Incidente!!

Kontorotsui":mqau7jxk ha detto:
Mi spiace... comunque anche quello che ha accelerato mentre lo sorpassavi... :KO)
già...però alla fine colpa mia...ero troppo veloce e ho tentato cmq di curvare...
forse dovevo solo schiattare quel freno a palla per fermarmi ma penso non sarei riuscito cmq...
credo con poche auto si potesse fare quella curva a tale velocità... :ka)
 
Kontorotsui":2tae6pwi ha detto:
Mi spiace... comunque anche quello che ha accelerato mentre lo sorpassavi... :KO)
già...però alla fine colpa mia...ero troppo veloce e ho tentato cmq di curvare...
forse dovevo solo schiattare quel freno a palla per fermarmi ma penso non sarei riuscito cmq...
credo con poche auto si potesse fare quella curva a tale velocità... :ka)
 
lope":1kz1o7zt ha detto:
se si sono piegati i braccetti o altri elementi della sospensione pochi problemi comunque: una volta cambiati va come nuova
anzi meglio perchè ti danno una tirata a tutte le viti

sono alla fine elementi singoli, che fanno perno su altri unendosi con viti e elementi in gomma

se avessi davvero spaccato TANTO probabilmente non tornavi a casa, o almeno non tornavi con la macchina dritta

se il cerchio non è sballato o crepato ma solo "mangiato" può essere ricostruito nelle parti mancanti di solito
caro lope...spero tu abbia ragione...
grazie :fluffle) :fluffle)
 
Cavoli Mancio, mi spiace!! :fluffle) :fluffle)
Ti capisco, vorresti staccarti la testa e giocarci a rimbalzo contro il muro, ma vedrai che più passerà il tempo e più ti rimarrà l'impressione che l'importante è che non ti sei fatto niente. Come ti hanno già detto, la macchina la sistemi :OK)
 
Massima solidarietà :fluffle) ...comunque da come hai descritto la dinamica poteva andare peggio:

1) non ti sei fatto male
2) non hai danni di carrozzeria (economicamente sempre "pesanti")
3) non hai rotto i fari allo Xeno
3) non ti sono scoppiati gli airbag (costosi da ripristinare)
4) non hai coinvolto altri veicoli (e la classe di rischio assicurativo è salva)

un cerchione e due braccetti...ipotizzo 1000 euro max e torna nuova :OK)
 
però maledetti quelli che accellerano mentre sorpassi....
li odio...li odio ...li odio...li odiooooooooooooooooooooo

anche a me puntualmente ogni volta che sorpasso una macchina tranquillamente questa accellera e mi mette in difficoltà...

pensate che stamattina un vecchio su una panda si è tirato mentre lo stavo passando :mecry2)
....finchè sono in autostrada ancora ancora...piuttosto rinuncio al sorpasso non mi interessa...

però quando sei in statale è davvero pericoloso....per non parlare di quello che mi è successo ieri...sempre in statale...... il tipo trullo trullo...si immette nella circolazione in corsia opposta (usciva dal cancello)...senza guardare dalla parte opposta, solo dalla sua.... è sbagliatissimooo....

lui non ha problemi ad entrare in strada...però non si è accorto che io ero in sorpasso!!!.... me lo sono visto gia incollato sul vetro.....meno male che ho avuto il riflesso per inchiodare e tornare in corsia.....

c'è niente da fare....piu te fai attenzione...piu ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ignoranti trovi in strada.....


se quella punto non faceva il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....a quest'ora non sarebbe successo niente :mecry2)

mi spiace mancio..... :cry:
 
bhe direi che sei stato piu che fortunato. io con la mia vecchia auto ho fatto la stessa cosa, solo che nel contatto col marciapiede ho lasciato li un semiasse ed ho perso il controllo, distruggendo tutta l auto. sei stato fortunato a non avere danni alla carrozzeria, vedrai che sis stema tutto. so che sono davvero dispiaceri, pero il danno mi pare riparabile, vedrai che con 1500 euro max te la cavi.
 
ragazzi grazie a tutti della solidarietà e delle parole di conforto...
vi voglio bene davvero... :fluffle)
non so che farei senza di voi...

cmq sono appena tornato: ha detto che il cerchio gli sembra deformato e quindi si deve mandare ad una ditta che li sistema e rivernicia anche...
e ci vuole una settimana e + di 100 euro.
poi per il resto deve smontare per vedere cosa è storto, cmq ammortizzatore sicuro e qualcos'altro...
però oggi con la luce abbiamo notato una cosa stranissima...!
pur non essendoci danni di carrozzeria (a parte sotto il partaurti...ma tanto è sotto non si vede nulla...) il cofano è storto...
cioè si è storzellato un pò...!! :mecry2)
non capisco come possa essere..
in pratica sopra a tutto non verso i fari ma verso il parabrezza il cofano dal lato incriminato non ha + luce mentre dall'altro lato ne ha troppa!!!
ha detto il mecca: "spero non si sia storto il telaietto..."
mi fa sapere tutto nel pomeriggio... :mecry) :(
 
Ciao Mancio, mi dispiace! So cosa vuol dire...
Io qualche tempo fa ho fatto una cazzata simile, curva troppo veloce e via, botta sul marciapiede con anteriore e posteriore sinistre(esterno). Io pero' quel marciapiede l'ho ringraziato, perchè dopo c'era il muro, e sai comè... :?:
Cmq gran spavento, rammarico e tristezza. Ma in fondo l'importante è non farsi male e capire di aver sbagliato.
Economicamente parlando: 2 braccetti posteriori e asta posteriore(Li fanno di latta apposta per attutire il colpo) 200€ o giu di li. 2 cerchi leggermente rigati, mi han chiesto 50€ a cerchio, ma per ora li lascio così.
Uno di questi era anche storto, raddrizzato per 60€.
Puo' capitare a tutti!
Su col morale!

Se ti vedesse Carlo Rossi!!! :crepap)
 
ucc":1fq7hjew ha detto:
Se ti vedesse Carlo Rossi!!! :crepap)


:crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol:

mi hai fatto ridere in un momento che è molto difficile ridere...
anche perchè se arriviamo sui 1000 euro non so dove prenderli... :( :mecry)
 
Mi spiace tantissimo ma secondo me l'importante è che non ti sei fatto assolutamente niente, inoltre il danno no mi sembra grave vedrai che alla fine te la cavi anche con poco!!
 
mancio facci sapere :|
Che si siano modificate le luci fra cofano e parafango potrebbe non essere un buons egno, ma mi pare strano da come hai spiegato che si sia spostao il duomo, molto strano, nella mia il duomo dietro non se spostato, se disintegrato facendo scappare il fuso ammortizzatore freno ectctct, non riusciamo più atoglire la gomma di scorta dal vano, se fossi una persona con senso dell'ironia direi LoL...
 
Anzitutto mi spiace! :fluffle)
L'importante è che non ti sei fatto niente.

Ahimè per i danni, a parte sospensioni cerchi rotti, credo proprio che hai storto il telaio! (non voglio fare l'uccello del malaugurio)
Te lo dico per esperienza diretta, avevo la barchetta, anche io ho fatto lo ***** ed ho avuto un bell'effetto pendolo con conseguente bella botta del cerchio anteriore dx su un cordolo alto si e no 30 cm. Appena sceso dalla macchina ho pensato tra me e me che l'avevo distrutta, ma a prima vista cerchio a raggi un po massacrato e braccetto rotto. Tutto il resto intatto.
Purtroppo il giorno dopo in carrozzeria abbiamo constato che il telaio si era piegato, i fari si erano spostati 2-3 cm dalla loro sede. E poi verificato sul banco dima.
 
Ciao mancio, Piena Solidarietà :fluffle)...ti capisco appieno, cmq non colpevolizzarti +, può succedere a tutti, la cosa fondamentale è ke tu non ti sia fatto male, la :147) si aggiusta...
 
Onorevole Lux":3bx49pou ha detto:
Anzitutto mi spiace! :fluffle)
L'importante è che non ti sei fatto niente.

Ahimè per i danni, a parte sospensioni cerchi rotti, credo proprio che hai storto il telaio! (non voglio fare l'uccello del malaugurio)
Te lo dico per esperienza diretta, avevo la barchetta, anche io ho fatto lo ***** ed ho avuto un bell'effetto pendolo con conseguente bella botta del cerchio anteriore dx su un cordolo alto si e no 30 cm. Appena sceso dalla macchina ho pensato tra me e me che l'avevo distrutta, ma a prima vista cerchio a raggi un po massacrato e braccetto rotto. Tutto il resto intatto.
Purtroppo il giorno dopo in carrozzeria abbiamo constato che il telaio si era piegato, i fari si erano spostati 2-3 cm dalla loro sede. E poi verificato sul banco dima.
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)

quindi in pratica in tal caso la macchina non torna mai + come prima...!!! :( :( :(
dovrò venderla e poichè dove la ritrovo una altra cup sport... :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :( :( :(
 
Innanzitutto mi spiace molto per l'accaduto !!!!

come anche a mie spese verificai com m-jet .. in urti diretti contro la ruota (non è però mi pare il tuo caso) il braccetto e montante resistette l'unica cosa che cedette fu il tirante dello sterzo ... risultato scatola sterzo ... 500 euro ... ma la macchina è tornata come nuova .. stai tranquillo !!!!!! :OK)
 
grazie a tutti della solidarietà...
sto aspettando paziente queste ore...lo telefono verso le 17:30...vediamo cosa mi dice...
:baby)
 
mancio83":2tdv1ax1 ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)

quindi in pratica in tal caso la macchina non torna mai + come prima...!!! :( :( :(
dovrò venderla e poichè dove la ritrovo una altra cup sport... :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :( :( :(

Ci torna ci torna, ti serve soltanto un buon carrozziere e un banco dima, nel caso la botta abbia storto il telaio!
 
Top