In cerca di una 159 1.9 JTS a benzina

MacGeek":12cgdzvc ha detto:
Per decentemente intendo le sensazioni su strada. Questa, pur essendo parecchio rigida e scomoda sulle sconnessioni, va decisamente meglio rispetto alla vecchia.

Riesci a valutare quanto di questo miglioramento dipende dall'assetto sportivo e quanto dall'alleggerimento?

Te lo chiedo perché magari hai provato una MY08 senza assetto
 
Addirittura scomodare seneca: troppa grazia sant'antonio... Sono lusingato
Anche se però siamo un tantino OT. Vorrai mica che ti prendano per troll? :asd)
 
stenmark":2ssar23j ha detto:
Riesci a valutare quanto di questo miglioramento dipende dall'assetto sportivo e quanto dall'alleggerimento?
Te lo chiedo perché magari hai provato una MY08 senza assetto
No, mai provata una MY08 senza assetto. L'assetto sportivo per me era una conditio sine qua non fin dall'inizio, ho scelto l'allestimento Sport esclusivamente per poterlo avere (è un optional disponibile solo su Progression e Sport).
 
MacGeek":19cai4sy ha detto:
Per decentemente intendo le sensazioni su strada. Questa, pur essendo parecchio rigida e scomoda sulle sconnessioni, va decisamente meglio rispetto alla vecchia. Anticipando la tua prossima domanda, quel che rende cessosa l'attuale 159 è principalmente il Selespeed, che secondo me non è a punto.

in cosa la trovi migliore rispetto alla vecchia?
A me l'unica autorizzazione che è piaciuta è stata la 3.2... però l'eccessivo peso si faceva sentire, in curva soprattutto.
Il selespeed è uguale a quello della 147? perchè dici che non è appunto? troppo lento?
 
vexator":2vdyzjrj ha detto:
MacGeek":2vdyzjrj ha detto:
Per decentemente intendo le sensazioni su strada. Questa, pur essendo parecchio rigida e scomoda sulle sconnessioni, va decisamente meglio rispetto alla vecchia. Anticipando la tua prossima domanda, quel che rende cessosa l'attuale 159 è principalmente il Selespeed, che secondo me non è a punto.

in cosa la trovi migliore rispetto alla vecchia?
A me l'unica autorizzazione che è piaciuta è stata la 3.2... però l'eccessivo peso si faceva sentire, in curva soprattutto.
Il selespeed è uguale a quello della 147? perchè dici che non è appunto? troppo lento?

L'unica motorizzazzione vorrai dire.....

Comunque, domande per macgeek:

1- l'assetto è il -2cm che monta la TI in pratica giusto? Come optional, non si puo avere su tutti gli allestimenti dici?
2- se non gradisci il selespeed, perchè l'hai presa selespeed?
3- perchè dici che ci sta decentemente su strada? Che cosa non ti piaceva con quella di prima senza assetto?
4- sinceramente ricordo che dicesti che la tua ex 159 2.2jts, la cambiasti perchè per te le prestazioni non c'erano, la definivi cesso sotto molti punti di vista........e poi te ne prendi un'altra? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":6ko19txp ha detto:
vexator":6ko19txp ha detto:
MacGeek":6ko19txp ha detto:
Per decentemente intendo le sensazioni su strada. Questa, pur essendo parecchio rigida e scomoda sulle sconnessioni, va decisamente meglio rispetto alla vecchia. Anticipando la tua prossima domanda, quel che rende cessosa l'attuale 159 è principalmente il Selespeed, che secondo me non è a punto.

in cosa la trovi migliore rispetto alla vecchia?
A me l'unica autorizzazione che è piaciuta è stata la 3.2... però l'eccessivo peso si faceva sentire, in curva soprattutto.
Il selespeed è uguale a quello della 147? perchè dici che non è appunto? troppo lento?

L'unica motorizzazzione vorrai dire.....

un mio amico ha il 150cv a nafta, inizialmente l'ho guidato spesso (ora ha stufato anche il proprietaro che cambia auto e marchio :D ).
Ho anche guidato diverse volte il 2.2, la prima volta quello di ciracì (che mi voleva convincere a comprarlo), poi quello di mio cugino.
Il 3.2 è l'unico che ho portato una sola volta.
:spin)
 
vexator":150llyw8 ha detto:
in cosa la trovi migliore rispetto alla vecchia?
A me l'unica autorizzazione che è piaciuta è stata la 3.2... però l'eccessivo peso si faceva sentire, in curva soprattutto.
Il selespeed è uguale a quello della 147? perchè dici che non è appunto? troppo lento?
Nel comportamento stradale, non è barcone come quella vecchia. Come assetto la differenza è notevole. Per usare un termine di paragone chiaro ai 147ttisti, è un po' come scendere da una 147 con le Comfort e i 16" e salire su una TI.

Il Selespeed non è uguale a quello di 147, il problema principale è che sfriziona troppo allo spunto, fino a quasi 2000 giri, e continua a sfrizionare per parecchio tempo mentre parti. Poi c'è una piccola esitazione quando chiude a pacco la frizione. Inoltre, capita di trovarsi senza potenza agli incroci se si arriva a bassa velocità e la macchina decide da sola di scalare in prima (la GT non lo faceva se non a vettura ferma). Ogni tanto capita anche che il prima-seconda sia lentissimo, ancora una volta rischiando di lasciare la macchina senza potenza in situazioni potenzialmente pericolose. La macchina è stata in officina per quasi tre settimane, visionata da TeSeO, FPT e Marelli, e riconsegnata secondo Fiat conforme. A me pare sostanzialmente come prima. La prossima volta che capiterò a Balocco proverò a chiedere a loro.

cuoresportivo86":150llyw8 ha detto:
Comunque, domande per macgeek:

1- l'assetto è il -2cm che monta la TI in pratica giusto? Come optional, non si puo avere su tutti gli allestimenti dici?
2- se non gradisci il selespeed, perchè l'hai presa selespeed?
3- perchè dici che ci sta decentemente su strada? Che cosa non ti piaceva con quella di prima senza assetto?
4- sinceramente ricordo che dicesti che la tua ex 159 2.2jts, la cambiasti perchè per te le prestazioni non c'erano, la definivi cesso sotto molti punti di vista........e poi te ne prendi un'altra? :sgrat) :sgrat)
1) Si, è lo stesso assetto della TI. Come optional si può avere solo sugli allestimenti Progression e Sport.
2) Io il Selespeed lo gradisco eccome. Altrimenti non sarebbe la mia quarta auto con Selespeed, dopo una Stilo Abarth e le due GT. Il problema è quello che ho esposto poco sopra.
3) Lo dico perché così è. La vecchia era un barcone, questa no.
4) Il problema non è mai stato la prestazione pura. Il problema più fastidioso della prima, a parte gli inconvenienti tecnici avuti, era il comportamento su strada. Questa rimane cessosa per vari motivi, alcuni fisiologici, già noti e già riscontrati sulla precedente (rapportatura del cambio, su tutte) e quindi preventivati, e alcuni nuovi (Selespeed). Ma almeno in strada ci sta. Perché l'ho presa? Convenienza economica.
 
MacGeek":1fd0ojdy ha detto:
Il Selespeed non è uguale a quello di 147, il problema principale è che sfriziona troppo allo spunto, fino a quasi 2000 giri, e continua a sfrizionare per parecchio tempo mentre parti. Poi c'è una piccola esitazione quando chiude a pacco la frizione. Inoltre, capita di trovarsi senza potenza agli incroci se si arriva a bassa velocità e la macchina decide da sola di scalare in prima (la GT non lo faceva se non a vettura ferma). Ogni tanto capita anche che il prima-seconda sia lentissimo, ancora una volta rischiando di lasciare la macchina senza potenza in situazioni potenzialmente pericolose. La macchina è stata in officina per quasi tre settimane, visionata da TeSeO, FPT e Marelli, e riconsegnata secondo Fiat conforme. A me pare sostanzialmente come prima. La prossima volta che capiterò a Balocco proverò a chiedere a loro.

avevo più o meno lo stesso problema, anche se non con il selespeed :p , stranamente il vecchio proprietario non lo riteneva un "problema" (vabbè ma capiva un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori)... però in officina lo hanno risolto in mezza giornata fra riprogrammazione della centralina e prove...
 
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?
 
white.oleander":1owd8mqo ha detto:
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?

di MacGeek c'è da fidarsi, è molto preparato e informato... se dice che la my08 è meno barcone, cerca quella serie e con motore 2.2 ;)
 
vexator":1phi7hlg ha detto:
white.oleander":1phi7hlg ha detto:
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?

di MacGeek c'è da fidarsi, è molto preparato e informato... se dice che la my08 è meno barcone, cerca quella serie e con motore 2.2 ;)
pure troppo informato e preparato, come leggo anche su altri lidi. ;)
 
Felix7":1gwtascb ha detto:
vexator":1gwtascb ha detto:
white.oleander":1gwtascb ha detto:
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?

di MacGeek c'è da fidarsi, è molto preparato e informato... se dice che la my08 è meno barcone, cerca quella serie e con motore 2.2 ;)
pure troppo informato e preparato, come leggo anche su altri lidi. ;)
e' sicuramente il piu' "credibile"dopo essere passato dalla gt alla 159 il ritorno alla gt e di nuovo alla 159,i tifosi da stadio non credo siano in grado di ammettere i limiti della 159 ma solo i pregi.
 
IlFede":1kiszuk9 ha detto:
vexator":1kiszuk9 ha detto:
white.oleander":1kiszuk9 ha detto:
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?

di MacGeek c'è da fidarsi, è molto preparato e informato... se dice che la my08 è meno barcone, cerca quella serie e con motore 2.2 ;)

il prob di una MY08, penso xo' sia il prezzo...

white.oleander ha detto che fretta non ne ha
 
Felix7":9kgjdzhg ha detto:
vexator":9kgjdzhg ha detto:
white.oleander":9kgjdzhg ha detto:
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?

di MacGeek c'è da fidarsi, è molto preparato e informato... se dice che la my08 è meno barcone, cerca quella serie e con motore 2.2 ;)
pure troppo informato e preparato, come leggo anche su altri lidi. ;)

cioè? perchè troppo?
secondo me MacGeek è una ricchezza per tutto il forum :spin)
 
vexator":2n068a8g ha detto:
cioè? perchè troppo?
secondo me MacGeek è una ricchezza per tutto il forum :spin)

Altrochè, stavo infatti esaltando la sua preparazione. Deve avere collegamenti particolari con Alfa da come si capisce leggendolo su altre parti. :OK) Probabilmente avete frainteso il senso del mio msg precedente. :nod) ;)
 
Ne ho vista soltanto una 2.2 JTS del 2006 con 149000 km a 15.890 €.
Aveva il navigatore e fari xeno...


 
 
Top