In cerca di una 159 1.9 JTS a benzina

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti e buon anno. Mi ero proposto per questo 2009 di cambiare finalmente la macchina, la mia idea era (e non accetto compromessi) una 159 berlina. Considerando che faccio circa 10 mila km all'anno e sono abituato ai consumi non bassi della 147 1.6 120 cv; ho pensato di puntare ad una 1.9 JTS (trovassi il 2.2 a un buon prezzo non ci sputerei sopra), naturalmente usata, e indicativamente del 2005/2006. Ho pensato a un benzina perchè dovrei trovarla ad un prezzo molto inferiore anche solo al jtd da 120, e in teroria dovrebbe avere meno km rispetto ad una versione diesel. Pensavo poi che con la crisi economica in atto dovrei riuscire a spuntare un buon prezzo, considerando che non ho urgenza (minimo minimo a giugno la prenderei) e che la vorrei pagare in contanti, senza finanziamenti; dato che per il momento non ne posso avere. Cosa mi consigliate?
 
ne ho viste parecchie qui a milano... ma vabbe... 1.9 ma anche 2.2.. insomma una delle due a benzina, tanto poi sull'usato non penso ci sia chissa che differenza tra le due
 
white.oleander":34vcic1b ha detto:
ma la differenza rispetto ad un 1.9 150 a gasolio è tanta?

farai max 10mila km all'anno... lascia perdere il diesel.
Poi il diesel 150cv è piccolo per la 159, spinge bene in basso ma poi muore troppo presto. Troppo ridicolo.
Se devi scegliere, meglio in 2.2 JTS, non è un motore malaccio, anzi ha una bella erogazione, solo che è troppo tappato dalle normative e ha il cambio troppo lungo (indegno per un'Alfa). Il 3.2 è molto divertente, però anche questo motore ha il cambio troppo lungo.
Il 1.9 JTS non l'ho provato.
I JTS non sono male, avrebbero avuto sicuramente più fortuna se fossero stati montati su auto più degne. Purtroppo la 159 è un progetto fallito, imho.
 
io anni fa avevo avuto in prova per 1000 km una GTV 2.0 Jts da 165 cavalli e devo dire che era molto divertente da guidare, un cambio ottimo, niente a che vedere con quello della 147. E questo 1.8 di origine GM? chi ce l'ha dice che non è malaccio
 
white.oleander":1acwl9nm ha detto:
io anni fa avevo avuto in prova per 1000 km una GTV 2.0 Jts da 165 cavalli e devo dire che era molto divertente da guidare, un cambio ottimo, niente a che vedere con quello della 147. E questo 1.8 di origine GM? chi ce l'ha dice che non è malaccio

di quale 1.8 parli? c'è un solo un 1.8 che è T.Spark, poi c'è il 2.0 JTS che è l'evoluzione del 2.0 T.Spark (quindi fiat-alfa), mentre il 2.2 JTS e il 3.2 JTS sono indigeni (non sono neanche fiat) :asd)
 
Parlo del 1.8 benzina della 159, quello che parte da 24 mila euro. Quindi vuoi dirmi che non c'è nessuna somiglianza tra il 2.0 Jts 165 montato su gtv spider, 156, GT, e i nuovi JTS montati su 159 brera e spider?
 
white.oleander":euwpfy7o ha detto:
Parlo del 1.8 benzina della 159, quello che parte da 24 mila euro. Quindi vuoi dirmi che non c'è nessuna somiglianza tra il 2.0 Jts 165 montato su gtv spider, 156, GT, e i nuovi JTS montati su 159 brera e spider?

credo che il 1.8 della 159 sia di origine opel... se non erro non è il 1.8 T.Spark della 156.
Se ricordo male, la GTV non montava nessun JTS..
aspettiamo chi è + informato, non vorrei esagerare con le cazzate il 1° dell'anno :asd)
 
white.oleander":2rwfcff1 ha detto:
no no, ho tenuto un mese quella gtv immatricolata a gennaio 2004, sotto il cofano c'era un bel 2.0 JTS 165 cavallini... ne sono certo

parli di questa?

alfa-romeo-spider.jpg


allora è il 2.0 JTS detto prima, cioè l'evoluzione del 2.0 T.Spark, quindi NON GM
 
stavo facendo un giro su autoscout, in effetti ci sono parecchie 2.2 e poche 1.9.. tanto pensando ai consumi e spese varie non penso ci siano molte differenze tra i due motori. Quindi dite che per i pochi km annui (nel 2008 ne ho fatti 8500) sia conveniente un benzina?
 
ma, ho un caro amico che non se ne intende di auto, l'azienda gli ha dato l'anno scorso una 159 1.9 jtd da 120. Appena presa mi chiama e gli chiedo quale dei due diesel fosse e lui: boh c'è scritto solo 1.9. Mi dice: mamma mia che potenza, rispetto alla lybra che avevo (1.9 115) davvero un altro andare. Pensavo fosse 150... poi gli chiedo: ma la m nella sigla è rossa? no non è rossa. E' un 120... a lui smebra una scheggia, e non è certo uno che non ama correre. Poi in occasione di un tagliando gli avevano dato in sostituzione il 150 e mi chiama dicendo: davvero un'altra cosa, quando vado in pensione mi compro il 2.4. Cmq, il 120 glio aveva fatto un'ottima impressione venendo dalla lybra. non è strano?
 
si ok, su questo non ci piove... però so bene come guida, schiaccia parecchio... com'è possibiel che questo 1.9 montato su una bestia come la 159 gli sembri cosi potente? il mio 1.6 120 della 147 mi sembra un chiodo...
 
Top