mancio, non voglio pur'io gufare, ma...ieri sono stato mezza giornata in carozzeria per la mia (Fabbio lo so bene che il tuareg non sta in strada, anzi ci sta dop che si appoggia dolcemente con le sue 2 tonellate e mezzo sul fianco di una 147 diofaus) ho parlato del tuo caso al carozza, non ha dubbi, per comè fatta la sospensione anteriore si scarica subito sul duomo e da li ti storge, poco o tanto il telaio, secondo lui da come descrivi la luce del cofano è salita un pò ed è andata indietro un'altro pò, sicuro che la luce si fà sparire regolando le cerniere...ma l'auto resta ovviamente storta, anche secondo lui per forza va sul banco dime, sia quello vecchio a dime universali o uno stramoderno a laser (Lui ne ha uno a dime che affitta in base all'auto e uno universale a laser), se ti capita la macchina sotto mano una prova sommaria molto sommaria ma che spesso rivela qualche sorpresa oltre alla maniera del metro in mano e via è quella di percorrre in prima marcia senza sgommare a volante dritto perfetto un pezzo dis trada senza avallamenti o buche cosparso di neve, data la stagione fango, poi controlli la traccia, se le ruote dietro non sono perfettamente in quelle anteriori, qualcosa non va, ma sono metodi decisamente empirici, ottimi per il controllo di sgrossatura quando prendi un'auto usata.
Approposito...se la fai mettere a posto in dima va come prima se non meglio, regolano su tolleranze pià basse di quelle della casa si dice...non torna come prima se la macchina fosse massacrata con le travature snervate etcct, allora torna si come prima ma dura poco, non è il tuo caso ma il mio, infatti io faccio cambiare il posteriore ex novo compreso ponte intero aste e traverse :°°
P.S. occhio a venderla usata se è storta, il contratto vista e piaciuta nelle condizioni in cui è non conta più, il venditore è responsabile e deve avvertire se l'auto è incedentata o no, se il futuo aquirente se ne accorge e lo dimostra poi sono azzacci seri tuoi, o gli fai firmaer un contratto tipo 4 pagine in cui precisi che è stata incidentata che hai fatto fare le riparazioni necessarie ma che dato cosè successo non ti assumi responsabilità blblaa e lo fai firmare oppure stai attento a che fai, cmq anche un contartto cosi non so quanto reggerebbe, qui ci vorrebbe secciman