Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

esatto..e sulla Cayenne ci vogliono quelle della foto..

facciamo confronto,anche solo di peso tra le due vetture? :ka)
 
Andy96":250ttn7p ha detto:
l'abs penso sia tarato sulle pinze e pompa originali!

e la mia,sfiorando il pedale,non blocca! :ka)

e nemmeno la Cayenne Turbo con le gommazze che ha, blocca sfiorando il pedale..la 147 con le 215,probabilmente sì!troppa potenza frenante per le geometrie della macchina!no? :scratch)

Quando l'ABS legge dalla ruota fonica che ha bloccato sblocca la pinza, semplicemnte inteverrà maggiormente sul'avantreno
In ogni caso dire che pinza più grande significa che la macchina si ferma da 200 all'ora in 15 metri o che inchioda non appena si sfiora il pedale è un discorso un po' approssimativo-
L'unica cosa sicura è che tollera maggiormente diverse frenate in successione in quanto permette una migliore dissipazione del calore, quindi quell'impianto ha senso se si fa molta pista.
Poi si è trascurato totalmente il discorso sul materiale d'attrito
Ovvio che se si monta sul l'asse anteriore pastiglie con coefficiente 0.80 e sul posteriore mescole stradali è ovvio che qualcosa non va
Fra l'altro col pinzone si dovrebbe anche valutare l'efficenza della pompa freni originale
 
e a che serve un impianto che impegna di continuo l'abs, perchè le ruote non riescono a fare abbastanza attrito col fondo stradale? :sgrat)
 
Allora ragazzo cerco di farvi un po' di chiarezza!!
Non ho detto che come sfioro il pedale la macchina inchioda anzi,se tengo il piede leggero decelera dolcemente,se affondo si ferma bene con grande reattività,ma le ruote non sgommano!!la pompa di serie va benissimo,certo non pomperà come la pompa del cayenne ma pompa bene. :OK)
Come gomme ho le 225/35 18
 
Complimenti sono stupende oltre che enormi
se puoi metti foto dove si vede bene la macchina che con i cerchi 18 e le foto fatte da vicino non rendono bene
:OK)
 
Qix":1glfpw3d ha detto:
Andy96":1glfpw3d ha detto:
l'abs penso sia tarato sulle pinze e pompa originali!

e la mia,sfiorando il pedale,non blocca! :ka)

e nemmeno la Cayenne Turbo con le gommazze che ha, blocca sfiorando il pedale..la 147 con le 215,probabilmente sì!troppa potenza frenante per le geometrie della macchina!no? :scratch)

Quando l'ABS legge dalla ruota fonica che ha bloccato sblocca la pinza, semplicemnte inteverrà maggiormente sul'avantreno
In ogni caso dire che pinza più grande significa che la macchina si ferma da 200 all'ora in 15 metri o che inchioda non appena si sfiora il pedale è un discorso un po' approssimativo-
L'unica cosa sicura è che tollera maggiormente diverse frenate in successione in quanto permette una migliore dissipazione del calore, quindi quell'impianto ha senso se si fa molta pista.
Poi si è trascurato totalmente il discorso sul materiale d'attrito
Ovvio che se si monta sul l'asse anteriore pastiglie con coefficiente 0.80 e sul posteriore mescole stradali è ovvio che qualcosa non va
Fra l'altro col pinzone si dovrebbe anche valutare l'efficenza della pompa freni originale


più che trascurato il discorso sul materiale d'attrito, direi trascurato il pneumatico montato sulla vettura....più sono racing e meglio é!

é inutile avere freni al top, con gomme pessime o mediocri.....

confermo il miglior smaltimento di calore, migliore sforzo sulla pastiglia data dal maggior numero dei pompanti, verificare la pompa freno originale se riesce a star dietro a simili pinze, anche se ho qualche dubbio.....
 
Ho l assetto a ghiera,sono sceso un po' a "naso" :OK)
Considera che prima era più bassa,Poi dopo aver rotto 2 coppe olio l ho alzata di 2 cm :D ora ce l ho così come la vedete in foto..la coppa olio è circa 5 cm da terra!
X Andrea,la pompa spinge benissimo,ormai ho quasi finito il rodaggio e devo dire che va benissimo :OK) e le gomme direi che vanno benissimo 225/35/18.....
Certe cose vanno provate,senza pensare troppo alla teoria ;)
 
Alfista88":1nvkf7oi ha detto:
Ho l assetto a ghiera,sono sceso un po' a "naso" :OK)
Considera che prima era più bassa,Poi dopo aver rotto 2 coppe olio l ho alzata di 2 cm :D ora ce l ho così come la vedete in foto..la coppa olio è circa 5 cm da terra!
X Andrea,la pompa spinge benissimo,ormai ho quasi finito il rodaggio e devo dire che va benissimo :OK) e le gomme direi che vanno benissimo 225/35/18.....
Certe cose vanno provate,senza pensare troppo alla teoria ;)

il discorso gomme era teorico.....spero che siano buone e di marca le tue coperture :OK)

cmq ottimo lavoro...
 
Si si l avevo capito :OK)
Ma vi dico,se uno frena in modo giusto la macchina rallenta in modo graduale e quindi in modo dolce..è normale che se uno inchioda,le pinze non si tirano d certo indietro :D
Sulla pompa olio non c è nessun problema nel senso che la pompa,manda sempre lo stesso olio,non è che aumenta il suo sforzo..AL LIMITE va a discapito della pinza che lavorerà meno bene in quanto ha meno pressione che sul cayenne..ma questo "meno bene" induce cmq l auto a fermarsi in modo incredibile :nod)
 
la pinza lavorera sempre bene solamente che nn è esasperata.........come sulla porsche.sia per il peso della macchina che per la forza della pompa.ma alla fine l'importante è che frena meglio delle originali e poi che l'impatto visivo sia gradevole.
anche con le mie pinze la frenata è migliorata tantissimo e i spazi di arresto diminuiti,ma nn necessita di una pompa diversa,anche perche la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
e poi comunque uno fa queste modifiche piu per l'estetica che altro,perche sotto il cofano nn è che ci sono 400cv :asd)
 
147Extrem":dwsbsdsa ha detto:
la pinza lavorera sempre bene solamente che nn è esasperata.........come sulla porsche.sia per il peso della macchina che per la forza della pompa.ma alla fine l'importante è che frena meglio delle originali e poi che l'impatto visivo sia gradevole.
anche con le mie pinze la frenata è migliorata tantissimo e i spazi di arresto diminuiti,ma nn necessita di una pompa diversa,anche perche la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
e poi comunque uno fa queste modifiche piu per l'estetica che altro,perche sotto il cofano nn è che ci sono 400cv :asd)

Mi hai tolto le parole di bocca :) la frenata è eccellente e sono molto contento e come estetica é una bomba!! :nod)
X Sergio molto volentieri :celebrate)
 
147Extrem":hoi6kvb7 ha detto:
la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
Invece mi sà che ce l'ha,anche a detta di un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo e possessore di 147 GTA,secondo lui la pompa freno è diversa tra le 2 auto,sulla MiTo con impianto frenante da 305 appena si sfiora il pedale del freno picchi i denti sul volante,giusto per rendere l'idea,stessa cosa per la Grande Punto però addirittura con i "freni normali" che in fin dei conti sono la stessa macchina...invece con la 147 devi proprio pestare il pedale se vuoi che freni un pò e ormai penso che rimane così anche se si monta un impianto frenante maggiorato come avete fatto voi e come dovrei far pure io a breve,questo perchè crediamo che la pompa della 147 sia più piccola...
 
Luchino T.S.":itv4kczg ha detto:
147Extrem":itv4kczg ha detto:
la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
Invece mi sà che ce l'ha,anche a detta di un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo e possessore di 147 GTA,secondo lui la pompa freno è diversa tra le 2 auto,sulla MiTo con impianto frenante da 305 appena si sfiora il pedale del freno picchi i denti sul volante,giusto per rendere l'idea,stessa cosa per la Grande Punto però addirittura con i "freni normali" che in fin dei conti sono la stessa macchina...invece con la 147 devi proprio pestare il pedale se vuoi che freni un pò e ormai penso che rimane così anche se si monta un impianto frenante maggiorato come avete fatto voi e come dovrei far pure io a breve,questo perchè crediamo che la pompa della 147 sia più piccola...

calcola che l'effetto di picchiare i denti sul volante lo hai perche la macchina è piu leggera,e a tuo dire ha la pompa piu grossa.ovvio se si vuole una cosa perfetta si deve adeguare tutto,ma conviene,ne vale la spesa?io penso di no.........
 
Top