Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

quello che hai detto :nod) sopra,io cerco sempre di essere cortese nei modi :nod)
 
Si si,ma infatti lo sei cortese :OK) !
Io riconosco di sapere determinate cose,ed altre di non saperle,ma sono qui anche x scoprirle ed impararle,però ricevere delle risposte come se fossi il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno (chiedo scusa x il termine) non mi và...
Quando qualcuno non sà le cose e mi risponde magari degli strafalcioni,non sono mai stato arrogante. :nod)
 
Alfista88":1eb40rcj ha detto:
Qix":1eb40rcj ha detto:
Alfista88":1eb40rcj ha detto:
Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.

Ancora? Lo fa per usi estremi, leggasi pista...
Oppure a chi ama l'estetica o il tuning

Ancora??Io faccio domande con calma e senza presunzione!se non sò una cosa la chiedo anche cento volte non ho paura di far figuacce...ma qui sto vedendo un pizzico di arroganza di troppo,e la cosa non fa di certo piacere...ah già dimenticavo di parlare con ingenieri meccanici/nucleari.

:ciao)

cosa ci sarebbe di arrogante?
Sono tre pagine che fai sempre la stessa domanda, ti ho fatto esempi, ragionamenti, non so più in che modo fartelo capire...
Sembra che fai finta di non capire...
 
Alfista88":y8m34o0d ha detto:
Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.


non é che l'impianto non si può sfruttare.....ma semplicemente se non si hanno pneumatici adeguati (non come larghezza o grandezza), ma come mescola..... la resa sarà minore, mentre con pneumatici al top le cose sono nettamente meglio......es le bridgestone potenza non sono uguali alle turanza ecc ecc se prendi il top di gamma di ciascun costruttore a parità di componenti dell'impianto freno, dimensioni,pompa freni, olio ecc ecc la frenata sarà cmq migliore!

penso di essermi spiegato in maniera corretta :OK)
 
Vorrei affrontare un discorso che potrebbe rimescolare le carte su quanto detto fin'ora.
Allora sappiamo che il nostro impianto frenante già da originale è dimensionato in modo da avere la frenata migliore possibile.
Ovviamente questa migliorerà a seconda della dimensione /mescola delle gomme.
Se potenziamo l'impianto frenante avremo una migliore resistenza dell'impianto ma solo una parvenza di frenata migliorata perchè?

Secondo me perchè si deve tenere conto dell'elemento umano che in fin dei conti è a capo dell'impianto frenante,
mi spiego nell'altro topic sugli spazi di frenata viewtopic.php?f=15&t=126916&p=2930007#p2930007
se ho capito bene si diceva che un collaudatore frena in modo differente spara subito una zampata dell'ordine del centinaio di kg
mentre un utente normale frena molto più dolcemente aumentando la pressione man mano che si avvicina l'ostacolo allungando la frenata.
Per quest'ultimo motivo sono stati adottati i sistemi di assistenza alla frenata che rilevano le frenate d'emergenza e sprigionano la massima potenza frenante dell'impianto.
Ora proprio per questo motivo potrebbe essere che avendo l'impianto potenziato(che a pari pressione del pedale sviluppa una maggiore potenza frenante) di fatto questo migliori gli spazi di frenata perchè chi lo aziona è abituato ad applicare un tot di forza?
:scratch)
Oppure dopo un pò che si utilizza l'impianto potenziato ci si assuefà alla diversa risposta dei freni e tutto il mio discorso diventa inutile?
 
dicdic":vp6pssb4 ha detto:
Vorrei affrontare un discorso che potrebbe rimescolare le carte su quanto detto fin'ora.
Allora sappiamo che il nostro impianto frenante già da originale è dimensionato in modo da avere la frenata migliore possibile.
Ovviamente questa migliorerà a seconda della dimensione /mescola delle gomme.
Se potenziamo l'impianto frenante avremo una migliore resistenza dell'impianto ma solo una parvenza di frenata migliorata perchè?

Secondo me perchè si deve tenere conto dell'elemento umano che in fin dei conti è a capo dell'impianto frenante,
mi spiego nell'altro topic sugli spazi di frenata viewtopic.php?f=15&t=126916&p=2930007#p2930007
se ho capito bene si diceva che un collaudatore frena in modo differente spara subito una zampata dell'ordine del centinaio di kg
mentre un utente normale frena molto più dolcemente aumentando la pressione man mano che si avvicina l'ostacolo allungando la frenata.
Per quest'ultimo motivo sono stati adottati i sistemi di assistenza alla frenata che rilevano le frenate d'emergenza e sprigionano la massima potenza frenante dell'impianto.
Ora proprio per questo motivo potrebbe essere che avendo l'impianto potenziato(che a pari pressione del pedale sviluppa una maggiore potenza frenante) di fatto questo migliori gli spazi di frenata perchè chi lo aziona è abituato ad applicare un tot di forza?
:scratch)
Oppure dopo un pò che si utilizza l'impianto potenziato ci si assuefà alla diversa risposta dei freni e tutto il mio discorso diventa inutile?

Credo semplicemente che se esce un pedone all'improvviso si pesta e basta, quindi in caso di emergenza non esistono diverse modalità di pressione o altro
Se poi uno vuole fare uno staccatone, perchè dovrebbe premere dolcemente?

Secondo me non ha senso neppure parlare di frenata che si allunga per come si preme il freno, bensi che si modula: se vedo un ostacolo a 60m e sto a 50Km/h che senso ha far stampare il passeggero sul parabrezza? Freno dolcemente in modo da fermarmi poco prima dell'ostacolo

Altro discorso che non si è toccato è l'aumento delle masse non sospese conseguenza del montaggio di un impianto maggiorato
 
visto che questa modifica ha dato i suoi frutti in termini soprattutto estetici, è possibile vedere una foto dell'auto per intera?? :grazie)
 
Alfista88":3gudgpmo ha detto:
Al momento non l ho ancora fatta,ma la metterò promesso :OK) hai visto le foto che ho postato nelle pagine precedenti?

sì sì ma non rendono abbastanza :asd)
 
ciao ragazzi ho trovato delle pinze della 166 e vorrei montarle sulla mia alfa gt... ho capito che dovrei fare le staffe e prendere i dischi della gta da 305 giusto ??? le staffe dove le posso trovare???grazie mille
 
Ciao!!!
Si,dovrai creare delle staffe per poterle fissare al porta pinza.. :OK) c'è un utente del forum che le ha sperimentate e le produce/vende,se vuoi ti ci metto in contatto :nod) per il resto direi che hai tutto...ah ti mancano i tubi non dimenticarlo :)
 
aaa i tubi quali devo prendere?????si mi fai un favore se mi ci metti in contatto grazie mille
 
Ciao a tutti, finalmente dopo tempo sono riuscito a trovare i cerchi Q2 da 18 e li ho mantati con gomme 215/40 R18 bridgestone potenza re050A che avevo su quelli di prima , e le pinze brembo della mito / gp abarth. Le pinze ci stanno perfettamente e non servono distanziali con i cerchi q2 da 18 però volevo sottoporvi ad un problema che sto riscontrando da quando ho ripreso l'auto. Spesso quando effettuo le curve verso destra in velocità sento arrivare rumori dalla ruota sinistra, mi chiedo, potrebbe essere la gomma che tocca da qualche parte? il fatto che monto le 215/40 e non le 225/35 potrebbe essere la causa? ho provato a controllare e non vorrei mi toccasse la spalla interna della gomma contro il braccetto del quadrilatero alto quello che collega duomo al braccetto inferiore per intenderci , non so se mi sono spiegato bene.
 
Ciao!!
il tuo problema è molto analogo...come vedi in foto,anch io ho i q2 da 18 con gomme 225 35 18 e come puoi notare giro con la macchina praticamente a terra....non ho mai avuto problemi di "toccare" sui passaruota (ce li ho ribattuti) o da altre parti :scratch)
ti consiglio di togliere il cerchio e controllare sia sui passaruota che all interno,se vedi qualche parte "mangiata"..per capire se effettivamente tocca da qualche parte,anche se mi sembra veramente impossibile!!
 
Top