Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

si, però con i miei 18" le pinze brembo non ci stanno...ho l'ET troppo alto...e volevo evitare i distanziali, anche perchè sui miei dovrei mettere dei distanziali esagerati...
 
Dadi Ducati Corse":1e6i0m98 ha detto:
si, però con i miei 18" le pinze brembo non ci stanno...ho l'ET troppo alto...e volevo evitare i distanziali, anche perchè sui miei dovrei mettere dei distanziali esagerati...


ah ok, si certo l'uso dei distanziali lo sconsiglio!

vedendo che era Q2, pensavo appunto che montavi i cerchi Q2 18" :OK)
 
Dadi Ducati Corse":4zf5rz9x ha detto:
gabry3x":4zf5rz9x ha detto:
Dadi Ducati Corse":4zf5rz9x ha detto:
per le pinze brembo...con i Q2 da 18" non ci sono problemi giusto?
mi pare che l'utente Alfista88 li ha con le pinze brembo e non ha dovuto mettere distanziali, giusto?

alfista88 non ha le brembo normali...ha le pinze del cayenne,LEGGERMENTE grandi :asd) :asd)

si infatti...e nonostante siano ancora più grosse, non mi pare abbia dovuto adottare distanziali, giusto?
perciò con pinze brembo (mito/abarth o new Delta o GTA)...non ci dovrebbero essere problemi...o sbaglio?
No no Alfista88 ha dovuto mettere i Q2 da 18" della GT che hanno ET 32 + mezzo cm di distanziale se no con i soli cerchi quelle pinze avrebbero toccato comunque contro alle razze del cerchio ma con le pinze che hai citato te non ci sono problemi,montano tutti i 18" della GT senza l'uso dei distanziali. ;)
 
con i Q2 da 18" non credo sia un problema montare i dischi da 330mm (ammettendo sempre di trovare le pinze), però mi chiedevo...mentre si montano le pinze brembo, ha più senso montare dischi da 330mm o già le 305mm sono più che sufficienti??? Invece, che spessore hanno...mi confermate che i 305mm sono da 28mm e i 330mm sono da 30mm?
 
i 330 sono da 32mm e con le pinze della mito nn li puoi montare a meno che nn cambi le staffe.ma nn vale la pena
poi se monti le pinze della gta metti tutto l'impianto che comprende i dischi da 330mm.ma poi devi cambiare i fuselli ed braccetti dello sterzo
ti metto il link della brembo cosi ti vedi tutti i dschi che vuoi :asd)
http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... earch.aspx
 
spessore disco GTA 305mm: 28mm; spessore disco GTA da 330mm: 32mm;

se hai la possibilità, visto che devi cmq fare l'upgrade,monta direttamente i 330 GTA.....solo che resta il problema del montaggio pinza sul fusello originale, in quanto devi staffare appositamente il tutto oppure cambiare il fusello con quello della versione 3.2; mentre nel caso del 305 puoi montare direttamente la pinza 4 pompanti brembo mito turbo oppure Gpunto abarth, direttamente sul fusello della 147 senza staffare e ne sostituire nulla!

diciamo che i freni non bastano mai :elio) anche se già un disco da 305, calcolando la minor massa peso della 147 "normale", rispetto alla GTA fà già una bella differenza.....anche se come ho già detto più volte, é il tipo di pastiglia a far la diferenza sulla frenata :nod)
l'unico neo della maggiorazione all'impianto frenante é l'aumento del peso a carico delle masse non sospese.....anche se analizzando bene l'aumento di frenata é sempre ben accetta,anche se a scapito di qualche Kg in più sul peso....
 
AndreTuning147":2o09imm8 ha detto:
altrimenti basta far fare una staffetta che porta più all'esterno la pinza di 2cm, così da abbinarla al disco più grande....visto che cambia solamente la pinza;

ma sbaglio o la staffa è più grossa di 2.5cm e non di 2cm
i dischi della 156/gt sono da 276mm e i nostri sono da 251mm...o no?
 
Dadi Ducati Corse":3f9fjsxn ha detto:
AndreTuning147":3f9fjsxn ha detto:
altrimenti basta far fare una staffetta che porta più all'esterno la pinza di 2cm, così da abbinarla al disco più grande....visto che cambia solamente la pinza;

ma sbaglio o la staffa è più grossa di 2.5cm e non di 2cm
i dischi della 156/gt sono da 276mm e i nostri sono da 251mm...o no?


si esatto.....precisamente sono 25mm; nel caso ti conviene trovare già tutto by alfa romeo, senza andare a ricreare staffe e staffette.....anche perché sicuramente spenderai di più che non mettendo materiale preso in demolizione da un altra macchina
 
Re: R: Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Ciao, anch'io devo passare ai 330 ma non saprei dove reperire le staffe per adattarli alla mia auto. Quelle che alfa romeo vende insieme al kit per la 147 è acquistabile separatamente? Le pinze le ho trovate d'occasione. Le tubazioni rimangono le stesse o bisogna adattare anche quelle? Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
ho guardato sul sito tarox le misure dei dischi posteriori...
il disco da 251mm è spesso complessivamente 50mm, mentre quello da 276mm è spesso 45.7mm... :sgrat)
se lo spessore complessivo è diverso, come può montare???
 
Dadi Ducati Corse":1lnkdggb ha detto:
ho guardato sul sito tarox le misure dei dischi posteriori...
il disco da 251mm è spesso complessivamente 50mm, mentre quello da 276mm è spesso 45.7mm... :sgrat)
se lo spessore complessivo è diverso, come può montare???

guarda che ti stai sbagliando..... il dato che hai visto tu non é forse riferito all'altezza....? :scratch) cmq lo spessore di entrambi i dischi é 10mm;

ovviamente avendo medesimo spessore, la pinza rimane quella solo che si trova leggermente "più spostata verso l'esterno", data la maggior superficie della pista frenante
 
AndreTuning147":1cmknvun ha detto:
Dadi Ducati Corse":1cmknvun ha detto:
ho guardato sul sito tarox le misure dei dischi posteriori...
il disco da 251mm è spesso complessivamente 50mm, mentre quello da 276mm è spesso 45.7mm... :sgrat)
se lo spessore complessivo è diverso, come può montare???

guarda che ti stai sbagliando..... il dato che hai visto tu non é forse riferito all'altezza....? :scratch) cmq lo spessore di entrambi i dischi é 10mm;

ovviamente avendo medesimo spessore, la pinza rimane quella solo che si trova leggermente "più spostata verso l'esterno", data la maggior superficie della pista frenante

si si, lo spessore è sempre 10mm...però se guardi il sito tarox, nelle varie applicazioni spiegano come leggere le varie misure dei dischi...e mettono anche lo spessore totale del disco, Perciò lo spessore inclusa la campana...e i due dischi hanno spessore diverso... Come mai?
 
Ciao a tutti...scusate ma nn mi ero più connesso!!
Io ho le 6 pompanti del porche cayenne,ho dovuto mettere un distanziale da 7mm perchè la pinza mi toccava contro il cerchio,però c'è da dire che le pinze porsche sono larghe 16 cm...sporgono parecchio! avessi messo le 4 pot della gta o della mito non avrei minimamente avuto problemi...con un cerchio da 18 con un et 32 e canale 8 vai ad occhi chiusi :OK)
 
ma sull'anteriore la pinza brembo cambia se si vogliono mettere dischi da 305mm o dischi da 330mm?
se non sbaglio i 305mm sono spessi 28mm e i 330mm sono spessi 32mm...per la pinza cambia qualcosa?
oppure va sempre bene la solita pinza abarth/mito con la dovuta staffa?
grazie
 
Parlando delle pinze Brembo della 147 GTA,con i dischi da 305 mm ci va un modello di pinza,con quelli da 330 mm ce ne và un altro,le pinze Brembo della MiTo e della Grande Punto ABARTH sono identiche tra loro e ospitano benissimo i dischi da 305 mm della GTA,come pinze esteticamente sono diverse rispetto a quelle della 147 GTA ma sono più facili da montare,l'interasse dei fori calza con quello che c'è sul montante ruota di una normale 147 non GTA quindi non servono staffe,un ragazzo che conosco le ha montate sulla sua 147,ci sono anche le foto nel suo Virtual Garage. ;)
 
Luchino T.S.":2f21751u ha detto:
Parlando delle pinze Brembo della 147 GTA,con i dischi da 305 mm ci va un modello di pinza,con quelli da 330 mm ce ne và un altro,le pinze Brembo della MiTo e della Grande Punto ABARTH sono identiche tra loro e ospitano benissimo i dischi da 305 mm della GTA,come pinze esteticamente sono diverse rispetto a quelle della 147 GTA ma sono più facili da montare,l'interasse dei fori calza con quello che c'è sul montante ruota di una normale 147 non GTA quindi non servono staffe,un ragazzo che conosco le ha montate sulla sua 147,ci sono anche le foto nel suo Virtual Garage. ;)

ok perfetto, Perciò con le pinze brembo mito abarth si possono solo mettere dischi da 305mm.
Se volessi mettere i 330mm devo cercare la pinza della Gta quella x il 330mm o va anche bene quella Gta x il 305mm?
Poi con le pinze Gta devo mettere i fuselli Gta o staffe che passino da interasse 13cm a 10cm giusto, così Evito i fuselli Gta?
Invece le pinze Giulietta QV le posso mettere o non vanno bene Xchè sulla Giulietta hanno dischi spessi 28mm e non 32mm come quelli sulla 147? Le pinze possono supportare solo lo spessore 28 o anche altri?
 
Dadi Ducati Corse":2fayonf6 ha detto:
Luchino T.S.":2fayonf6 ha detto:
Parlando delle pinze Brembo della 147 GTA,con i dischi da 305 mm ci va un modello di pinza,con quelli da 330 mm ce ne và un altro,le pinze Brembo della MiTo e della Grande Punto ABARTH sono identiche tra loro e ospitano benissimo i dischi da 305 mm della GTA,come pinze esteticamente sono diverse rispetto a quelle della 147 GTA ma sono più facili da montare,l'interasse dei fori calza con quello che c'è sul montante ruota di una normale 147 non GTA quindi non servono staffe,un ragazzo che conosco le ha montate sulla sua 147,ci sono anche le foto nel suo Virtual Garage. ;)

ok perfetto, Perciò con le pinze brembo mito abarth si possono solo mettere dischi da 305mm.
Se volessi mettere i 330mm devo cercare la pinza della Gta quella x il 330mm o va anche bene quella Gta x il 305mm?
Poi con le pinze Gta devo mettere i fuselli Gta o staffe che passino da interasse 13cm a 10cm giusto, così Evito i fuselli Gta?
Invece le pinze Giulietta QV le posso mettere o non vanno bene Xchè sulla Giulietta hanno dischi spessi 28mm e non 32mm come quelli sulla 147? Le pinze possono supportare solo lo spessore 28 o anche altri?

se metti un disco di spessore maggiore nn entra nella pinza,perche ha uno svasamento per il rotolamento del disco e poi toccherebbero le pasticche
io ho montato dischi GTA da 305 e pinze mito,che vanno su senza modifiche e spese esagerate
 
Top