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Alfista88":1eb40rcj ha detto:Qix":1eb40rcj ha detto:Alfista88":1eb40rcj ha detto:Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.
Ancora? Lo fa per usi estremi, leggasi pista...
Oppure a chi ama l'estetica o il tuning
Ancora??Io faccio domande con calma e senza presunzione!se non sò una cosa la chiedo anche cento volte non ho paura di far figuacce...ma qui sto vedendo un pizzico di arroganza di troppo,e la cosa non fa di certo piacere...ah già dimenticavo di parlare con ingenieri meccanici/nucleari.
:ciao)
Alfista88":y8m34o0d ha detto:Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.
dicdic":vp6pssb4 ha detto:Vorrei affrontare un discorso che potrebbe rimescolare le carte su quanto detto fin'ora.
Allora sappiamo che il nostro impianto frenante già da originale è dimensionato in modo da avere la frenata migliore possibile.
Ovviamente questa migliorerà a seconda della dimensione /mescola delle gomme.
Se potenziamo l'impianto frenante avremo una migliore resistenza dell'impianto ma solo una parvenza di frenata migliorata perchè?
Secondo me perchè si deve tenere conto dell'elemento umano che in fin dei conti è a capo dell'impianto frenante,
mi spiego nell'altro topic sugli spazi di frenata viewtopic.php?f=15&t=126916&p=2930007#p2930007
se ho capito bene si diceva che un collaudatore frena in modo differente spara subito una zampata dell'ordine del centinaio di kg
mentre un utente normale frena molto più dolcemente aumentando la pressione man mano che si avvicina l'ostacolo allungando la frenata.
Per quest'ultimo motivo sono stati adottati i sistemi di assistenza alla frenata che rilevano le frenate d'emergenza e sprigionano la massima potenza frenante dell'impianto.
Ora proprio per questo motivo potrebbe essere che avendo l'impianto potenziato(che a pari pressione del pedale sviluppa una maggiore potenza frenante) di fatto questo migliori gli spazi di frenata perchè chi lo aziona è abituato ad applicare un tot di forza?
:scratch)
Oppure dopo un pò che si utilizza l'impianto potenziato ci si assuefà alla diversa risposta dei freni e tutto il mio discorso diventa inutile?
Alfista88":3gudgpmo ha detto:Al momento non l ho ancora fatta,ma la metterò promesso :OK) hai visto le foto che ho postato nelle pagine precedenti?
gabry3x":vsonmduw ha detto:meglio ancora se fai un confronto tra turistiche vs toyo r888 :nod) :nod)