In cerca di una 159 1.9 JTS a benzina

Vista proprio oggi una 1.9 JTS di fine 2006 mi sembra di ricordare con 60.000km sempre una exclusive blu a 15.900 ma di km per comprarmela per me questi sono già troppi :OK)
 
vexator":20zo5x4m ha detto:
un mio amico ha il 150cv a nafta, inizialmente l'ho guidato spesso (ora ha stufato anche il proprietaro che cambia auto e marchio :D ).
Ho anche guidato diverse volte il 2.2, la prima volta quello di ciracì (che mi voleva convincere a comprarlo), poi quello di mio cugino.
Il 3.2 è l'unico che ho portato una sola volta.
:spin)

Quando sento commenti "mi scoccia e la cambio", sinceramente ci credo sempre poco. C'è ben altro sotto..........e non capisco nemmeno come si faccia a comprare un'auto come la 159 che comunque costa, e poi cambiarla perchè ci si è stufato; magari provarla prima dell'acquisto la prossima volta.........

vexator":20zo5x4m ha detto:
white.oleander":20zo5x4m ha detto:
quindi.... aiutate un povero inesperto. Avete capito il genere di macchina che voglio, budget, limitato per cui un usato con non molti km che non costi molto uguale benza. Resta solo la 159 anche considerando altri marchi, no?

di MacGeek c'è da fidarsi, è molto preparato e informato... se dice che la my08 è meno barcone, cerca quella serie e con motore 2.2 ;)

Mi pare di aver capito che è merito dell'assetto e non del fatto che sia my08..........
 
MacGeek":3tcsli6c ha detto:
1) Si, è lo stesso assetto della TI. Come optional si può avere solo sugli allestimenti Progression e Sport.
2) Io il Selespeed lo gradisco eccome. Altrimenti non sarebbe la mia quarta auto con Selespeed, dopo una Stilo Abarth e le due GT. Il problema è quello che ho esposto poco sopra.
3) Lo dico perché così è. La vecchia era un barcone, questa no.
4) Il problema non è mai stato la prestazione pura. Il problema più fastidioso della prima, a parte gli inconvenienti tecnici avuti, era il comportamento su strada. Questa rimane cessosa per vari motivi, alcuni fisiologici, già noti e già riscontrati sulla precedente (rapportatura del cambio, su tutte) e quindi preventivati, e alcuni nuovi (Selespeed). Ma almeno in strada ci sta. Perché l'ho presa? Convenienza economica.

1- Quindi mi pare di capire che sono le semplici molle della TI che la rendono piu precisa e quant'altro alla guida?
2- Con le altre auto a selespeed hai avuto problemi del genere?
3- Per "barcone" cosa intendi di preciso?
4- Continui a definirla comunque "cessosa" la 159.........e mi pare di capire che l'hai presa perchè in strada dici che "ci sta" e per convenienza economica: scusa se te lo dico, ma a questo punto prendere un'auto completamente diversa, magari anche di diverso marchio o cilindrata piu piccola, sicuramente ti sarebbe costata meno della 159 e c'era la convenienza economica :ka) Scusa, ma non capisco proprio come si faccia ad acquistare un'auto che esteticamente mi pare di capire che non ti fa impazzire, la definisci cessosa per molti aspetti,...........Bu.... :ka) A meno che per lavoro un'auto cosi te la regalano praticamente e allora ti conviene, sarebbe l'unico motivo che mi viene in mente :shrug03)

vexator":3tcsli6c ha detto:
MacGeek":3tcsli6c ha detto:
Il Selespeed non è uguale a quello di 147, il problema principale è che sfriziona troppo allo spunto, fino a quasi 2000 giri, e continua a sfrizionare per parecchio tempo mentre parti. Poi c'è una piccola esitazione quando chiude a pacco la frizione. Inoltre, capita di trovarsi senza potenza agli incroci se si arriva a bassa velocità e la macchina decide da sola di scalare in prima (la GT non lo faceva se non a vettura ferma). Ogni tanto capita anche che il prima-seconda sia lentissimo, ancora una volta rischiando di lasciare la macchina senza potenza in situazioni potenzialmente pericolose. La macchina è stata in officina per quasi tre settimane, visionata da TeSeO, FPT e Marelli, e riconsegnata secondo Fiat conforme. A me pare sostanzialmente come prima. La prossima volta che capiterò a Balocco proverò a chiedere a loro.

avevo più o meno lo stesso problema, anche se non con il selespeed :p , stranamente il vecchio proprietario non lo riteneva un "problema" (vabbè ma capiva un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori)... però in officina lo hanno risolto in mezza giornata fra riprogrammazione della centralina e prove...

Su quale scusa?
 
cuoresportivo86":30jtlwhi ha detto:
Quando sento commenti "mi scoccia e la cambio", sinceramente ci credo sempre poco. C'è ben altro sotto..........e non capisco nemmeno come si faccia a comprare un'auto come la 159 che comunque costa, e poi cambiarla perchè ci si è stufato; magari provarla prima dell'acquisto la prossima volta.........



Se hai soldi da spendere puoi stufarti e cambiare idea quando più ti aggrada, semplice...
 
MAD147":1tzivj4r ha detto:
cuoresportivo86":1tzivj4r ha detto:
Quando sento commenti "mi scoccia e la cambio", sinceramente ci credo sempre poco. C'è ben altro sotto..........e non capisco nemmeno come si faccia a comprare un'auto come la 159 che comunque costa, e poi cambiarla perchè ci si è stufato; magari provarla prima dell'acquisto la prossima volta.........



Se hai soldi da spendere puoi stufarti e cambiare idea quando più ti aggrada, semplice...
Be a questo punto mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo o km si è stufato della 159.......
 
cuoresportivo86":1u7dthsh ha detto:
Mi pare di aver capito che è merito dell'assetto e non del fatto che sia my08..........
Quanto sia merito del MY08, quanto dell'assetto, e quanto della fata turchina non lo so. Il punto è che la vecchia era come la Brougham di James May, questa no.

cuoresportivo86":1u7dthsh ha detto:
1- Quindi mi pare di capire che sono le semplici molle della TI che la rendono piu precisa e quant'altro alla guida?
2- Con le altre auto a selespeed hai avuto problemi del genere?
3- Per "barcone" cosa intendi di preciso?
4- Continui a definirla comunque "cessosa" la 159.........e mi pare di capire che l'hai presa perchè in strada dici che "ci sta" e per convenienza economica: scusa se te lo dico, ma a questo punto prendere un'auto completamente diversa, magari anche di diverso marchio o cilindrata piu piccola, sicuramente ti sarebbe costata meno della 159 e c'era la convenienza economica :ka) Scusa, ma non capisco proprio come si faccia ad acquistare un'auto che esteticamente mi pare di capire che non ti fa impazzire, la definisci cessosa per molti aspetti,...........Bu.... :ka) A meno che per lavoro un'auto cosi te la regalano praticamente e allora ti conviene, sarebbe l'unico motivo che mi viene in mente :shrug03)
1) vedi commento precedente
2) problemi di questo tipo mai. In passato di guai seri ho avuto noie all'N20 sulla Stilo Abarth.
3) vedi punto 1
4) Il concetto non è complicato. Ho convenienza economica ad acquistare vetture del Gruppo Fiat. Andiamo per esclusione. Un diesel non lo voglio vedere nemmeno in cartolina, questo esclude già parecchi modelli che hanno motorizzazioni decenti solo a nafta. Inoltre, vorrei comunque che si muovesse, quindi deve almeno rispettare il mio personale minimo sindacale, che si aggira nell'intorno delle prestazioni di vetture come GT 2.0 o 159 2.2. In questo quadro, la 159 è la scelta più sensata. La mia idea era di acquistare un'altra GT, perfettamente identica a quella che avevo prima, ma due cose me l'hanno impedito: è venuta meno buona parte della convenienza economica sullo specifico modello, e il 2.0 è uscito dai listini. La stessa cosa dicasi di 147 2.0. MiTo non era ancora ordinabile. Altri marchi? Le uniche auto con motorizzazioni benzina decenti sono Bravo e Delta, e preferisco lasciarle lì dove sono. Ergo, 159 2.2.
 
Se ho capito bene sei stato proprio costretto a prendere la 159 sia perchè le altre non ti piacciono, e sia perchè in Alfa è l'unica che poteva andar bene per la potenza che volevi tu, giusto? Ora visto che appunto, la tua piu che scelta di gusto, è stata una scelta "obbligata", comunque da uno a dieci, quanto ti piace la 159? Parlo esteticamente visto che le doti dinamiche me le hai gia descritte :OK)


P.S. Mi pare di capire che per contratto dopo un tot di tempo sei costretto a cambiare auto.......Ma puoi prendere solo vetture del gruppo Fiat ? :scratch)
 
Era la scelta più sensata e economicamente conveniente all'interno del brand Alfa. Per quanto riguarda il design, in linea di massima a me piace. E' certamente molto aggressiva; ma va anche detto che, ad analizzarla freddamente, è un po' tirata col righello.

Si, posso prendere solo vetture del Gruppo Fiat, e le cambio ogni anno.
 
MacGeek":3gbsy4w4 ha detto:
Era la scelta più sensata e economicamente conveniente all'interno del brand Alfa. Per quanto riguarda il design, in linea di massima a me piace. E' certamente molto aggressiva; ma va anche detto che, ad analizzarla freddamente, è un po' tirata col righello.

Si, posso prendere solo vetture del Gruppo Fiat, e le cambio ogni anno.

Perfetto, capito tutto :OK) :OK)
 
white.oleander":2knl14wh ha detto:
si ok, su questo non ci piove... però so bene come guida, schiaccia parecchio... com'è possibiel che questo 1.9 montato su una bestia come la 159 gli sembri cosi potente? il mio 1.6 120 della 147 mi sembra un chiodo...
a me non sembra che il 1.6 TSpark sia un kiodo...anzi per un 1.6 mi sembra anche molto potente rispetto a tante 1.6 in circolazione, cosa pretendete un motore da corsa? Vedremo se la futura 149 (o chi prenderà il posto della 147) saprà sostituirla con numeri almeno paragonabili, e non parlo solo di prestazioni, ma anche di vendite e design. Con la 159 abbiamo avuto una netta involuzione rispetto al passato, per questo dico speriamo che Alfa si svegli e non produca solo fallimenti! Ciao
 
Top