Incidente!!

amisci cari...
la nasona è tornata!!!! :147) :147) :147) :shine) :shine) :shine)
ed è meglio di prima!!!! :nod) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X)
ho speso 648 euro :mecry)
ma me l'ha fatta trovare pure lavata e con 10 euro di gasolio...(gliel'avevo lasciata un pò troppo a secco... :D )
il cerchio mi ha stupito...è identico al pre botta...!! :?:
non credevo si potesse sistemare così perfettamente...meno male cmq
ha detto di aver anche fatto equilibratura e convergenza...
provata già la nasona a forti velocità a me pare identica a prima... :nod)

giusto per lo scrupolo e il tarlo messomi amichevolmente da alcuni di voi andrò da un altro carrozziere e dal gommista per controllare...
ma cmq a me sembra drittissima...
come mi ha spiegato, il cofano si era un pò spostato perchè la botta è stata forte ed è bullonato ovunque...e spesso escono nasone in stato peggiore dalla fabbrica, poi bisogna smontare tutto per risistemarla... :KO)
 
Sono felice per te....ormai la situazione della tua macchina era diventato un caso istituzionale per noi tutti del sito....
Ed ora goditela..... :OK)
 
djmonte2004":3syge5mn ha detto:
Sono felice per te....ormai la situazione della tua macchina era diventato un caso istituzionale per noi tutti del sito....
Ed ora goditela..... :OK)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
mancio83":1oltbkwe ha detto:
ragazzi ho parlato col titolare dell'officina, ci sono sviluppi...
ha sostituito per ora: ammortizzatore (100 euro), braccetto (150 euro) e cuscinetto (60 euro) + il cerchio da sistemare (circa 100 euro).
prima cosa fatemi sapere se vi ritrovate coi prezzi please...
e poi ha detto per ora mi sembra vada ok, il cofano l'ho sistemato che si era spostato un pò per l'impatto...ha detto il telaio è ok e appena arriva il cerchio lo monto e la provo bene, rifaccio l'assetto e se è tutto ok come credo e spero ti faccio la fattura e te la dò ed hai 1 anno di garanzia su questo intervento...
ora alle somme suddette va aggiunta la manodopera credo...quanto verrà circa?
sono giusti i prezzi o ha ladrato?
spero che abbia ragione e che la macchina sia ok...


p.s.
oggi in conce c'erano 2 360, uno giallo e uno rosso...SPETTACOLARI..!!! :love) :love) :love)
è fico perchè è officina autorizzata alfa romeo e ferrari...



Dove 6 andato precisamente?
 
@ criminale: l'officina sta ad agnano...non è proprio facilissimo trovarla se non sei pratico...cmq abb. vicino all'uscita della tangenziale di agnano...
:OK)
 
ancora foto?? si rovina se continuo a fotografarla!!! :culo)
hai visto nella mia gallery? :elio)

cmq sono appena tornato da una serata con le mie bimbe: la 147 e la mia ragazza... :p :nod)
in verità già c'era prima un pochino...però mi sembra di sentire di + un certo scricchiolio proveniente da dietro il volante...dove presumo ci sia la scatola dello sterzo...chissà si potrebbe essere un pò danneggiata anche lei?? :?:
posso camminarci cmq o devo correre in officina?
ora sono a 8900 km e a 10.000 devo fare il tagliando...in sede di tale tagliando faccio controllare questi scricchiolii dello sterzo? o devo andare subito?
 
giangirm":1f9kk95j ha detto:
Gheroppa":1f9kk95j ha detto:
purtroppo un cofano non fa fuori luce da solo, se ci và ci va perchè la scocca a cui è fissato c'è lo porta.
ma non è vero, dai !
Ci sono le cerniere, il parafango che si piega e sposta il cofano... mica deve andare per forza in dima per un cofano un po' spostato dalla sua sede..

Ma si concorderei se avess epreso un colpo diretto sulla carozzeria, come l'amico che ha centrato un povero tasso, ma se l'urto è solo sulla ruota che il cofano si sposti per simpatia col cerchio non ci credo, cmq IMHO :)
 
Gheroppa":zoxy9d5f ha detto:
Ma si concorderei se avess epreso un colpo diretto sulla carozzeria, come l'amico che ha centrato un povero tasso, ma se l'urto è solo sulla ruota che il cofano si sposti per simpatia col cerchio non ci credo, cmq IMHO :)

penso anche io la stessa cosa...
cerchio e cofano nn mi pare siano collegati direttamente...

per cui il colpo al cerchio deve aver toccato qualcosa in comune col cofano per propagare l'urto...e i punti in comune sono abbastanza pochi...

poi credo che ad un telaio leggermente storto si possa compensare con convergenze inverse per far andare la macchina dritta lo stesso....rimane il telaio storto ;)
 
A parte che stasera a momenti entro nella fiacnata di una clio bianca targata firenze immatricolata autocarro col navigatore sul cruscotto che usciva da un cantiere ....sti toscani che ci invadano ghghgh

Concordo "purtroppo" appieno con cosa detto da zuper e Onorevole, aggiungo che se trovassi luci cosi dopo un urto su un cerchiogomma ci andrei cauto a dire che è a posto cosi....poi col la convergenza si anno miracoli ma che l'auto vada come una col telaio in regola no, oltretutto quando il telaio è storto purtroppo il rischio arriva quando l'auto va oltre i limiti propi ecco che allora leggi delle dinamica dello spostamento dei pesi ectct la fanno da padrone e non ammettono sgarri, per darti un'idea il posteriore lo tagliamo di netto fino al pianale, raddrizziamo il pianale nel caso di punti snervati rinforziamo con fazzoletti poi si rimette il tutto "nuovo" sopra, trasverse sotto scocca scocca, ovviaemnte del GTA :)
 
@ gheroppa: sono andato già ad alte velocità e mi pare apposto, come prima...aiutami, cosa potrei notare che non va? io l'unica cosa che noto, quando nel silenzio + assoluto, dietro lo sterzo uno scricchiolio...potrebbe essere la scatola guida?
 
Senti Mancio, non avresti mica una foto della botta che hai tirato alla tua 147, giusto per valutare l' entità dei danni che hai fatto?
 
la macchina oramai è aggiustata...niente foto...a meno che non mi prestate una macchina del tempo...
cmq pur volendo non c'erano molte foto da fare...solo il cerchio era visibilmente rovinato...
sotto al ponte a malapena si vedeva un pò il braccetto storto...
 
L'unico controllo che mi verrebbe in mente è chiedere a qualcuno di seguirti su una statale ai 90-100 all'ora per verificare visivamente l'allineamento delle ruote...a volte capita di vedere auto che vanno "di traverso" anche sul dritto, MA NON PENSO PROPRIO CHE SIA IL TUO CASO

Se la nasona và bene, bando alla paranoia e goditela :OK) ...l'hai portata in un officina Alfa, mica dal cuggino del cuggino di un tuo amico :asd)

Per lo scricchiolio potrebbe essere il solito rumoroso cavo spiralato dell'airbag, magari nel colpo si è smosso...ma da qualche giorno è anche scesa la temperatura e qualche rumorino in più potrebbe anche essere dovuto a questo :nod)
 
Gheroppa":ygy588j0 ha detto:
A parte che stasera a momenti entro nella fiacnata di una clio bianca targata firenze immatricolata autocarro col navigatore sul cruscotto che usciva da un cantiere ....sti toscani che ci invadano ghghgh

Presente :D tutto giusto tranne il fatto di essere toscano :culo)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
@ Giorgio.mj: cavo spiralato? :sgrat) non so, lo scricchiolio è proprio dietro il volante, non "dentro"...e poi proprio in seguito alla botta...cosa potrebbe essersi rotto, considerato che si sono piegati ammortizzatore, braccetto e cuscinetto? cos'altro c'è subito attaccato ad essi che è collegato pure al volante?? chiedo ai + esperti... :help) :help)
così vado in officina già con le idee chiare...


p.s.
stasera per sentire sto scricchiolio, ho girato con la radio a basso volume (cosa rara...) e ho notato che di tanto in tanto, se mi muovo sul sedile di guida esso scricchiola... :evil: :mad2) :nono02) se uniamo questo a quello della cornice quadrostrumenti e a uno scricchiolio quando apro le porte proprio nella giuntura delle 2 porte... :nono02) :nono02)
comincio proprio a rompermi le palle...40 milioni per un auto fantastica si ma tutta cigolante e coi passaruota cadenti....!!! :boxe) :boxe) :boxe) :mad2) :mad2) :mad2) :evil:
ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :mitra) :mitra) :mitra)
cmq ora ho su quasi 9000 km, fra 1000 corro in officina a fare il tagliando e mi faccio tagliare il bullone sega tubo intercooler, SOSTITUIRE i passaruota, controllare questo nuovo scricchiolio dello sterzo e sistemare tutti sti cacchio di scricchiolii, sedile, quadro, porte...ho appena mollato 650 euro di riparazione + tagliando a breve....almeno questo me lo devono...la voglio a posto... :nod) senò :sadomaso) :mitra)
 
Top