impianto stereo

Il cross di sx messo anch'esso sotto la moquette basta svitare le tre viti sotto il portaoggetti
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1373997979.297846.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1373997979.297846.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 7,267
Ho fatto il primo step per quanto riguarda i twetter aspettero prima di riposizionarli altrimenti si vedono i buchi :( il prossimo step? E un'altra cosa nei cross all'interno c'e un piedino che si sposta dallo 0 ai 3 db lo lascio a zero?
 
Si in teoria i tweeter li ho lasciati cosi com'erano i woofer ho dovuto invertirne la polarita spero di aver fatto bene :D
 
Cosa pensi di questo sub?
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1374261625.566555.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1374261625.566555.jpg
    34.2 KB · Visualizzazioni: 7,234
Scusami, sono incasinatissimo, il sub è difficile capire se sia fatto bene o meno, sai quanti litri è? Quanti strati di vetroresina ha? Che sub monta? Quanto lo pagheresti?
 
Tranquillo comunque ho abbandonato l'idea di quel sub..grazie lo stesso ora quando puoi dimmi che altri accorgimenti posso fare nel frattempo nel mio impianto ;)
 
Se sei sicuro di avere messo bene in fase gli altoparlanti puoi regolare i gain, di basso è normale che ne facciano fino ad un certo punto perché ti ho fatto inserire il passaalto ad 80hz, se vuoi, nel frattempo che non monti il sub lo puoi anche abbassare intorno ai 30/40hz.
Ora dovresti regolare i gain, prendi un cd che suona bene, con una buona quantità di bassi e che conosci bene disattiva i tweeter, metti la sorgente a 4/5 del volume massimo quindi inizia progressivamente ad aumentare il gain, quando inizi a sentire che suona distorto torna un pò indietro. Prova anche con altri cd, dato che non tutti sono incisi allo stesso livello. Stacca i woofer e fai lo stesso con i tweeter. Ora avrai o i woofer o i tweeter che suoneranno più forte, a questo punto attenua quelli che suonano più forte fino al livello degli altri altoparlanti. Tutte queste prove falle con il passaalto inserito ad 80hz, quando hai sistemato i livelli puoi anche abbassarlo finché non monti il sub.
Ciao
 
Grazie ste provero! Mi sono accorto di una cosa comunque..su certe canzoni dal volume basso il tweetter di sinistra gracchia tipo..che sia difettoso?
 
Scusa, ho detto una cappellata, ti ho detto quello che dovresti fare se avessi il 4 canali solo per il fronte e senza filtro passivo... :)
Fai come ti ho detto, però senza scollegare woofer o tweeter ma falli suonare assieme, verifica anche in che posizione hai l'attenuazione dei tweeter (se su 0 o +3), se sono su 0 e senti pochi bassi, mettili su +3, se sono su +3 e senti troppi bassi, mettili su 0.
Se un tweeter gracchia, dopo aver verificato quanto sopra, non esagerare con il volume, se lo hai fatto sempre suonare con il suo filtro e con il gain basso, potrebbe anche essere difettoso.
 
Allora i twetter li ho lasciati a 0 e il passa alto a 70 perchè altrimenti i woofer avevano un suono troppo basso e distorto quasi e non mi piaceva e ho messo una mezza via ;) per il resto mi sembra funzionare bene anzi sono soddisfattissimo non pensavo di riuscirci [SMIRKING FACE]
 
Ho installato una p88 rs 2 al mio impianto pero non so come procedere mi date una mano? Come taratura cosa devo fare?
 
Top