Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Aggiungo foto:

img0165px.jpg


img0164ok.jpg


img0166df.jpg
 
Come ha scritto il mio amico Fabio montanti del 3.2 ;)

Questo per semplificare le cose, non avendo nessuno che mi realizzasse el staffe come si deve

:ciao)
 
marko.gem":viory8ma ha detto:
Come ha scritto il mio amico Fabio montanti del 3.2 ;)

Questo per semplificare le cose, non avendo nessuno che mi realizzasse el staffe come si deve

:ciao)


sicuramente il lavoro é megliore così..... senza staffe, staffette ecc ecc almeno io lo preferisco :nod)
 
AndreTuning147":1wq2pqwo ha detto:
marko.gem":1wq2pqwo ha detto:
Come ha scritto il mio amico Fabio montanti del 3.2 ;)

Questo per semplificare le cose, non avendo nessuno che mi realizzasse el staffe come si deve

:ciao)


sicuramente il lavoro é megliore così..... senza staffe, staffette ecc ecc almeno io lo preferisco :nod)

Senz'altro se c'è la possibilità di fissare le pinze senza dover creare le staffe è mille volte meglio!!!
 
rumore ruota sinistra

Ciao a tutti, dopo settimane di prove e riprove e riprove ancora.... la mia auto non ha mai smesso di fare il rumore metallico vhe proviene sicuramente dalla ruota anteriore sinistra quando svolgo curve verso destra e il peso dell'auto si sposta su di essa. Ho smontato due volte la ruota controllato tutto il possibile ma nei passaruta non ci sono segni di sfregamento e nemmeno sulla pinza...nn son cosa pensareeeee. Il rumore è come se due parti metalliche scontrassero tra loro girando e provocando un tintinnio continuo in curva tipo trrrrrrrrrrr con peso ripartito e sterzo girato di un pó verso destra. Il rumore è comparso solo dopo il montaggio del kit frenante maggiorato mito e cerchi da 18 q2 sulla mia 147 q2. L'unica cosa che mi viene da pensare è : non è che percaso sono i carterini dietro il disco che non essendo fatti per discho da 305mm rompono le balle? A destra nn ho problemi mentre alla ruota anteriore sinistra si...ho anche fatto un video con il rumore.
 
alfascorpion":1i6uxvdn ha detto:
Ciao a tutti, dopo settimane di prove e riprove e riprove ancora.... la mia auto non ha mai smesso di fare il rumore metallico vhe proviene sicuramente dalla ruota anteriore sinistra quando svolgo curve verso destra e il peso dell'auto si sposta su di essa. Ho smontato due volte la ruota controllato tutto il possibile ma nei passaruta non ci sono segni di sfregamento e nemmeno sulla pinza...nn son cosa pensareeeee. Il rumore è come se due parti metalliche scontrassero tra loro girando e provocando un tintinnio continuo in curva tipo trrrrrrrrrrr con peso ripartito e sterzo girato di un pó verso destra. Il rumore è comparso solo dopo il montaggio del kit frenante maggiorato mito e cerchi da 18 q2 sulla mia 147 q2. L'unica cosa che mi viene da pensare è : non è che percaso sono i carterini dietro il disco che non essendo fatti per discho da 305mm rompono le balle? A destra nn ho problemi mentre alla ruota anteriore sinistra si...ho anche fatto un video con il rumore.

Un amico che ha montato dei freni maggiorati aveva proprio il problema con i carterini, altrimenti controlla i cuscinetti ruota.
 
marko.gem":vfezgtyj ha detto:
alfascorpion":vfezgtyj ha detto:
Ciao a tutti, dopo settimane di prove e riprove e riprove ancora.... la mia auto non ha mai smesso di fare il rumore metallico vhe proviene sicuramente dalla ruota anteriore sinistra quando svolgo curve verso destra e il peso dell'auto si sposta su di essa. Ho smontato due volte la ruota controllato tutto il possibile ma nei passaruta non ci sono segni di sfregamento e nemmeno sulla pinza...nn son cosa pensareeeee. Il rumore è come se due parti metalliche scontrassero tra loro girando e provocando un tintinnio continuo in curva tipo trrrrrrrrrrr con peso ripartito e sterzo girato di un pó verso destra. Il rumore è comparso solo dopo il montaggio del kit frenante maggiorato mito e cerchi da 18 q2 sulla mia 147 q2. L'unica cosa che mi viene da pensare è : non è che percaso sono i carterini dietro il disco che non essendo fatti per discho da 305mm rompono le balle? A destra nn ho problemi mentre alla ruota anteriore sinistra si...ho anche fatto un video con il rumore.

Un amico che ha montato dei freni maggiorati aveva proprio il problema con i carterini, altrimenti controlla i cuscinetti ruota.


Credo proprio a sto punto che siano i carterini perchè il rumore è proprio metallico vi allego sperando il regolamento lo permetta un link dove potete vedere il video e sentire il rumore che mi fà la ruota sinistra. http://sdrv.ms/TxYD7p Attendete che si carichi il video altrimenti va a scatti. Ditemi cosa ne pensate :)
ps vi ho anche messo gli audio dei video per chi non riuscisse a caricarli visto che sono in 1080p :p tanto il rumore si sente comunque bene verso la fine dei video quando svolgo 2 curve a destra.
 
Ragazzi ho risoltoooooo! :D controllate nel caso di rumori simili ai miei che il carterino dalla parte inferirore non strisci il disco e che le pastiglie siano ben montate e non abbiano difetti! Purtroppo ho fatto queste due operazioni e nn so per certo quale abbia risolto il problema. Di sicuro comunque il mio carterino sinistro inferiormente toccava il disco leggermente. Grazie a tutti per i preziosinconsigli! Ah altra cosa occhio ai bulloni dei carterini sopratutto quello inferiore! Sono talmente ossidati che di spezzano dentro facilmente cosa che appunto mi è successa. Ho risolto bucando e alla fine passando da parte a parte montando un'altro bullone. State attenti! ;-)
 
Grazie mille per la segnalazione alfascorpion!!la tua è sicuramente un esperienza che può interessare a tutti coloro che avessero un problema simile....bulloni ossidati/arrugginiti che poi si spezzano è una brutta brutta brutta bruttissima storia :wall)
 
Molto bene,ora la corsa del pedale del freno è più corta e anche il pedale è diventato più duro,adesso quando si frena la pinza "pesta" con più decisione e la frenata è più aggressiva,anche il mio amico che me li ha montati(meccanico Alfa Romeo e possessore di una 147 GTA)ha detto che manco la sua con i 330 frena così come la mia,in effetti è vero...
 
Top