Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Dadi Ducati Corse":2906zn4r ha detto:
secondo voi con cosa si possono pulire le pinze freno per poi verniciarle?
benzina può andar bene o danneggia la gomma del pistoncino?

io hai tempi le avevo pulite, carteggiate e sgrassate bene con il diluente.....mai avuto problemi alla pinza freno
 
Dadi Ducati Corse":274nr5th ha detto:
secondo voi con cosa si possono pulire le pinze freno per poi verniciarle?
benzina può andar bene o danneggia la gomma del pistoncino?

diluente nitro,le spennelli per bene e poi le soffi con il compressore o le fai asciugare da sole ;)
 
il nitro è aggressivo più della benzina però,lo uso da anni,certe plastiche le scioglie.Basta comunque non farlo andare sulla gomma
 
ragazzi vorrei fare anche questa modifica sulla mia 147 1.9 jtdm mi hanno proposto 2 pinze della 159 a buon prezzo volevo sapere se vanno bene e quali dischi montare grazie premette che la 159 è un 1.9 jtdm 150cv del 2008
 
le pinze 159/Giulietta non vanno bene...o meglio, non sono semplici da montare.
X prima cosa c'é il problema staffe, o trovi uno che te le fa su misura al momento del montaggio o prendi tipo quelle di BRS, che però stai sui 200euro solo x le staffe...risolto il problema staffe, c'é il problema disco, perché sulla 159 il disco misura 330x28 e tu dovendo montare quello della 147 Gta non puoi Xchè misura 330x32...perciò non ci stai con lo spessore!
Mi sto informando anche io...e alla fine la strada più semplice è quella con le pinze mito/abarth e disco da 305x28mm della Gta prima versione...
 
capito quindi mi devo basare su gp abarth o mito o alffa 166 oppure fiat cupè t20 giusto???? e con queste non avrei il problema di staffe montano senza problemi???
 
Massimo87":54a9l79f ha detto:
capito quindi mi devo basare su gp abarth o mito o alffa 166 oppure fiat cupè t20 giusto???? e con queste non avrei il problema di staffe montano senza problemi???
Le pinze della MiTo e della Grande Punto ABARTH(che sono uguali)montano sul montante ruota della 147 senza modifiche,servono solo le viti :asd) ,invece quelle della 166 e della FIAT Coupè T20 montano solo con delle apposite staffe fatte artigianalmente.
 
Massimo87":3nc4zis0 ha detto:
capito quindi mi devo basare su gp abarth o mito o alffa 166 oppure fiat cupè t20 giusto???? e con queste non avrei il problema di staffe montano senza problemi???

solo pinze mito/abarth...le altre sono diverse...
 
salve ha tutti , ho letto più o meno tutte le pagine(ma 36 sn un pò tantine) cmq vorrei avere delle informazione più specifiche
io ho una 147 1,9 jtd 115cv penso 8v del 2004 e si come fra un pò inizierò ad apportare delle modifiche al motore (vorrei portarla intorno a 140/150 cv) vorrei migliorare l'impianto frenante senza però fare modifiche di staffe ecc ecc , quindi ,volendo mettere dei baffati o forati o entrambi volevo sapere :
1)che misura hanno i dischi anteriori e posteriori ??
2)quali dimensioni massime devono avere i dischi che posso installare sempre senza modifiche?
3)potrei installare delle pinze anche leggermente più grandi facendo un semplice scambio ?di quale auto ?

resto in attesa delle vostre risposte.....grazie mille in anticipo
 
i dischi originali sono 284x22 gli anteriori e 251x10 i posteriori...
Se vuoi aumentare il diametro dei dischi, devi per forza cambiare pinze...all'anteriore la soluzione più comoda sono le pinze brembo dell'abarth o della mito, montano senza modifiche e permettono dischi da 305x28mm della 147 gta.
Al posteriore puoi prendere le pinze della gta o della 156 dal 2003 in poi o dell'alfa GT...che passi a dischi da 276x10mm...
 
Dadi Ducati Corse":1z2o7lmm ha detto:
i dischi originali sono 284x22 gli anteriori e 251x10 i posteriori...
Se vuoi aumentare il diametro dei dischi, devi per forza cambiare pinze...all'anteriore la soluzione più comoda sono le pinze brembo dell'abarth o della mito, montano senza modifiche e permettono dischi da 305x28mm della 147 gta.
Al posteriore puoi prendere le pinze della gta o della 156 dal 2003 in poi o dell'alfa GT...che passi a dischi da 276x10mm...

indicativamente sapresti dirmi i prezzi ipotetici di questi pezzi ??
 
i prezzi variano molto da cosa prendi e da cosa cerchi...dischi e pastiglie dipende molto da che prodotto prendi...puoi andare dai 2-300euro x dischi e pastiglie anteriori e posteriori, fino ai 7-800euro...se non di più...
X le pinze...se vai sul nuovo...ti costano una fortuna le brembo...cercale usate!
 
ho provato come mi avete detto, però le pinze hanno parecchio ferodo sopra (bello secco) e non viene via...ho provato per bene con la NITRO (quella che si usa normalmente per pulire gli attrezzi dopo aver dato il colore), ho provato con un pò di benzina vecchia che avevo in garage...ma nulla!
dopo aver spennellato per un bel pò la pinza...ho appena appena tolto un pò di ferodo dalle parti in cui era meno incrostato...
sapete di qualche prodotto che tolga via lo sporco???
anche se è aggressivo sulle parti in gomma o plastica, non importa, tanto la pinza è smontata, perciò posso fare un lavoro fatto bene!
mi interessava pulirla il meglio possibile, così una volta verniciata, non c'è il rischio che salti la vernice per via del ferodo rimasto sotto...
non sono un carrozziere, però mi pare che la riuscita di una verniciatura sta molto a come si pulisce la superfice da verniciare...
grazie
 
io i punti più ostiosi ho usato la spazzola metallica......poi diluente per sgrassarle bene ed erano così pronte per la verniciatura;

poi tieni conto che le originali sono già abbastanza rugose come metallo, quindi la vernice attacca maggiormente.....a parte forse le anteriori leggermente con vernice scrostata in qualche punto, le posterirori sono perfette anche dopo 8anni che sono state fatte!
 
perciò dici che se anche non riesco a farle tornare come nuove...il colore attacca ugualmente?
dici che se il ferodo non viene via con la NITRO...anche una volta verniciate...non viene più via?
 
Io sono andato di spazzola metallica e sgrassatore il lavoro lo puoi vedere nel mio garage pagine dalla 7 alla 9 non ci sono foto di come erano messe prima le pinze ma erano veramente sporche e per il momento la vernice regge alla grande!
 
Re: R: Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

La mia regge a distanza di tre anni!

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1377261992216.jpg
    uploadfromtaptalk1377261992216.jpg
    69.4 KB · Visualizzazioni: 9,000
Top