vexator":150llyw8 ha detto:
in cosa la trovi migliore rispetto alla vecchia?
A me l'unica autorizzazione che è piaciuta è stata la 3.2... però l'eccessivo peso si faceva sentire, in curva soprattutto.
Il selespeed è uguale a quello della 147? perchè dici che non è appunto? troppo lento?
Nel comportamento stradale, non è barcone come quella vecchia. Come assetto la differenza è notevole. Per usare un termine di paragone chiaro ai 147ttisti, è un po' come scendere da una 147 con le Comfort e i 16" e salire su una TI.
Il Selespeed non è uguale a quello di 147, il problema principale è che sfriziona troppo allo spunto, fino a quasi 2000 giri, e continua a sfrizionare per parecchio tempo mentre parti. Poi c'è una piccola esitazione quando chiude a pacco la frizione. Inoltre, capita di trovarsi senza potenza agli incroci se si arriva a bassa velocità e la macchina decide da sola di scalare in prima (la GT non lo faceva se non a vettura ferma). Ogni tanto capita anche che il prima-seconda sia lentissimo, ancora una volta rischiando di lasciare la macchina senza potenza in situazioni potenzialmente pericolose. La macchina è stata in officina per quasi tre settimane, visionata da TeSeO, FPT e Marelli, e riconsegnata secondo Fiat conforme. A me pare sostanzialmente come prima. La prossima volta che capiterò a Balocco proverò a chiedere a loro.
cuoresportivo86":150llyw8 ha detto:
Comunque, domande per macgeek:
1- l'assetto è il -2cm che monta la TI in pratica giusto? Come optional, non si puo avere su tutti gli allestimenti dici?
2- se non gradisci il selespeed, perchè l'hai presa selespeed?
3- perchè dici che ci sta decentemente su strada? Che cosa non ti piaceva con quella di prima senza assetto?
4- sinceramente ricordo che dicesti che la tua ex 159 2.2jts, la cambiasti perchè per te le prestazioni non c'erano, la definivi cesso sotto molti punti di vista........e poi te ne prendi un'altra? :sgrat) :sgrat)
1) Si, è lo stesso assetto della TI. Come optional si può avere solo sugli allestimenti Progression e Sport.
2) Io il Selespeed lo gradisco eccome. Altrimenti non sarebbe la mia quarta auto con Selespeed, dopo una Stilo Abarth e le due GT. Il problema è quello che ho esposto poco sopra.
3) Lo dico perché così è. La vecchia era un barcone, questa no.
4) Il problema non è mai stato la prestazione pura. Il problema più fastidioso della prima, a parte gli inconvenienti tecnici avuti, era il comportamento su strada. Questa rimane cessosa per vari motivi, alcuni fisiologici, già noti e già riscontrati sulla precedente (rapportatura del cambio, su tutte) e quindi preventivati, e alcuni nuovi (Selespeed). Ma almeno in strada ci sta. Perché l'ho presa? Convenienza economica.