Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

147Extrem":28ulmbe3 ha detto:
Luchino T.S.":28ulmbe3 ha detto:
147Extrem":28ulmbe3 ha detto:
la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
Invece mi sà che ce l'ha,anche a detta di un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo e possessore di 147 GTA,secondo lui la pompa freno è diversa tra le 2 auto,sulla MiTo con impianto frenante da 305 appena si sfiora il pedale del freno picchi i denti sul volante,giusto per rendere l'idea,stessa cosa per la Grande Punto però addirittura con i "freni normali" che in fin dei conti sono la stessa macchina...invece con la 147 devi proprio pestare il pedale se vuoi che freni un pò e ormai penso che rimane così anche se si monta un impianto frenante maggiorato come avete fatto voi e come dovrei far pure io a breve,questo perchè crediamo che la pompa della 147 sia più piccola...

calcola che l'effetto di picchiare i denti sul volante lo hai perche la macchina è piu leggera,e a tuo dire ha la pompa piu grossa.
Mi aspettavo questa risposta :) ,è la stessa cosa che mi hanno detto i miei amici,come ho risposto a loro il peso della macchina ad esempio non conta quando si è in coda e si deve frenare perchè si ferma quello davanti,mi è capitato,anche in questo caso dove le velocità sono molto basse i freni comunque "picchiano subito duro" e il peso minore della MiTo in confronto a quello della 147 in certe circostanze conta quasi niente...
Per quanto riguarda una pompa freno compatibile alla 147 nemmeno il mio amico meccanico sà quale potrebbe andare bene,quella della GTA non dà l'effetto "denti sul volante" perchè la GTA non frena così manco con i 330,una cosa però è certa,se si trova la pompa compatibile di sicuro la si prende usata e in tal caso vale si la spesa!
 
io ti rispondo da persona nn esperta sul campo,quindi per me la risposta era il peso. la pompa della mito si potrebbe montare sulla 147?
 
147Extrem":1p2210bp ha detto:
io ti rispondo da persona nn esperta sul campo,quindi per me la risposta era il peso. la pompa della mito si potrebbe montare sulla 147?
Bisogna vedere entrambe come sono fatte per valutare se si può fare la sostituzione...
 
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
frenate un treno a 2 km/h e frenate la 147...
poi immagino che l'impianto frenante 147-mito sia diverso, ma bisognerebbe fare la prova a parità di pastiglie-dischi-liquido freni ecc.

comunque pinze enormi fan paura :D secondo me potenziare i freni sono sempre soldi ben spesi, quindi ben fatto.

PS: attento a non lasciarci i denti sul volante
 
GabryPontePowerMix":a1e7upej ha detto:
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
Prova una MiTo con impianto frenante anche normale e una 147 con impianto frenante sempre normale e ti renderai conto di quello che dico e poi non c'è un abisso di differenza di peso tra le 2 come invece c'è tra un treno e una 147...stiamo parlando di 2 auto poco differenti tra loro in fatto di peso e grandezza,non abbiamo preso in considerazione 2 opposti come una BMW Serie 7 e una 147,lì allora si il tuo discorso vale...
 
IMHO Montare un impianto frenante maggiorato serve solo per due cose:
Estetica
Uso pista per maggiore resistenza al surriscaldamento

L'impianto maggiorato non migliora certo la frenata in termini di spazio d'arresto, è sufficiente l'impianto originale a superare i limiti fisici di trasmissione della forza d'arresto dei pneumatici
Basti pensare che senza ABS inchioderemmo facilmente anche con i freni standard
Se si vuole migliorare la frenata conviene intervenire sui pneumatici prendendoli con maggiore superficie e di marca buona
 
Luchino T.S.":10kz3fmw ha detto:
GabryPontePowerMix":10kz3fmw ha detto:
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
Prova una MiTo con impianto frenante anche normale e una 147 con impianto frenante sempre normale e ti renderai conto di quello che dico e poi non c'è un abisso di differenza di peso tra le 2 come invece c'è tra un treno e una 147...stiamo parlando di 2 auto poco differenti tra loro in fatto di peso e grandezza,non abbiamo preso in considerazione 2 opposti come una BMW Serie 7 e una 147,lì allora si il tuo discorso vale...

ma la mito non monta per tutte i 305?
 
GabryPontePowerMix":9yo8ztyd ha detto:
Luchino T.S.":9yo8ztyd ha detto:
GabryPontePowerMix":9yo8ztyd ha detto:
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
Prova una MiTo con impianto frenante anche normale e una 147 con impianto frenante sempre normale e ti renderai conto di quello che dico e poi non c'è un abisso di differenza di peso tra le 2 come invece c'è tra un treno e una 147...stiamo parlando di 2 auto poco differenti tra loro in fatto di peso e grandezza,non abbiamo preso in considerazione 2 opposti come una BMW Serie 7 e una 147,lì allora si il tuo discorso vale...

ma la mito non monta per tutte i 305?
No non su tutte,se fosse su tutte farebbe ridere sul 1.4 78CV...
 
Qix":2722ydfr ha detto:
IMHO Montare un impianto frenante maggiorato serve solo per due cose:
Estetica
Uso pista per maggiore resistenza al surriscaldamento

L'impianto maggiorato non migliora certo la frenata in termini di spazio d'arresto, è sufficiente l'impianto originale a superare i limiti fisici di trasmissione della forza d'arresto dei pneumatici
Basti pensare che senza ABS inchioderemmo facilmente anche con i freni standard
Se si vuole migliorare la frenata conviene intervenire sui pneumatici prendendoli con maggiore superficie e di marca buona
Quoto il fatto che un impianto frenante maggiorato,per chi non gira in pista è pura estetica (in parte nel mio caso è così)...devo contraddirti sugli spazi di frenata,posso garantirti che con il nuovo impianto frenante lo spazio di frenata è nettamente diminuito :OK)
 
Alfista88":3il1a62q ha detto:
Qix":3il1a62q ha detto:
IMHO Montare un impianto frenante maggiorato serve solo per due cose:
Estetica
Uso pista per maggiore resistenza al surriscaldamento

L'impianto maggiorato non migliora certo la frenata in termini di spazio d'arresto, è sufficiente l'impianto originale a superare i limiti fisici di trasmissione della forza d'arresto dei pneumatici
Basti pensare che senza ABS inchioderemmo facilmente anche con i freni standard
Se si vuole migliorare la frenata conviene intervenire sui pneumatici prendendoli con maggiore superficie e di marca buona
Quoto il fatto che un impianto frenante maggiorato,per chi non gira in pista è pura estetica (in parte nel mio caso è così)...devo contraddirti sugli spazi di frenata,posso garantirti che con il nuovo impianto frenante lo spazio di frenata è nettamente diminuito :OK)

Nettamente? mi interessa questa cosa, sapresti quantificare?
Hai provato ad effettuare i test nelle medesime condizioni?
 
GabryPontePowerMix":tqoi7iml ha detto:
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
frenate un treno a 2 km/h e frenate la 147...
poi immagino che l'impianto frenante 147-mito sia diverso, ma bisognerebbe fare la prova a parità di pastiglie-dischi-liquido freni ecc.

comunque pinze enormi fan paura :D secondo me potenziare i freni sono sempre soldi ben spesi, quindi ben fatto.

PS: attento a non lasciarci i denti sul volante

quoto, il peso conta sempre in tutte le circostanze sia a 2Km/h che a 200Km/h..... ed é una cosa da non tralasciare
 
AndreTuning147":1r4fhhcr ha detto:
GabryPontePowerMix":1r4fhhcr ha detto:
guardate che il peso conta anche a 2 km/h....
frenate un treno a 2 km/h e frenate la 147...
poi immagino che l'impianto frenante 147-mito sia diverso, ma bisognerebbe fare la prova a parità di pastiglie-dischi-liquido freni ecc.

comunque pinze enormi fan paura :D secondo me potenziare i freni sono sempre soldi ben spesi, quindi ben fatto.

PS: attento a non lasciarci i denti sul volante

quoto, il peso conta sempre in tutte le circostanze sia a 2Km/h che a 200Km/h..... ed é una cosa da non tralasciare
E' già...

Porca Eva ma prima di sparare sentenze o dire le solite "frasi fatte in campo automobilistico" da espertoni ai massimi livelli,provate entrambe le auto in questione con 'sti cacchio di freni e poi FORSE riuscirete anche voi a capire e a tirare una conclusione SERIA su quanto stò dicendo sui freni da 305 della MiTo!!!!!

La pratica forse(FORSE E'!!)a volte è molto più utile per capire qualcosa invece che spiegarsi tutto utilizzando sempre la solita vostra amata teoria...(e qui ci possiamo tranquillamente agganciare anche all'argomento che stiamo trattando di là sul fatto di perdita o guadagno di potenza che ne consegue con lo scarico più aperto...)
 
Alfista88":hq4v2p6h ha detto:
Non ho fatto alcun test al banco o cose simili,ma posso garantirvi che gli spazi di frenata son diminuiti..poi oh ognuno è libero di credere a ciò che vuole :OK)

Anche di autosuggestionarsi :OK)
Senza tono polemico, ma credere alle sensazioni lascia il tempo che trova
 
è impossibile..magari ti sembra più pronta..

ma l'attrito asfalto/gomme non è cambiato mettendoci quelle pinze! :ka)
 
Top