In cerca di una 159 1.9 JTS a benzina

se vedessi com'è ora quella 159 di aprile 2007.... cruscotto ammaccato (secondo me per un pugno), cerchi tutti rigati, grandinata ovunque, paraurti tenuto su con il nastro adesivo, botte a gogo...
 
è ridotta male cavolo... poi è anche nero pastello e si riga come niente... ma lui la tratta come fosse un furgone, sbatte ovunque sale sui marciapiedi, scende di corsa, ci tira il collo a quella macchina... sta sempre a tavoletta anche da fredda, e tenendo sempre la mano sul cambio ha fottuto lo snodo che è molle molle e il volante ha un megagioco. in 30 mila km
 
white.oleander":3naeptrb ha detto:
è ridotta male cavolo... poi è anche nero pastello e si riga come niente... ma lui la tratta come fosse un furgone, sbatte ovunque sale sui marciapiedi, scende di corsa, ci tira il collo a quella macchina... sta sempre a tavoletta anche da fredda, e tenendo sempre la mano sul cambio ha fottuto lo snodo che è molle molle e il volante ha un megagioco. in 30 mila km
e quindi ti fidi dei suoi giudizi? :lol:
 
mah, lo scuso per il fatto che è un po' nervoso e si fa prendere dall'incazzatura alcune volte.... ma nel complesso, non è questione di fidarsi o meno, ascolto quello che dice e ci rifletto. come faccio con tutti i punti di vista che mi vengono proposti
 
white.oleander":17ycvi42 ha detto:
è ridotta male cavolo... poi è anche nero pastello e si riga come niente... ma lui la tratta come fosse un furgone, sbatte ovunque sale sui marciapiedi, scende di corsa, ci tira il collo a quella macchina... sta sempre a tavoletta anche da fredda, e tenendo sempre la mano sul cambio ha fottuto lo snodo che è molle molle e il volante ha un megagioco. in 30 mila km
Ricorda di non prestargli mai la tua... :asd)
 
MAD147":3c9krvdc ha detto:
white.oleander":3c9krvdc ha detto:
è ridotta male cavolo... poi è anche nero pastello e si riga come niente... ma lui la tratta come fosse un furgone, sbatte ovunque sale sui marciapiedi, scende di corsa, ci tira il collo a quella macchina... sta sempre a tavoletta anche da fredda, e tenendo sempre la mano sul cambio ha fottuto lo snodo che è molle molle e il volante ha un megagioco. in 30 mila km
Ricorda di non prestargli mai la tua... :asd)

infatti :asd)
 
Ora non posso proprio, non ho tutti questi soldi cash... mi toccherà aspettare almeno fino a giugno luglio... ma tanto non ho fretta e penso proprio che il trend di svautazione, a causa anche della crisi in atto, continui e di certo non si riprenderà in sei-otto mesi
 
Tra le altre cose la concorrenza diretta cosa propone? Serie 3? Solo a pensarci provo una sensazione: conati di vomito. A4? Bè se andassi all'università della terza età forse... mercedes classe C? Bella si, ma costa una fortuna. Poi? Dodge Average? Laguna? C5? Accord? Mondeo? BLS? Ma mi piacciono tutte meno della 159 e sarei per sempre insoddisfatto, e poi, ho molta piu possibiliuta di trovare a buon presso una 59 usata a benzina che uno dei modelli sopracitati che cono comunque più giovani, usciti quasi tutti tra il 2007 e il 2008
 
beh la 159 è sucuramente la più bella fra tutte, però, purtroppo, è una decina di gradini sotto...
se non ci tieni all'estetica c'è la bmw, oppure se vuoi un'auto bella e più sicura della bmw c'è l'Audi..

La GT non ti piace? trovi ottimi affari... ed è anche bellissima :OK)
ti prendi la 3.2 :love)
 
white.oleander":13n9s81c ha detto:
Tra le altre cose la concorrenza diretta cosa propone? Serie 3? Solo a pensarci provo una sensazione: conati di vomito. A4? Bè se andassi all'università della terza età forse... mercedes classe C? Bella si, ma costa una fortuna. Poi? Dodge Average? Laguna? C5? Accord? Mondeo? BLS? Ma mi piacciono tutte meno della 159 e sarei per sempre insoddisfatto, e poi, ho molta piu possibiliuta di trovare a buon presso una 59 usata a benzina che uno dei modelli sopracitati che cono comunque più giovani, usciti quasi tutti tra il 2007 e il 2008
Vedo che sei già convinto quindi rinuncio.
 
white.oleander":39885olm ha detto:
Tra le altre cose la concorrenza diretta cosa propone? Serie 3? Solo a pensarci provo una sensazione: conati di vomito. A4? Bè se andassi all'università della terza età forse... mercedes classe C? Bella si, ma costa una fortuna. Poi? Dodge Average? Laguna? C5? Accord? Mondeo? BLS? Ma mi piacciono tutte meno della 159 e sarei per sempre insoddisfatto, e poi, ho molta piu possibiliuta di trovare a buon presso una 59 usata a benzina che uno dei modelli sopracitati che cono comunque più giovani, usciti quasi tutti tra il 2007 e il 2008


Bella risposta :asd) :asd) :OK) :OK)

Allora lascia perdere i commenti qui che ti dicono che il 150cv non cammina e muore subito, io lo guido tutti i giorni e ti posso dire che le soddisfazioni le da assolutamente (purtroppo il regolamente non mi permette di parlare pubblicamente, altrimenti ti racconterei qualcosa di divertente ;) ) Il 150cv sulla 159 spinge bene, e ti basta vedere i dati dichiarati dove ha addirittura le stesse prestazioni della GT da 150cv; certo non sono da considerare veritieri al 100% i dati dichiarati di qualunque casa automobilistica, ma ti posso assicurare che piu o meno siamo li :OK) Ora visto che sei interessato al benzina, il 1.9 non è malaccio, son sempre 165cv che ti porti, ma visto che cammini veramente poco, prendi un 2.2 che spinge meglio ed ha pure il doppio scarico :elio) :elio) . Il 1.8 lascialo perdere perchè è un motore che non dovevano nemmeno mettere a listino, e non vedo l'ora che lo eliminano.

P.S. Guarda che qui a molti non piace la 159 o comunque dicono che è lenta (alcuni senza averla nemmeno provata) e ti riempiono la testa con i soliti discorsi, che se tu non fossi convinto di prendere la 159, ti avrebbero gia fatto cambiare marchio; detto questo, ascolta i consigli di chi la guida tutti i giorni (e non sono l'unico qui dentro) e visto che hai tempo, aspetta magari qualcuno che ha il 2.2. Magari modifica il titolo e aggiungi 2.2. Oppure fai una ricerca nel forum con qualche topic in cui si è parlato del 2.2, dove ci sono proprietari però e non gente che parla e basta eh :OK)
 
Lascia stare il 1.9. Se proprio devi fare sta cazzata :lol: prendi almeno la 2.2 JTS, che già raggiunge a stento il minimo sindacale.
 
la GT è troppo simile alla 147 poi è davvero troppo rigida. Spero che i consumi non siano esagerati.. su al volante ho visto che la 147 1.6 120 fa 12.2 con un litro, la 2.2 10.9 e la 1.9 11.5. Però mi rendo conto che la mia 147 usandola soprattutto in citta non fa piu di 9 km al litro... e la GTV che avevo provato, 2.0 jts, consumava piu o meno uguale
 
il 1.8 a benza della 159 è un motore di merda, lo stesso che montava la croma, e che lo sconsigliavano dando la preferenza al 2.2 da 147 cavalli. La mia scelta quindi cade sul 1.9 jts o sul 2.2 dipende poi da cosa trovo di usato, Ora ho visto delle belle 2.2 jts del 2005 con 30 mila km distinctive con selleria in pelle e navigatore a una cifra vicino ai 17 mila euro. Quindi tra qualche mese vedremo, magari posso puntare anche su un 2007...
 
Top