è autorizzata alfa romeo e lì dentro ci sono alcune alfa e molte ferrari...(355, testarossa e altre + vecchie...) mi sembrano cordiali ma non so se sono competenti...lo deduco dal fatto che ci sono le ferrari ma non saprei...come me ne rendo conto?
 
mancio83":cvqgw7z3 ha detto:
ho sentito il titolare dell'officina da poco per telefono....
no ho capito bene: ha detto che ammortizzatore e braccetto li ha dovuti cambiare...poi domani manda il cerchio a una ditta per rettificarlo, riverniciarlo e ciò richiederà 1 week...! :mecry2)
poi sempre domattina la mette a terra e constata se va bene così o c'è da cambiare altro...
ho detto "il cofano che era storto?" ha risposto che lo sistema...
ho detto "ma il telaio è storto o no??" ha detto domani la metto in strada e te lo posso dire...ci sentiamo domani a ora di pranzo...
:mecry) :sgrat)

PS
quanto mi costa diciamo quello che ha cambiato fin'ora cioè ammo e braccetto? + registrare cofano e 100 euro per rettifica cerchio?

PS2 (non è la playstation 2...)
qui a napoli abbiamo 2 officine: una è il conce con annessa officina, mi sta antipatico a pelle quindi non sono andato lì...
poi c'è quaest'altra che è autorizzata alfa romeo e lì dentro ci sono alcune alfa e molte ferrari...(355, testarossa e altre + vecchie...) mi sembrano cordiali ma non so se sono competenti...lo deduco dal fatto che ci sono le ferrari ma non saprei...come me ne rendo conto?

Un consiglio, a volte non basta metterla in strada per vedere se è storto il telaio o meno, (esperienza maturata da un amico carroziere) una volta sistemati bracci braccetti ammortizzatori cerchi ecc, se ti dovesse dire che è ok, togliti lo sfizio e portala a fare la convergenza già con questa ti levi molti dubbi, poi il banco dima è il banco dima!

Se ne vedono in giro auto che camminano come i gamberi! :OK)
 
Onorevole Lux ha detto una cosa saggia :OK)
Fidarsi è bene non fisarsi è meglio... vista la botta io un controllo sulla dima lo farei fare... possibile che il cofano si sia spostato dalla Botta???
Era storto cosi' e non te ne sei mai accorto???
 
ataru007":1x33rznz ha detto:
... possibile che il cofano si sia spostato dalla Botta???

Condivido i tuoi dubbi ataru
Diciamo che se il cofano si è spostato per me ha piegato il telaio!

Una botta del genere sul cerchio non fa altro che scaricare la forza sui longheroni del telaio trasversalmente, sia quello di dx che quello di sx, in quanto collegati dal motore.
A volte botte del genere fanno partire anche i semiassi, in particolare le crociere. :OK)
 
ragazzi ma sulla dima non ce la deve mettere l'assistenza???
è un officina alfa!!! se non lo sanno loro....!!
cmq se non lo fanno lo faccio io...come mi consigliate... :grazie)
ma se è storto il telaio come dite...
allora devo venderla e comprare un altra auto... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :( :( :(



p.s.
il cofano non era così di SICURO!!! conosco la mia auto a memoria....e inoltre è davvero notevole la luce da un lato ora...e la non luce dall'altro....
 
mancio83":1qh1dj59 ha detto:
ragazzi ma sulla dima non ce la deve mettere l'assistenza???
è un officina alfa!!! se non lo sanno loro....!!
cmq se non lo fanno lo faccio io...come mi consigliate... :grazie)
ma se è storto il telaio come dite...
allora devo venderla e comprare un altra auto... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :( :( :(



p.s.
il cofano non era così di SICURO!!! conosco la mia auto a memoria....e inoltre è davvero notevole la luce da un lato ora...e la non luce dall'altro....

ho letto adesso il tutto ... mi spaice da morire .. parlavi della tua nasona con davvero moltissima passsione ... comunque sei qui a parlarne e questo è quello che importa ...
l'importante è il telaio ... se è storto (il cofano non è un bel segno ahime ) deve essere rimessa in dima e ci vuole un carrozziere con le palle davvero per fare un ottimo lavoro ... le macchine si sistemano la testa no ... con la botta potevano tranquillamente partire gli airbag laterali ed allora erano cacchi amari ...

massima solidarieta!!!
 
Correggere il posizionamento del cofano non significa riparare il danno, ad occhio forse non si noterà piu' nulla ma il telaio continuerebbe ad essere storto con conseguenze sul comportamento dell'auto.
Non c'è bisogno di cambiare auto.. c'è solo bisogno di un'onesta diagnosi in relazione al tipo di botta che hai preso.
Qui tutti speriamo che non sia successo nulla.. cmq ricorda che anche se c'è da mettere la macchina sul "banco" tutto si ripristina!
Ho visto auto conciate malissimo rinascere. :OK)
 
ataru007":1eo6fgrg ha detto:
Correggere il posizionamento del cofano non significa riparare il danno, ad occhio forse non si noterà piu' nulla ma il telaio continuerebbe ad essere storto con conseguenze sul comportamento dell'auto.
Non c'è bisogno di cambiare auto.. c'è solo bisogno di un'onesta diagnosi in relazione al tipo di botta che hai preso.
Qui tutti speriamo che non sia successo nulla.. cmq ricorda che anche se c'è da mettere la macchina sul "banco" tutto si ripristina!
Ho visto auto conciate malissimo rinascere. :OK)

Quoto in tutto! :OK)

Con un buon lavoro la :inocchio) diventa come prima! :OK) Non c'è bisogno di cambiarla!!
 
ragazzi ancora grazie a tutti...
spero che abbiate ragione e che se davvero si è storto ritorni come prima...io sono uno di quelli che dice sempre tutto si ma appena si tocca il telaio la vendo...così feci con l'ultima auto...per me è come una regola...
vedremo in questo caso...
il problema cmq a napoli è:
- trovare un buon carrozziere che abbia una buona dima e sappia usarla...
- che questo carrozziere te la faccia per bene davvero e si prenda una cifra decente...

queste 2 cose sono molto difficili in una città di lestofanti e incapaci...
e ancora una volta non saprò a chi e dove rivolgermi per la dima...
 
mancio83":26dnvuoh ha detto:
ragazzi ancora grazie a tutti...
spero che abbiate ragione e che se davvero si è storto ritorni come prima...io sono uno di quelli che dice sempre tutto si ma appena si tocca il telaio la vendo...così feci con l'ultima auto...per me è come una regola...
vedremo in questo caso...
il problema cmq a napoli è:
- trovare un buon carrozziere che abbia una buona dima e sappia usarla...
- che questo carrozziere te la faccia per bene davvero e si prenda una cifra decente...

queste 2 cose sono molto difficili in una città di lestofanti e incapaci...
e ancora una volta non saprò a chi e dove rivolgermi per la dima...

Basta che vai in carrozzeria e vedi se hanno il banco dima, si riconosce facile, ce ne sono 2 tipi, uno è con le dime già pronte, cioè vengono noleggiate dal carrozziere in base all'auto, e l'altro è universale, si hanno tutti i pezzi necessari in carrozzeria.
La nota dolente è che spesso per botte sull'anteriore e telaio da addrizzare va sceso il motore.
Non ti voglio allarmare ancor di +, cmq fai tutte le verifiche del caso, e non ti preoccupare con un lavoro ben fatto torna come prima.
Se passi dalle mie parti ti faccio vedere (tramite il mio carroziere) come funge il banco dima.
 
Ti capisco...

A me era successa la stessa identica cosa con la mia altra macchina (Volkswagen Touareg), con la sola differenza che io mi sono fatto per migliaia di euro di danni perchè oltre i cerchi della parte sinistra (posteriore rovinatissimo, anteriore rotto) e oltra alle gomme parte sinistra, mi sono anche "rifatto" tutta la fiancata esterna, si è rotto lo specchietto sinistro, il faro sx (xeno compreso :mecry) ) e sono addirittura scoppiati gli airbag a tendina. Aveva anche subito danni al telaio. Ero a velocità sostenuta, con fondo bagnato, ho frenato per evitare l'urto con una macchina ferma sulla carreggiata, ma tra il peso della macchina, tra il fondo scivoloso, non ce l'ho fatta... La macchina l'aveva portata a riparare mio padre, io non volevo portarla, ci stavo troppo male :mecry2) . Adesso è tutta aposto, anche se non sarà mai come prima... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
fabbio in che senso non sarà mai come prima??
comfermi la mia tesi? "telaio piegato macchina da vendere"??

cmq è vero cacchio...se si deve pure togliere il motore non ci sto...sono fissato lo so ragazzi ma non mi piace quando si mette pesantemente mano su alcune parti dell'auto...
soprattutto per il motivo già detto che dalle mie parti non son capace a trovare uno in gamba, onesto e preciso.
non ce ne sono praticamente. :mecry2) :mecry)

già penso alla sostituta: visto che un altra nasona cup sport km 0 dove la piglio e la nuova mi fa vomitare...
e la gt è troppo costosa...
vedo all'orizzonte una cooper s o una tt usata...
non vorrei mai farlo perchè vorrei continuare a comprare italiano, e perchè adoro l'alfa, la 147 e la mia in particolare...
però le altre opzioni in casa alfa sono costose e nel budget rientrano solo cooper s e tt usate...ma un auto usata per di + crucca non mi andrebbe molto giù...chissà magari servirà per farmi togliere sto legame affettivo e la vedrò solo come un auto...sto delirando...uffa speriamo che non si è storto nulla...altra notte insonne in arrivo... :(


p.s.
oggi ho ritirato la punto 1.3. mjet che ho comprato per mio padre...(no la grande punto...quella normale...)
mi piace bella macchinetta, costa poco...davvero sensazionale il servizio di vendita e il venditore...
eccezionali in quel conce fiat, pure un pò di gasolio mi hanno messo...
però mi sa che ci hanno montato i sedili della 3 porte anche se l'abbiamo presa 5 porte... :?: :sgrat)
scorrono in avanti....
 
Mancio tranquillo... non pensare al futuro se non sai cosa ha la tua auto... ti ripeto che auto messe malissimo sono tornate a vivere... tu con l'auto sei riuscito a rientrare a casa.. non eri certo nella stessa condizione di "FABBIO" che ha distrutto la fiancata il posteriore e l'anteriore.
 
ok starò buono e me ne vado a letto...
speriamo bene ma ripeto che non so se voglio farci mettere mano in quel senso...poi non la sentirei + mia...è una sensazione...ci sono passato...è molto brutta... :( :( :( :( :(

speriamo....grazie ancora a tutti di essermi vicino...so che sembro stupido....ma ci sono attaccato...l'ho sognata e desiderata per anni al punto che chiunque sapeva il mio sogno...
finalmente con enorme sforzo l'ho presa e nel sogno realizzato avevo tutto e +....!
tutti gli optional che volevo e altri ancora, il mio ideale di auto...colore, cilindrata, allestimento, e poi l'odore di nuovo...è la mia 3° auto ma in realtà è la prima VERA AUTO-AMORE....! :nod) :love) :love)
ogni sera torno a casa, la parcheggio e la guardo-ammiro anche se piove... :love) :love) con degli occhi che mi brillano solo come quando sto con la mia ragazza...è + di un auto per me anche se può sembrare stupido e forse sbaglio perchè sta in mezzo alla strada e può succedere di tutto in qualsiasi momento... :ka) :cry:
 
Guarda io ti capisco benissimo.. pensa che per un graffio sul cofano ho speso 200€ per fare riverniciare l'anteriore.. lo so forse sono fissazioni ma ognuno ha le sue.. e noi per la 147.
Anche io me la guardo e ci starei malissimo per una cosa del genere.. ma quando si tiene cosi' tanto ad un'auto non devi fare altro che seguirla anche nella cattiva sorte e farla tornare come prima.. sii fiducioso è sempre la tua auto ed è sempre bella come ci hai fatto vedere nelle tue foto.
 
Top