impianto stereo

D'accordo anch'io, vai assolutamente da chi ti tari il tutto servendosi di idonea strumentazione e competenza. Nel frattempo puoi iniziare ad impostare dei parametri di massima, perlomeno per essere sicuro di non bruciare nulla e poter ascoltare qualcosa in maniera non proprio oscena.
Ciao
 
mocedny":140gjaph ha detto:
P88 morel tempo 6 ampli: audison lrx 4.5 per il sub un tec tma 500
Ok, ora che hai una sorgente che ti permette di filtrare in attivo un due vie + sub devi passare un aulteriore cavo segnale (in modo da entrare nell'audison con due coppie di cavi) ed un ulteriore coppia di cavi altoparlanti dall'audison agli altoparlanti (in modo da mandare i cavi del canale a ai tweeter e quelli cel canale b ai woofer) eliminando il filtro passivo. Poi bisogna tarare, per iniziare ti possiamo dare delle indicazioni di massima, poi conviene che vai da qualcuno in grado di tarare come si deve.
 
Era a questo punto che ti volevo portare... :)
Quando avrai voglia, fai come ti ho detto, è la naturale evoluzione del tipo di impianto che hai creato, la sorgente e la multiamplificazione ora ti consentono di poter tarare il tutto di fino, è solo questione di saper metterci le mani. ;)
 
Lo farei subito il lavoro ma pensare che devo smontare mezza macchina di nuovo mi viene l'angoscia :D comunque un tec tma 500 con un sub re audio sx12 in cassa trapezoidale è esagerato?
 
Si mi soddisfa anzi batte da paura essendo anche un 1000w pero mi sembra sovrasti tanto l'anteriore...o forse è una mia idea..
 
Si si questo si, mi sono fatto capire male forse..cioe vorrei che a quel livello del sub si sentisse di piu il fronte senza che facciamo l'effetto distorsione..senza abbassare il livello del sub..
 
Bisognerebbe ascoltarlo per capire se suoni quantitativamente il giusto oppure no, certo non è un tipo di impianto concepito per urlare, nel budget che mi hai dato ho cercato di farti venire fuori qualcosa di corretto.
 
Si si beh certo diciamo che pian piano vorrei sempre piu migliorarlo..pensavo gia a un tre vie..
 
Non l'hai ancora fatto funzionare come si deve e già vuoi cambiare? Fallo tarare, impelagarsi con un tre vie richiede troppo impegno.
 
Si beh la mia era un'idea così..per ora mi fermo qua se poi voglio fare qualcos'altro toglierò i crossover e se mai cambierò il fronte anteriore che dici?
 
Dico che devi far tarare bene, ti si apre un mondo, ora stai sfruttando i componenti che hai al 30% delle loro potenzialità.
 
Domani ho tempo vado da uno che ha l'officina che fa solo hifi car e chiedo se mi aggiusta la p88 e vediamo cosa mi dice per la taratura ;) pero se non sento molto bene il fronte come dico io credo lo cambierò
 
cambiare ad occhio non risolvi nulla, inizi solo daccapo, fidati. Vacci a parlare e prima di affidargli il lavoro chiedi che attrezzatura usa e ci fai sapere. In ogni caso prima di tarare devi tirare i cavi come ti ho detto, altrimenti sfrutti solo in parte la possibilità di tarare di fino.
 
Top