Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

la differenza e che nelle tue pinze entra un 34mm e hai messo un 32mm...sulle pinze giulietta sarebbe il contrario, fatte per il 28mm e dovrei mettere un 32mm...
 
Alfista88":2aq78c8e ha detto:
Pensa che le 6 pot come ho io,sarebbero per disco da 355 x 34,io le uso sul 330 x 32 e come dicevo anche in precedenza,hanno un eccellente frenata :OK)
Anche dopo un forte affaticamento? la pompa freni non soffre per la portata olio?
 
Ciao Ragazzi anche io, da oramai un paio di mesi, ho montato sotto la mia Alfetta i famigerati Pinzoni Brembo.
Seguendo i vostri preziosi consigli :OK) mi sono messo alla ricerca di una coppia di Pinze della Alfa Mito TB.
Alla fine, grazie all'aiuto di un'amico, ho avuto una Culata Pazzesca ed ho trovato le pinze praticamente nuove con tanto di pastiglie montate.
Per i dischi ho optato per i Brembo Lisci da 305 della Gta, abbinati ad un kit di tubi in treccia e olio freni dot 4 sportivo.
Per il montaggio, come avete scritto più volte, è stato tutto relativamente semplice.
Ora la frenata è Nettamente migliorata.
 
Falcon79":31tqxrv9 ha detto:
Ciao Ragazzi anche io, da oramai un paio di mesi, ho montato sotto la mia Alfetta i famigerati Pinzoni Brembo.
Seguendo i vostri preziosi consigli :OK) mi sono messo alla ricerca di una coppia di Pinze della Alfa Mito TB.
Alla fine, grazie all'aiuto di un'amico, ho avuto una Culata Pazzesca ed ho trovato le pinze praticamente nuove con tanto di pastiglie montate.
Per i dischi ho optato per i Brembo Lisci da 305 della Gta, abbinati ad un kit di tubi in treccia e olio freni dot 4 sportivo.
Per il montaggio, come avete scritto più volte, è stato tutto relativamente semplice.
Ora la frenata è Nettamente migliorata.


bene, ottimo allora!

si beh sentirai una bella differenza in frenata.....non certo da poco :OK)


:drive)
 
Falcon79":2cmh60u6 ha detto:
Ciao Ragazzi anche io, da oramai un paio di mesi, ho montato sotto la mia Alfetta i famigerati Pinzoni Brembo.
Seguendo i vostri preziosi consigli :OK) mi sono messo alla ricerca di una coppia di Pinze della Alfa Mito TB.
Alla fine, grazie all'aiuto di un'amico, ho avuto una Culata Pazzesca ed ho trovato le pinze praticamente nuove con tanto di pastiglie montate.
Per i dischi ho optato per i Brembo Lisci da 305 della Gta, abbinati ad un kit di tubi in treccia e olio freni dot 4 sportivo.
Per il montaggio, come avete scritto più volte, è stato tutto relativamente semplice.
Ora la frenata è Nettamente migliorata.

mi puoi solo ricordare una cosa...che tubi freno hai usato...quelli dell'abarth/mito o i nostri vanno bene? grazie
poi qualcuno mi può spiegare perchè cambia l'altezza totale del disco se la pinza è la stessa...guardate le misure...

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=3384

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=2825
 
AndreTuning147":3hxevgdk ha detto:
Falcon79":3hxevgdk ha detto:
Ciao Ragazzi anche io, da oramai un paio di mesi, ho montato sotto la mia Alfetta i famigerati Pinzoni Brembo.
Seguendo i vostri preziosi consigli :OK) mi sono messo alla ricerca di una coppia di Pinze della Alfa Mito TB.
Alla fine, grazie all'aiuto di un'amico, ho avuto una Culata Pazzesca ed ho trovato le pinze praticamente nuove con tanto di pastiglie montate.
Per i dischi ho optato per i Brembo Lisci da 305 della Gta, abbinati ad un kit di tubi in treccia e olio freni dot 4 sportivo.
Per il montaggio, come avete scritto più volte, è stato tutto relativamente semplice.
Ora la frenata è Nettamente migliorata.


bene, ottimo allora!

si beh sentirai una bella differenza in frenata.....non certo da poco :OK)


:drive)
Grazie!! ;)
Si, la frenata è nettamente migliorata!! :nod)
 
Dadi Ducati Corse":2889xuq2 ha detto:
Falcon79":2889xuq2 ha detto:
Ciao Ragazzi anche io, da oramai un paio di mesi, ho montato sotto la mia Alfetta i famigerati Pinzoni Brembo.
Seguendo i vostri preziosi consigli :OK) mi sono messo alla ricerca di una coppia di Pinze della Alfa Mito TB.
Alla fine, grazie all'aiuto di un'amico, ho avuto una Culata Pazzesca ed ho trovato le pinze praticamente nuove con tanto di pastiglie montate.
Per i dischi ho optato per i Brembo Lisci da 305 della Gta, abbinati ad un kit di tubi in treccia e olio freni dot 4 sportivo.
Per il montaggio, come avete scritto più volte, è stato tutto relativamente semplice.
Ora la frenata è Nettamente migliorata.

mi puoi solo ricordare una cosa...che tubi freno hai usato...quelli dell'abarth/mito o i nostri vanno bene? grazie

Vanno bene anche i nostri. :)
 
dicdic":f1lfwme3 ha detto:
Dadi Ducati Corse":f1lfwme3 ha detto:
......poi qualcuno mi può spiegare perchè cambia l'altezza totale del disco se la pinza è la stessa...guardate le misure...

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=3384

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=2825

Perchè la pinza è flottante e poi non sono uguali ma la pinza della gt ha un "braccio " diverso in quanto il disco è da 276 invece di 251

ma per mettere i 276mm al posteriore sulla 147, basta cambiare la staffa con quella di una 156/GT, ma la pinza come le pastiglie sono identiche, perciò non capivo questa differenza di misura sul disco...
dovrebbe cambiare solo il diametro del disco, ma tutto il resto dovrebbe essere uguale, alla fine la pinza è solo spostata più all'esterno di 2.5cm, ma tutto il resto è identico... :sgrat)
 
Dadi Ducati Corse":19g94p7o ha detto:
dicdic":19g94p7o ha detto:
Dadi Ducati Corse":19g94p7o ha detto:
......poi qualcuno mi può spiegare perchè cambia l'altezza totale del disco se la pinza è la stessa...guardate le misure...

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=3384

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=2825

Perchè la pinza è flottante e poi non sono uguali ma la pinza della gt ha un "braccio " diverso in quanto il disco è da 276 invece di 251

ma per mettere i 276mm al posteriore sulla 147, basta cambiare la staffa con quella di una 156/GT, ma la pinza come le pastiglie sono identiche, perciò non capivo questa differenza di misura sul disco...
dovrebbe cambiare solo il diametro del disco, ma tutto il resto dovrebbe essere uguale, alla fine la pinza è solo spostata più all'esterno di 2.5cm, ma tutto il resto è identico... :sgrat)


esatto, visto che le pinze sono le medesime ed é solo il disco ad essere differente.....viene appunto solamente più spostato verso l'esterno, con apposita staffa..... ed il gioco é fatto!

+25mm di superficie frenante in più, non sono per nulla pochi ;)
 
si si, 25mm in più non sono certo pochi, anche se al posteriore...infatti sto cercando di metterli, devo solo trovare due pinze per i 276mm...
che sembrano introvabili :(
 
Dadi Ducati Corse":39jdbtd5 ha detto:
si si, 25mm in più non sono certo pochi, anche se al posteriore...infatti sto cercando di metterli, devo solo trovare due pinze per i 276mm...
che sembrano introvabili :(


si ma se monti all'anteriore l'impianto di serie.....secondo me non ha molto senso maggiorare il posteriore.....

meglio allora fare ant 305 oppure 330 e posteriore da 276 appunto....
 
AndreTuning147":2tl3yat5 ha detto:
Dadi Ducati Corse":2tl3yat5 ha detto:
si si, 25mm in più non sono certo pochi, anche se al posteriore...infatti sto cercando di metterli, devo solo trovare due pinze per i 276mm...
che sembrano introvabili :(


si ma se monti all'anteriore l'impianto di serie.....secondo me non ha molto senso maggiorare il posteriore.....

meglio allora fare ant 305 oppure 330 e posteriore da 276 appunto....

piano piano si vedrà ;)
 
si ma se fai solo dietro a mio avviso non serve a nulla.....poi vedi tu!

ha più senso maggiorare all'anteriore l'impianto frenante (vista la maggior forza frenante) e lasciare il posteriore originale oppure nel caso adeguare anche il posteriore....
 
AndreTuning147":1pcetp50 ha detto:
si ma se fai solo dietro a mio avviso non serve a nulla.....poi vedi tu!

ha più senso maggiorare all'anteriore l'impianto frenante (vista la maggior forza frenante) e lasciare il posteriore originale oppure nel caso adeguare anche il posteriore....

intanto sistemo il posteriore, dato che devo comunque farlo...e mentre lo faccio, preferisco passare subito al 276mm
poi all'anteriore, che devo comunque farlo a breve...mi muoverò come riesco ;) senza fretta...
 
Dadi Ducati Corse":3ecgj6vc ha detto:
la differenza e che nelle tue pinze entra un 34mm e hai messo un 32mm...sulle pinze giulietta sarebbe il contrario, fatte per il 28mm e dovrei mettere un 32mm...

Un amico ha fatto la modifica,rasando la pinza all interno..se vuoi ti giro il nome della ditta che,acquista le pinze a 4 pot della brera e le prepara x i dischi da 32...!

X LELESCH81:Domanda interessante,purtroppo attualmente nn le ho mai provate in pista...in uso quotidiano sono più che soddisfacenti :OK)
 
Top