Mi aspettavo questa risposta ,è la stessa cosa che mi hanno detto i miei amici,come ho risposto a loro il peso della macchina ad esempio non conta quando si è in coda e si deve frenare perchè si ferma quello davanti,mi è capitato,anche in questo caso dove le velocità sono molto basse i freni comunque "picchiano subito duro" e il peso minore della MiTo in confronto a quello della 147 in certe circostanze conta quasi niente...147Extrem":28ulmbe3 ha detto:Luchino T.S.":28ulmbe3 ha detto:Invece mi sà che ce l'ha,anche a detta di un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo e possessore di 147 GTA,secondo lui la pompa freno è diversa tra le 2 auto,sulla MiTo con impianto frenante da 305 appena si sfiora il pedale del freno picchi i denti sul volante,giusto per rendere l'idea,stessa cosa per la Grande Punto però addirittura con i "freni normali" che in fin dei conti sono la stessa macchina...invece con la 147 devi proprio pestare il pedale se vuoi che freni un pò e ormai penso che rimane così anche se si monta un impianto frenante maggiorato come avete fatto voi e come dovrei far pure io a breve,questo perchè crediamo che la pompa della 147 sia più piccola...147Extrem":28ulmbe3 ha detto:la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
calcola che l'effetto di picchiare i denti sul volante lo hai perche la macchina è piu leggera,e a tuo dire ha la pompa piu grossa.
Per quanto riguarda una pompa freno compatibile alla 147 nemmeno il mio amico meccanico sà quale potrebbe andare bene,quella della GTA non dà l'effetto "denti sul volante" perchè la GTA non frena così manco con i 330,una cosa però è certa,se si trova la pompa compatibile di sicuro la si prende usata e in tal caso vale si la spesa!