Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Alfista88":cf9j8j49 ha detto:
Certo che e più pronta,passiamo da un disco 288 a un disco da 330..da una Pinza di serie ad una pinza a 6 pompanti..che la pompa olio sia la stessa influisce certo,ma la frenata è migliore rispetto a prima.
Ci provo io,
allora,
tu puoi sentire anche che la frenata sia migliore rispetto a prima ma
essendo che l'impianto di serie già riesce a bloccare le ruote,
l'impianto da te modificato cambia la risposta alla pressione che fai sul pedale,

se con l'impianto originale prima bloccavi le gomme applicando 50 kg di forza sul pedale (con i dischi da 284 mm :bonk) ) ora per arrivare allo stesso risultato applicherai 25 kg di forza (i valori sono casuali eh!)
ma la decelerazione massima che puoi ottenere dipende dalle gomme!!!
quindi l'impianto è potenziato ma la frenata no!
 
questo di dic mi interessa come discorso...io trovo il pedale troppo poco pronto...devo pestare troppo per frenare decentemente,come si puo risolvere senza toccare pinze,dischi ecc... ho tutto quanto nuovo..
 
gabry3x":2k463rzu ha detto:
questo di dic mi interessa come discorso...io trovo il pedale troppo poco pronto...devo pestare troppo per frenare decentemente,come si puo risolvere senza toccare pinze,dischi ecc... ho tutto quanto nuovo..

da quanto non cambi l'olio dei freni?
Ogni due anni andrebbe cambiato: essendo igorscopico il pedale diventa spugnoso
Potresti anche avere dell'aria nel circuito, prova anche a far spurgare
 
sicuramente l'impianto grande resiste molto meglio alla fatica e la pinza a 6 pistoncini morde molto meglio dell'originale :nod) poi con la pastiglia più grande hai più materiale che frena il disco..bè oltre la pompa dovresti migliorare l'impronta a terra con gomme più larghe però ci sono i pro e contro
 
Alfista88":2jc98fqn ha detto:
Per frenare devo schiacciare meno il pedale,questo comunque comporta un minore stress sulla pinza/pastiglia o sbaglio??...
Ecco perchè serve a chi fa pista, in utilizzo stradale, a meno che non si scende lo Stelvio a folle :D ,non si rischia di mettere in crisi i freni
Alfista88":2jc98fqn ha detto:
per avere allora una frenata superiore cosa bisognerebbe fare cambiare la pompa?

Come ti abbiamo già detto, bisognerebbe lavorare sui pneumatici
 
Luchino T.S.":z6dtyybo ha detto:
AndreTuning147":z6dtyybo ha detto:
GabryPontePowerMix":z6dtyybo ha detto:
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
frenate un treno a 2 km/h e frenate la 147...
poi immagino che l'impianto frenante 147-mito sia diverso, ma bisognerebbe fare la prova a parità di pastiglie-dischi-liquido freni ecc.

comunque pinze enormi fan paura :D secondo me potenziare i freni sono sempre soldi ben spesi, quindi ben fatto.

PS: attento a non lasciarci i denti sul volante

quoto, il peso conta sempre in tutte le circostanze sia a 2Km/h che a 200Km/h..... ed é una cosa da non tralasciare
E' già...

Porca Eva ma prima di sparare sentenze o dire le solite "frasi fatte in campo automobilistico" da espertoni ai massimi livelli,provate entrambe le auto in questione con 'sti cacchio di freni e poi FORSE riuscirete anche voi a capire e a tirare una conclusione SERIA su quanto stò dicendo sui freni da 305 della MiTo!!!!!

La pratica forse(FORSE E'!!)a volte è molto più utile per capire qualcosa invece che spiegarsi tutto utilizzando sempre la solita vostra amata teoria...(e qui ci possiamo tranquillamente agganciare anche all'argomento che stiamo trattando di là sul fatto di perdita o guadagno di potenza che ne consegue con lo scarico più aperto...)


:marameo)
 
dicdic":35wu0ebm ha detto:
Alfista88":35wu0ebm ha detto:
Certo che e più pronta,passiamo da un disco 288 a un disco da 330..da una Pinza di serie ad una pinza a 6 pompanti..che la pompa olio sia la stessa influisce certo,ma la frenata è migliore rispetto a prima.

la decelerazione massima che puoi ottenere dipende dalle gomme!!!
quindi l'impianto è potenziato ma la frenata no!

per fortuna qualcuno che dice le cose giuste!

la prima cosa da tener presente é l'aderenza pneumatico-asfalto......dopo viene tutto il resto :nod)
 
Io so solo che sulla mia vecchia gtv, che pesava circa 1375 kg, i 284 autoventilati erano appena sufficienti nell'uso sportivo.

Un amico, a parità di gomme, montò i 305 e non si realizzarono più problemi nè di fading ne di affaticamento.

Un conto è dire che un impianto è dimensionato correttamente per la potenza, ma non credo proprio che montarne uno più grosso faccia frenare uguale, cambia la superficie frenante e la potenza stessa...
 
GabryPontePowerMix":26g2fjfc ha detto:
Io so solo che sulla mia vecchia gtv, che pesava circa 1375 kg, i 284 autoventilati erano appena sufficienti nell'uso sportivo.

Un amico, a parità di gomme, montò i 305 e non si realizzarono più problemi nè di fading ne di affaticamento.

Un conto è dire che un impianto è dimensionato correttamente per la potenza, ma non credo proprio che montarne uno più grosso faccia frenare uguale, cambia la superficie frenante e la potenza stessa...
non fare confusione!
è già stato detto che potenziare l'impianto frenante aumenta la sua resistenza alla fatica come stai confermando tu stesso!
 
Qix":o9q1vf6w ha detto:
gabry3x":o9q1vf6w ha detto:
questo di dic mi interessa come discorso...io trovo il pedale troppo poco pronto...devo pestare troppo per frenare decentemente,come si puo risolvere senza toccare pinze,dischi ecc... ho tutto quanto nuovo..

da quanto non cambi l'olio dei freni?
Ogni due anni andrebbe cambiato: essendo igorscopico il pedale diventa spugnoso
Potresti anche avere dell'aria nel circuito, prova anche a far spurgare

l'olio ha due anni precisi...strano pero' ...sulla punto che avevo prima mai cambiato in 3 anni e davo le capocciate sul parabrezza :scratch)
 
AndreTuning147":1wuoqy61 ha detto:
dicdic":1wuoqy61 ha detto:
Alfista88":1wuoqy61 ha detto:
Certo che e più pronta,passiamo da un disco 288 a un disco da 330..da una Pinza di serie ad una pinza a 6 pompanti..che la pompa olio sia la stessa influisce certo,ma la frenata è migliore rispetto a prima.

la decelerazione massima che puoi ottenere dipende dalle gomme!!!
quindi l'impianto è potenziato ma la frenata no!

per fortuna qualcuno che dice le cose giuste!

la prima cosa da tener presente é l'aderenza pneumatico-asfalto......dopo viene tutto il resto :nod)

L impianto è potenziato e posso sfruttare buona parte del suo potenziale visto che i pneumatici che ho sono molto larghi e quindi non "mancano" nell attrito..cerco di metterli in difficoltà,cosa che prima sicuramente non accadeva
 
Alfista88":102f4aaw ha detto:
L impianto è potenziato e posso sfruttare buona parte del suo potenziale visto che i pneumatici che ho sono molto larghi e quindi non "mancano" nell attrito..cerco di metterli in difficoltà,cosa che prima sicuramente non accadeva

Potenziare pneumatici significa secondome mettere delle semislick o almeno dei 245 e parliamo sempre di uso pista, anche perchè, ripeto, nella vita normale l'impiantone serve solo per estetica a meno che non tiri almeno dieci staccatone a poca distanza ad ogni semaforo rosso che incontri o ad ogni pedone che attraversa sulle striscie, ma per il bene tuo e della comunità spero non sia il tuo caso...
Per farti capire meglio, sulla mia GT con cerchi da 18'' penumatici 225 che ritengo di buona qualità (Pzero Rosso, GY F1 Asymmetric e CSC3 ora) e impianto di serie, non ci metto nulla ad inchiodare e far scattare l'ABS.
Questo significa che il limite fisico non è nell'impianto frenante, bensì nella capacità di sfruttarlo che i pneumatici non riescono a dare.
Chiaro ora quello che cerchiamo di dirti da un paio di pagine?
 
gabry3x":ryqjpe8i ha detto:
Qix":ryqjpe8i ha detto:
gabry3x":ryqjpe8i ha detto:
questo di dic mi interessa come discorso...io trovo il pedale troppo poco pronto...devo pestare troppo per frenare decentemente,come si puo risolvere senza toccare pinze,dischi ecc... ho tutto quanto nuovo..

da quanto non cambi l'olio dei freni?
Ogni due anni andrebbe cambiato: essendo igorscopico il pedale diventa spugnoso
Potresti anche avere dell'aria nel circuito, prova anche a far spurgare

l'olio ha due anni precisi...strano pero' ...sulla punto che avevo prima mai cambiato in 3 anni e davo le capocciate sul parabrezza :scratch)

Allora non dovrebbe essere l'olio dei freni a meno che non sia un DOT 5.1, fatto fare lo spurgo?

approposito hai detto che hai tutto nuovo. Quanto nuovo?
 
Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.
 
Alfista88":3uobp2rh ha detto:
Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.

Ancora? Lo fa per usi estremi, leggasi pista...
Oppure a chi ama l'estetica o il tuning
 
Qix":2ktt8pjs ha detto:
Alfista88":2ktt8pjs ha detto:
Si ho capito il succo del discorso qix,ma questo vale x tutti gli impianti frenanti maggiorati..come mai brembo produce x 147 normale il kit da 305 se poi,stando al ragionamento "gomme" nn si può sfruttare?(la mia è una domanda seria e non ironica)..
Detto questo ragazzi,io l ho fatto molto x estetica e son felice così di come va.

Ancora? Lo fa per usi estremi, leggasi pista...
Oppure a chi ama l'estetica o il tuning

Ancora??Io faccio domande con calma e senza presunzione!se non sò una cosa la chiedo anche cento volte non ho paura di far figuacce...ma qui sto vedendo un pizzico di arroganza di troppo,e la cosa non fa di certo piacere...ah già dimenticavo di parlare con ingenieri meccanici/nucleari.

:ciao)
 
Top