Andy96":250ttn7p ha detto:l'abs penso sia tarato sulle pinze e pompa originali!
e la mia,sfiorando il pedale,non blocca! :ka)
e nemmeno la Cayenne Turbo con le gommazze che ha, blocca sfiorando il pedale..la 147 con le 215,probabilmente sì!troppa potenza frenante per le geometrie della macchina!no? :scratch)
Qix":1glfpw3d ha detto:Andy96":1glfpw3d ha detto:l'abs penso sia tarato sulle pinze e pompa originali!
e la mia,sfiorando il pedale,non blocca! :ka)
e nemmeno la Cayenne Turbo con le gommazze che ha, blocca sfiorando il pedale..la 147 con le 215,probabilmente sì!troppa potenza frenante per le geometrie della macchina!no? :scratch)
Quando l'ABS legge dalla ruota fonica che ha bloccato sblocca la pinza, semplicemnte inteverrà maggiormente sul'avantreno
In ogni caso dire che pinza più grande significa che la macchina si ferma da 200 all'ora in 15 metri o che inchioda non appena si sfiora il pedale è un discorso un po' approssimativo-
L'unica cosa sicura è che tollera maggiormente diverse frenate in successione in quanto permette una migliore dissipazione del calore, quindi quell'impianto ha senso se si fa molta pista.
Poi si è trascurato totalmente il discorso sul materiale d'attrito
Ovvio che se si monta sul l'asse anteriore pastiglie con coefficiente 0.80 e sul posteriore mescole stradali è ovvio che qualcosa non va
Fra l'altro col pinzone si dovrebbe anche valutare l'efficenza della pompa freni originale
Alfista88":3drz6556 ha detto:
Alfista88":1nvkf7oi ha detto:Ho l assetto a ghiera,sono sceso un po' a "naso" :OK)
Considera che prima era più bassa,Poi dopo aver rotto 2 coppe olio l ho alzata di 2 cm ora ce l ho così come la vedete in foto..la coppa olio è circa 5 cm da terra!
X Andrea,la pompa spinge benissimo,ormai ho quasi finito il rodaggio e devo dire che va benissimo :OK) e le gomme direi che vanno benissimo 225/35/18.....
Certe cose vanno provate,senza pensare troppo alla teoria
147Extrem":dwsbsdsa ha detto:la pinza lavorera sempre bene solamente che nn è esasperata.........come sulla porsche.sia per il peso della macchina che per la forza della pompa.ma alla fine l'importante è che frena meglio delle originali e poi che l'impatto visivo sia gradevole.
anche con le mie pinze la frenata è migliorata tantissimo e i spazi di arresto diminuiti,ma nn necessita di una pompa diversa,anche perche la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
e poi comunque uno fa queste modifiche piu per l'estetica che altro,perche sotto il cofano nn è che ci sono 400cv :asd)
Invece mi sà che ce l'ha,anche a detta di un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo e possessore di 147 GTA,secondo lui la pompa freno è diversa tra le 2 auto,sulla MiTo con impianto frenante da 305 appena si sfiora il pedale del freno picchi i denti sul volante,giusto per rendere l'idea,stessa cosa per la Grande Punto però addirittura con i "freni normali" che in fin dei conti sono la stessa macchina...invece con la 147 devi proprio pestare il pedale se vuoi che freni un pò e ormai penso che rimane così anche se si monta un impianto frenante maggiorato come avete fatto voi e come dovrei far pure io a breve,questo perchè crediamo che la pompa della 147 sia più piccola...147Extrem":hoi6kvb7 ha detto:la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147
Luchino T.S.":itv4kczg ha detto:Invece mi sà che ce l'ha,anche a detta di un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo e possessore di 147 GTA,secondo lui la pompa freno è diversa tra le 2 auto,sulla MiTo con impianto frenante da 305 appena si sfiora il pedale del freno picchi i denti sul volante,giusto per rendere l'idea,stessa cosa per la Grande Punto però addirittura con i "freni normali" che in fin dei conti sono la stessa macchina...invece con la 147 devi proprio pestare il pedale se vuoi che freni un pò e ormai penso che rimane così anche se si monta un impianto frenante maggiorato come avete fatto voi e come dovrei far pure io a breve,questo perchè crediamo che la pompa della 147 sia più piccola...147Extrem":itv4kczg ha detto:la mito nn penso abbia una pompa piu grossa della 147